Panasonic KX-FC225JT User Manual [nl]

Istruzioni per l’uso
Fax a CARTA COMUNE con DECT
Modello KX-FC225JT
Prima di utilizzare l’apparecchio, leggere attentamente il manuale d’istruzioni e conservarlo per ogni consultazione futura.
Prima dell’uso iniziale, caricare la batteria per circa 7 ore.
Questo apparecchio è compatibile con la funzione ID chiamante. Per utilizzare tali funzioni, è necessario sottoscrivere l’abbonamento presso il fornitore del servizio.
Assicurarsi di utilizzare il cavetto telefonico fornito con l’apparecchio.
Questo modello è studiato esclusivamente per l’uso in Italia.
FOR ENGLISH USERS: You can select English for the voice guidance, display and report of the base unit (feature #48 and #50, pagina 45) and the display of the handset (pagina 50).
Vi ringraziamo per aver scelto un apparecchio fax Panasonic.
Cose da ricordare
Allegare qui lo scontrino di acquisto.
Promemoria
Data di acquisto
Numero di serie (sul retro dell’apparecchio)
Nome e indirizzo del rivenditore
Numero di telefono del rivenditore
È possibile selezionare la lingua desiderata. Unità principale:
Italiano. Per modificare l’impostazione su Inglese, vedere la funzione #48 e #50 a pagina 45.
Portatile:
Attenzione:
L
Tenere presente che le immagini di documenti copiati o ricevuti rimarranno sulla pellicola inchiostro usata. Attenersi a regole di riservatezza quando si smaltisce la pellicola inchiostro.
L
Non strofinare o eseguire cancellazioni sul lato stampato della carta di stampa, in quanto la stampa potrebbe sbavare.
L
In caso di problemi, contattare il proprio fornitore.
L
Questo dispositivo è studiato esclusivamente per il funzionamento su reti analogiche pubbliche di telecomunicazione in Italia.
La lingua delle istruzioni vocali, del display e dei rapporti può essere italiano o inglese. L’impostazione predefinita è
Si può selezionare la lingua del display. L’impostazione predefinita è Italiano. Per modificare l’impostazione, vedere pagina 50.
Dichiarazione di conformità:
L
Panasonic Communications Co., Ltd. dichiara che questa apparecchiatura è conforme ai requisiti essenziali e alle altre disposizioni rilevanti della direttiva europea sugli apparati radio e terminali di telecomunicazione (R&TTE) Direttiva 1999/5/EC. Le dichiarazioni di conformità relative ai prodotti Panasonic descritti nel presente manuale possono essere scaricate dal sito: http://www.doc.panasonic.de
Contatto: Panasonic Services Europe a Division of Panasonic Marketing Europe GmbH Panasonic Testing Centre Winsbergring 15, 22525 Amburgo, Germania
2

