Sony PCG-F801A User Manual [it]

nN
Informazioni sul software del notebook
PCG-F801
nN
2

AVVISO

Gli aggiornamenti e le aggiunte al software possono comportare costi aggiuntivi. La
Manuale del software
registrazione presso provider di servizi in linea può prevedere il pagamento di una quota e la richiesta di informazioni sulla carta di credito. Per effettuare alcune operazioni finanziarie potrebbero essere necessari accordi preliminari con gli istituti finanziari interessati.
© 2000 Sony Corporation Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione totale o parziale senza autorizzazione.
Contratto di licenza con l’utente finale
Questo contratto di licenza con l’utente finale costituisce accordo legale tra l’utente e Sony Corporation (in seguito designata come "SONY"), società costituita in base al diritto giapponese, produttrice del vostro computer SONY (l’"HARDWARE SONY"). Si prega di leggere attentamente il presente contratto prima di procedere all’installazione o all’utilizzo del software distribuito unitamente ad esso (il "SOFTWARE SONY").Installandoe utilizzando ilSOFTWARE SONY, l’utente accetta diessere vincolato dalle condizioni del presente contratto. L’utente è autorizzato a utilizzare il SOFTWARE SONY soltanto unitamente all'HARDWARE SONY. Il SOFTWARE SONY viene concesso in licenza e non viene venduto.
Indipendentementeda quantosopra, ilsoftwaredistribuito unitamente aun distintocontratto di licenzacon l’utente finale (il "Contratto con terzi"), incluso, ma non limitatamente a, il sistema operativo Windows Microsoft Corporation, sarà coperto da tale contratto con terzi.
Qualora l’utente non accetti i termini e le condizioni del presente Contratto, dovrà restituire il SOFTWARE SONY unitamente all’HARDWARE SONY al rivenditore dal quale ha ottenuto i prodotti.
®
di
nN
1. Licenza. QuestoSOFTWARESONYelarelativadocumentazionesonoconcessiinlicenzadaSONY.In base al presente Contratto, l’utente è autorizzatoad utilizzare il SOFTWARE SONY esclusivamente per uso personale per un unico HARDWARE SONY non in rete e ad effettuare una sola copia di backup del SOFTWARE SONY, da non adattare a impieghi diversi da quelli indicati.
2. Restrizioni. Il SOFTWARE SONY contiene materiale coperto da copyright e materiale di proprietà esclusiva. Al fine di proteggere tali materiali, qualora non sia disposto diversamente da leggi in vigore, non è consentito decompilare o disassemblaretotalmenteo parzialmente ilSOFTWARE SONY. Non è consentito vendere o concedere in locazione il SOFTWARE SONY e la sua copia a terzi, con l’eccezione del trasferimentodel SOFTWARE SONY unitamente all’HARDWARESONY previoaccordo da parte di terzidi
Manuale del software
essere vincolati dalle condizioni del presente Contratto.
3. Garanzia limitata. SONY garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data di acquisto che il supporto su cui è registrato il SOFTWARE SONY è privo di difetti così come evidenziato dalla fattura di acquisto. Durante il periodo di garanzia, SONY sostituirà gratuitamente il supporto difettoso a patto che esso venga restituito debitamente imballato al rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto, unitamente al nome e indirizzo dell’utente e alla fattura d’acquisto. SONY non si assume alcuna responsabilità perla sostituzione disupporti danneggiati da incidente, usoinidoneo oerroneaapplicazione. La presente garanzia limitata sostituisce qualunque altra condizione o garanzia, espressa o implicita, sulla base di statuto o altrimenti, e SONY disconosce espressamente qualunque altra garanzia e condizione incluse, ma non limitatamente a, garanzie implicite e/o condizioni di qualità soddisfacente e idoneità per scopi particolari. Le condizioni della presente garanzia limitata non pregiudicano in alcun modo i diritti legali dell’utente finale, né limitano o escludono la responsabilità di SONY in caso di morte o disturbi alla persona causati da negligenza da parte di SONY.
4. Risoluzione. Il presente Contratto è da considerarsi in vigore fino a risoluzione dello stesso. Il presente Contratto si considera risolto con la distruzione del SOFTWARE SONY, della relativa documentazione e delle rispettive copie.Se l’utentenon dovesse attenersialle condizioni e alle clausoledel presente Contratto, SONY risolverà immediatamente tale contratto senza preavviso. In tal caso, l’utente finale è tenuto a distruggere tutte le copie del SOFTWARE SONY, tutta la documentazione e le relative copie.
5. Legge applicabile. Il presente Contratto è disciplinato ed è da interpretarsi sulla base del diritto giapponese.
Per domande relative al presente Contratto o alla garanzia limitata, consultare il Manuale del servizio assistenza clienti su come contattare VAIO-Link.
3
nN
Sony, DVgate, i.LINKTM, Mavica, PictureGear, Visual Flow, Smart Capture, Smart Connect, Smart Connect Monitor, Memory Stick e il logo Memory Stick, VAIO e il logo VAIO sono marchi registrati di Sony Corporation.
I logo Windows e Windows 98 sono marchi registrati di Microsoft Corporation.
Tutti gli altri marchi sono marchi dei rispettivi detentori.
Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
4
Manuale del software
In qualità di partner di E STAR in materia di risparmio energetico.
L’International E risparmiodi energia nell’uso di computer e delle relative apparecchiature da ufficio. Il programmasostiene lo sviluppo e la distribuzione di prodotti con funzioni che riducono in modo significativo il consumo di energia. Si tratta di un sistema aperto, al quale possono liberamente partecipare i proprietari di aziende. I prodottiinteressati sono apparecchiature daufficio, quali computer, monitor,stampanti, fax e fotocopiatrici. Glistandardeilogosonougualipertuttelenazionipartecipantialprogramma.
NERGY STAR è un marchio registrato negli Stati Uniti.
E
NERGY STAR, Sony ha verificato la conformità del prodotto alle direttive ENERGY
NERGY STAR Office Equipment Program è un programma internazionale che promuove il

