Hasselblad FLEXTIGHT X5, FLEXTIGHT X1 User Manual [it]

Flextight X1 e Flextight X5
Flextight X5 è il modello superiore degli scanner della serie Flextight ed assicura il meglio di tutti i mondi: facilità d’uso, qualità incomparabile, straordinarie funzionalità di scansione per lotti, il tutto configurato in un design classico e caratteristico.
Flextight X5
Principali caratteristiche:
- Risoluzione massima di 8000 dpi
- Fino a 300 MB/min.
- Alimentatori opzionali per la massima produttività
- Opzione di rimozione della polvere mediante hardware e software
- Flusso di lavoro semplificato con tasto di scansione automatica 3F.
Uguali, ma diversi.
La nuova generazione di scanner Hasselblad, Flextight X1 e X5, è costrui­ta sullo stesso principio. Un sistema ottico verticale consente al CCD di essere rivolto verso il basso e di creare quindi un percorso ottico privo di vetri tra l’originale e l’obiettivo. La soluzione brevettata a tamburo virtuale produ­ce un’ottima messa a fuoco su tutto l’originale e il supporto flessibile assi­cura un facile montaggio e una sicura manipolazione degli originali. I compo­nenti utilizzati in entrambi gli scanner Flextight sono fondamentalmente gli stessi, quindi indipendentemente dalla soluzione scelta, il livello di qualità è pressoché identico. Le differenze tra i modelli sono più una questione di fun­zioni e capacità, soprattutto in rapporto alla produttività.
Scanner Hasselblad: libertà dalla scelta.
La libertà di non dover scegliere, ad esempio, tra digitale o pellicola. La libertà di usare qualsiasi supporto di acquisizione che sia più adatto per una particolare ripresa o situazione. E se si sceglie di usare la pellicola perché gli elementi sono contrari o per motivi crea­tivi, con la nuova generazione di scanner Hasselblad è possibile trasferire in tutta sicurezza le immagini nel mondo digitale, indipendente dalla loro origine, con il più piccolo dettaglio riportato con precisione in negativi e positivi.
Produttività.
La straordinaria velocità di scansione del Flextight X5 svolge naturalmente un ruolo fondamentale nell’incremento della pro­duttività. I vantaggi, però, non sono tutti qui. Infatti, è possibile montare diversi tipi di alimentatori, dall’alimentatore per telai di originali misti all’alimentatore di diapositive per la scansione delle diapo­sitive montate. L’uso di questi dispositivi unitamente al flusso di lavoro 3F produce un volume che bisogna vedere per credere.
Loading...
+ 2 hidden pages