Informazioni importanti

Informazioni importantiNorme per la sicurezza

Norme importanti di sicurezza

Le indicazioni che seguono sono norme di sicurezza basilari, per ridurre al minimo il rischio di incendio, scosse elettriche o altri danni alle persone.
1. Leggere con cura tutte le istruzioni.
2. Attenersi a tutte le avvertenze e istruzioni segnate sull’apparecchio.
3. Prima di pulire l’apparecchio, scollegarlo dalla presa di rete. Non utilizzare detergenti liquidi o spray.
4. Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di acqua, ad esempio nelle vicinanze di vasche da bagno, lavabi, lavandini, ecc.
5. Collocare l’apparecchio su di una superficie piana stabile. Cadendo, l’apparecchio potrebbe subire o provocare danni gravi.
6. Non coprire le fessure e le aperture dell’apparecchio. Sono studiate per la ventilazione interna e la protezione dal surriscaldamento. Non collocare l’apparecchio in prossimità di termosifoni o in luoghi in cui non vi sia una sufficiente ventilazione.
7. Utilizzare solo le sorgenti di alimentazione specificate sull’apparecchio. Se non si è sicuri del tipo di alimentazione dell’abitazione, consultare il rivenditore locale o la società elettrica locale.
8. Per ragioni di sicurezza, l’apparecchio è dotato di una spina con messa a terra. Se non si dispone di questo tipo di presa, installarne una. Non utilizzare adattatori di qualsiasi tipo che annullino l’effetto di questo accorgimento di sicurezza.
9. Non mettere oggetti sul cavo di alimentazione. Installare l’apparecchio in modo che nessuno cammini sul cavo o vi inciampi.
10. Non sovraccaricare le prese di alimentazione e le prolunghe. Ciò può comportare rischi di incendio o di scossa elettrica.
11. Non infilare oggetti nelle fessure dell’apparecchio. Ciò può comportare rischi di incendio o di scossa elettrica. Non versare liquidi all’interno dell’apparecchio.
12. Per evitare il rischio di scosse elettriche, non smontare l’apparecchio. In caso di problemi, portare l’apparecchio presso un centro di assistenza autorizzato. L’apertura o la rimozione dei coperchi espone al rischio di scossa elettrica e altri rischi. Un montaggio errato delle parti potrebbe provocare scosse elettriche quando in seguito l’apparecchio viene utilizzato.
13. Nei seguenti casi, scollegare l’apparecchio dalla presa di corrente e rivolgersi a centri di assistenza autorizzati: A. Quando il cavo di alimentazione è danneggiato o
sfilacciato. B. Se all’interno dell’apparecchio è penetrato del liquido. C. Se l’apparecchio è stato esposto a pioggia o acqua. D. Se, pur seguendo le istruzioni, non è possibile far
funzionare l’apparecchio. Utilizzare soltanto i controlli
descritti nel manuale di istruzioni. Regolazioni errate
possono comportare un prolungato intervento da parte di
un centro di assistenza autorizzato. E. Se l’apparecchio è caduto o è danneggiato. F. Se l’apparecchio funziona in maniera anomala.
14. Durante i temporali è bene evitare di utilizzare telefoni, con l’eccezione dei modelli senza filo (cordless). Esiste un rischio, seppur remoto, di folgorazione da fulmini.
15. Non utilizzare l’apparecchio per segnalare una fuga di gas, nel caso ci si trovi nello stesso ambiente o nelle vicinanze della perdita.
CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI
ATTENZIONE:
Installazione
L
Non effettuare mai l’installazione di un cavo telefonico durante un temporale.
L
Non installare mai prese telefoniche in punti umidi, a meno che la presa non sia di tipo appositamente studiato.
L
Non toccare un filo telefonico non isolato né i terminali, a meno che la linea telefonica non sia stata scollegata dalla rete.
L
Prestare la massima attenzione nell’installare o modificare linee telefoniche.
L
Non toccare la spina con mani umide.
L
