Rowenta RO 6037 User Manual

Page 1
mode d’emploi • instructions for use • Gebrauchsanweisung
gebruiksaanwijzing • istruzioni per l’uso • modo de empleo
instruções de utilização • O‰ËÁ›Â˜ ¯Ú‹Û˘
Page 2
27
23
24
25
26
28
29
32
22
20
1
3
4 5
6
8 9
10
18
19
17a
17b
16
13
14
11
2
7
12
15
33
21
30 31
Page 3
CONSIGLI E PRECAUZIONI
Prima di ogni utilizzazione, il cavo va svolto completamente. Non bloccatelo e non fatelo passare su profili taglienti. Non utilizzare il cavo per sollevare l’apparecchio. Se utilizzate una prolunga, verificate che sia in perfette condizioni e che abbia una sezione adatta alla potenza del vostro aspirapolvere. Non esercitate trazioni sul cavo per staccarlo dalla corrente. Spegnere e scollegare sempre il vostro aspirapolvere prima della manutenzione e della pulizia. Utilizzate sempre la maniglia per il trasporto quando si vuole spostare l’aspirapolvere. Non utilizzate mai la maniglia dello scomparto HYGIENE per il trasporto dell’aspirapolvere. II vostro aspirapolvere è dotato di un sistema che protegge il motore e ne previene il riscaldamento. In alcuni casi (utilizzo della bocchetta per la pulizia di divani…) il sistema di protezione entra in funzione e l’apparecchio può emettere un rumore senza gravità. Utilizzate solo accessori, sacchi e filtri originali Rowenta. Utilizzate solo l’elettrospazola Rowenta ZR 155 con la presa per elettrospazzola. Prima dell’utilizzo, assicurarsi che lo scomparto HYGIENE è posizionato correttamente. Non utilizzare mai l’apparecchio senza il sacco HYGIENE BAG
,
il filtro e il filtro in spugna del motore.
31
italiano
PRIMA DELL’USO 1 • assemblate il vostro aspirapolvere
2 • selezionare l’accessorio appropriato
Spazzola rientrata per tappeti e moquette. Spazzola uscita per superfici lisce
Clic!
Clic!
Clic!
Clic!
Page 4
32
5 • spegnete il vostro aspirapolvere
4 • regolate la potenza d’aspirazione
Con il variatore
meccanico di potenza :
Con il variatore
elettronico di potenza :
Con il telecomando * :
ASPIRARE
Attenzione ! Assicurarsi che lo scomparto HYGIENE è posizionato correttamente. Non utilizzare mai l’apparecchio senza il sacco HYGIENE BAG.
3 • mettete in funzione il vostro aspirapolvere
*secondo il modello
Chiuso : pavimenti Aperto : mobili, superfici fragili…
Max : pavimenti Eco : mobili, superfici fragili…
+ : pavimenti
- : mobili, superfici fragili…
Attenzione! Con il comando a distanza, schiacciate su PAUSE e poi sul tasto STart/stop per spegnere l'aspirapolvere.
6 • riponete il vostro aspirapolvere
Page 5
9 • scomparto filtrazione sigillato : cambiare il filtro antibatterico HEPA o il filtro micro antibatterico
*
italiano
33
Attenzione ! Con lo scomparto HYGIÈNE non entrate più in contatto con la polvere e il vostro aspirapolvere rimane pulito. Potete lavare lo scomparto con l’acqua. Assicuratevi che lo scomparto sia completamente asciutto prima di riporlo nell’aspirapolvere. Attenzione! Non utilizzate mai l’aspirapolvere senza HYGIENE . Assicuratevi che lo scomparto HYGIENE è posizionato correttamente.
PULIZIA E MANUTENZIONE
7 • scomparto HYGIENE : Buttare il sacco HYGIENE BAG
Attenzione! Spegnere e scollegare sempre il vostro aspirapolvere prima della manutenzione e della pulizia.
Quando l’indicatore sacco pieno è rosso, il sacco è pieno o saturo. Se l’indicatore rimane rosso anche quando la spazzola non aderisce al suolo cambiare il sacco.
Cambiate il filtro HEPA ogni 9 mesi. Vi consigliamo di annotare sul filtro la prima data di utilizzo. Cambiate il microfiltro antibatterico e il filtro antibatterico di spugna per la protezione del motore ad ogni 4 cambi del sacco. Attenzione! Non utilizzate mai l’aspirapolvere senza sistema di filtrazione.
8 • inserire un nuovo sacco HYGIENE BAG
*secondo il modello
Page 6
34
Importante ! Non utilizzate prodotti aggressivi o abrasivi. La trasparenza dello scomparto HYGIENE può cambiare col tempo, ciò non ha nessuna conseguenza sulle prestazioni dell’aspirapolvere.
12 • pulite il vostro aspirapolvere
*secondo il modello
Attenzione ! Non utilizzate l’aspirapolvere senza il filtro di spugna per la protezione del motore.
10 • cambiate il filtro antibatterico di spugna per la protezione del motore
11 • sostituite le pile
Importante ! Gli apparecchi dotati di un telecomando a infrarossi contengono pile al lithium. Non gettatele nei rifiuti domestici ma depositatele nell’apposito punto di raccolta.
