Daewoo DLT-26C2FT, DLT-26C3FTB, DLT-32C1FT, DLT-32C2FT, DLT-32C3FTB User Manual

...
TELEVISORE A COLORI CON SCHERMO LCD
MANUALE DI ISTRUZIONI PER L’USO
DLT-26C2FT DLT-26C3FTB DLT-32C1FT DLT-32C2FT DLT-32C3FTB DLT-32C5T * DLT-32C6T(B) * DLT-32C7T(B) * DLT-37C3FTB DLT-37C7T(B) *
IT
Pericolo
PERICOLO
RISCHIO DI FOLGORAZIONE
NON APRIRE
ATTENZIONE: Nell’apparecchio sono presenti alte tensioni, e pertanto si sconsiglia
vivamente di cercare di aprirne il mobile. Nell’eventuale caso di guasti ci si deve
rivolgere esclusivamente ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.
Nell’apparecchio sono presenti alte tensioni. Non cercare di aprire il mobile e nell’eventuale caso di guasti rivolgersi esclusivamente a personale qualificato.
Prima di iniziare ad utilizzare l’apparecchio è necessario essere a conoscenza delle avvertenze riportate nel libretto dI istruzioni.
PERICOLO:
AVVERTENZA:
Al fine di prevenire eventuali cortocircuiti o princìpi d’incendio, evitare di esporre
questo apparecchio alla pioggia o ad una eccessiva umidità ambientale.
Al fine di prevenire eventuali cortocircuiti, inserire a fondo la spina del cavo di
alimentazione nella presa di corrente.
SMALTIMENTO DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
L’apposizione di questo simbolo sul prodotto, sui suoi accessori o sul suo imbal­lo indica la necessità di smaltimento differenziato, presso un apposito punto di raccolta e riciclaggio. Nei Paesi dell’UE, così come in altri Paesi europei, è previsto un servizio di raccolta e smaltimento differenziati di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Consegnando i prodotti presso uno di questi centri di raccolta si contribuisce non solo a prevenire eventuali rischi per l’ambiente e la salute umana, che potrebbero essere conseguenza di uno smaltimento inappropriato di sostanze tossiche, ma anche a preservare le risorse naturali grazie al corretto recupero di molti materiali che andrebbero altrimenti sprecati. Si raccomanda di non smaltire un elettrodomestico usato insieme ai rifiuti urbani. Per ottenere ulteriori informazioni in relazione ai centri di raccolta e smaltimento potete con­tattare il vostro Comune di residenza, il relativo Centro di raccolta rifiuti oppure il punto vendita presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Questo prodotto risponde alla Direttiva 2002/95/EC RoHS
Questo prodotto è sicuro per l’ambiente e può essere dichiarato libero dalle sostanze Pb, Cd, Cr+6, Hg, PBBs e PBDEs, secondo le limitazioni imposte dalla Direttiva
Avvertenze importanti
Prima di iniziare ad utilizzare l’apparecchio si deve leggere attentamente questo manuale d’istruzioni, da conservare per eventuali consultazioni future. Si raccomanda di seguire scrupolosamente tutte le indica­zioni fornite, con particolare riguardo a quelle relative al collegamento a rete e all’uso.
1. LEGGERE LE ISTRUZIONI
Per un corretto utilizzo dell’apparecchio leggere attentamente questo manuale, da conservarsi in modo da poter es­sere consultato in futuro. Seguire scrupolosamente tutte le istruzioni per l’uso.
2. SEGUIRE LE AVVERTENZE
Seguire tutte le avvertenze riportate nel manuale di istruzioni oppure direttamente sul prodotto.
3. PULIZIA
Per eventuali operazioni di pulizia del mobile (da effettuare solo dopo aver scollegato l’apparecchio dall’impianto di rete) si può utilizzare un panno morbido e asciutto. Per rimuovere le tracce di sporco più ostinate si può invece utilizzare una spugnetta inumidita ed un poco di detergente neutro. Evitare di usare alcool, benzina e altri solventi, che potrebbero danneggiare la rifinitura esterna.
4. SPINE MULTIPLE E CAVI DI PROLUNGA
Evitare di utilizzare spine multiple e cavi di prolunga, che potrebbero dare luogo a cortocircuiti e princìpi di incen­dio.