Questo apparecchio non deve essere utilizzato vicino ad apparecchiature mediche di emergenza o trattamento intensivo e non deve essere utilizzato da persone portatrici di pacemaker.
Batteria
Per ridurre il rischio di incendio o lesioni alle persone, leggere e seguire le istruzioni riportate.
L
Utilizzare esclusivamente la batteria (o batterie) specificata.
L
Non utilizzare contemporaneamente batterie vecchie e nuove.
L
Non gettare la batteria o le batterie sulla fiamma. Vi sono rischi di esplosione. Per le istruzioni di smaltimento speciale, verificare le normative locali in materia di ambiente.
L
Non aprire o modificare la batteria o le batterie. L’elettrolita eventualmente fuoriuscito è corrosivo e può causare bruciature o lesioni agli occhi e alla pelle. L’elettrolita risulta tossico se ingoiato.
L
Prestare attenzione quando si maneggiano le batterie. Evitare che materiali conduttivi quali anelli, braccialetti o chiavi entrino a contatto con le batterie, altrimenti vi sono rischi di cortocircuitazione della batteria e/o surriscaldamento del materiale conduttivo con conseguenti ustioni.
L
Caricare la batteria o le batterie fornita o studiata per l’uso con questo prodotto soltanto in base alle istruzioni e alle restrizioni specificate in questo manuale.
L
Per la ricarica delle batterie servirsi unicamente dell’unità base (o caricatore) in dotazione. Non manomettere l’unità base (o caricatore). La mancata osservanza delle presenti istruzioni potrebbe causare la perdita di sostanze pericolose dalle batterie o la loro esplosione.
L
Utilizzare esclusivamente batterie ricaricabili. Se la batteria o le batterie installate non sono ricaricabili, quando si avvia la ricarica si possono verificare perdite di liquido elettrolita.
3
Informazioni importanti
AVVERTENZA:
L
Per evitare il rischio di incendio o di scosse elettriche, non esporre questo apparecchio a pioggia o a qualsiasi forma di umidità.
L
Staccare l’unità dalle prese di corrente se emette fumo, un odore anomalo o dei rumori insoliti. Queste situazioni possono generare un incendio o una scossa elettrica. Assicurarsi che non vi sia più emissione di fumo e contattare il centro servizi autorizzato.
Informazioni per gli utenti sulIo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche obsolete (per i nuclei familiari privati)
Questo simbolo sui prodotti e/o sulla documentazione di accompagnamento significa che i prodotti elettrici ed elettronici usati non devono essere mescolati con i rifiuti domestici generici. Per un corretto trattamento, recupero e riciclaggio, portare questi prodotti ai punti di raccolta designati, dove verranno accettati gratuitamente. In alternativa, in alcune nazioni potrebbe essere possibile restituire i prodotti al rivenditore locale, al momento dell’acquisto di un nuovo prodotto equivalente. Uno smaltimento corretto di questo prodotto contribuirà a far risparmiare preziose risorse ed evitare potenziali effetti negativi sulla salute umana e sull’ambiente, che potrebbero derivare, altrimenti, da uno smaltimento inappropriato. Per ulteriori dettagli, contattare la propria autorità locale o il punto di raccolta designato più vicino. In caso di smaltimento errato di questo materiale di scarto, potrebbero venire applicate delle penali, in base alle leggi nazionali.
Per gli utenti aziendali nell’Unione Europea
Qualora si desideri smaltire apparecchiature elettriche ed elettroniche, contattare il rivenditore o il fornitore per ulteriori informazioni.
Informazioni sullo smaltimento in nazioni al di fuori dell’Unione Europea
Questo simbolo è valido solo nell’Unione Europea. Qualora si desideri smaltire questo prodotto, contattare le autorità locali o il rivenditore e chiedere informazioni sul metodo corretto di smaltimento.