Li
Attenzione: per una migliore igiene, pulite la spazzola Delta Silence a la spazzola per materrazzi dopo ogni utilizzo
13 • pulire gli accessori
Page 7
35
italiano
PER LA VOSTRA SICUREZZA
Leggete attentamente il presente manuale d’uso/manutenzione e conservatelo con cura.
Il vostro aspirapolvere va utilizzato nelle condizioni normalmente previste per gli apparecchi elettrici. Pertanto utilizzatelo e riponetelo lontano dalla portata dei bambini. Non lasciate mai funzionare l’apparecchio senza sorveglianza. Non tenete mai le bocchette o l’estremità del tubo vicino agli occhi o alle orecchie. Verificate che la tensione d’utilizzo (voltaggio) dell’apparecchio corrisponda bene a quella del vostro impianto. L’ apparecchio va staccato dalla corrente (staccarlo dalla presa) :
- subito dopo l’utilizzo
- prima di ogni sostituzione di accessori
- prima di ogni operazione di pulizia, manutenzione o sostituzione di filtro Non aspirare su superfici bagnate liquidi di qualsiasi natura, sostanze calde, sostanze ultrafini (gesso, cemento, cenere, ecc.), grossi detriti affilati (vetro), prodotti nocivi (solventi, sverniciatori, ecc.), aggressivi (acidi, detersivi, ecc.), infiammabili ed esplosivi (a base di benzina o alcol). Non immergete mai l’apparecchio nell’acqua e non lasciatelo all’aperto. Non utilizzate l’apparecchio se:
- è caduto
- presenta danni visibili o anomalie di funzionamento
- il cavo è difettoso In questo caso non aprite l’apparecchio ma inviatelo al più vicino Centro Assistenza Tecnica Autorizzato (vedasi l’allegata lista degli indirizzi). Le riparazioni vanno effettuate esclusivamente da specialisti e con ricambi originali. Riparare da soli un apparecchio puo’ costituire un pericolo per l’utente. Pertanto l’insieme avvolgicavo/cavo degli apparecchi va tassativamente sostituito da un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato. Conformemente alla regolamentazione in vigore, ogni apparecchio fuori uso va reso definitivamente inutilizzabile: staccare e tagliare il filo prima di gettare l’apparecchio. Questo prodotto è riservato ad un uso domestico. La responsabilità del Marchio non sarà coinvolta in caso d’utilizzo professionnale, improprio o non conforme alle istruzioni fornite.
Il vostro apparecchio è conforme alle Direttive 73/23 CEE e 89/336 CEE.
Page 8
Atenzione! Se l’aspirapolvere non funziona bene e prima di ogni verifica : spegnerlo premendo sul comando Acceso/Spento e scollegarlo.
L'aspirapolvere non aspira.
•L’apparecchio non è collegato. Verificare che l’apparecchio non si sia scollegato e ricollegarlo (vedere §3).
L'aspirapolvere non aspira bene, fa rumore, fischia, si spegne.
•Un accessorio o il flessibile è otturato. Disostruire l’accessorio o il flessibile.
• HYGIENE BAG è pieno o saturo. Cambiate il sacco HYGIENE BAG.
• Il filtro antibatterico HEPA , il microfiltro antibatterico , o il filtro antibatterico di spugna per la protezione del motore è saturo. Cambiate il filtro.
• Lo scomparto HYGIENE non rientra nel suo alloggio. Se il sacco è posizionato correttamente, togliete lo scomparto, rimettete il sacco correttamente (con l’apertura aperta). Verificate che non ci sia polvere o altri resti nello apparecchio. Il sacco HYGIENE BAG è danneggiato, cambiate il sacco.
• Il regolatore elettronico è in posizione Eco. Metterlo in posizione Max , salvo che non si aspirino tessuti fragili (vedere §4).
• La regolazione meccanica d’aspirazione è aperta. Chiudere (vedere §4).
L’aspirapolvere si spegne durante l’utilizzo.
•Si è attivata la sicura termica. Verificare che nulla ostruisca l’accessorio, il flessibile o il separatore e che il filtro non sia colmo. Lasciare raffreddare circa 30 minuti prima di riaccendere.
Il telecomando* non funziona o funziona male.
• La trasmissione è ostacolata o impedita da certe pareti o superfici quali : tramezzi, porte, soffitti alti, soppalchi, vetrate, vernici cupe. Orientate la testa verso l’aspirapolvere.
• La trasmissione è resa aleatoria da fonti d’infrarossi quali: sole, lampadina a scarso consumo energetico. Allontanatevi o spegnete le fonti.
• Le pile sono scariche. Sostituite le pile. Utilizzate pile lithium CR2032 e sostituitele quando necessario
Il filo non rientra completamente.
• Il cavo rallenta nel riavvolgimento. Estrarre completamente il cavo e premere sul comando (vedere §5).
Se il problema persiste, consegnare l’aspirapolvere al Centro assistenta autorizzato Rowenta più vicino.
COSA FARE SE…
36
*secondo il modello
Loading...