Whirlpool KSN 538 A IL, KSN 568 A EW, KSN 505 A IL, KSN 520 A IO, KSN PL 961 A IL INSTRUCTION FOR USE [ru]

...
40
Pulire periodicamente l’apparecchio utilizzando un panno nuovo ed una soluzione di acqua tiepida e detergenti neutri specifici per la pulizia interna del frigorifero. Non usare mai detergenti abrasivi. Non usare pulitrici a vapore. Si raccomanda la pulizia del condensatore tramite un aspirapolvere, dopo aver rimosso lo zoccolo frontale (vedi libretto installazione). I tasti e il display del pannello comandi (in alcuni modelli, posto sulla porta congelatore) non devono essere puliti con sostanze alcoliche o sostanze derivate, ma con un panno asciutto.
Sostituzione delle lampadine Importante:
• Scollegare sempre l’apparecchio dall’alimentazione elettrica prima di sostituire le lampadine.
• Prima di effettuare la sostituzione rimuovere lo schermo paraluce, se presente. Al termine della sostituzione rimontare lo schermo.
• Le lampadine interne all’apparecchio sono del tipo a baionetta.
• La lampadina del distributore di ghiaccio ed acqua, se presente, è invece di tipo comune a vite oppure, solo su alcuni modelli, potrebbe essere presente una luce a LED.
• Rispetto alla lampadina tradizionale i LED durano più a lungo, migliorano la visibilità e rispettano l'ambiente.
Sostituire la lampadina con un tipo delle stesse caratteristiche disponibile presso il Servizio Assistenza Tecnica ed i rivenditori autorizzati. Se il prodotto è dotato di luce a LED rivolgersi al Servizio Assistenza tecnica in caso di sostituzione.
MANUTENZIONE E PULIZIA DELL'APPARECCHIO
All’atto della connessione elettrica sul display verranno visualizzate le temperature preimpostate in fabbrica (-18°C e +5°C). Qualora si attivi il segnale acustico e lampeggi l'indicatore di temperatura, tenere premuto il pulsante di spegnimento allarmi. Nota: Dopo la messa in funzione é necessario attendere 2/3 ore prima che venga raggiunta la temperatura di conservazione adeguata ad un normale carico del prodotto.
Ove previsto, posizionare il filtro antibatterico e antiodore come indicato nella confezione del filtro.
PRIMO UTILIZZO
Scollegare l’apparecchio dall’alimentazione elettrica. Svuotare l’apparecchio e mantenere leggermente socchiuse le porte tanto da far circolare l’aria all’interno dei comparti. In tal modo si evita la formazione di muffa e cattivi odori. Se l’apparecchio è provvisto di produttore automatico di ghiaccio:
1. Chiudere l’alimentazione idrica del prodotto.
2. Svuotare il contenitore dei cubetti di ghaiccio.
IN CASO DI INTERRUZIONI DI CORRENTE
Per interruzioni fino ad un massimo di 12 ore, tenere chiuse le porte dell’apparecchio. In tal modo gli alimenti rimarranno freddi il più a lungo possibile. Per interruzioni superiori alle 12 ore, togliere gli alimenti dal prodotto e riposizionarli in un apparecchio idoneo alla conservazione.
IN CASO DI NON UTILIZZO DELL’APPARECCHIO
41
Per l’allacciamento alla rete idrica vedere Manuale di Installazione.
Per prelevare l’acqua:
L’erogazione dell’acqua é sempre disponibile ed avviene mediante pressione di un bicchiere contro la leva acqua del distributore. L’erogazione viene interrotta al rilascio della leva. Nei modelli in cui non é presente la leva, premere il pulsante "Water" . L'erogazione si interrompe al rilascio del pulsante.
Per prelevare il ghiaccio:
L’erogazione del ghiaccio avviene mediante pressione contro la leva ghiaccio del distributore. Nei modelli in cui non é presente la leva, premere il pulsante "Ice" . L'erogazione si interrompe al rilascio del pulsante.
Consigli utili:
1. Tenere il bicchiere vicino al punto di fuoriuscita di acqua/ghiaccio.
2. Per attivare il distributore è sufficiente esercitare una lieve pressione sulla leva oppure premere i pulsanti "Water" / "Ice" (nei modelli in cui non é presente la leva). Premendo con forza non si ottiene una distribuzione nè più veloce nè più abbondante.
3. Si consiglia di togliere lentamente il bicchiere per arrestare l’erogazione onde evitare fuoriuscite (nei modelli in cui sono presenti le leve acqua e ghiaccio).
4. Si consiglia di non utilizzare bicchieri con uno spessore molto fine o particolarmente delicati (nei modelli in cui sono presenti le leve acqua e ghiaccio).
5. Si consiglia di consumare l'acqua prelevata dal distributore entro 6 ore.
6. In caso di utilizzo saltuario del produttore di ghiaccio e di acqua o di prolungata assenza, ma con apparecchio in funzione, si consiglia di effettuare un lavaggio del circuito eliminando i primi 2 litri d’acqua e la prima produzione di ghiaccio. Tale operazione và effettuata anche quando il prodotto viene ricollegato alla rete elettrica dopo un periodo di non utilizzo.
E' possibile disattivare i dispositivi anticondensa premendo l'interruttore indicato nella figura a fianco (interruttore in posizione OFF). Questo permette anche di ottimizzare i consumi energetici. In caso di condensa nella zona distributore ghiaccio/acqua o sulla porta, riattivare i dispositivi anticondensa (interruttore in posizione ON).
USO DEL DISTRIBUTORE GHIACCIO ED ACQUA
(se disponibile)
La non osservazione delle indicazioni riportate per la sanificazione può pregiudicare la sicurezza igienica dell'acqua erogata.
• Al primo utilizzo dell'apparecchio e dopo ogni sostituzione del filtro si consiglia di far scorrere l'acqua per 9-14 litri o per 6-7 minuti (anche non consecutivi, purché prima del consumo) e di eliminare il ghiaccio prodotto nelle prime 24 ore.
• Dopo un periodo di non utilizzo del distributore d’acqua superiore a 4/5 giorni, si consiglia di effettuare un lavaggio del circuito eliminando il primo litro d’acqua.
• Riposizionare l'erogatore estraibile dell'acqua (se presente) solo con mani igienicamente pulite.
• Si consiglia per una pulizia periodica del contenitore o cassetto cubetti di ghiaccio di utilizzare solo acqua potabile.
• Il filtro deve essere sostituito obbligatoriamente quando segnalato dal pannello comandi o dopo un periodo di non utilizzo del sistema distribuzione ghiaccio/acqua superiore a 30 giorni.
• Si raccomanda ad ogni sostituzione del filtro una sanificazione del sistema di distribuzione ghiaccio e acqua impiegando soluzioni disinfettanti idonee per materiali a contatto con alimenti (a base di ipoclorito di sodio), che non alterino le caratteristiche dei materiali. Sciacquare con almeno 2 litri d’acqua prima dell'uso.
• La sostituzione delle parti del distributore di ghiaccio ed acqua deve essere effettuata con componenti originari, forniti dal Costruttore.
• Gli interventi tecnici devono essere effettuati solo da personale qualificato o dal Servizio Assistenza tecnica.
PULIZIA, SANIFICAZIONE E MANUTENZIONE DISTRIBUTORE GHIACCIO E/O ACQUA
(se presente)
Loading...
+ 4 hidden pages