Per risultati ottimali

Ubicazione e rumore
Per comunicare tra di loro, l’unità base e il portatile utilizzano onde radio. Per un funzionamento alla massima distanza in assenza di disturbi, si consiglia quanto segue:
L
Posizionare l’apparecchio lontano da apparecchiature elettriche quali televisori, computer o un altro telefono portatile.
L
Collocare l’apparecchio in posizione ALTA e CENTRALE priva di ostacoli.
L
Sollevare l’antenna in direzione verticale.
Ambiente
L
Tenere l’apparecchio lontano da dispositivi che generano disturbi, come lampade fluorescenti e motori.
L
Polvere, alte temperature e vibrazioni possono danneggiare l’apparecchio.
L
L’apparecchio non deve essere esposto a luce solare diretta.
L
Non collocare oggetti pesanti sull’apparecchio.
L
Se l’apparecchio non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, scollegarlo dalla presa di corrente.
L
Tenere l’apparecchio lontano da sorgenti di calore quali termosifoni, stufe, ecc. Evitare anche le cantine umide.
Manutenzione ordinaria
L
Strofinare la superficie esterna dell ’apparecchio con un panno morbido. Non utilizzare benzine, solventi o polveri abrasive.
4

Sommario

1. Sommario
1. Introduzione e installazione
Accessori
1.1 Accessori in dotazione ...............................................
1.2 Informazioni sugli accessori........................................
Individuazione dei tasti di funzione
1.3 Descrizione dei tasti dell’unità base............................
1.4 Descrizione dei tasti del portatile................................
1.5 Descrizione del display del microtelefono portatile.....
1.6 Panoramica...............................................................
Installazione
1.7 Pellicola di stampa....................................................
1.8 Vassoío carta ...........................................................
1.9 Sostengo di Carta.....................................................
1.10 Carta di stampa........................................................
1.11 Installazione / sostituzione delle batterie..................
2. Preparazione
Collegamenti e configurazione
2.1 Collegamenti ............................................................
2.2 Carica della batteria..................................................
2.3 Accensione/spegnimento del portatile......................
Vo lu m e
2.4 Regolazione del volume del portatile........................
2.5 Regolazione del volume dell’unità base....................
Programmazione iniziale
2.6 Data e ora.................................................................
2.7 Vostro logo................................................................
2.8 Vostro numero di fax.................................................
3. Telefono
Esecuzione e risposta a chiamate
3.1 Esecuzione di chiamate............................................
3.2 Risposta a chiamate.................................................
Composizione automatica
3.3 Rubrica del microtelefono portatile...........................
3.4 Composizione di numeri concatenati (solo
microtelefono portatile).............................................
3.5 Rubrica dell’unità base .............................................
3.6 Composizione One-touch (solo unità base)..............
ID chiamante
3.7 Servizio di identificazione del chiamante..................
3.8 Visualizzazione e richiamata ....................................
3.9 Modifica del numero di telefono di un chiamante prima
della richiamata.........................................................
3.10 Cancellazione delle informazioni sul chiamante.......
3.11 Memorizzazione delle informazioni sul chiamante nella
rubrica.......................................................................
4. Fax
Invio di fax
4.1 Invio manuale di un fax.............................................
4.2 Requisiti documenti ..................................................
4.3 Invio di fax usando la rubrica e la composizione One-
touch.........................................................................
4.4 Trasmissione multistazione.......................................
Ricezione di fax
4.5 Selezione del metodo di utilizzo dell’apparecchio fax...
29
4.6 Ricezione manuale di un fax – Risposta automatica
7 7
8 9 9
10
5. Copia
11 12 12 13 13
Esecuzione di copie
6. Segreteria telefonica
disattivata..................................................................
4.7 Ricezione manuale di un fax – Risposta automatica
attivata......................................................................
4.8 Ricezione in polling (ricezione di un documento in
memoria su un altro apparecchio fax) ......................
4.9 Filtro per fax indesiderati (esclusione della ricezione fax
per chiamanti non desiderati) ...................................
5.1 Fare una copia..........................................................
Annuncio
6.1 Registrazione di un annuncio di risposta..................
Messaggi in ingresso
14 15 15
6.2 Ascolto di messaggi registrati...................................
Messaggio memo
6.3 Messaggio memo per se stessi o altre persone .......
Uso remoto
16 16
17 18 18
6.4 Utilizzo della segreteria telefonica con il portatile.....
6.5 Uso da una posizione remota...................................
7. Funzioni programmabili
Unità principale
7.1 Programmazione dell’unità base ..............................
Microtelefono portatile
7.2 Programmazione del microtelefono portatile ............
19
8. Funzionamento con più apparecchi
19
20
21 21 22
23 23
Apparecchi aggiuntivi
8.1 Uso di apparecchi aggiuntivi.....................................
8.2 Registrazione di un portatile su un’unità base..........
Altre funzioni
8.3 Intercomunicante......................................................
8.4 Trasferimento di una chiamata/conferenza...............
8.5 Copia delle voci della rubrica....................................
9. Informazioni utili
Informazioni utili
24 24
25
9.1 Immissione di caratteri..............................................
10. Guida
Messaggi di errore
10.1 Messaggi di errore – Rapporti ..................................
10.2 Messaggi di errore – Display ....................................
Risoluzione dei problemi
26 27
27 28
10.3 Prima di contattare il centro di assistenza................
11. Manutenzione
Inceppamenti
11.1 Inceppamento della carta nel fax..............................
11.2 Inceppamento di documenti......................................
30
32
33
33
34
36
37
37
38 39
41
48
51 51
51 52 52
54
56 57
59
65 66
5
Sommario
Pulizia
11.3 Pulizia dell’alimentatore documenti/alimentatore carta
di stampa/vetro di scansione ....................................
11.4 Pulizia della testina termica ......................................
12. Informazioni generali
Stampa di rapporti
12.1 Liste e rapporti di consultazione (solo unità base)....
Specifiche
12.2 Specifiche.................................................................
13. Indice
13.1 Indice.......................................................................
67 68
70
70
72
6
1. Introduzione e installazione
1Int roduzione e instal lazioneAccessori

1.1 Accessori in dotazione

1
Cavetto telefonico
3
Batterie ricaricabili
5
Sostengo di Carta
7
Istruzioni per I’uso
2
Telefono cordless
4
Vassoío carta
6
Pellicola di stampa iniziale (10 metri di lunghezza)
8
Guida Installazione rapida

