Soehnle 7850.02 User Manual 3

PER UN SUCCESSO MISURABILE
BILANCIA FITNESS 7850.02
Istruzioni d’uso
www.soehnle-professional.com
ITALIANO
Bilancia fitness 7850.02
Grazie per aver scelto questo prodotto Soehnle Professional. Esso è dotato di tutte le caratteristiche tecniche più innovative e ottimizzato per un utilizzo più semplice. In caso di domande o di problemi all’apparecchio, non trattati nelle presenti istruzioni d’uso, rivolgersi al servizio assistenza Soehnle Professional o visitare il sito internet www.soehnle-professional.com.
Applicazione
La bilancia Soehnle Professional fitness 7850 è concepita per l’analisi corporea. In ambito CE, questa bilancia è prevista per applica­zioni senza obbligo di taratura. Essa soddisfa i requisiti vigenti previsti dalle direttive CE 89/336/CEE, EN61000-6-3, EN55014-2, 73/23/CEE.
Avvertenze sulla sicurezza
Prima della messa in esercizio dell'apparecchio, leggere attentamente le informazioni riportate nelle istruzioni d'uso. Esse contengono importanti avver­tenze circa l'installazione, l'utilizzo secondo le dis­posizioni e la manutenzione dell'apparecchio. Il costruttore non risponde in caso di inosservanza delle seguenti avvertenze: per l’utilizzo di componenti elettrici con elevati requisiti di sicurezza è necessario rispettare le relative disposizioni. Gli apparecchi sono concepiti per l'utilizzo al chiuso. Rispettare le temperature ambientali consentite per l'utilizzo (informazioni tecniche). L'apparecchio risponde ai requisiti di tollerabilità elettromagnetica. I valori massimi stabiliti nelle
norme non devono essere superati. Utilizzare solo un alimentatore originale Soehnle Professional. L’alimentatore a spina non è impermeabile e non deve entrare in contatto con acqua. Qualora si bagnasse o presentasse danni visibili, si raccomanda di non utilizzare più la bilancia con il medesimo alimentatore. In caso di problemi rivolgersi al servizio assistenza Soehnle Professional
La bilancia non è adatta a persone con impianti elettronici (pacemaker, ecc.).
Pulizia
Per la pulizia è sufficiente utilizzare un panno umido e un detersivo d'uso commerciale. Non utilizzare sostanze abrasive.
Manutenzione
La bilancia non necessita di una manutenzione di routine. È tuttavia opportuno controllarne periodi­camente la precisione. La frequenza dipende dall'impiego e dallo stato della bilancia. In caso di scostamenti contattare il rivenditore o il servizio as­sistenza Soehnle Professional.
Avvertenza
Il presente apparecchio è schermato in conformità alla Direttiva CE 89/336/CEE vigente. In presenza di forti influssi elettrostatici o elettromagnetici, ad es. in caso di funzionamento di un apparecchio radio o di un telefono cellulare nelle immediate vicinanze della bilancia, i valori indicati possono subire interferenze. Una volta terminata l'inter-
2
ITALIANO
Bilancia fitness 7850.02
ferenza, il prodotto può essere utilizzato conforme­mente a quanto indicato nelle disposizioni; può rendersi necessaria la riaccensione. L'apparecchio è uno strumento di misura. Correnti d'aria, vibrazioni, bruschi sbalzi di temperatura e l'esposizione al sole possono interferire con i risultati della pesata. La bilancia soddisfa il livello di protezione IP 54. Evitare di esporre la bilancia a elevata umidità, vapori, liquidi aggressivi e sporco resistente.
Garanzia/Responsabilità
Nel caso in cui il prodotto fornito presenti un difetto attribuibile a Soehnle Professional, l’azienda si riserva di decidere l’eventuale eliminazione del difetto oppure la sostituzione del pezzo. Le parti sostituite diventano proprietà di Soehnle Professional. Qualora l’eliminazione del difetto o la sostituzione del pezzo fossero insufficienti, si applicano le dis– posizioni di legge. Il periodo di garanzia è di due anni e decorre dal giorno dell'acquisto. Si consiglia di conservare la ricevuta come prova. Per esigenze di manutenzione contattare il rivendi­tore o il centro di assistenza Soehnle Professional. Non viene riconosciuta alcuna garanzia per danni originati dalle cause seguenti: stoccaggio o utilizzo inappropriato o scorretto, mon­taggio e/o messa in funzione eseguiti dall'acquirente o da terzi in modo errato, usura naturale, modifiche o interventi, trattamento errato o negligente, utilizzo eccessivo, disturbi di tipo chimico, elettrochimico ed elettrico o dovuti a umidità, a meno che non siano attribuibili a Soehnle Professional.