5. ACQUA E UMIDITA’
Questo apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di contenitori d’acqua, vasche, lavabi, lavan­dini, su superfici bagnate o accanto ad una piscina.
6. POSIZIONAMENTO
Se posizionato su un carrello o un mobiletto dalla stabilità precaria, l’apparecchio potrebbe cadere ed eventualmente ferire chi si trova nelle vicinanze. Si raccomanda pertanto di utilizzare solamente i carrelli o i mobiletti consigliati dal costruttore.
7. VENTILAZIONE
L’apparecchio deve essere posizionato in modo tale da non precluderne la ventilazione. Non deve quindi essere ap­poggiato su un letto, un divano, una coperta o su altre superfici morbide che potrebbero ostruire le aperture per la ventilazione; in caso di installazione in una libreria o in altro tipo di contenitore è opportuno accertarsi che sia espo­sto ad un flusso d’aria in grado di penetrare nel mobile attraverso le fessure di ventilazione.
8. ALIMENTAZIONE
Nella targhetta sul retro del mobile è indicata la tensione di alimentazione, che deve essere corrispondente al voltag­gio della rete a cui è collegato l’apparecchio.
9. MESSA A TERRA E POLARITA’
E’ necessario controllare con scrupolo la corretta messa a terra e la polarità dei collegamenti.
10. PERCORSO DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE
Il percorso del cavo di alimentazione deve essere tale da evitarne l’eventuale calpestamento e lo schiacciamento da parte di oggetti pesanti, con particolare attenzione al tratto di cavo in uscita dal retro dell’apparecchio.
11. IN CASO DI TEMPORALI
In caso di violenti temporali, o in previsione di un lungo periodo di inutilizzo, può essere prudente scollegare la spina del cavo di alimentazione dalla presa dell’impianto di rete.
Avvertenze importanti
12. ANTENNA ESTERNA
Un’eventuale antenna esterna non deve essere posizionata accanto a fili dell’alta tensione e a linee di alimentazio­ne elettrica.
13. SOVRACCARICO ELETTRICO
Evitare di collegare più apparecchiature ad un’unica presa di corrente, dato che in questo caso po­trebbe verificarsi un sovraccarico in grado di dare luogo a princìpi di incendio.
14. PENETRAZIONE DI LIQUIDI O OGGETTI
Evitare che liquidi o oggetti solidi possano penetrare all’interno del mobile; in caso contrario far controllare l’appa­recchio, prima di riaccenderlo, presso un Centro di Assistenza Tecnica qualificato.
15. MESSA A TERRA DELLA LINEA D’ANTENNA
La linea d’antenna o via cavo deve essere provvista di un ido­neo sistema di messa a terra, in grado di prevenire picchi di tensione o di cariche elettrostatiche. L’articolo 810 delle norme National Electric Code (ANSI/NFPA 70-1984) specifica tutti i requisiti relativi al sistema di messa a terra (dimensionamento e posizionamento della struttura di supporto, dei conduttori e degli elettrodi).
16. NELL’EVENTUALITA’ DI GUASTI
L’assenza di parti che richiedono una periodica manutenzione all’interno dell’apparecchio ne rende del tutto inutile lo smon­taggio da parte dell’utente. Nell’eventuale caso di guasti rivol­gersi esclusivamente ad un Centro di Assistenza autorizzato.
17. INTERVENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA
Rivolgersi immediatamente ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato nel caso in cui: a) Il cavo di alimentazione o i suoi connettori risultino danneggiati. b) Un liquido o un oggetto solido siano penetrati nel mobile attraverso le fessure di aerazione. c) L’apparecchio sia stato esposto alla pioggia. d) Le varie funzioni operative non vengano eseguite secondo le modalità indicate nel paragrafo dedicato alle istru-
zioni d’uso. e) Il mobile risulti danneggiato dopo un urto o una caduta. f) Il funzionamento dell’apparecchio denoti evidenti anomalie.
18. PARTI DI RICAMBIO ORIGINALI
Assicurarsi che le riparazioni siano effettuate utilizzando parti di ricambio originali. L’eventuale impiego di parti di ri­cambio non originali può dare luogo a princìpi di incendio e cortocircuiti.