1.2 Informazioni sugli accessori

1.2.1 Accessori disponibili
Pellicola di ricambio*1 (Modello n./Ricambio n. KX-
30 m × 2 rulli (Ogni rullo permette di stampare circa
FA5 2X):
90 pagine formato A4.)
Batterie ricaricabili*2 (Modello n./Ricambio n. P03P):
batterie ricaricabili all’idruro di nickel (Ni-MH), tipo AAA (R03)
Microtelefono portatile digitale aggiuntivo (Modello
n./Ricambio n. KX-TGA711EX)
Fermaglio per cinghia (Modello n./Ricambio n. KX­TCA718EX)
Ripetitore DECT (Modello n./Ricambio n. KX-A272)
*1 Per garantire un funzionamento corretto dell’apparecchio,
si consiglia l’uso di pellicola di ricambio Panasonic.
pellicola di stampa non è riutilizzabile. Non riavvolgere e riutilizzare la pellicola di stampa.
*2 Capacità massima di 750 mAh
Per ordinare KX-FA52X online visitate il nostro sito:
http://www.panasonic-ebiz.com/consumer/it/
2
La
Nota:
L
Se uno degli articoli indicati dovesse essere danneggiato o mancante, rivolgersi presso il negozio di acquisto.
L
Conservare la scatola e i materiali di imballaggio originali per eventuali trasporti futuri dell’apparecchio.
7
1. Introduzione e installazione
Individuazio ne dei ta sti di fu nzione
1.3 Descrizione dei tasti dell’unità base
AGHIJKFEDCB
U
T
S
M
L
N
A
{
MIC}
(Microfono)
L
Microfono incorporato.
B
{
SALUTO/REG.
L
Per registrare l’annuncio di risposta (pagina 36).
C
{
SALUTO/CONTR.
Per controllare l’annuncio di risposta (pagina 36).
L
D
{
MEMO
Per registrare un promemoria (pagina 37).
L
E
{
CANC.
L
Per cancellare dei messaggi (pagina 36, 37).
F
{
RISPOSTA AUTOMATICA
Per attivare/disattivare la risposta automatica (pagina 30,
L
32).
G
{
ASCOLTO MESS.
Per riprodurre dei messaggi (pagina 37).
L
H
{RP}{
PAU SA
Per comporre nuovamente l’ultimo numero composto
L
dall’unità base.
L
Per inserire una pausa durante la composizione di un numero.
I
{R}
L
Per accedere ai servizi telefonici speciali o per il trasferimento delle chiamate in derivazione.
L
Si può cambiare il tempo di richiamo/flash (funzione #72 a pagina 46).
J
{
ID CHIAMANTE
Per utilizzare le funzioni ID chiamante (pagina 23).
L
K
{
STOP
}
Per interrompere un’operazione o una sessione di
L
programmazione.
L
Per cancellare un carattere/numero (pagina 54). Tenere premuto per cancellare tutti i caratteri/numeri.
L
{
CERCA PORTATILE}{INTERCOMUNICANTE
Per chiamare o rispondere alle chiamate intercomunicanti
L
(pagina 51).
L
Per chiamare o localizzare un portatile (pagina 51).
M
{
STAMPA RAPPORTO
L
Per stampare liste e rapporti a scopo di riferimento (pagina 70).
}
}
}
}
}
P
O
}
}
}
}
Q
R
}
N
{
MENU
}
L
Per iniziare o terminare la programmazione.
O
{
RUBRICA}{VOLUME
Per regolare il volume (pagina 16).
L L
Per cercare una voce memorizzata (pagina 21, pagina
27).
P
{
MEM.
}
L
Per memorizzare un’impostazione durante la programmazione.
Q
{
TONI
}
L
Per passare temporaneamente dal modo a impulsi a quello a toni durante la selezione quando la linea ha servizi di composizione a impulsi. Si può anche usare la composizione a toni cambiando la funzione #13 a pagina
42.
R
{
S
T
U
{
{
{
ESC.MIC.
L
VIVA VOCE
L
FAX INVIO
L
COPIA
L
}
Per silenziare la propria voce durante una conversazione. Premere di nuovo per riprendere la conversazione.
}
Per l’uso dell’altoparlante del telefono.
}
Per inviare o ricevere un fax.
}
Per copiare un documento (pagina 34).
}
8
1. Introduzione e installazione

