TOMTOM RIDER 2 User Manual [it]

TomTom RIDER

Contenuto della confezione

3
4
5
6
Contenuto della confezione1.
A Il TomTom RIDER
1
2
a Touchscreen b Pulsante di accensione/
spegnimento
(scheda SD)
d Connettore USB e Connettore di caricamento f Pulsante di reimpostazione
B Una scheda di memoria (scheda
SD)
C Auricolare Bluetooth® Cardo
scala-rider™
2
D Kit di montaggio RAM Mount™
E Supporto e cinturino di sicurezza F Custodia TomTom RIDER
G Caricabatteria domestico H Documentazione
I Cavo della batteria J Cavo USB
3

Uso del TomTom RIDER

Accensione

Uso del TomTom RIDER2.
1. Apri lo scomparto sul lato inferiore del TomTom RIDER.
2. Inserisci la scheda di memoria nell'apposito slot.
3. Tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento per due secondi oppure finché il TomTom RIDER non si avvia.
Alla prima accensione del TomTom RIDER, potrebbero essere necessari fino a 20 secondi per l'avvio. Per spegnere il TomTom RIDER, tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento per 2 secondi.

Impostazione

Innanzitutto, devi rispondere ad alcune domande per impostare il tuo dispositivo e l'auricolare Cardo scala-rider™. Rispondi alle domande toccando lo schermo. Utilizzerai sempre il touchscreen per tutte le operazioni con il TomTom RIDER.
Segui le istruzioni per stabilire una connessione Bluetooth tra il TomTom RIDER e l'auricolare Cardo scala-rider™.
Dopo aver risposto alle domande, il TomTom RIDER mostrerà la visualizzazione di guida.
La schermata appare in bianco e nero finché il TomTom RIDER non rileva la tua posizione corrente.

Caricamento del TomTom RIDER

Prima di usare il RIDER per la prima volta, è consigliabile caricarlo completamente usando il caricabatteria domestico; il completamento della carica richiederà circa 2 ore.
Sul RIDER non è presente alcun indicatore di carica. Per controllare lo stato della batteria e verificare se il RIDER è sotto carica, accendi il dispositivo e tocca l'angolo inferiore destro dello schermo in visualizzazione di guida. Lo stato della batteria viene mostrato nella pagina successiva.
4

Auricolare Cardo scala-rider™

A
B
C
E
D
F
G
A Microfono
B Pulsante di accensione/spegnimento
C Speaker
D LED
E Abbassa volume
F Alza volume
G Connettore di caricamento
Prima di poter usare l'auricolare Bluetooth, carica completamente l'auricolare usando il caricatore fornito in dotazione.
Nota: assicurati di utilizzare il caricatore corretto. Sono disponibili diversi tipi di caricatori per il TomTom RIDER e l'auricolare. L'uso di un caricatore errato può danneggiare il dispositivo.
Il completo caricamento dell'auricolare richiede dalle 2 alle 3 ore. In fase di carica, il LED è illuminato con una luce rossa fissa. A carica terminata, il LED si spegne.
Quando la carica delle batterie è quasi esaurita, viene riprodotto un segnale acustico.

Utilizzo dell'auricolare

Per accendere l'auricolare, tieni premuto il pulsante di accensione/ spegnimento per 6 secondi, finché una luce blu non lampeggia per 3 volte sul LED. Viene riprodotto un segnale acustico ascendente. Ad auricolare acceso, il LED lampeggia con una luce blu ogni 3 secondi.
Per spegnere l'auricolare, tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento per 3 secondi, finché una luce rossa non lampeggia per 3 volte sul LED. Viene riprodotto un segnale acustico discendente.
Se non è stata stabilita una connessione Bluetooth tra l'auricolare Bluetooth e il TomTom RIDER alla prima accensione del RIDER, è possibile stabilire la connessione in qualsiasi momento.
Nel menu principale, tocca Cambia preferenze. Tocca Connetti auricolare e segui le istruzioni per stabilire il collegamento.
Collega l'auricolare al casco come illustrato nell'installation poster. Assicurati di posizionare correttamente il microfono. Per risultati ottimali, non
5
posizionare il microfono direttamente davanti alla bocca, ma leggermente di lato.