19. CONTROLLO DI SICUREZZA
Al termine di un eventuale intervento da parte del Servizio di Assistenza Tecnica, si consiglia di richiedere un control­lo della sicurezza dell’apparecchio.
201. FONTI DI CALORE
L’apparecchio non deve essere installato in prossimità di fonti di calore quali stufe, caloriferi o altre apparecchiature in grado di generare calore (ad esempio altri amplificatori).
21. DISCONNESSIONE
Per cortesia posizionate il prodotto in modo che la presa della corrente possa essere disconnessa facilmente.
Esempio di messa a terra della linea antenna
Staffe di fissaggio
Apparecchiature elettriche di servizio
NEC: National Electric Code
Cavo
Disaccoppiatore (norme NEC, sezione 810-20)
Cavi di messa a terra (norme NEC, sezione 810-21)
Morsetti di messa a terra
Elettrodo infisso al suolo (norme NEC, art. 250, parte H)
Precauzioni di sicurezza
Leggere attentamente questo capitolo e seguire tutte le avvertenze indicate.
Questo manuale contiene importanti indicazioni e istruzioni relative all’uso del televisore.
La mancata osservanza delle istruzioni relative alla sicurezza
PERICOLO
Qualora si notassero eventuali anomalie nel funzionamento del televisore, lo si dovrà scollegare al più presto dalla presa di corrente.
d’uso può eventualmente provocare danni all’apparecchio o procurare lesioni all’utilizzatore.
Nell’apparecchio sono presenti alte tensioni, e pertanto si scon­siglia vivamente di cercare di aprirne il mobile.
In previsione di violenti temporali o di un prolungato inutiliz­zo, può essere prudente scollegare il televisore dalla linea di alimentazione.
Evitare di ostruire le aperture sul mobile che consentono un’ade­guata ventilazione dei componenti interni. o di inserirvi oggetti di qualsiasi tipo. In caso contrario si potrebbero eventualmente verificare surriscal­damenti, cortocircuiti o folgorazioni.
Evitare di appoggiare sopra il mobile vasi di fiori o recipienti con­tenenti acqua. In caso di loro rovesciamento si potrebbe eventual­mente verificare un cortocircuito o una folgorazione.
Il televisore non deve essere installato in prossimità di contenitori d’acqua, vasche, lavabi, lavandini, su superfici bagnate o accanto ad una piscina. In caso contrario si potrebbe eventualmente ve­rificare un cortocircuito o una folgorazione.
Impedire che i bambini, giocando, si aggrappino al mobile o vi si arrampichino. Il televisore si potrebbe rovesciare, ferendoli.
Per sfilare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente impu­gnare la presa, evitando di tirare il cavo stesso. In caso contrario il cavo si potrebbe danneggiare, dando luogo a cortocircuiti o princìpi di incendio.
Il televisore deve essere installato su una superficie stabile e per­fettamente orizzontale. In caso contrario potrebbe cadere e dan­neggiarsi.
Precauzioni
di sicurezza
Leggere attentamente questo capitolo e seguire tutte le avvertenze indicate.
Questo manuale contiene importanti indicazioni e istruzioni relative all’uso del televisore.
La mancata osservanza delle istruzioni relative alla sicurezza
PERICOLO
Leggere attentamente questa sezione, relativa al trasporto e all’installazione dell’apparecchio.
d’uso può eventualmente provocare danni all’apparecchio o procurare lesioni all’utilizzatore.
Evitare di pulire il mobile con prodotti o sol­venti dannosi per le materie plastiche. In caso contrario la finitura superficiale potrebbe rovinarsi irreparabilmente.
La pulizia dell’interno del monitor deve es­sere effettuata dal personale di un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato. L’eventuale accumulo di polvere al suo interno potreb­be dare luogo ad un principio di incendio
o un cortocircuito.
Evitare di appoggiare sul cavo di alimenta­zione oggetti pesanti o fonti di calore. In caso contrario si potrebbe verificare un principio di incendio o un cortocircuito.
Evitare che il telecomando possa essere rag­giunto da spruzzi o getti d’acqua. In caso contrario si potrebbe guastare.
