ARISTON AI4 864 SJH IX Daily Reference Guide [it]

0 (0)
WWW
GUIDA
RAPIDA
IT
GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO ARISTON
Per ricevere un’assistenza più completa, registrare il prodotto su
www . aristonchannel . com
Leggere attentamente le istruzioni per la sicurezza prima di utilizzare il prodotto.
DESCRIZIONE PRODOTTO
1
2
3
4
5
5
4
3
2
1
È possibile scaricare le Istruzioni per la sicurezza e le Istruzioni per l'uso dal sito web www . aristonchannel . com seguendo le istruzioni riportate sul retro del presente dépliant.
1. Pannello comandi
2. Ventola
3. Resistenza circolare
6
5
4
7
(non visibile)
(il livello è indicato sulla parte frontale del forno)
5. Porta
3
2
1
8
9
6. Resistenza superiore / grill
7. Lampada
8. Targhetta matricola
(da non rimuovere)
9. Resistenza inferiore
(non visibile)
PANNELLO COMANDI
1 2 3 4 5
1. MANOPOLA DI SELEZIONE
Per accendere il forno selezionando una funzione. Per spegnere il forno, ruotare sulla posizione “0”.
2. INDIETRO
Per tornare alla schermata di impostazione precedente.
3. DISPL AY
4. TASTO DI CONFERMA
Per confermare la selezione di una funzione o un valore impostato.
5. MANOPOLA DI
REGOLAZIONE
Per scorrere i menu, impostare o modificare i valori.
Nota: le manopole sono a scomparsa; premere al centro delle stesse per estrarle dalla loro sede.
1
ACCESSORI
GRIGLIA LECCARDA TEGLIA
Il numero di accessori può variare a seconda del modello acquistato. È possibile acquistare separatamente altri accessori presso il Servizio Assistenza Clienti.
INSERIRE LA GRIGLIA E ALTRI ACCESSORI
Inserire la griglia orizzontalmente facendola scivolare sulle griglie laterali inserendo dapprima il lato rialzato orientato verso l’alto.
Gli altri accessori, come la leccarda o la teglia, si inseriscono orizzontalmente come la griglia.
TOGLIERE E RIMONTARE LE GRIGLIE LATERALI
. Per togliere le griglie, sollevare le griglie prima di scostare la parte inferiore dalle proprie sedi: a questo punto è possibile rimuovere le griglie.
. Per rimontare le griglie, inserirle dapprima nelle sedi superiori. Avvicinarle alla cavità tenendo sollevato, quindi abbassarle in posizione nelle sedi inferiori.
2
FUNZIONI
IT
OFF
Per spegnere il forno.
STATICO
Per cuocere qualsiasi tipo di pietanza su un
solo ripiano.
VENTILATO
Per cuocere carni o torte con ripieno liquido su
un solo ripiano.
TERMOVENTILATO
Per cuocere contemporaneamente su più ripiani (massimo tre) alimenti diversi che richiedono la medesima temperatura di cottura. Questa funzione permette di eseguire la cottura senza trasmissione di odori da un alimento all'altro.
GRILL
Per grigliare costate, spiedini e salsicce, gratinare verdure o dorare il pane. Per la grigliatura delle carni, si consiglia di utilizzare una leccarda per raccogliere il liquido di cottura: posizionarla un livello sotto la griglia e aggiungere 500ml di acqua potabile.
TURBO GRILL
Per arrostire grossi tagli di carne (cosciotti, roast beef, polli). si consiglia di utilizzare una leccarda per raccogliere il liquido di cottura: posizionarla un livello sotto la griglia e aggiungere 500ml di acqua potabile. Con questa funzione è possibile utilizzare il girarrosto, se presente.
DIAMOND CLEAN
L’azione del vapore rilasciato durante questo speciale ciclo di pulizia a bassa temperatura permette di rimuovere facilmente sporco e residui di cibo. Versare 200 ml di acqua potabile sul fondo del forno, attivando la funzione a forno freddo.
IMPOSTAZIONI
Per modificare le impostazioni del forno (ora, lingua, volume del segnale acustico, luminosità, modalità ECO, unità di misura, potenza).
Nota: con la modalità ECO attivata, la luminosità del display si riduce e la luce si spegne per risparmiare energia. La pressione su qualsiasi tasto provoca la loro momentanea riattivazione.
FUNZIONI SPECIALI
CARNE
automaticamente la migliore temperatura e modalità di cottura per le carni. Questa funzione attiva a intermittenza la ventola a bassa velocità per evitare che i cibi si secchino eccessivamente.
POLLA
automaticamente la migliore temperatura e modalità di cottura per il pollame. Questa funzione attiva a intermittenza la ventola a bassa velocità per evitare che i cibi si secchino eccessivamente.
