VOLTCRAFT PB-7 User guide [it]

VOLTCRAFT PB-7 User guide

ISTRUZIONI

VERSIONE 11/14

PB-7 POWERBANK, 5200 mAh

N°.: 1226995

UTILIZZO CONFORME

Questo prodotto può essere utilizzato come accumulatore portatile ed è adatto per la ricarica delle batterie di dispositivi portatili, come gli smartphone. Ha due batterie interne installate in modo permanente che vengono caricate tramite USB. Con questo prodotto, possono essere caricati contemporaneamente fino a due dispositivi portatili.

Il prodotto è dotato di un indicatore di livello di carica della batteria ed è protetto contro il sovraccarico ed i cortocircuiti.

L'uso è consentito solo in ambienti chiusi e non all'aperto. Bisogna assolutamente evitare il contatto con l'umidità, per esempio in una stanza da bagno.

Per motivi di sicurezza e di autorizzazioni (CE) il prodotto non deve essere trasformato e/o modificato. Nel caso in cui il prodotto venga utilizzato per scopi diversi da quelli precedentemente descritti, potrebbe subire dei danni. Inoltre un utilizzo inappropriato potrebbe causare pericoli quali cortocircuiti, incendi, scosse elettriche ecc. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e conservarle con cura. Consegnare il prodotto ad altre persone solo insieme alle istruzioni per l'uso.

Il prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Tutti i nomi di aziende e le denominazioni di prodotti ivi contenuti sono marchi dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Powerbank

Cavo USB

Cavo a Y

Adattatore iPhone 4

Adattatore Micro-USB

Adattatore mini USB

Custodia

Istruzioni

AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all'utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l'uso, non ci assumiamo alcuna

responsabilità per eventuali danni a cose o persone risultanti. Inoltre in questi casi si estingue la garanzia.

a) Persone / prodotto

Questo prodotto non è un giocattolo. Tenerlo fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

Non lasciare incustodito il materiale di imballaggio. Potrebbe trasformarsi in un pericoloso giocattolo per i bambini.

Proteggere il prodotto dalle temperature estreme, dalla luce solare diretta, da forti vibrazioni, dall'eccessiva umidità, dal bagnato, da gas, vapori o solventi infiammabili.

Non sottoporre il prodotto ad alcuna sollecitazione meccanica.

Nel caso non sia più possibile l'uso sicuro, disattivare il prodotto ed evitare che possa essere utilizzato in modo non intenzionale. L'uso sicuro non è più garantito se il prodotto:

-- presenta danni visibili

-- non funziona più correttamente,

-- è stato conservato per periodi prolungati in condizioni ambientali sfavorevoli oppure

-- è stato esposto a considerevoli sollecitazioni dovute al trasporto.

Maneggiare il prodotto con cautela. Urti, colpi o la caduta anche da un'altezza minima potrebbero danneggiarlo.

Osservare anche le avvertenze per la sicurezza e le istruzioni per l'uso degli altri dispositivi a cui viene collegato il prodotto.

Non versare mai alcun liquido su dispositivi elettrici e non posizionare alcun oggetto pieno di liquidi accanto al dispositivo. Se dovesse penetrare del liquido od un oggetto estraneo all'interno del dispositivo, il prodotto non deve più essere utilizzato e bisogna portarlo in un'officina specializzata.

Non utilizzare mai il prodotto subito dopo che è stato spostato da un ambiente freddo a uno caldo. La condensa che si forma in questo caso potrebbe distruggere il prodotto. Aspettare che il prodotto raggiunga la temperatura ambiente prima di collegarlo e utilizzarlo. Potrebbero volerci alcune ore.

Non lasciare mai il prodotto in funzione incustodito.

L'alloggiamento si riscalda durante il funzionamento. Assicurarsi che vi sia un'adeguata ventilazione. L'alloggiamento non deve essere coperto!

b) Accumulatori

L’accumulatore è integrato al prodotto, non è possibile cambiarlo.

Non danneggiare mai l’accumulatore. Nel caso l’involucro dell’accumulatore venga danneggiato, sussiste rischio di esplosione e di incendio!

Non cortocircuitare mai i contatti/connettori dell’accumulatore. Non gettare l’accumulatore o il prodotto nel fuoco. C’è rischio di esplosione e di incendio!