1.4 Descrizione dei tasti del portatile

A B C
D
E
F
A
{j
/OK} (Menu/OK)
L
Per avviare la programmazione.
L
Per accettare la selezione corrente.
B
{k}
(Rubrica)
L
Per aprire la rubrica del microtelefono portatile (pagina
20).
C
{C}
(Conversazione)
L
Per eseguire o rispondere alle chiamate (pagina 19, 19).
D
Navigatore
L
Per regolare il volume (pagina 16).
L
Per cercare una voce memorizzata (pagina 20).
L
Per selezionare le funzioni o le impostazioni di una funzione durante la programmazione.
L
Per passare all’operazione successiva.
E
{s}
(Vivavoce)
L
Per l’uso dell’altoparlante del telefono.
F
{R}
(Richiamo)
L
Per accedere ai servizi telefonici speciali o per il trasferimento delle chiamate in derivazione.
L
Si può cambiare il tempo di richiamo/flash (funzione #72 a pagina 46).
G
{R}
(Ricomposizione/Pausa)
L
Per comporre nuovamente uno degli ultimi 10 numeri composti dal portatile (pagina 19).
L
Per inserire una pausa durante la composizione di un numero.
H
{ih}
(Spegnimento/Accensione)
L
Per accendere/spegnere l’apparecchio (pagina 15).
L
Per riagganciare (pagina 19, 19).
L
Per interrompere un’operazione o la programmazione.
I
{C/T} (Annullamento/Silenziamento)
L
Per silenziare la propria voce durante una conversazione. Premere di nuovo per riprendere la conversazione.
L
Per cancellare un carattere/numero (pagina 54). Tenere premuto per cancellare tutti i caratteri/numeri.
J
{
INT} (Intercomunicante)
L
Per chiamare o localizzare l’unità base o un altro portatile (pagina 51).
G
H
I
J
1.5 Descrizione del display del microtelefono portatile
Icone del display
Icona display Significato
w
L
k
u
5
[2]
V^
Nel raggio di comunicazione di un’unità base
L
Quando lampeggia: Il microtelefono portatile sta cercando l’unità base (fuori raggio dall’unità base, microtelefono portatile non registrato sull’unità base, unità base priva di alimentazione)
Microtelefono portatile in fase di accesso all’unità base (intercom, localizzazione, modifica delle impostazioni dell’unità base, ecc.)
Il portatile sta effettuando una chiamata esterna
La segreteria telefonica è attivata (pagina
32)
Stato carica
Numero del microtelefono portatile (impostazione display standby, pagina 48)
L
La linea è occupata dall’unità principale o da un altro microtelefono portatile
L
La segreteria telefonica è in uso da un altro microtelefono portatile o dall’unità base
Selezionare le parole tra virgolette sul
display (ad esempio, premendo
{^}
Prog.portatile”)
o
{V}
9
1. Introduzione e installazione

1.6 Panoramica

1.6.1 Unità base
56
4
3
2
1
89
1
Guide documento
2
Vassoío carta
3
Guida in metallo per carta di stampa
4
Sostengo di Carta
5
Uscita della carta di stampa
6
Ingresso della carta di stampa
7
Antenna
8
Microfono
9
Coperchio anteriore
j
Ingresso documento
k
Uscita documento
l
Altoparlante
m
Tasto verde (tasto di rilascio coperchio posteriore)
n
Coperchio posteriore
j
k
l
7
m
n
1.6.2 Telefono cordless
4
1
Indicatore di carica Indicatore di suoneria Indicatore dei messaggi
2
Ricevitore
3
Microfono
4
Altoparlante
1
2
3
Rimozione del nastro di trasporto
10
1. Introduzione e installazione
Installazi one

