Yamaha RS620, RS820CR, RS502TFMX, RS702B Owner’s Manual

GUITARRA ELÉTRICA
MANUAL DO PROPRIETÁRIO
CHITARRA ELETTRICA
MANUALE DELL’UTENTE
PRECAUZIONI ................................................................... 3
REGOLAZIONE DELLE CHIAVI DELLE CORDE .................. 7
ALTEZZA DEI DADI DI BLOCCAGGIO REGOLABILE
(Se applicabile) ........................................................ 7
IMPOSTAZIONE DELL’AZIONE DELLE CORDE .................. 8
SISTEMA VIBRATO Tipo Vintage ....................................... 9
SISTEMA VIBRATO: A BLOCCAGGIO ............................... 10
REGOLAZIONE TENSIONE PONTE/CORDA ..................... 12
REGOLAZIONE TIRANTE ................................................. 13
REGOLAZIONE ALTEZZA PICKUP .................................. 13
1
Grazie per aver acquistato la chitarra elettrica Yamaha. Per poter trarre il massimo profitto da que­sto strumento, vi raccomandiamo di leggere queste istruzioni per l’uso prima di farne uso. Letto il manuale, riporlo in un luogo sicuro per poterne farne uso di nuovo.
Informazioni per gli utenti sulla raccolta e lo smaltimento di vecchia attrezzatura e batterie usate
Ques ti simbo li s ui prodo tti, sul l’im ballagg io, e/o sui documenti che li a ccompag nano sign ificano ch e i prodo tti e le batter ie elettriche e ele ttro niche non dovreb bero esser e misc hiati c on i rifiut i do mestici gen erici. Per il t rattamento, r ecup ero e riciclagg io appropriat i di vecchi pr odotti e batter ie usa­te, li porti, preg o, ai punti di racc olta appropr iati , in accordo con la Sua l egislaz ione nazi onale e le diretti ve 2 002/96/ CE e 2006/6 6/CE .
Smal tendo correttame nte quest i prodott i e batteri e, Lei aiut erà a s alva re risors e pre­zios e e a preve nire alcu ni potenzial i effetti nega tivi sulla salute uman a e l’ambi ente , che altrime nti potrebb ero sorgere dal tratta ment o impro prio dei ri fiut i.
Per ulteri ori inform azioni sul la rac colt a e il riciclag gio di vecchi prodo tti e batter ie, preg o c ontatti la Su a a mmin istrazi one comunale loca le, il Suo servizio di sma ltiment o dei rifiuti o i l punto ven dita do ve L ei ha a cqui stato g li a rticoli .
[Per ut enti imprenditori dell’Unio ne europea ]
Se Lei desid era disf arsi di attr ezza tura elettrica ed elettroni ca, preg o contat ti il Suo rive nditore o f ornitor e pe r ulter iori inform azio ni.
[Inform azioni sullo smal timento negl i alt ri Paesi al di fuori dell’Uni one europea ]
Ques ti simbol i sono valid i sola mente nell’Un ione e uropea. S e Lei deside ra disfar si di ques ti arti coli , prego contat ti le S ue autorità locali o i l riven ditore e richi eda la corr etta moda lità di sma ltiment o.
Noti pe r il simbolo dell a batteria (sul fond o due esem pi di simbolo):
È probab ile che questo simb olo sia usat o in combinazio ne con un simbol o ch imico. In questo ca so è con form e al requisito stabil ito dalla diret tiva p er gli eleme nti chimici cont enuti.
2
PRECAUZIONI
LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI CONTINUARE
Conservare questo manuale in un luogo sicuro e accessibile
per future consultazioni
AVVERTENZA
Attenersi sempre alle precauzioni di base indicate di seguito per evitare il rischio di lesioni gravi o addirittura di morte conseguente a scosse elettriche, cortocircuiti, danni, incendi o altri pericoli. Tali precauzioni includono, fra le altre, quelle indicate di seguito:
 Esposizioneall’acqua
• Non esporre l’apparecchio alla pioggia, non usarlo vicino all’acqua o in ambienti umidi o bagnati, e non sistemare su di esso contenitori di liquidi (ad es. tazze, bicchieri o bottiglie) che possano riversarsi in una qualsiasi delle aperture. Un’eventuale fuoriuscita di liquido potrebbe penetrare nelle aperture dello strumento.
 Batteria
• Attenersi alle precauzioni indicate di seguito. In caso contrario, si potreb­bero causare esplosioni, incendi, surriscaldamento o fuoriuscite di liquido dalle batterie.
- Non manomettere né disassemblare le batterie.
- Non smaltire le batterie nel fuoco.
- Non ricaricare batterie non ricaricabili.
- Tenere le batterie lontane da oggetti metallici come collane, fermacapelli,
monete e chiavi.
- Utilizzare solo il tipo di batterie specicato.
- Utilizzare batterie nuove, tutte dello stesso tipo, modello e produttore.
- Assicurarsi che tutte le batterie siano inserite nel rispetto delle indica-
zioni di polarità +/-.
- In caso di esaurimento delle batterie o se si prevede di non utilizzare lo
strumento per molto tempo, rimuovere le batterie dallo strumento.
• Conservare le batterie lontano dalla portata dei bambini, che potrebbero ingerirle accidentalmente.
• In caso di fuoriuscite, evitare il contatto con il liquido delle batterie. Se il liq­uido delle batterie viene a contatto con gli occhi, la bocca o la cute, lavare immediatamente con acqua e rivolgersi a un medico. Il liquido delle batte­rie è corrosivo e potrebbe causare la perdita della vista o ustioni chimiche.
3
ATTENZIONE
Attenersi sempre alle precauzioni di base elencate di seguito per evitare lesioni personali o danni allo strumento o ad altri oggetti. Tali precauzioni includono, fra le altre, quelle indicate di seguito:
 Posizionamento
• Per evitare danni al legno, alle niture o ai componenti elettronici, NON esporre lo strumento a luce solare diretta, temperature/tassi di umidità elevati e non lasciarlo in un’automobile in sosta.
• Non fare uso di componenti elettronici come i diffusori, i televisori o la radio. I circuiti elettronici dello strumento possono causare disturbi in tele­visori o radio.
• Non collocare lo strumento in posizione instabile, per evitare che cada.
 Collegamenti
• Prima di collegare lo strumento ad altri componenti elettronici, spegnere tutti i componenti interessati. Prima di accendere o spegnere i componenti, impostare al minimo i livelli del volume.
• Per evitare possibili folgorazioni o incendi, raccomandiamo di fare la mas­sima attenzione nell’usare questo strumento con tassi di umidità eccessivi o pioggia. Raccomandiamo inoltre di leggere i manuali di istruzioni di tutti i componenti esterni cui si collega lo strumento.
 Precauzionidiutilizzo
• Evitare di avvicinare il viso allo strumento mentre si accordano o sostitui­scono le corde. Le corde possono spezzarsi improvvisamente, ferendovi agli occhi.
• Se per sostituirla si taglia una corda, prima allentare sufcientemente il suo perno. Oltre a causare danni al manico, la perdita improvvisa di tensione delle corde può causarne il ritorno, e quindi riferimenti.
• Sostituite le corde, tagliare la parte in sovrappiù. Le estremità delle corde sono aguzze e possono causare ferimenti.
4
Loading...
+ 10 hidden pages