Informazioni sul software del notebook

Software Sony

Informazioni sul software del notebook
Il notebook Sony consente di lavorare, giocare, imparare e comunicare in maniera rapida.Questo capitolooffre una panoramica delle attività chesi possono eseguire con le varie applicazioni software.
Manuale del software
Per informazioni generali e assistenza tecnica, fare riferimento al Manuale del servizio assistenza clienti.
Software Sony
PictureGear
Sony Electronics
Consente di creare un ambiente personalizzato con la libreria delle immagini digitali (foto, sfondi e colori di sfondo, presentazioni diapositive, ecc.) PictureGear assiste nella creazione e nell’implementazione di screen saver personalizzati, panorami (immagini combinate)...Inoltre è possibile animare immagini GIF tramite l’utilità Gif Animation, creare etichette per i media tramite PictureGear Label Maker o riprodurre filmati in vari formati. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di PictureGear.
nN
5
Informazioni sul software del notebook
Software Sony
DVgate
Sony Electronics
Dvgate è un kit di 3 applicazioni complementari: DVgate Motion, DVgate Still, e DVgate Assemble. Consente di modificarele riprese eseguite con la videocameradigitale utilizzando l’applicazione di acquisizione video, ottimizzata per filmati digitali ad alta definizione. Quando si collega al computer una videocamera tramite i.LINK in grado di visualizzare l’anteprima, tagliare, assemblare e salvare le sequenze in formato AVI.
Manuale del software
Collegando una periferica DV tramite la porta i.LINK acquisite sul disco rigido. Con DVgate Still si possono visualizzare immagini video digitali fornite da videoregistratori o videocamere digitali e catturarle come fotogrammi nel notebook. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di DVgate.
Media Bar
Sony Electronics
Media Bar è un centro di comandi e controlli progettato per assistere l’utente nella gestione e riproduzione dei file audio. Con Media Bar è possibile riprodurre CD audio e video nel lettore CD-ROM oppure file audio o video in vari formati memorizzati sul disco rigido.Le immagini video vengono visualizzate nella Finestra filmato, che è possibile spostare e ridimensionare (a schermo intero). Se si collega al computer un deck MD Sony dotato di terminale CONTROL A1 o presa Control A1 II,si può utilizzare il lettoreMiniDisc per operare sul deck MD dal computer stesso. Oltre alle normali operazioni di riproduzione MD, è possibile modificare MiniDisc durante la visualizzazione e immettere i nomi relativi ai CD o ai brani utilizzando latastiera del computer. Se si collega al deck MD un lettore CD Sony dotato diterminale CONTROL A1o presa ControlA1II,sipuòriprodurreilCDdirettamentedalcomputereregistraredaunCDaunMD semplicemente trascinando la selezione di registrazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di Media Bar.
nN
TM
, il notebook diviene un ambiente di elaborazione,
TM
è possibile trasferire le immagini
6
®
Informazioni sul software del notebook
Software Sony
Smart Capture
Sony Electronics
Consente di collegare una fotocamera digitale al computer per catturare immagini o video clip, che possono essere visualizzati o inviati per posta elettronica.La finestra del mirino di Smart Capture visualizza le immagini della fotocamera e permette di regolare le impostazioni o di creare effetti speciali. Con Smart Capturesi possono catturare immaginitramite una periferica compatibile con i.LINK o creare un’immagine panoramica utilizzando la funzione Panorama assist.
Manuale del software
Per ulterioriinformazioni, consultare Uso di Smart Capture ola Guida in linea di Smart Capture.
Smart Connect e Smart Connect Monitor
Sony Electronics
Con Smart Connect e Smart Connect Monitor è possibile copiare, modificare o eliminare file su un altro computer VAIO (dotato di Smart Connect) collegato al proprio computer tramite un cavo i.LINK È inoltre possibile stampare un documento con una stampante collegata a un altro computer VA IO .
.
VisualFlow
Sony Electronics
Visual Flow consente di sfogliare in maniera interattiva il contenuto delle Memory Stick (opzionali).Visual Flow visualizzai file delle MemoryStick in vari modi e consente di riprodurre / visualizzare immagini, filmati o file audio in Visual Flow o altre applicazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di Visual Flow.
nN
7
UI Design Selector
Sony Electronics
È possibile modificare il design della finestra del software Sony compatibile con UI Design selector.
Informazioni sul software del notebook
Software Sony
CD di ripristino
Sony ITE
Il CD di ripristino consente di reinstallare driver specifici di applicazioni e periferiche se sono corrotti o vengono accidentalmente cancellati. Permette inoltre di ripristinare i titoli software installati sul computer se si danneggiano ovengono rimossi involontariamente. Reinstallando il driver specifico diuna periferica o un titolo softwaresi può risolvereun problemadel computer, senza dover ripristinare l’intero contenuto del disco rigido.
nN
8
Manuale del software
! Il CD di ripristino in dotazione può essere utilizzato esclusivamente con il notebook Sony al quale è allegato
e non con altri PC Sony o con PC di altre case produttrici.
Loading...
+ 16 hidden pages