Cambridge audio AZUR 640T V2 User Manual [it]

azur 640T V2.0
Sintonizzatore DAB/FM
Manuale per l'utente
58 Sintonizzatore DAB/FM azur
Introduzione ........................................................................................................59
Precauzioni relative alla sicurezza ....................................................................60
Connessioni presenti sul pannello posteriore..................................................62
Comandi presenti sul pannello anteriore .........................................................64
Telecomando.......................................................................................................66
Istruzioni operative .............................................................................................67
Utilizzo dell’installazione personalizzata ..........................................................69
Risoluzione dei problemi....................................................................................69
Specifiche tecniche ............................................................................................70
Limitazioni della garanzia...................................................................................71
SOMMARIO
Sintonizzatore DAB/FM 640T V2.0
Sintonizzatore DAB/FM Azur 59
Vi ringraziamo per l’acquisto di questo sintonizzatore DAB/FM Azur Cambridge Audio. Questi modelli della Versione 2 fanno parte del nostro impegno per uno sviluppo continuo della gamma Azur. Speriamo che apprezzerete tali risultati e che fruirete di molti anni di piacevole ascolto con questi prodotti.
A proposito del 640T V2.0
Il sintonizzatore 640T V2.0 può ricevere entrambe le trasmissioni, DAB e FM, ed è stato sviluppato per offrire elevate prestazioni ad ambedue le gamme, digitale ed analogica. Il modello V2.0 dispone ora dello stesso convertitore WM8740 D/A, già utilizzato nei nostri altamente acclamati modelli 540C V2.0 e 640C V2.0. È disponibile un’ampia gamma di preselezioni per entrambi i tipi di gamma d’onda, FM e DAB.
Infine, per consentire un’integrazione senza problemi con sistemi di ascolto multi-room (multi-ambientali), sono stati aggiunte un’uscita ed un ingresso per Control Bus (bus di controllo), nonché un ingresso per emittente IR (ad infrarossi). Tutta questa tecnica proprietaria è alloggiata all’interno del nostro telaio a bassa risonanza, acusticamente attenuato. Viene inoltre fornito un telecomando Azur Navigator, che rende possibile un controllo a distanza del sintonizzatore in un contenitore attraente e facile da utilizzare.
Il sintonizzatore V2.0 potrà essere solo pari alla qualità del sistema a cui lo si connetterà. Per questo motivo, è sconsigliabile speculare sulla qualità dell’amplificatore, dei diffusori o del cablaggio. Vi consigliamo in modo particolare gli amplificatori della gamma Azur della Cambridge Audio, progettati con le stesse procedure di accuratezza dei nostri sintonizzatori, connessi a diffusori che siano all’altezza.
Il vostro distributore potrà fornirvi cavetti di interconnessione di qualità Cambridge Audio che consentiranno al vostro sistema una resa pari al suo grande potenziale. Per poter ottenere il meglio dal 640T V2.0, si consiglia vivamente l’utilizzo di un’antenna esterna FM (modulazione di frequenza).
Grazie di trascorrere un po’ del vostro tempo nella lettura di questo Manuale, che vi consigliamo di conservare per una sua futura consultazione.
Matthew Bramble Direttore tecnico
INTRODUZIONE
60 Sintonizzatore DAB/FM azur
Approvazioni
Questo apparecchio è conforme alle Direttive europee relative alla bassa tensione (73/23/EEC) e alla compatibilità elettromagnetica (89/336/EEC), sempre che l'apparecchio stesso sia stato installato
secondo quanto indicato in questo Manuale di istruzioni. Per garantire una conformità costante nel tempo, con questo apparecchio si devono utilizzare solo accessori prodotti dalla Cambridge Audio; per l'assistenza è necessario rivolgersi a personale di servizio qualificato.
L'unità è conforme a ANSI/UL STD 60065, settima edizione 2003 Rev. 2006/03/20. Certificazione CAN/CSA STD C22.2 n. 60065-
03.
NOTA: IL PRODUTTORE NON È RESPONSABILE PER INTERFERENZE RADIO O TV CAUSATE DA MODIFICHE NON AUTORIZZATE ALL'APPARECCHIO. TALI MODIFICHE POSSONO ANNULLARE L'AUTORITÀ DELL'UTENTE A UTILIZZARE TALE DISPOSITIVO.