Rilevamento della posizione corrente

Il TomTom RIDER deve trovarsi all'esterno per poter rilevare la posizione corrente dell'utente. Assicurati di trovarti in uno spazio aperto senza alti edifici o alberi intorno.
Al primo avvio del RIDER, il dispositivo può impiegare alcuni minuti per rilevare la tua posizione corretta. In futuro, la posizione verrà trovata molto più rapidamente, di solito in pochi secondi.
Il RIDER non trasmette la posizione, perciò nessun altro sarà in grado di rintracciare tale posizione mentre sei alla guida.
TomTom RIDER usa un ricevitore GPS per rilevare la tua posizione corrente.

Montaggio del dispositivo di navigazione

Attacca il kit di montaggio RAM™ alla motocicletta come illustrato nell'installation poster, quindi inserisci il RIDER nel supporto. In fase di collegamento del kit di montaggio alla motocicletta, segui queste linee guida:
• Se non sei sicuro di essere in grado di attaccare il kit di montaggio, chiedi aiuto a un professionista.
• Assicurati che il kit di montaggio non interferisca con i comandi della motocicletta.
• Utilizza sempre gli strumenti adatti. In caso di utilizzo di strumenti non adeguati, potresti danneggiare o rompere il kit di montaggio.
• Non stringere eccessivamente i dadi. In caso contrario potresti rompere i componenti del kit di montaggio o danneggiare il manubrio.
• Se stai usando il bullone a U, non dimenticare di inserire i cappucci in gomma in dotazione sopra le filettature a vista.
I danni provocati da modifiche, installazione scorretta, incidenti o condizioni pericolose della strada non sono coperti dalla garanzia. Né RAM né TomTom si assumeranno alcuna responsabilità in merito a lesioni, perdita, danneggiamento diretto o conseguente, derivanti da un'installazione scorretta o dall'incapacità di utilizzare il prodotto. Prima dell'uso, l'utente è tenuto a verificare l'adeguatezza del prodotto per l'utilizzo desiderato. L'utente si fa carico di tutti i rischi e responsabilità, di qualunque natura, in relazione al supporto.

Proteggi il tuo TomTom RIDER

Imposta una password per il tuo TomTom RIDER, per evitare che altri possano utilizzarlo. Ad ogni avvio del RIDER ti verrà richiesta la password.
Per impostare la password, devi avviare il RIDER utilizzando TomTom HOME. Puoi quindi usare TomTom HOME per impostare la password. Per impostare una password per il dispositivo, procedi nel modo seguente.
1. Connetti il tuo RIDER al computer e accendilo.
2. Avvia TomTom HOME se non si avvia automaticamente.
Se TomTom HOME non è installato, inserisci il CD fornito in dotazione con il RIDER per installarlo.
6
Imposta pro-
prietario
In alternativa, puoi scaricare TomTom HOME da www.tomtom.com. Assicurati di disporre sempre della versione più aggiornata di TomTom HOME.
3. Nella sezione Pianificazione, seleziona il RIDER.
Un'immagine del RIDER viene visualizzata nella sezione principale di TomTom HOME.
4. Fai clic sul pulsante di accensione/spegnimento sull'immagine del RIDER per accenderlo in TomTom HOME.
Il RIDER viene avviato in TomTom HOME. Puoi ora impostare la password sul RIDER utilizzando TomTom HOME. Non scollegare il RIDER, limitati a utilizzarlo come faresti normalmente facendo clic sui pulsanti visualizzati sul computer.
5. Dal menu principale del dispositivo, seleziona Cambia preferenze.
6. Fai clic su Imposta proprietario. Probabilmente dovrai fare clic sulla freccia finché non raggiungi la pagina contenente la voce Imposta proprietario.
Se non riesci a trovare il pulsante Imposta proprietario, assicurati che tutti i pulsanti siano visualizzati nel RIDER. Tocca il pulsante Mostra TUTTE le opzioni di menu. Verranno ora visualizzati tutti i pulsanti.
È ora possibile impostare una password per il RIDER. Puoi anche impostare il tuo nome e indirizzo, che verranno visualizzati all'avvio del RIDER.