CARNE
Questa funzione seleziona
POLLAME
Questa funzione seleziona
MAXI COOKING
Per cuocere carni di grosse dimensioni (superiori ai 2,5 kg). Utilizzare il 1° o il 2° livello in base alle dimensioni della carne. Non occorre preriscaldare il forno. Si suggerisce di girare la carne durante la cottura per ottenere una brunitura omogenea in entrambi i lati. E’ preferibile inumidirla di tanto in tanto per non farla seccare eccessivamente.
PRERISCALDAMENTO RAPIDO
Per riscaldare rapidamente il forno.
ECO TERMOVENTILATO*
Per cuocere arrosti ripieni e filetti di carne su uno stesso ripiano. La circolazione intermittente dell'aria impedisce un'eccessiva asciugatura degli alimenti. In questa funzione ECO la luce rimane spenta durante la cottura e può essere temporaneamente riaccesa premendo Per utilizzare il ciclo ECO e ottimizzare quindi i consumi energetici, la porta forno non deve essere aperta fino a completamento della cottura del cibo.
.
PRIMI
automaticamente la migliore temperatura e modalità di cottura per le pietanze a base di pasta.
PANE
automaticamente la migliore temperatura e modalità di cottura per qualsiasi tipo di pane.
PIZZA
automaticamente la migliore temperatura e modalità di cottura per qualsiasi tipo di pizza.
TORTE
automaticamente la migliore temperatura e modalità di cottura per torte di qualsiasi tipo (torte lievitate, torte ripiene, crostate, ecc...).
PRIMI PIATTI
Questa funzione seleziona
PANE
Questa funzione seleziona
PIZZA
Questa funzione seleziona
TORTE E DOLCI
Questa funzione seleziona
* Funzione di riferimento per la dichiarazione di ecienza energetica in accordo con il Regolamento europeo 65/2014
3
LIEVI
di impasti dolci o salati. Per preservare la qualità della lievitazione, non attivare la funzione se il forno è ancora caldo dopo un ciclo di cottura.
MANTE
appena cotti.
LIEVITAZIONE
Per ottenere una lievitazione ottimale
MANTENERE CALDO
Per mantenere caldi e croccanti cibi
PRIMO UTILIZZO
COTTU
pesce mantenendo gli alimenti più teneri e succosi. Per gli arrosti, si suggerisce di farli dorare prima in padella per creare una rosolatura esterna al fine di trattenere meglio i succhi della carne all’interno. I tempi di cottura vanno dalle 2 ore per pesci da 300g alle 4-5 ore per pesci da 3 kg; per la carne vanno dalle 4 ore per arrosti da 1 kg alle 6-7 ore per arrosti da 3 kg.
COTTURA LENTA
Per cuocere delicatamente la carne e il
1. SELEZIONARE LA LINGUA
Alla prima accensione, è necessario impostare lingua e ora: sul display scorre la scritta “ENGLISH”.
ENGLI
Ruotare la manopola di regolazione per scorrere la lista delle lingue disponibili e selezionare quella desiderata. Premere
Nota: la lingua può essere modicata successivamente dal menu “Impostazioni”.
2. IMPOSTARE L’ORA
Dopo aver selezionato la lingua, sarà necessario impostare l’ora corrente: sul display lampeggiano le due cifre relative all’ora.
Ruotare la manopola di regolazione per impostare l’ora desiderata e premere due cifre relative ai minuti.
Ruotare la manopola di regolazione per impostare i minuti e premere
Nota: dopo una prolungata interruzione di corrente potrebbe essere necessario impostare nuovamente l’ora.
per confermare la selezione.
: sul display lampeggiano le
per confermare.
3. IMPOSTARE L’ASSORBIMENTO DI POTENZA
Il forno è programmato per assorbire una potenza elettrica compatibile con una rete domestica di capacità superiore a 3 kW: nel caso si disponga di una potenza inferiore, è necessario diminuire il valore. Ruotare la manopola di selezione fino a visualizzare sul display “SETTINGS”, quindi premere confermare. Ruotare la manopola di regolazione per selezionare la voce di menu “Potenza” e premere confermare.
per
per
POWER
Ruotare la manopola di regolazione per selezionare “Basso” e premere
per confermare.
BASSO
4. RISCALDARE IL FORNO
Un nuovo forno può rilasciare degli odori dovuti alla lavorazione di fabbrica: questo è normale. Prima di cucinare gli alimenti è dunque raccomandato di riscaldare a vuoto il forno per rimuovere ogni odore.
Rimuovere protezioni di cartone o pellicole trasparenti e togliere gli accessori dal forno. Riscaldare il forno a 200°C per circa 1 ora utilizzando preferibilmente una funzione ventilata (“Termoventilato” o “Ventilato”). Seguire le istruzioni a seguire per impostare correttamente la funzione.
Nota: è opportuno ventilare la stanza durante e dopo il primo utilizzo.
4
Loading...
+ 8 hidden pages