Caricare l’accumulatore regolarmente, anche se il prodotto non viene utilizzato. La tecnologia utilizzata nell’accumulatore rende superfluo scaricare l’accumulatore prima di tale operazione.

Non ricaricare mai l’accumulatore del prodotto senza supervisione.

Durante il procedimento di carica, porre il prodotto su una superficie non sensibile al calore. Un certo grado di riscaldamento è normale durante la carica.

c) Altro

Rivolgersi a un esperto in caso di dubbi relativi al funzionamento, alla sicurezza o alle modalità di collegamento del prodotto.

Far eseguire i lavori di manutenzione, adattamento e riparazione esclusivamente a un esperto o a un'officina specializzata.

In caso di dubbi sul collegamento o il funzionamento corretto del prodotto o di domande lasciate senza risposta nel presente manuale, si prega di contattare il nostro servizio di assistenza o un altro tecnico parimenti qualificato.

DISPOSITIVI DI COMANDO

1 Visualizzazione dello stato di carica

2 Porta Micro-USB (ingresso)

3 Tasto di Accensione/ Spegnimento

4 Porte USB-A (uscita)

MESSA IN FUNZIONE

Prima di ogni uso, controllare il livello di carica della batteria interna. Caricare completamente la batteria interna prima di ogni utilizzo.

Accertarsi che le specifiche di connessione del dispositivo portatile corrispondano a quelle del prodotto (vedere Dati tecnici).

Leggere sempre le istruzioni del proprio dispositivo portatile. Non cortocircuitare le uscite USB.

Il cavo USB non è adatto per il trasferimento di dati.

a) Controllare il livello di carica

1.Per controllare il livello di carica della batteria interna, premere brevemente il tasto di accensione/spegnimento (3). Lo stato di carica è indicato in numeri arabi come percentuale.

b) Caricare la batteria interna

Una ricarica completa richiede circa 6 ore di tempo.

Utilizzare il cavo a Y per la ricaricare il Powerbank oppure per la ricarica di un PC o notebook attraverso le due porte USB.

1.Caricare la batteria interna del Powerbank, se viene visualizzato un livello di carica inferiore al 50%.

2.Collegare l'adattatore micro-USB con la porta Micro-USB (2) del Powerbank.

3.Inserire la presa a bassa tensione del cavo a Y nella spina a bassa tensione dell'adattatore Micro-USB.

4.Collegare il connettore USB-A del cavo a Y con due connessioni USB di un computer o di un'altra fonte di alimentazione USB. La fonte di alimentazione deve poter erogare una corrente di carica di almeno 1 A tramite due connessioni. La carica inizia non appena la fonte di alimentazione USB fornisce l'alimentazione.

5.Il lampeggio di una cifra nel display del livello di carica (1) indica che è in corso la ricarica della batteria interna. Le cifre di tutto il display indicano lo stato di carica attuale della batteria interna in percentuale (%).

6.Scollegare il prodotto dalla fonte di alimentazione USB quando il display indica la carica completa (99 %). A questo punto il prodotto è completamente carico e pronto per l'uso.

c) Caricare il dispositivo mobile

Il cavo a Y è utilizzato principalmente per la ricarica del Powerbank. Tuttavia, se si desidera caricare contemporaneamente due dispositivi mobili, è possibile utilizzare il cavo ad Y. Si noti, tuttavia, che un connettore USB-A del cavo a Y deve rimanere libero.

1.Premere il tasto ON/OFF (3) per indicare il livello di carica del Powerbank. Se lo stato di carica non è sufficiente caricare il Powerbank, prima di iniziare la ricarica un dispositivo mobile. Il display si spegne automaticamente dopo circa 30 secondi; oppure premere e tenere premuto il pulsante ON/OFF per circa 5 secondi, per spegnere il display prima di questo orario.

2.Collegare l'adeguato adattatore USB al dispositivo portatile.

3.Collegare la spina a bassa tensione dell'adattatore USB con la presa a bassa tensione del cavo USB.

4.Collegare il connettore USB-A del cavo USB ad una delle porte USB (4) del Powerbank.