Evitare di coprire la parte superiore del mo­bile. In caso contrario si potrebbe verificare un surriscaldamento.
Un’eventuale antenna esterna deve trovarsi ad una distanza di sicurezza dai cavi della linea elettrica. In caso contrario si potreb­be eventualmente verificare un principio di incendio o un cortocircuito.
Per evitare affaticamenti della vista, mantenere una distanza sufficiente tra il monitor e il punto di visione.
Da 5 a 7 metri
Evitare di esporre il televisore alla luce solare diretta o all’azione di una sor­gente di calore. In caso contrario, si po­trebbe danneggiare.
In caso di spostamento del televiso­re scollegare i cavi dell’alimentazione, dell’antenna e di collegamento ad altri componenti. Per trasportare il televi­sore sono necessarie due persone. In caso di caduta potrebbero verificarsi gravi danni.
Evitare di toccare la presa del cavo di ali­mentazione mentre si hanno le mani ba­gnate. In caso contrario si potrebbe eventualmen­te verificare una folgorazione.
Evitare di utilizzare il televisore in presenza di umidità o polvere eccessive, che potrebbero provocarne il malfunzionamento.
Indice
Installazione e manutenzione
Collegamento all’antenna. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
Collegamento di una sorgente video . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Collegamento di una videocamera o una console
per videogiochi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Collegamento di un lettore di DVD . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Collegamento di un Set Top Box . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15
Collegamento ad un personal computer . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
Collegamento di un ricevitore via cavo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Connessione con un sistema di amplificazione Dolby Digital . . . . . 19
Descrizione dei comandi e dei collegamenti . . . . . . . . . . . . . . . . 20
Funzioni operative di base
Descrizione del telecomando . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22
Visualizzazione e utilizzo dei menu OSD . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
Riproduzione delle immagini televisive . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25
Ricerca e memorizzazione delle emittenti . . . . . . . . . . . . . . . . . 27
Menu DVB . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31
Selezione dell’ingresso video. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 40
Funzioni operative avanzate
Selezione dell’ingresso multimediale. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
Funzioni operative avanzate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 42
Regolazioni audio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 46
Selezione della lingua dei menu OSD . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 48
Regolazione dell’orologio e programmazioni del timer . . . . . . . . . 49
Altre funzioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 51
Consultazione del Teletext . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 52
In caso di eventuali problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 53
Caratteristiche tecniche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
P
R
/
P
A
G
E
S
E
L
E
C
T
P
R
/
P
A
G
E
Accessori in dotazione
Controllare che l’imballo contenga i seguenti accessori, che fanno parte della dotazione di serie.
Cavo di alimentazione Manuale di istruzioni per l’uso
Telecomando Batterie del telecomando
Passacavi
(eccetto per la serie C2)
Come sistemare I cavi
1. Agganciare il passacavi nella parte posteriore del tv (figura 1) (come assemblare : dopo aver spinto l’attacco “A” nella fes­sura, ruotare il passacavi in senso orario di 90°. E’ possibile asportare il pezzo seguendo le istruzioni al contrario)
2. Aprire il passacavi (Figura 2) (é possibile aprire il passacavi premendo e spingendo la parte “B”)
3. Dopo aver sistemato I cavi chiudere la parte “B” nuova­mente (Figura 3)
- Quando si installa il prodotto a parete è necessario posizionare
Coperchietto inferiore
la copertura inferiore come in figura
Collegamento all’antenna
Collegamento ad un’antenna interna
1. Collegare il cavo dell’antenna interna all’apposito adattatore. Se l’immagine è sfuocata o disturbata: Un collegamento non corretto o un errato posizionamento o direziona-
mento dell’antenna interna possono dare luogo a sfuocature e disturbi dell’immagine.
2. Collegare l’adattatore all’ingresso d’antenna sul retro del televisore. Adattatore: Qualora necessario, l’adattatore può essere acquistato presso un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Retro del televisore
Ingresso d’antenna
OPTICAL
Pr
RL
COMPONENT
Pb Y
Collegamento
all’antenna
Collegamento ad un’antenna centralizzata
La stragrande maggioranza di appartamenti in condominio è dotata di antenna centralizzata.