1.7 Pellicola di stampa

La pellicola di stampa fornita è parte di un kit per le fasi iniziali d’uso.
1
Aprire il coperchio anteriore.
2
Rilasciare il coperchio posteriore premendo il tasto verde
1
).
(
L
Assicurarsi che l’ingranaggio blu (2) e l’ingranaggio bianco (3) siano installati come indicato.
3
2
5
Ruotare l’ingranaggio blu (4) nella direzione della freccia fino
5
a tendere la pellicola di stampa ( uno strato di pellicola di stampa sia avvolto intorno al nucleo
6
).
blu (
) e in modo che almeno
3
Aprire il coperchio posteriore.
4
Inserire l’ingranaggio blu del rullo per pellicola di inchiostro nell’alloggiamento anteriore di sinistra dell’unità ( l’ingranaggio bianco del rullo per pellicola di inchiostro nell’alloggiamento posteriore di sinistra dell’unità (
L
La pellicola di stampa può essere maneggiata senza che rimanga deposito di inchiostro sulle mani come per la carta carbone.
1
2
3
) e
4
).
5
11
1. Introduzione e installazione
Corretto
1 giro
Teso

1.8 Vassoío carta

Sollevare la guida in metallo per carta di stampa (1), quindi installare il vassoío carta (2).
6
Non corretto
Non c’è pellicola inchiostro avvolta attorno al nucleo blu.
Allentato/Increspato
6
Chiudere in modo saldo il coperchio posteriore premendo sull’area punteggiata su entrambe le estremità (
7
Rovescio
7
).
2
1
L
Controllare che le frecce sul vassoío carta coincidano con quelle sull’unità.

1.9 Sostengo di Carta

Mantenere aperto il sostengo di carta (1), quindi inserire le
2
estremità nei fori del vassoío carta (
).
7
Chiudere in modo saldo il coperchio anteriore.
12
1
2
1. Introduzione e installazione

1.10 Carta di stampa

L’unità può contenere fino a 20 fogli di carta da 64 g/m2 a 80 g/m2. Per ulteriori informazioni sulla carta di stampa, fare riferimento a pagina 71.
1
Smazzare la carta per evitare degli inceppamenti.
2
Inserire la carta con cautela, con il lato di stampa rivolto verso il basso (1).
L
Non forzare la carta nel vassoío.
1
1.11 Installazione / sostituzione delle batterie
Importante:
L
Utilizzare esclusivamente le batterie ricaricabili incluse, riportate a pagina 3, 7.
L
Al momento di sostituire le batterie, si consiglia l’uso delle batterie ricaricabili Panasonic, riportate a pagina 3,
7.
L
Strofinare i terminali delle batterie (S, T) con un panno asciutto.
L
Installare la batterie senza toccare i terminali delle
S, T
batterie (
1
Premere con decisione sulla tacca del microtelefono portatile e far scorrere il coperchio.
L
Quando si sostituiscono le batterie, rimuovere per primo il terminale positivo (
2
Inserire le batterie cominciando con il terminale negativo (T). Chiudere il coperchio del microtelefono portatile.
) né i contatti dell’apparecchio.
S
) delle batterie vecchie.
L
Se la carta non è inserita correttamente, rimuoverla tutta e reinstallarla con cautela. Altrimenti la carta potrebbe incepparsi.
Corretto Storto
Nota:
L
Rimuovere tutta la carta installata prima di aggiungerne altra.
13
2. Preparazione
2Pre parazioneCollegamenti e c onfiguraz ione

2.1 Collegamenti

Importante:
L
L’apparecchio non funzionerà durante le interruzioni di corrente. Per effettuare chiamate in casi di emergenza, collegare alla linea telefonica un apparecchio in grado di funzionare anche durante una interruzione di corrente.
2.1.1 Unità base
1
Cavetto telefonico
L
Da collegare a una presa singola della linea telefonica.
2
Cavo di alimentazione
L
Collegare alla presa di corrente (220–240 V, 50 Hz).
procedere al collegamento del cavo telefonico dell’apparecchio.
3
2
1
Attenzione:
L
Quando si mette in funzione l’apparecchio, è consigliabile che la presa elettrica si trovi vicino ad esso e che sia facilmente accessibile.
L
Assicurarsi di utilizzare il cavetto telefonico fornito con l’apparecchio.
L
Non collegare il cavetto telefonico a prolunghe.
Nota:
L
Se sulla stessa linea telefonica è collegato un qualunque altro dispositivo, questo apparecchio potrebbe disturbare la condizione della rete del dispositivo.
L
Se si utilizza l’apparecchio con un computer e il fornitore di servizi Internet richiede l’installazione di un filtro (3),
14