Prenditi cura del tuo dispositivo di navigazione

È importante prendersi cura del RIDER e pulirlo correttamente.
• Usa un panno morbido per pulire lo schermo del RIDER; non utilizzare detergenti liquidi.
• Se il RIDER viene a contatto con un liquido, asciugalo con un panno morbido.
• Non aprire la mascherina posteriore del RIDER in alcun caso. Un'operazione di questo genere può essere pericolosa e causa l'annullamento della garanzia.
• Non usare la scheda di memoria (scheda SD) con un dispositivo diverso dal TomTom. L'uso di altri dispositivi potrebbe danneggiare la scheda di memoria.
• Non esporre il RIDER a temperature troppo basse o elevate, al fine di evitare danni permanenti. Ad esempio, non lasciare il dispositivo sulla motocicletta o in auto nelle giornate estive particolarmente calde o durante le fredde notti d'inverno.

Esegui il backup del dispositivo di navigazione

È sempre una buona idea eseguire un backup del contenuto del TomTom RIDER. Puoi eseguire un backup utilizzando TomTom HOME. Puoi installare TomTom HOME usando il CD in dotazione con TomTom RIDER.
7
Pianificazione del primo viaggio3.

Pianificazione d el primo viaggio

Pianificare un percorso con TomTom RIDER è facile. Per pianificare il primo percorso, procedere come indicato di seguito.
Importante: è necessario pianificare sempre il proprio itinerario prima di
iniziare a guidare. Per motivi di sicurezza, una volta alla guida verrà visualizzato solo il Menu guida sicura.
1. Toccare lo schermo per visualizzare il menu principale.
Nota: i pulsanti sul RIDER vengono visualizzati a colori, a meno che un pulsante non sia attualmente disponibile. Ad esempio, il pulsante denominato Trova alternativa... nel menu principale non è disponibile fino a quando non viene pianificato un percorso.
2. Toccare Navigazione verso...
3. Toccare Indirizzo.
Quando si immette un indirizzo, è possibile scegliere fra le seguenti opzioni:
Centro città - toccare questo pulsante per impostare come destinazione
il centro di una città.
Numero civico - toccare questo pulsante per impostare come
destinazione un indirizzo esatto.
Codice postale - toccare questo pulsante per inserire un codice postale
come destinazione.
8
Nota: è possibile immettere un codice postale per qualsiasi paese. In Gran Bretagna e in Olanda, i codici postali sono dettagliati al punto che mediante essi è possibile identificare un edificio. Negli altri paesi è possibile immettere un codice postale per identificare una città o una località. In tali casi è quindi necessario immettere la via e il numero civico.
Incrocio - toccare questo pulsante per impostare come destinazione il
punto di incrocio di due vie.
In questo esempio, inseriremo un indirizzo esatto.
4. Toccare Via e numero civico.
Nota: quando si pianifica un viaggio per la prima volta, il RIDER chiede di selezionare un paese. La scelta viene salvata e verrà usata per tutti percorsi pianificati.
È possibile modificare questa impostazione in qualsiasi momento toccando la bandierina del paese.
5. Iniziare a digitare il nome della città desiderata.
Durante la digitazione, appariranno i nomi delle città corrispondenti alle lettere digitate. Quando la città desiderata appare nell'elenco, toccarla per impostarla come destinazione.
6. Iniziare a digitare il nome della via e selezionarlo una volta visualizzato.
Come per il nome della città, verranno mostrati i nomi delle vie corrispondenti alle lettere digitate. Quando la via desiderata appare nell'elenco, toccarla per impostarla come destinazione.
7. Ora immettere il numero civico della destinazione e toccare Fatto.
9