Collegamento tramite cavo coassiale: Collegare il cavo tra la presa a muro e l’ingresso d’antenna sul retro del televisore.
Presa a muro
Collegamento tramite piattina: Collegare il cavo tra la presa a muro e l’ingresso d’antenna sul retro del televisore.
Presa a muro
Collegare gli adattatori alla presa a muro e all’ingresso d’antenna sul televisore.
Ingresso d’antenna sul lato sinistro del televisore
ANT/CABLE
Ingresso d’antenna sul lato sinistro del televisore
ANT/CABLE
10
Collegamento all’antenna
Collegamento ad un’antenna esterna
Un’antenna esterna garantisce una qualità di ricezione mediamente molto migliore rispetto ad un’antenna da interno.
Collegamento ad un’antenna doppia (UHF/VHF)
Antenna VHF
Retro del televisore
Antenna UHF
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Collegamento a due antenne singole (UHF + VHF)
Antenna VHF
Cavo coassiale
Piattina
Antenna UHF
OPTICAL
Pr
RL
COMPONENT
Ingresso d’antenna
Pb Y
Ingresso d’antenna
Adattatore (da acquistare separata­mente)
11
Collegamento di una
sorgente video
Collegamento ad una sorgente video esterna
Al televisore può essere collegata una sorgente video (ad esempio un videoregistratore) in formato S-Video, che ga­rantirà immagini di altissima qualità. Il collegamento può essere effettuato tramite l’ingresso AV3.
Retro del televisore
S-Video
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDI O - R
VIDEO
Attenzione:
Se la sorgente viene collegata simultaneamente agli ingressi S-Video e RCA, il collegamento alla pre-
sa S-Video avrà la priorità.
• Se la sorgente dispone di uscite in formato sia Video che S-Video, si raccomanda di utilizzare quest’ultima, che ga-
rantirà un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte.
Collegamento tramite cavetto SCART
1. Preparare il cavetto audio-video con prese SCART fornito in dotazione.
2. Collegare il cavetto alla presa SCART della sorgente video e alla presa SCART1(AV1) o SCART2(AV2) del televisore.
3. Accendere la sorgente video e predisporla alla riproduzione.
OPTICAL
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
VIDEO
Attenzione:
• La presa SCART1 dispone di ingresso in formato CVBS/RGB e uscita in formato RF, e può essere utilizzata per il col-
legamento di un Set Top Box, un videoregistratore o un lettore di DVD.
• La presa SCART1 dispone di ingresso in formato CVBS/RGB, e può essere utilizzata per il collegamento di un Set Top
Box, un videoregistratore o un lettore di DVD.
12
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
Retro del televisore
Collegamento di una videocamera o una console per videogiochi
Riproduzione di una registrazione
1. Preparare il cavetto audio-video con prese RCA.
2. Collegare il cavetto alle uscite della sorgente video e alle prese AV3 del televisore.
3. Accendere la sorgente video e predisporla alla riproduzione.
4. Selezionare l’ingresso AV3, premendo il pulsante “TV/AV” sul telecomando oppure il pulsante “ ” sul pannello frontale.
OPTICAL
PC INPUT PC AUDIO
Videocamera
Console per videogiochi
Attenzione:
* Se la sorgente dispone di uscite in formato sia Video che S-Video, si raccomanda di utilizzare quest’ultima, che ga-
rantirà un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte.
Se la sorgente viene collegata simultaneamente agli ingressi S-Video e RCA, il collegamento alla pre­sa S-Video avrà la priorità.
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Retro del televisore
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
13
Collegamento di un
lettore di DVD
Collegamento tramite cavetto video a componenti separate e cavo SCART
Attenzione:
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Retro del televisore
Lettore di DVD
OPTICAL
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
• Se si effettua il collegamento a componenti separate (Y/Cb/Cr), che assicura un migliore livello qualitativo delle im­magini riprodotte, si deve prestare attenzione ai colori dei connettori.
Collegamento tramite cavetto S-Video e cavo RCA
OPTICAL
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
Retro del televisore
Lettore di DVD
Attenzione:
Se la sorgente viene collegata simultaneamente agli ingressi S-Video e RCA, il collegamento alla pre­sa S-Video avrà la priorità.