5.Premere il tasto di accensione/spegnimento, per iniziare la ricarica. La procedura di ricarica inizia quando il Powerbank fornisce alimentazione. Un LED lampeggia durante la ricarica.

6.Con questo prodotto è possibile ricaricare contemporaneamente due dispositivi portatili, se questi sono dotati di porte USB diverse (USB mini/micro). Utilizzare un cavo

supplementare USB adatto non fornito in dotazione. In alternativa può essere utilizzato il cavo ad Y per connessioni di tipo diverso. Per la ricarica di un secondo dispositivo portatile con lo stesso tipo di connessione è necessario un ulteriore adattatore USB, che non è incluso nella confezione.

7.Monitoraggio del processo di ricarica. Il processo di ricarica non può essere interrotto tramite il tasto ON/OFF. Se si desidera interrompere il processo di carica, scollegare il cavo dal dispositivo portatile.

8.Powerbank si spegne, quando la batteria del dispositivo portatile è completamente carica, oppure la connessione USB viene rimossa, cioè sempre quando una corrente di carica scende al di sotto di 50 mA.

Per i dispositivi portatili con grande consumo di energia o per un'autoricarica più veloce della batteria (corrente di carica > 50 mA), occorre tener collegati Powerbank e la batteria portatile per ottenere una ricarica di mantenimento.

9. A ricarica avvenuta, scollegare il cavo USB dal prodotto e dal dispositivo portatile.

A questo punto Powerbank può essere caricato oppure può essere usato per caricare un dispositivo portatile. Non è possibile ricaricare Powerbank mentre questo sta ricaricando un dispositivo portatile.

MANUTENZIONE E PULIZIA

Prima di iniziare a pulire, scollegare il cavo USB dal dispositivo portatile.

Non immergere il prodotto in acqua.

Non bisogna mai assolutamente né aprire né smontare il prodotto. L'interno del prodotto tra l'altro non contiene nessun componente su cui si debba effettuare manutenzione.

Per la pulizia è sufficiente utilizzare un panno asciutto, morbido e pulito. Non applicare troppa pressione sull'alloggiamento perché potrebbe graffiarsi.

La polvere può essere facilmente rimossa con l'ausilio di un pennello dalle setole lunghe, morbide e pulite.

SMALTIMENTO a) Prodotto

I dispositivi elettronici sono materiali riciclabili e non devono essere smaltiti tra i

rifiuti domestici.

Alla fine della sua durata in servizio, il prodotto deve essere smaltito in conformità

alle disposizioni di legge vigenti.

Prima dello smaltimento far estrarre la batteria interna da un esperto.

b) Accumulatori

Il consumatore finale ha l'obbligo legale (Normativa sulle batterie) di restituire tutte le batterie/ tutti gli accumulatori usati; è vietato smaltirli tra i rifiuti domestici.

Le batterie che contengano sostanze tossiche sono contrassegnati dal

simbolo qui accanto, che ricorda il divieto di smaltirle tra i rifiuti domestici. Le

denominazioni per il metallo pesante principale sono: Cd=cadmio, Hg=mercurio, Pb=piombo (l'indicazione si trova sulle batterie, per es. sotto il simbolo del bidone dell'immondizia indicato a sinistra).

È possibile restituire gratuitamente gli accumulatori usati presso i punti di raccolta del Comune, le nostre filiali o ovunque vengano venduti accumulatori/batterie.

In questo modo si rispettano gli obblighi di legge contribuendo al contempo alla tutela ambientale.

DATI TECNICI

Tensione/corrente in entrata..................

5

V/CC, max. 1 A

 

Tensione/corrente in uscita...................

5

V/CC, (2 x), max. 2,1 A

Batteria interna......................................

Agli ioni di litio (Li-Ion) 3,7 V / 5200 mAh

Tempo di ricarica...................................

circa 6 ore (carica completa, con 1 A)

Condizioni d'uso....................................

da -10 a +40

°C,

20 - 80 % UR

Condizioni di immagazzinamento.........

da -25 a +45

°C,

5 - 95 % UR

Dimensioni (L x A x P)...........................

95 x 43 x 29 mm

 

Peso......................................................

138 g

 

 

Note legali

Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com).

Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa.

© Copyright 2014 by Conrad Electronic SE

V1_1114_02-DS

Loading...