Cambridge audio 85 Lettore DVD, 86 Lettore DVD, 89 Lettore DVD User Manual [it]

80 Series DVD Player
Lettore DVD
Manuale per l'utente
Introduzione ............................................................................................107
Limitazioni della garanzia ......................................................................108
Importanti istruzioni di sicurezza ..........................................................110
Connessioni presenti sul pannello posteriore......................................111
Connessioni ad un TV/Schermo ...........................................................112
Connessione ad un TV/Schermo (soltanto tramite DVI-D/DVD89)....113
Connessione ad un TV/Schermo (soltanto tramite HDMI-D/DVD89).....114
Connessioni presenti sul pannello anteriore........................................117
Istruzioni per l'uso (visualizzazione del menu DVD) ............................118
Istruzioni operative.................................................................................120
Scansione progressiva ("Progressive Scan")........................................123
Impostazioni di visualizzazione .............................................................124
Operazioni...............................................................................................125
DVD-Audio ...............................................................................................126
Utilizzazione del telecomando (DVD85)................................................127
Utilizzazione del telecomando (DVD89) ...............................................128
Risoluzione dei problemi .......................................................................129
Specifiche ...............................................................................................130
SOMMARIO
106 Lettore DVD
Lettore DVD 107
85/86/89 Lettore DVD
Anche il cablaggio rappresenta un elemento da non sottovalutare. Raccomandiamo di non scendere a compromessi con le prestazioni del sistema, utilizzando un cablaggio di mediocre qualità per la connessione del lettore DVD al televisore ed all'amplificatore, o per il collegamento delle uscite dell'amplificatore ai diffusori. Un sistema è rappresentato dalla qualità del suo componente più debole. Il vostro distributore potrà fornirvi cavetti d'interconnessione di qualità Cambridge Audio, che consentiranno al vostro sistema una resa pari al suo grande potenziale.
Grazie di trascorrere un po' del vostro tempo nella lettura di questo Manuale, che vi consigliamo di conservare per una sua futura consultazione.
Matthew Bramble Direttore tecnico
Congratulazioni per aver acquistato questo lettore Cambridge Audio DVD. Speriamo che fruirete di molti anni di felice e appagante proprietà di questo prodotto.
Tutti i modelli DVD85, 86 e 89 supportano i normali dischi CD e DVD ma DVD89 è anche un lettore "universale" perché è compatibile con dischi di tipo DVD-Audio (DVD-A) e Super Audio CD (SACD). Questi nuovi formati, dedicati all'audiofila, consentono una qualità sonora ancora migliore di quella dei CD/DVD e permettono inoltre un audio ambientale ("surround") multicanale.
Inoltre, i modelli DVD85, 86 e 89 consentono la riproduzione DivX® di video e audio di alta qualità, ad elevata compressione, spesso scaricati da Internet. Il DVD89 presenta inoltre le recentissime uscite DVI-D e HDMI, per una trasmissione effettiva, completamente digitale, del segnale video al televisore, al fine di ottenere la miglior qualità d'immagine attualmente possibile.
Per massimizzare le prestazioni di quest'apparecchio, vi invitiamo ad utilizzare solo dispositivi di visualizzazione e di amplificazione, nonché diffusori acustici, di alta qualità. Naturalmente consigliamo in modo particolare i componenti della gamma Cambridge Audio, progettati con le stesse procedure di accuratezza utilizzate per questo lettore DVD.
INTRODUZIONE
108 Lettore DVD
Cambridge Audio garantisce che questo prodotto sia privo di difetti relativamente al materiale e alla lavorazione (soggetti ai termini sotto indicati). Cambridge Audio riparerà o sostituirà (a discrezione di Cambridge Audio) questo prodotto o ogni parte difettosa presente in questo prodotto. I periodi di garanzia variano da paese a paese. In caso di dubbi, contattare il rivenditore ed assicurarsi di conservare la prova d'acquisto.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, contattare il rivenditore autorizzato Cambridge Audio da cui è stato acquistato questo prodotto. Se il rivenditore non è in grado di effettuare la riparazione del prodotto Cambridge Audio, è possibile restituire il prodotto tramite il rivenditore a Cambridge Audio o ad un centro autorizzato all'assistenza tecnica Cambridge Audio. Sarà necessario spedire il prodotto nel suo imballaggio originale o in un imballaggio che consenta una protezione di pari grado.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, è necessario conservare la prova d'acquisto sotto forma di scontrino di vendita o di fattura, a dimostrazione che questo prodotto è nel periodo di garanzia.