Ore di arrivo

8. Il RIDER chiederà se è richiesta un'ora di arrivo particolare. Agli scopi di questo esercizio, toccare NO.
Il RIDER calcolerà il percorso.
9. Al termine del calcolo del percorso, toccare Fatto.
Il RIDER inizierà immediatamente a fornire indicazioni per la destinazione con istruzioni vocali e con indicazioni visive sullo schermo.
Quando si pianifica un percorso, il TomTom RIDER chiede se si ha necessità di arrivare a un'ora particolare.
Toccare per immettere un'ora di arrivo desiderata.
Il RIDER calcola l'orario d'arrivo e mostra se si arriverà in tempo.
È possibile utilizzare queste informazioni anche per calcolare l'ora della partenza. Se il RIDER mostra che si arriverà con 30 minuti di anticipo, è possibile attendere e partire dopo 30 minuti, invece di arrivare in anticipo.
L'orario d'arrivo viene costantemente ricalcolato durante il viaggio. La barra di stato consente di visualizzare se si arriverà in orario o in ritardo, come mostrato sotto:
L'arrivo è previsto 55 minuti in anticipo rispetto all'orario d'arrivo inserito.
Se l'orario d'arrivo stimato è superiore a cinque minuti prima dell'orario inserito, esso viene visualizzato in verde.
L'arrivo è previsto 3 minuti in anticipo rispetto all'orario di arrivo inserito.
Se l'orario d'arrivo stimato è meno di 5 minuti prima dell'orario inserito, esso viene visualizzato in giallo.
10
L'arrivo è previsto con 19 minuti di ritardo.
Se l'orario d'arrivo stimato è superiore all'orario inserito, esso viene visualizzato in rosso.
Toccare Preferenze barra di stato nel menu Preferenze per attivare o disattivare le notifiche sull'ora di arrivo.
Preferenze
barra di stato
Selezionare le opzioni necessarie nella prima schermata del menu, quindi toccare Fatto.
Per abilitare le notifiche sull'ora di arrivo, selezionare Mostra ritardo rispetto a ora di arrivo.
Per disattivare le notifiche sull'ora di arrivo, deseleziona Mostra ritardo
rispetto a ora di arrivo.

Quali sono le altre opzioni di navigazione?

Quando si seleziona Navigazione verso..., è possibile impostare la destinazione in diversi modi, oltre ad inserire l'indirizzo. Le altre opzioni sono elencate di seguito:
Toccare questo pulsante per navigare verso la posizione della propria base.
Questo pulsante verrà utilizzato probabilmente più degli altri.
Base
Toccare questo pulsante per selezionare un preferito come destinazione.
Preferito
3
2
2
1
Indirizzo
Destinazione
recente
Punto di
interesse
Posizione
GPS
Toccare questo pulsante per inserire un indirizzo come destinazione.
Toccare questo pulsante per selezionare la destinazione da un elenco di luoghi recentemente usati come destinazioni.
Toccare questo pulsante per navigare verso un Punto di interesse (PDI).
Toccare questo pulsante per selezionare la posizione GPS corrente come destinazione.
11
Punto sulla
mappa
Latitudine
Longitudine
TomTom
Amico
Posizione
dell'ultima
sosta
Toccare questo pulsante per selezionare un punto sulla mappa come destinazione usando il browser mappe.
Toccare questo pulsante per inserire una destinazione utilizzando valori di latitudine e longitudine.
Toccare questo pulsante per navigare verso la posizione corrente di un TomTom Amico. Tenere presente che l'Amico può spostarsi prima di essere raggiunto.
Toccare questo pulsante per selezionare l'ultima posizione registrata come destinazione.