Il dispositivo è stato testato e risulta quindi conforme ai limiti stabiliti per i dispositivi di Classe B, di cui alla Sezione 15 delle Normative FCC. Queste limitazioni sono create per fornire una protezione adeguata contro le interferenze dannose negli impianti domestici. Questo modello genera, utilizza e può irradiare energia a frequenza radio e, se non installato e utilizzato in conformità con le istruzioni, può causare un'interferenza dannosa alle comunicazioni radio. Tuttavia, non esiste alcuna garanzia che stabilisca la mancata interferenza in determinati impianti.
Nel caso in cui il dispositivo dovesse causare interferenze dannose alla ricezione radio o televisiva, determinata dall'accensione o spegnimento del dispositivo, l'utente può tentare di correggere l'interferenza seguendo uno o diversi dei metodi indicati in seguito:
- riorientare o riposizionare l'antenna del ricevitore;
- aumentare la distanza tra il dispositivo e il ricevitore;
- collegare il dispositivo ad una presa su un circuito diverso da quelle a cui è
collegato il ricevitore;
- consultare il rivenditore o un tecnico specializzato in dispositivi radio/TV.
Verifica dell'alimentazione nominale
Per la vostra propria sicurezza siete pregati di leggere attentamente le seguenti istruzioni prima di procedere al collegamento di questo apparecchio alla rete elettrica.
Verificare che sul pannello posteriore dell'apparecchio sia indicata la corretta tensione di alimentazione. Nel caso che la tensione di rete sia differente, consultare il rivenditore.
Questo apparecchio è progettato per operare unicamente con la tensione e il tipo di alimentazione indicati sul pannello posteriore dell'apparecchio. Se si collega l'apparecchio a una fonte di alimentazione differente da quella specificata, si corre il rischio di danneggiarlo.
Spegnere l'apparecchio quando non viene utilizzato; farlo funzionare unicamente con una corretta messa a terra. Per ridurre il rischio di scosse elettriche, non rimuovere mai il pannello superiore (o posteriore) dell'apparecchio. All'interno non è presente alcuna parte che possa rivestire un qualche interesse per l'utente. Per la manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualificato. Nel caso che il cavo di alimentazione sia collegato a una presa integrata di alimentazione, l'apparecchio non dev'essere utilizzato se il portafusibili in plastica non si trova al suo posto. Nel caso sia andato perso il portafusibili, si deve ordinare il pezzo corretto presso il proprio distributore Cambridge Audio.
Viene utilizzato il simbolo di fulmine con l'estremità a forma di freccia all'interno di un triangolo equilatero per indicare all'utente la presenza di 'tensioni pericolose' non isolate all'interno del cabinet, che si possono rivelare tali da generare il rischio di scosse elettriche per l'utente.
Viene utilizzato il punto esclamativo all'interno di un triangolo
equilatero per avvertire l'utente della presenza di importanti
istruzioni operative e di manutenzione nella documentazione a corredo dell'apparecchio.
Il contenitore a rotelle per rifiuti, sormontato da una croce, rappresenta il simbolo dell'Unione Europea per indicare una raccolta separata dei dispositivi e apparecchiature elettriche ed elettroniche. Questo prodotto contiene parti elettriche ed elettroniche che devono essere riutilizzate, riciclate o recuperate, e non deve pertanto essere gettato assieme ai normali rifiuti. Potete restituire quest'apparecchio al negoziante presso il quale lo avevate acquistato, o contattare il distributore per ulteriori informazioni.
PRECAUZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA
3098092
Sintonizzatore DAB/FM 640T V2.0
Sintonizzatore DAB/FM Azur 61
È necessario dedicare un po’ di tempo alla lettura di queste note prima di procedere all’installazione dell’amplificatore, al fine di ottenere le migliori prestazioni e di prolungare la vita del prodotto. Consigliamo di seguire tutte le istruzioni indicate, di far attenzione a tutti gli avvertimenti e di conservare queste istruzioni per una futura consultazione.
Impiegare soltanto complementi/accessori specificati per quest’apparecchio.
Si deve installare questo apparecchio su una superficie robusta e piana. Non posizionarlo in un luogo confinato quale una libreria o un mobile chiuso. Un qualsiasi mobile aperto sulla parte posteriore (come ad esempio un rack per dispositivi elettronici) è comunque adatto.
