WHIRLPOOL FT M11 82WSY IT Daily Reference Guide [it]

IT
Guida rapida
DEMO
4 56
GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO WHIRLPOOL.
Per ricevere un'assistenza più completa, registrare il prodotto su www.whirlpool.eu/register
Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente le istruzioni relative alla sicurezza.
PANNELLO DI CONTROLLO
1 Acceso/Spento (Se premuto a lungo: Reset)
2 Manopola Programmi 3 Avvio/Pausa
Tasti Opzioni*
4 Livelli di Asciugatura 5 Avvio Ritardato 6 Asciugatura a Tempo
7 Fine Ciclo 8 Rapido (Se premuto a lungo Tasti Bloccati) 9 Fresh Care+ (Se premuto a lungo Disattiva
2
h
Suoni)
*Nota: alcuni modelli possono avere la dicitura estesa al posto delle icone
INDICATORI
Livello di Asciugatura: Da Stirare - Da Appendere - Da Riporre - Extra Asciutto
Fase del Ciclo: Asciugatura - Rareddamento - Fine del Ciclo
Svuotare il Serbatoio dell'acqua - Pulire i ltro sportello: primario, secondario Autopulizia
Consultare la sezione Risoluzione dei Problemi: Guasto: Chiamata assistenza.
Modalità Demo
9
3’’
8
3’’
7
1
3
PRIMO UTILIZZO
Assicurarsi che il serbatoio di raccolta dell'acqua sia inserita correttamente. Assicurarsi che il tubo di scarico sul retro dell'asciugatrice sia ssato correttamente, al serbatoio di raccolta dell'acqua o al sistema di scarico domestico. L'asciugatrice deve essere installata in un ambiente con temperatura compresa tra 20 e 23°C per ottenere prestazioni ottimali. Il corretto funzionamento è comunque garantito tra 14 e 30° C. Prima di utilizzare la tua asciugatrice assicurati che sia rimasta in posizione verticale per almeno 6 ore.
USO QUOTIDIANO
Le misure qui descritte consetiranno di mantenere l'apparecchio in condizioni OTTIMALI. Ricordarsi di vuotare il serbatoio dell'acqua dopo ogni ciclo di asciugatura. Ricordarsi di pulire i ltri dopo ogni ciclo di asciugatura. (Consultare la sezione Cura e Manutenzione)
1. Aprire lo sportello ed introdurre la biancheria; rispettare le indicazioni sulle etichette dei capi ed i carichi massimi indicati nella sezione programmi. Le tasche devono essere svuotate. Assicurarsi che la biancheria non rimanga incastrata tra lo sportello ed/o il ltro porta.
2. Chiudere lo sportello.
3. Premere il tasto Acceso/Spento
4. Selezionare il programma in base al tipo di bucato.
5. Selezionare le opzioni se necessario.
6. Per iniziare il ciclo premere il pulsante Avvio/Pausa.
7. Il termine del ciclo di asciugatura è evidenziato da un segnale acustico. Un indicatore nel pannello di controllo segnala la ne del ciclo. Estrarre immediatamente il carico, aiuta ad evitare la formazione di pieghe sul bucato.
8. Spegnere la macchina premendo il tasto Acceso/Spento, aprire lo sportello ed estrarre il bucato. Se la macchina non viene spenta manualmente, dopo circa un quarto d'ora dal termine del ciclo, l'apparecchio si spegne automaticamente per risparmiare energia.
Nel caso non si eettui subito quest'ultimo passaggio, alcune macchine e/o alcuni programmi/opzioni sono dotati di un sistema antipiega. Per alcune ore, dopo la ne dell'asciugatura, il cestello ruota, ad intervalli regolari, allo scopo di prevenire la formazione di pieghe. In caso di interruzione della corrente elettrica è necessario premere il tasto Avvio/Pausa per riavviare il ciclo.
APERTURA DELLA SPORTELLO DURANTE IL CICLO
Durante il funzionamento, è possibile aprire lo sportello. Dopo aver richiuso lo sportello, è necessario ripremere il tasto Avvio/ Pausa per mettere in funzione nuovamente l'asciugatrice.
PROGRAMMI
Eco Cotone kg Max*
Programma cotone standard, adatto per asciugare biancheria di cotone con grado di umidità normale. Programma più eciente in termini di consumo di energia per asciugare biancheria di cotone. I valori riportati sull'etichetta energetica si riferiscono a questo programma.
Misti kg 4
Questo programma è ideale per asciugare insieme tessuti di cotone e sintetici.
Lenzuola Kg Max*
Per asciugare lenzuola di cotone.
Camicie kg 3
Questo programma è dedicato alle camicie realizzate in cotone o
misto cotone/sintetici.
Sport kg 4
Per asciugare indumenti sportivi sintetici o di misto cotone.
Piumone
Per asciugare capi voluminosi come un singolo piumone.
Jeans kg 3
Per asciugare jeans e indumenti di cotone resistente, tipo denim,
ad esempio pantaloni e giubbetti.
Stira Facile
Questo ciclo distende le bre dei capi agevolandone la stiratura e la piegatura, non utilizzare con capi ancora bagnati. Adatto a piccoli carichi di capi in cotone o misto cotone.
Refresh
Programma breve adatto a rinfrescare bre e capi attraverso l’emissione di aria fresca. Non utilizzare con capi ancora bagnati. Può essere utilizzato su qualsiasi dimensione di carico, ma è più ecace sui piccoli carichi. Il ciclo dura circa 20 minuti.
*CARICO MAX 8 Kg (Carico asciutto)
ETICHETTE DI MANUTENZIONE
Controllare le etichette dei capi, specialmente quando questi vengono inseriti per la prima volta in asciugatrice. Di seguito sono riportati i simboli più comuni:
Può essere inserito nell’asciugatrice.