Tale garanzia non è valida se (a) il numero di serie applicato in fabbrica è stato rimosso dal prodotto o se (b) questo prodotto non è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato Cambridge Audio. È possibile contattare Cambridge Audio o il distributore Cambridge Audio locale per confermare che il numero di serie non è stato manomesso e/o che si è acquistato il prodotto presso un rivenditore autorizzato Cambridge Audio.
Questa garanzia non copre danni estetici o danni dovuti a casi di forza maggiore, incidenti, uso improprio, uso eccessivo, omissione, uso commerciale o manomissione di qualsiasi parte del prodotto. Questa garanzia non copre danni dovuti a funzionamento, manutenzione o installazione inadeguati o a tentativi di riparazione da parte di personale che non sia Cambridge Audio o del rivenditore Cambridge Audio, o di un centro di assistenza autorizzato agli interventi in garanzia Cambridge Audio. Eventuali riparazioni non autorizzate annulleranno questa garanzia. La garanzia non copre i prodotti venduti "NELLE CONDIZIONI IN CUI SI TROVANO" o "CON OGNI DIFETTO".
LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE FORNITI SECONDO QUANTO PREVISTO DA QUESTA GARANZIA SONO DIRITTO ESCLUSIVO DELL'ACQUIRENTE. CAMBRIDGE AUDIO NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUN DANNO INCIDENTALE O CONSEGUENTE PER VIOLAZIONE DI QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA DI QUESTO PRODOTTO. SALVO NEI CASI DIVERSAMENTE PREVISTI DALLA LEGGE, QUESTA GARANZIA È ESCLUSIVA ED IN VECE DI OGNI ALTRA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSA, MA NON LIMITATAMENTE A, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO.
Poiché alcuni paesi e Stati americani non consentono l'esclusione o la limitazione di danni diretti o indiretti o le garanzie implicite le suddette esclusioni non potrebbero applicarsi al caso specifico. Questa garanzia conferisce specifici diritti legali, ed è possibile godere di altri diritti, che variano da Stato a Stato o da paese a paese.
LIMITI DI GARANZIA
85/86/89 Lettore DVD
Lettore DVD 109
Viene utilizzato il punto esclamativo all'interno di un triangolo
equilatero per avvertire l'utente della presenza di importanti
istruzioni operative e di manutenzione nella documentazione a corredo dell'apparecchio.
Questo apparecchio è conforme alle Direttive europee relative alla bassa tensione (73/23/EEC) e alla compatibilità elettromagnetica (89/336/EEC), sempre che l'apparecchio stesso sia stato installato secondo quanto indicato in questo Manuale di istruzioni. Per garantire una conformità costante nel tempo, con questo apparecchio si devono utilizzare solo accessori prodotti dalla Cambridge Audio; per l'assistenza è necessario rivolgersi a personale di servizio qualificato.
Il contenitore a rotelle per rifiuti, sormontato da una croce, rappresenta il simbolo dell'Unione Europea per indicare una raccolta separata dei dispositivi e apparecchiature elettriche ed elettroniche. Questo prodotto contiene parti elettriche ed elettroniche che devono essere riutilizzate, riciclate o recuperate, e non deve pertanto essere gettato assieme ai normali rifiuti. Potete restituire quest'apparecchio al negoziante presso il quale lo avevate acquistato, o contattare il distributore per ulteriori informazioni.
Verifica dell'alimentazione nominale
Per la vostra propria sicurezza siete pregati di leggere attentamente le seguenti istruzioni prima di procedere al collegamento di questo apparecchio alla rete elettrica.
Verificare che sul pannello posteriore dell'apparecchio sia indicata la corretta tensione di alimentazione. Nel caso che la tensione di rete sia differente, consultare il rivenditore.
Questo apparecchio è progettato per operare unicamente con la tensione e il tipo di alimentazione indicati sul pannello posteriore dell'apparecchio. Se si collega l'apparecchio a una fonte di alimentazione differente da quella specificata, si corre il rischio di danneggiarlo.