• Se la sorgente dispone di uscite in formato sia Video che S-Video, si raccomanda di utilizzare quest’ultima, che ga­rantirà un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte.
14
Collegamento di un Set Top Box
Collegamento tramite cavetto HDMI
OPTICAL
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
Retro del televisore
Set Top Box
Collegamento tramite cavetto video a componenti separate
Retro del televisore
OPTICAL
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Set Top Box
15
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
Collegamento di un
personal computer
Collegamento tramite cavetto D-Sub
1. Prima di collegare il monitor ad un pc, impostare la risoluzione più indicata (- fare riferimento alla tabella di pagina 17).
2. Effettuare il collegamento utilizzando un cavetto video con connettori D-Sub e un cavetto audio, come illustrato nella figura sottostante.
3. Accendere il personal computer ed il televisore.
4. Selezionare, premendo il pulsante “MULTIMEDIA” sul telecomando oppure il pulsante ” ” sul pannello fronta­le, l’ingresso “PC” del televisore.
OPTICAL
Personal computer
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Retro del televisore
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
Collegamento tramite cavetto HDMI
1. Prima di collegare il monitor ad un pc, impostare la risoluzione più indicata (- fare riferimento alla tabella di pagina 17)
2. Effettuare il collegamento utilizzando un cavetto video con connettori HDMI e un cavetto audio, come illustrato nella figura sottostante.
3. Accendere il personal computer ed il televisore.
4. Selezionare, premendo il pulsante “MULTIMEDIA” sul telecomando oppure il pulsante ” ” sul pannello fronta­le, l’ingresso “HDMI” del televisore.
OPTICAL
Personal computer
PC INPUT PC AUDIO
S-VIDEO
AV3 L - AUDIO - R
Pr
Pb Y
RL
COMPONENT
Retro del televisore
Attenzione:
Se la scheda video del personal computer supporta unicamente il segnale in formato DVI, si deve col­legare il cavetto audio come illustrato nella figura soprastante.
16
Collegamento di un personal computer
Avvertenze relative al collegamento di un personal computer
1) La qualità della visualizzazione è migliore quando si seleziona la risoluzione 1360 x 768(WXGA).
2) Se è prevista la possibilità di selezionare la frequenza verticale del segnale video, si consiglia di impostare il valore di 60 Hz.
3) Se si seleziona una risoluzione eccessivamente elevata si rende più difficoltoso il rilevamento del segnale. Selezio­nare sempre la risoluzione più idonea.
4) L’ingresso HDMI supporta unicamente segnali video in formato digitale.
5) In base al tipo di scheda video utilizzata, può succedere che quando si collega o scollega il connettore HDMI l’im­magine non venga visualizzata correttamente. In questo caso si può provare a riavviare il computer.
6) A seconda della scheda grafica utilizzata, si possono avere problemi di segnale non rilevato o di rumore video. Se dovessero accadere tali problemi contattare la società distributrice della scheda grafica
Gamma delle risoluzioni video supportate
Risoluzione Frequenza ver-
640 X 480
800 X 600
1024 X 768
1360 x 768
720 X 480 60Hz o x o
720 X 576 50Hz o x o
1280 X 720
1920 X 1080i
720 X 480i 60Hz x x o
720 X 576i 50Hz x x o
ticale
60Hz o o x
72Hz o o x
75Hz o o x Standard VESA
60Hz o o x Standard VESA
72Hz o o x Standard VESA
75Hz o o x
60Hz o o x Standard VESA
70Hz o o x Standard VESA
75Hz o o x Standard VESA
60Hz o o x
75Hz o o x
50Hz o o o
60Hz o o o
50Hz o x o
60Hz o x o
HDMI PC(D-Sub) Componenti
separate
Standard
Attenzione:
• Prima di effettuare il collegamento, impostare sempre (a prescindere dal formato utilizzato:a componenti separate, D­Sub o HDMI) la risoluzione più indicata.
• Risoluzione tipica per il segnale Component 1280 X 720.
• Se si usa questa risoluzione di lavoro in modo PC l’immagine potrebbe risultare allargata.
17
Loading...
+ 38 hidden pages