Nel caso in cui disturbi di natura ambientale o cli­matica dovessero portare a significative modifiche delle condizioni o dello stato dei materiali, la garanzia relativa al perfetto funzionamento complessivo dell'apparecchio decade. La garanzia fornita da Soehnle Professional nel singolo caso, si riferisce all'assenza di difetti nel prodotto fornito per la durata del periodo di garanzia. Conservare l'imballaggio originale per un eventuale trasporto in restituzione.
Smaltimento della bilancia
Questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto normale, ma deve essere consegnato a un punto di deposito per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Ulteriori informazioni possono essere richieste al comune, alle aziende comunali di smaltimento o alla ditta dalla quale il prodotto è stato acquistato.
Soehnle Professional GmbH & Co. KG
Manfred-von-Ardenne-Allee 12 DE-71522 Backnang
Telefono +49 (0) 71 91 / 34 53-0 Telefax +49 (0) 71 91 / 34 53-211 info@soehnle-professional.com
www.soehnle-professional.com
3
ITALIANO
Bilancia fitness 7850.02
Fattori che influenzano
il risultato di misura
L’analisi si basa sulla misurazione della resistenza elettrica del corpo umano. Le abitudini alimentari, la quantità di acqua assunta durante la giornata e lo stile di vita individuale influiscono sul bilancio idrico. Per questo motivo i risultati visualizzati sono soggetti a oscillazioni. Per ottenere un risultato di analisi il più ripetibile e preciso possibile, cercare di effettuare la misurazione sempre nelle stesse condizioni in modo da poter osservare con attenzione eventuali modifiche in un periodo più prolungato.
Inoltre possono influire sul bilancio idrico anche altri fattori:
• Dopo un bagno può essere indicata una per­centuale di grasso corporeo troppo bassa e una percentuale di liquidi corporei troppo elevata.
• Dopo un pasto il risultato della misurazione può essere più elevata.
• Nelle donne sono possibili oscillazioni dovute al ciclo mestruale.
• Una malattia o uno sforzo fisico (sport) possono provocare una perdita di liquidi corporei. Dopo un’attività sportiva è necessario far trascorre fino a 6 o 8 ore prima della successiva misura­zione.
Possono presentarsi risultati divergenti o poco convincenti in:
• Persone con febbre, sintomi edematosi e osteoporosi.
• Persone con un peso corporeo superiore a 150 kg.
• Persone con una percentuale di grasso corporeo di oltre il 50%.
• Persone in dialisi.
• Persone che assumono medicinali cardiovascolari
• Donne in gravidanza.
• Sportivi sottoposti ad allenamenti settimanale intensivi superiori a 10 ore e che hanno un battito cardiaco in fase di riposo al di sotto di 60/min.
• Atleti professionisti e body-builder
• Giovani al di sotto dei 17 anni
Dati tecnici
Intervallo di pesata: 180 kg Intervallo cifre: 100 g Temperatura di lavoro: da 15°C a 35°C Umidità max.: 85% Temperatura di magazzinaggio: da –30° a 70°C
Alimentazione elettrica: Alimentatore a spina Input
100–240V AC, Output 7,5V DC, livello di protezione IP 54
Batteria: Batteria al litio CR2032,
3V per l'erogazione di en­ergia elettrica necessaria all’impostazione della data e dell’orologio
Stampante: stampante termica,
larghezza carta 58 mm
Carta da stampa: Carta termica, strato
esterno, larghezza 58 mm, diametro rotolo max. 49,5 mm, uso commerciale, numero d’ordine presso Soehnle Professional
2500.01.008 (confezione da 10 rotoli)
4
Loading...
+ 8 hidden pages