Spegnere l'apparecchio quando non viene utilizzato; farlo funzionare unicamente con una corretta messa a terra. Per ridurre il rischio di scosse elettriche, non rimuovere mai il pannello superiore (o posteriore) dell'apparecchio. All'interno non è presente alcuna parte che possa rivestire un qualche interesse per l'utente. Per la manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualificato. Nel caso che il cavo di alimentazione sia collegato a una presa integrata di alimentazione, l'apparecchio non dev'essere utilizzato se il portafusibili in plastica non si trova al suo posto. Nel caso sia andato perso il portafusibili, si deve ordinare il pezzo corretto presso il proprio distributore Cambridge Audio.
Viene utilizzato il simbolo di fulmine con l'estremità a forma di freccia all'interno di un triangolo equilatero per indicare all'utente la presenza di 'tensioni pericolose' non isolate all'interno del cabinet, che si possono rivelare tali da generare il rischio di scosse elettriche per l'utente.
PRECAUZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA
110 Lettore DVD
È necessario dedicare un po' di tempo alla lettura di queste note prima di procedere all'installazione del lettore DVD Azur, al fine di ottenere le migliori prestazioni e di prolungare la vita del prodotto. Consigliamo di seguire tutte le istruzioni indicate, di far attenzione a tutti gli avvertimenti e di conservare queste istruzioni per una futura consultazione.
Questo apparecchio è basato su una costruzione di Classe 1, e dev'essere connesso ad una presa di rete provvista di un polo di collegamento a terra.
Non tentare di modificare la spina polarizzata o con un polo di terra, inficiando così il suo scopo di sicurezza. Una spina polarizzata presenta due lame di contatto, una più larga dell'altra. Una spina con messa a terra presenta due lame e un terzo piolo per la connessione di terra. La lama più larga o il terzo piolo provvedono alla sicurezza dell'utente. Se la spina fornita a corredo non si dovesse adattare alla presa, consultare un elettricista per la sostituzione della presa obsoleta.
Questo apparecchio dev'essere installato in modo che sia possibile la sconnessione della spina di alimentazione dalla presa di rete (o del connettore di un altro apparecchio dal retro del lettore).
Si deve installare questo apparecchio su una superficie robusta e piana.
Questo apparecchio richiede una ventilazione corretta. Non sistemarlo su un tappeto o altra superficie soffice, né ostruire i suoi orifizi di entrata dell'aria o le griglie di uscita dell'aria stessa.
Non posizionarlo in un luogo confinato quale una libreria o un mobile chiuso. Un qualsiasi mobile aperto sulla parte posteriore (come ad esempio un rack per dispositivi elettronici) è comunque adatto.
Non installarlo accanto a fonti di calore quali radiatori, pannelli radianti, stufe e altri apparecchi (compresi gli amplificatori) che producano calore.
AVVERTIMENTO - Al fine di evitare rischi di incendi o scosse elettriche, non esporre questo apparecchio alla pioggia o all'umidità. Non si deve esporre questo apparecchio a gocciolii o spruzzi d'acqua o di altri liquidi. Sull'apparecchio non devono essere posti oggetti riempiti di liquidi, quali vasi da fiori. Nel caso di un'eventuale penetrazione accidentale di liquidi,
staccare il cordone di alimentazione e mettersi in contatto con il proprio rivenditore per le adeguate istruzioni.
Per pulire l'apparecchio, strofinarlo delicatamente con un panno inumidito e libero da pelucchi. Non impiegare alcun fluido di pulitura che contenga alcol, ammoniaca o altre sostanze abrasive. Non vaporizzare alcun aerosol sopra o accanto il lettore DVD.
Assicurarsi che piccoli oggetti non cadano all'interno attraverso le griglie di ventilazione. Nel caso di un'eventuale penetrazione accidentale di piccoli oggetti, spegnere subito l'apparecchio, staccare il cordone di alimentazione e mettersi in contatto con il proprio rivenditore per le adeguate istruzioni.
Non posizionare il cordone di alimentazione in modo che possa essere calpestato o danneggiato a causa di oggetti in suo contatto.
Se non si prevede l'utilizzo di questo apparecchio durante un lungo periodo di tempo, commutarlo alla posizione di Standby e staccarlo dall'alimentazione elettrica. Staccare pure l'apparecchio durante tempeste con fulmini.
Per la manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualificato. È necessario l'intervento del servizio di assistenza quando l'apparecchio presenta un qualunque tipo di danno, come ad esempio al cordone di alimentazione o la sua spina, nel caso che nel contenitore sia penetrato un liquido o un piccolo oggetto estraneo, se l'apparecchio è stato esposto alla pioggia o all'umidità, o se non dovesse funzionare normalmente, o se ancora è caduto per terra.