Se si utilizza un carrello, far attenzione al suo spostamento, per evitare di ferirsi per un suo eventuale rovesciamento.
Questo apparecchio richiede una ventilazione corretta. Non sistemarlo su un tappeto o altra superficie soffice, né ostruire i suoi orifizi di entrata dell’aria o le griglie di uscita dell’aria stessa. Non installare l’apparecchio accanto a una qualsiasi fonte di calore quale un radiatore, un riscaldatore, una stufa o un qualsiasi altro apparato (compreso un amplificatore) che produca calore.
Dato che il trasformatore di alimentazione genera un campo magnetico parassita di forza moderata, non si deve porre una piastra giradischi accanto al sintonizzatore. Non collegare il sintonizzatore direttamente a un amplificatore di potenza, a meno che questo non disponga di un livello variabile d’uscita.
Non tentare di modificare la spina polarizzata o con un polo di terra, inficiando così il suo scopo di sicurezza. Una spina polarizzata presenta due lame di contatto, una più larga dell’altra. Una spina con messa a terra presenta due lame e un terzo piolo per la connessione di terra. La lama più larga o il terzo piolo provvedono alla sicurezza dell’utente. Se la spina fornita a corredo non si dovesse adattare alla presa, consultare un elettricista per la sostituzione della presa obsoleta.
Non posizionare il cordone di alimentazione in modo che possa essere calpestato o danneggiato a causa di oggetti in suo contatto. Questo apparecchio dev’essere installato in modo che sia possibile la sconnessione della spina di alimentazione dalla presa di rete (o del connettore di un altro apparecchio dal retro del lettore).
Quando lo si usa per la prima volta è consigliato lasciarlo in funzione – ad esempio, per riprodurre musica – per almeno 36 ore prima di passare all’ascolto di qualcosa di importante. Per un utilizzo successivo, si consiglia un periodo di “riscaldamento” di 10-15 minuti per fruire delle sue massime prestazioni.
Per spegnere completamente l’apparecchio, impiegare il commutatore d’alimentazione posto sul pannello posteriore. Se non si prevede l’utilizzo di questo apparecchio durante un lungo periodo di tempo, staccarlo dall’alimentazione elettrica. Staccare questo amplificatore dalla presa di rete durante tempeste con fulmini.
AVVERTIMENTO – Al fine di evitare rischi di incendi o scosse elettriche, non esporre questo apparecchio alla pioggia o all’umidità. Non si deve esporre questo apparecchio a gocciolii o spruzzi d’acqua o di altri liquidi. Sull’apparecchio non devono essere posti oggetti riempiti di liquidi, quali vasi da fiori. Nel caso di un’eventuale penetrazione accidentale di liquidi, staccare il cordone di alimentazione e mettersi in contatto con il proprio rivenditore per le adeguate istruzioni.
Per pulire l’apparecchio, strofinarlo delicatamente con un panno inumidito e libero da pelucchi. Non impiegare alcun fluido di pulitura che contenga alcol, ammoniaca o altre sostanze abrasive. Non nebulizzare alcun aerosol sopra o accanto l’apparecchio.
Assicurarsi che piccoli oggetti non cadano all’interno attraverso le griglie di ventilazione. Nel caso di un’eventuale penetrazione accidentale di piccoli oggetti, spegnere subito l’apparecchio, staccare il cordone di alimentazione e mettersi in contatto con il proprio rivenditore per le adeguate istruzioni.
Per la manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualificato. È necessario l’intervento del servizio di assistenza quando l’apparecchio presenta un qualunque tipo di danno, come ad esempio al cordone di alimentazione o la sua spina, nel caso che nel contenitore sia penetrato un liquido o un piccolo oggetto estraneo, se l’apparecchio è stato esposto alla pioggia o all’umidità, o se non dovesse funzionare normalmente, o se ancora è caduto per terra.
Nel caso si sia consultata la guida alla risoluzione dei problemi contenuta nel manuale senza alcun risultato, non tentare di riparare, smontare o rimontare l’apparecchio. Si può subire una grave scossa elettrica nel caso si ignorino queste misure cautelative.
IMPORTANTI ISTRUZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA
Loading...
+ 11 hidden pages