Pianificazione anticipata di un percorso

Il RIDER può essere utilizzato anche per pianificare i viaggi in anticipo selezionando sia il punto di partenza che la destinazione. Ad esempio, è possibile fare quanto segue:
• Scoprire la durata del viaggio prima della partenza.
• Verificare il percorso del viaggio che si sta pianificando.
• Verificare il percorso per una persona che deve raggiungere l'utente, così da poterle indicare la strada.
Per pianificare un percorso in anticipo, procedere come indicato di seguito:
1. Toccare lo schermo per visualizzare il menu principale.
2. Toccare il pulsante freccia per passare alla schermata del menu successivo e selezionare Pianifica percorso.
Pianifica
percorso
3. Selezionare il punto di partenza del viaggio analogamente a come si seleziona la destinazione.
4. Impostare la destinazione del viaggio.
5. Scegliere il tipo di percorso da pianificare.
Percorso più veloce - il percorso di durata inferiore.
Percorso più breve - la distanza più breve tra le posizioni impostate.
Questo può non essere il più veloce, specialmente se il percorso più breve passa attraverso un centro urbano.
Evita autostrade - un percorso che evita le autostrade.
12
Percorso a piedi - un percorso progettato per un viaggio a piedi.
Percorso per bicicletta - un percorso progettato per un viaggio in
bicicletta.
Velocità limitata - un percorso adatto a un veicolo che può viaggiare solo
a velocità limitata. È necessario specificare la velocità massima.
6. Il TomTom RIDER pianifica il percorso tra le due posizioni selezionate.

Ulteriori informazioni sul percorso

È possibile accedere a queste opzioni per l'ultimo percorso pianificato toccando Visualizza percorso nel menu principale.
Per visualizzare i dettagli del percorso, toccare il pulsante Dettagli nella schermata di riepilogo percorso.
Si potranno quindi selezionare le seguenti opzioni:
Toccare questo pulsante per ottenere un elenco di tutte le istruzioni di svolta lungo il percorso.
Formato
testo
Formato
grafico
Consulta
mappa
percorso
Mostra demo
percorso
Ciò è molto utile se è necessario spiegare un percorso a qualcun altro.
Toccare questo pulsante per visualizzare ogni svolta del viaggio. Toccare le frecce verso destra e verso sinistra per spostarsi in avanti e indietro lungo il viaggio.
Toccare lo schermo per disattivare il display 3D e visualizzare la mappa dall'alto.
Toccare questo pulsante per visualizzare una panoramica del percorso utilizzando il browser mappe.
Toccare questo pulsante per vedere una demo del viaggio. La demo può essere interrotta in qualunque momento toccando lo schermo.
Toccare questo pulsante per aprire la schermata di riepilogo percorso.
Mostra riepilogo percorso
13
Visualizzazione di guida4.

Visualizzazione di guida

All'avvio di TomTom RIDER, viene mostrata la visualizzazione di guida, insieme a informazioni dettagliate sulla posizione corrente.
È possibile accedere in qualsiasi momento al Menu principale toccando il centro dello schermo.
Nota: la visualizzazione di guida appare in bianco e nero finché il RIDER non rileva la posizione corrente dell'utente.
A Toccare + e - per ingrandire e ridurre la visualizzazione.
B Menu rapido - attivalo nel menu Preferenze.
Esso viene visualizzato solo quando il TomTom RIDER viene utilizzato in auto.
C Posizione corrente.
D Il nome della prossima strada importante o del cartello stradale successivo,
se applicabile.
E Istruzioni di navigazione per la strada da percorrere.
Digitare quest'area per ripetere l'ultima istruzione vocale e per cambiare il volume.
F Il nome della strada in cui ci si trova.
G Informazioni sul viaggio, quali durata del viaggio, distanza rimanente e ora
di arrivo.
Per cambiare le informazioni visualizzate, tocca Preferenze barra di stato nel menu Preferenze.
H Intensità del segnale GPS
14
I Barra Traffico - richiede l'utilizzo di un cellulare abilitato Bluetooth®. Per
maggiori informazioni sui metodi di iscrizione e ricezione dei bollettini TomTom Traffico, visita tomtom.com/traffic.
Per impostare le informazioni sul traffico, tocca la barra Traffico per aprire il menu Traffico o tocca TomTom Traffico nel menu principale.
15
Menus5.