Nel caso si sia consultata la guida alla risoluzione dei problemi contenuta nel manuale senza alcun risultato, non tentare di riparare, smontare o rimontare l'apparecchio. Si può subire una grave scossa elettrica nel caso si ignorino queste misure cautelative.
IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA
Lettore DVD 111
Collegamenti video
Il DVD85 dispone di connessioni video-composito (CVBS, composite), S­Video (SVHS, Video S) e Component Video (YCbCr, Video componente). Il DVD89 dispone inoltre di interfacce video digitali DVI-D e HDMI.
Collegamenti audio
Uscite digitali - Il DVD89 presenta pure un'uscita digitale ottica ed una digitale coassiale. Tali uscite consentono l'invio della traccia sonora del DVD ad un ricevitore AV opportunamente attrezzato per la decodifica e l'amplificazione. Entrambe le uscite eseguono la stessa funzione: è sufficiente scegliere il tipo più adeguato alle proprie esigenze.
Uscite analogiche - Entrambi gli apparecchi dispongono di un'uscita
CONNESSIONI PRESENTI SUL PANNELLO POSTERIORE
convenzionale RCA stereo (fono), che inoltra il segnale audio stereo ad un amplificatore stereo convenzionale connesso. Vi è pure un'uscita a sei canali decodificati, in formato Dolby Digital 5.1, che consente la connessione ad un amplificatore adatto a 6 canali. I dischi di tipo SACD e DVD-Audio inoltreranno i loro segnali unicamente tramite le uscite analogiche 5.1. Vedere: "Un'introduzione al DVD-Audio", alla pagina 126.
Nota: Un disco codificato in DTS trasmetterà una colonna sonora in DTS soltanto tramite le uscite digitali per una decodificazione esterna (DTS passante).
Presa per alimentazione CA
Una volta completate tutte le connessioni all'amplificatore, innestare il cordone d'alimentazione CA in un'appropriata presa di rete.
85/86/89 Lettore DVD
Connessioni ad un TV/Schermo
Il DVD85 e l'89 presentano un'ampia gamma di uscite video. Si deve utilizzare sempre la connessione di miglior qualità, e che sia compatibile con il televisore. In sequenza di qualità sempre più crescente, si potrà utilizzare un'uscita video-composita (CVBS), una S-Video, una Scart RGB, un'uscita a video-componenti (YUV), la DVI, ed infine l'HDMI.
Se si desidera collegare l'uscita Audio Out del lettore DVD al televisore, le prese '2-CH Out' devono essere connesse agli ingressi Audio In del televisore.
Pannello posteriore
S-Video
Cavetto audio
Cavetto video
Cavetto S-Video
entrata audio
ingresso video
S-Video
Oppure
(Y)
(Cr)
(Cb)
Scart
112 Lettore DVD
Connessione ad un televisore digitale tramite DVI-D (solo per il modello DVD89)
Per selezionare la modalità d'uscita DVI-D
(premere il pulsante DVI/HDMI del telecomando)
2-CH Out
R
Power Rating: 100-240V AC 50/60Hz
DVD80 Series DVD Player
Risk of electric shock Do not open
Caution
Risque de choc electrique Ne pas ouvrir
Avis
Vorm offnen des gerates Netzstecker ziehen
Achtung
Max Power Consumption: 40W
DVI OUT
DVI-D
La presa DVI-D consente il trasferimento del segnale video digitale dal lettore DVD al televisore, senza la necessità di una conversione da digitale ad analogico. Questo ridurrà perdite di segnale, dando come risultato il più puro trasferimento di dati video.
Lettore DVD 113
85/86/89 Lettore DVD
NTSC
Premere una volta - 480p Premere di nuovo - 720p Premere ancora - 1080i
PAL
1. 576p
2. 720p
3. 1080i
La scansione progressiva è pure disponibile dalle uscite video­componenti, NTSC e PAL. Vedere ulteriori informazioni alla pagina 123.
Nota: In modalità d'uscita analogica, l'impostazione generale è predefinita come P-Scan.
>
50Hz
>
60Hz
(Modalità per difetto: uscita HDMI disattivat)
Loading...
+ 19 hidden pages