Non asciugabile in asciugatrice Asciugare ad alta temperatura. Asciugare a bassa temperatura.
h
La durata di questi programmi dipende dall’entità del carico, dal tipo di tessuti, dalla velocità della centrifuga usata sulla vostra lavatrice e da altre ulteriori opzioni selezionate.
Nei modelli con display la durata dei cicli viene mostrata nel pannello di controllo. Il tempo residuo viene costantemente
monitorato e modicato durante il ciclo di asciugatura per mostrare la miglior stima possibile.
Rapido 30' kg 0,5
Per asciugare capi in cotone centrifugati ad alta velocità in
lavatrice.
Colorati kg Max*
Programma di asciugatura delicata adatto a capi colorati.
Seta kg 0,5
Asciugatura delicata di indumenti in seta.
Lana kg 1
Per asciugare capi in lana. Si consiglia di rivoltare i capi prima dell'asciugatura. Lasciare asciugare naturalmente i bordi più pesanti che risultassero ancora umidi.
Delicati kg 2
Per asciugare biancheria che richiede un trattamento
delicato.
Sintetici kg 4
Per asciugare biancheria in bre sintetiche.
OPZIONI
Dopo aver selezionato il programma è possibile impostare le diverse opzioni, se necessario.
Livello di Asciugatura
Premere più volte il relativo pulsante per ottenere un diverso livello di umidità residua sulla biancheria. Un indicatore segnala il livello che si sta scegliendo.
Da Stirare: un’asciugatura molto delicata. Utile per aiutare la
stiratura dei capi subito dopo la ne del ciclo.
Da Appendere: un livello studiato per i capi delicati; pronti
per essere appesi.
Da Riporre: la biancheria è pronta per essere ripiegata e
riposta nell’armadio.
Extra Asciutto: utilizzato per indumenti da indossare al termine del ciclo.
Asciugatura a Tempo
Questa opzione permette di scegliere la durata dell'asciugatura. Premere più volte il relativo pulsante per impostare il tempo desiderato per l'asciugatura. Dopo aver raggiunto il tempo massimo selezionabile, un'ulteriore pressione del tasto resetta l'opzione. Un indicatore, sul pannello di controllo, segnala il tempo che si sta scegliendo.
Avvio Ritardato
Questa opzione permette di impostare un ritardo rispetto all'inizio del ciclo. Premere più volte il relativo pulsante al ne di ottenere il ritardo desiderato. Dopo aver raggiunto il tempo massimo selezionabile, un'ulteriore pressione del tasto resetta l'opzione. Un indicatore, sul pannello di controllo, segnala il tempo che si sta scegliendo. Dopo aver premuto il tasto avvio/pausa: la macchina segnala il tempo rimanente per la partenza del ciclo. In caso di apertura dello sportello, dopo la chiusura, è necessario ripremere il tasto avvio/pausa.
Rapido
Consente un'asciugatura più rapida.
Fresh Care+
Se la biancheria viene lasciata all'interno del cesto dopo la ne del ciclo, è soggetta ad una proliferazione batterica. Questa opzione permette di abbattere questa proliferazione attraverso il controllo della temperatura e la rotazione del cesto. Questo trattamento ha una durata massima di 6 ore dopo la ne del programma impostato. Questa opzione, se selezionata nell'asciugatura precedente, rimane in memoria. Se questa opzione è usata in combinazione con la partenza ritardata, il trattamento antipega (mediante rotazioni periodica del cesto) verrà aggiunto alla fase di partenza ritardata.
Tasti Bloccati
Questa opzione rende inaccessibili tutti i comandi della macchina, tranne il tasto acceso/spento. A macchina accesa:
per attivare l'opzione bisogna tenere premuto il tasto sino a
quando si accende il relativo indicatore.
per disattivare l'opzione bisogna tenere premuto il tasto sino a
quando si spegne il relativo indicatore. Questa opzione, se selezionata nell'asciugatura precedente, rimane in memoria.
Fine Ciclo
Questa opzione attiva un segnale acustico prolungato a ne ciclo. Attivarla se non si è sicuri di sentire il normale suono di ne ciclo. Questa opzione, se selezionata nell'asciugatura precedente, rimane in memoria.
Disattiva Suoni
Questa opzione permette di disattivare i segnali acustici del pannello di controllo. Gli allarmi di malfunzionamento rimangono attivi:
per attivare l'opzione bisogna tenere premuto il tasto sino a
quando si accende il relativo indicatore.
per disattivare l'opzione bisogna tenere premuto il tasto sino a
quando si spegne il relativo indicatore.
PULSANTI OPZIONE
Questi pulsanti vengono usati per personalizzare il programma selezionato secondo le proprie esigenze. Non tutte le opzioni sono disponibili per tutti i programmi. Alcune opzioni sono incompatibili con altre precedentemente impostate. L'incompatibilità è evidenziata da un segnale acustico e/o da indicatori lampeggianti. Se l'opzione è disponibile, l'indicatore dell'opzione selezionata resterà acceso. Alcune opzioni possono rimanere nella memoria del programma se selezionate nell'asciugatura precedente.
Il programma “ciclo lana” di questa asciugabiancheria è stato approvato da The Woolmark Company per l’asciuga­tura dei capi in lana etichettati “lavare a mano”, purchè i capi siano asciugati seguendo le istruzioni fornite dal fab­bricante della macchina. Per la manu-
tenzione seguire le istruzioni riportate sull’etichetta cucita al capo. . Il simbolo Woolmark è un marchio certi cato in molti paesi.
M1768
Loading...
+ 2 hidden pages