Menus

Menu principale

Tocca lo schermo in qualsiasi momento con il TomTom RIDER in modalità visualizzazione di guida per aprire il menu principale.
Navigazione verso...
Trova alternativa...
Tocca questo pulsante per iniziare a pianificare un percorso.
Tocca questo pulsante per evitare parte del percorso, passare da una località specifica o calcolare un percorso alternativo.
Aiuto!
Aiuto! fornisce un metodo semplice per trovare e contattare i centri di emergenza e altri servizi speciali.
Telefono cellulare
Questo pulsante visualizza il menu del telefono cellulare. Ad esempio, puoi telefonare, scrivere o leggere messaggi.
Cambia preferenze
Questo pulsante visualizza il menu Preferenze. Puoi modificare diversi elementi dell'aspetto e del comportamento di TomTom RIDER.
Pulsanti e caratteristiche nascosti
Quando inizi a usare TomTom RIDER, nel menu non sono visualizzati tutti i pulsanti.
Molti pulsanti e alcune funzioni più avanzate sono nascosti poiché non vengono utilizzati di frequente.
Per mostrare tutti i pulsanti e le funzioni, tocca Mostra TUTTE le opzioni di menu nel menu Preferenze.
16
Per nascondere nuovamente questi pulsanti, tocca Mostra solo alcune
opzioni di menu nel menu Preferenze.

Menu guida sicura

Quando tocchi lo schermo durante la guida in moto, viene visualizzato il Menu guida sicura. Quando usi il RIDER in auto, questo menu non viene visualizzato.
Navigazione verso…
Tocca questo pulsante per selezionare una destinazione.
Disattiva audio / Attiva audio
Tocca questo pulsante per attivare/disattivare le istruzioni vocali.
Cancella percorso
Tocca questo pulsante per cancellare il percorso correntemente pianificato. La visualizzazione di guida continua a mostrare la posizione dell'utente.
Aggiungi preferito
Tocca questo pulsante per aggiungere la posizione corrente come preferito. Il TomTom RIDER usa l'indirizzo della posizione corrente per assegnare un nome al preferito. Puoi modificare il nome del preferito in qualsiasi momento toccando Gestione preferiti nel menu Preferenze.

Personalizza il Menu guida sicura

Puoi modificare l'assegnazione del pulsante Aggiungi preferito selezionando un altro pulsante più pratico. Nel menu Preferenze, tocca Menu guida sicura, quindi seleziona il pulsante da visualizzare qui.
17
Ricerca di percorsi alternativi6.

Ricerca di percorsi alternativi

Una volta pianificato un percorso, è possibile modificarne alcune parti, senza cambiare la propria destinazione.

Perché modificare il percorso?

Probabilmente per uno dei seguenti motivi:
• si incontra un blocco stradale o una situazione di traffico intenso;
• si desidera passare da un particolare luogo, prelevare una persona, ci si vuole fermare a pranzo o fare rifornimento;
• si desidera evitare un raccordo critico o una strada non gradita.
Toccare Trova alternativa nel menu principale per modificare il percorso correntemente pianificato.
Trova
alternativa
Calcola
alternativa
Quindi toccare una delle opzioni sotto riportate.
Toccare questo pulsante per calcolare un'alternativa al percorso già pianificato.
Il RIDER cercherà un altro itinerario dalla posizione corrente alla destinazione.
Evita blocco
Se alla fine si decide di voler utilizzare il percorso originale, toccare
Ricalcola originale.
Qual è lo scopo?
Oltre alle strade nei pressi della propria posizione e della destinazione, il nuovo percorso utilizzerà strade completamente differenti per raggiungere la destinazione. Questo è un modo semplice per calcolare un percorso completamente differente.
Toccare questo pulsante nel caso si incontri un blocco stradale o traffico molto intenso. A questo punto si deve stabilire quale parte del percorso si vuole evitare.
Scegliere tra le varie opzioni: 100 m, 500 m, 2000 m, 5000 m. Il RIDER ricalcolerà l'itinerario evitando la sezione corrispondente alla distanza selezionata.
Tenere presente che, una volta ricalcolato il percorso, sarà probabilmente necessario lasciare entro breve la strada che si sta percorrendo.
Se il blocco stradale viene improvvisamente rimosso, toccare Ricalcola originale per tornare al percorso originale.
18
Passa da...
Ricalcola originale
Evita parte
del percorso
Toccare questo pulsante per modificare il percorso in modo da passare per una determinata località, per esempio per far salire a bordo una persona lungo il percorso.
La posizione da cui si desidera passare può essere selezionata analogamente a come si seleziona una destinazione. È quindi possibile effettuare una scelta tra le stesse opzioni: ad esempio, Indirizzo, Preferito, Punto di interesse e Punto sulla mappa.
Il RIDER calcolerà un nuovo itinerario verso la destinazione che passerà attraverso la posizione scelta.
Questo pulsante consente di scegliere una sola posizione attraverso cui passare. Per passare attraverso più posizioni, usare un Itinerario.
Toccare questo pulsante per tornare al percorso originale senza deviazioni per evitare blocchi stradali o per passare attraverso determinati luoghi.
Toccare questo pulsante per evitare una parte del percorso. Usare questo pulsante nel caso in cui il percorso preveda una strada o un raccordo non gradito o con noti problemi di traffico.
Si sceglie quindi la strada da evitare da un elenco di strade nel percorso.
Considera
ritardi
Toccare questo pulsante per ricalcolare il percorso affinché vengano evitati il più possibile i problemi legati al traffico. Il RIDER verificherà se vi sono problemi di traffico lungo l'itinerario ed elaborerà l'itinerario migliore per evitarli.
19
Scorri mappa7.

Scorri mappa

Per guardare la mappa nello stesso modo in cui si guarebbe una mappa cartacea tradizionale, toccare Scorri mappa nel menu principale.
È possibile spostare la mappa toccando lo schermo e spostando il dito su di esso.
A Scala della mappa
B Posizione corrente
C Pulsante GPS
Toccare questo pulsante per centrare la mappa sulla posizione corrente.
D Opzioni
E Cursore
F Pulsante Trova
G Pulsante cursore
H Barra dello zoom

Pulsante cursore

È possibile usare la mappa per trovare indirizzi e Punti di interesse (PDI), ad esempio ristoranti, stazioni ferroviarie e aree di servizio.
Toccare questo pulsante per trovare indirizzi specifici.
Toccare questo pulsante per navigare alla posizione del cursore, fare della posizione del cursore un Preferito, oppure trovare un Punto di interesse vicino alla posizione del cursore.
Per ingrandire e ridurre, spostare il cursore.
20
Naviga a quel
punto
Trova PDI in
vicinanze
Centra su
mappa
Chiama...
Toccare il pulsante cursore, quindi uno dei seguenti pulsanti.
Toccare questo pulsante per navigare verso la posizione del cursore. Il RIDER calcolerà il percorso.
Toccare questo pulsante per trovare un PDI vicino alla posizione del cursore. Ad esempio, se si è trovato un ristorante in cui andare, è possibile cercare un'autorimessa nelle vicinanze.
Toccare questo pulsante per portare la posizione attualmente evidenziata dal cursore al centro dello schermo quando si guarda la mappa.
Toccare questo pulsante per chiamare il luogo alla posizione del cursore. Questo pulsante è disponibile solo se nel RIDER è memorizzato il numero di telefono del luogo.
Nel RIDER sono memorizzati i numeri di telefono di numerosi PDI. Se, quando si creano dei PDI, se ne inseriscono i numeri di telefono, sarà anche possibile chiamarli.
Aggiungi preferito
Aggiungi a
PDI
Correggi
posizione
Toccare questo pulsante per creare un Preferito nella posizione del cursore.
Toccare questo pulsante per creare un PDI nella posizione del cursore.
Toccare questo pulsante per correggere la posizione indicata dal cursore.
21
Loading...
+ 49 hidden pages