2.2 Carica della batteria

2
Prima dell’uso iniziale del microtelefono portatile, collocarlo nella sede sull’unità base per circa Durante la ricarica, l’icona del grado di carica della batteria viene mostrata come segue.
Quando le batterie sono completamente cariche, l’icona rimane visualizzata sul display.
L
L’indicatore di carica (1) si accende quando si inserisce il microtelefono portatile nell’unità base.
7 ore
.
5
1
2. Preparazione
batterie si raggiungono dopo alcuni cicli completi di carica/scarica (ovvero con l’uso).
L
Le prestazioni reali delle batterie dipendono dalla combinazione di quanto si usa il microtelefono portatile e quanto rimane in fase di standby.
L
Il tempo di funzionamento può risultare inferiore nel tempo a seconda delle condizioni d’uso e della temperatura ambiente.
L
Anche quando il microtelefono portatile è completamente caricato, lo si può lasciare nell’unità base senza che ciò danneggi le batterie.
L
Il grado di carica delle batterie potrebbe non apparire correttamente dopo la sostituzione delle batterie. In tal caso, inserire il microtelefono portatile nell’unità base e caricare per almeno 7 ore.
2.3 Accensione/spegnimento del portatile
Accensione
Premere
Spegnimento
Premere
{ih}
per circa 1 secondo.
{ih}
per circa 2 secondi.
3
Nota:
L
Per assicurare una buona ricarica delle batterie, pulire i
2
contatti di carica del microtelefono portatile (
3
caricatore ( asciutto. Pulire più spesso se l’apparecchio è esposto a grassi, polvere o umidità elevata.
Stato carica
Icona batteria Stato carica
Prestazioni delle batterie Panasonic Ni-MH (batterie incluse)
Funzionamento Tempo funzionamento
Uso continuo Massimo 17 ore
Modo standby continuo Massimo 180 ore
Nota:
L
È normale che le batterie non raggiungano la capacità completa con la carica iniziale. Le prestazioni massime delle
) una volta al mese con un panno morbido
5
6
7
Elevato
Medio
Basso Quando lampeggia: Necessaria la ricarica.
) e del
15
2. Preparazione
Volume
2.4 Regolazione del volume del portatile
{j/OK}
{^}{V}{>}
Volume della suoneria
1.
{j
/OK
}
2.
Premere
{>}
3.
Premere
{>}
4.
Premere
i {>}
5.
Premere
{>} i {ih}
Nota:
L
Quando si riceve una chiamata, è possibile regolare il volume della suoneria premendo
L
Quando la suoneria è disattivata, il microtelefono portatile suonerà per l’allarme e le telefonate intercomunicanti.
Suoneria
Si può selezionare la suoneria preferita del microtelefono portatile per le chiamate esterne e quelle intercomunicanti (pagina 48).
Volume del ricevitore del microtelefono portatile Mentre si utilizza l’il ricevitore,
{^}
{^}
{^}
{^}
o
{V}
per selezionare “Prog.portatile”. i
o
{V}
per selezionare “Prog. suoneria”. i
o
{V}
per selezionare “Volume suoneria”.
o
{V}
per selezionare il volume desiderato. i
{^}
o
premere
{V}
.
{ih}
{^}
o
{V}
.
2.5 Regolazione del volume dell’unità base
{
MEM.}
{A}{B}
Volume della suoneria Mentre l’apparecchio è inattivo,
L
Se vi sono documenti nell’ingresso documenti, non è possibile regolare il volume. Verificare che non vi siano documenti nell’ingresso documenti.
Per disattivare la suoneria
Premere ripetutamente
i {
MEM.
}
L
L’unità principale non suonerà per le chiamate esterne. L’unità base squillerà al livello di volume minimo per le chiamate intercomunicanti.
L
Per riattivare la suoneria, premere
Suoneria
L
Si può selezionare la suoneria desiderata dell’unità principale per le chiamate esterne (funzione #17 a pagina 42).
Volume dell’altoparlante Mentre si utilizza l’altoparlante,
{B}
premere
per visualizzare “NO SUONER=OK?”.
premere
{A}
{A}
.
{A}
o
o
{B}
{B}
.
.
Volume dell’altoparlante Mentre si utilizza l’altoparlante,
16
premere
{^}
o
{V}
.
Programmazione ini ziale

2.6 Data e ora

La data e l’ora possono essere impostate tramite l’unità base o il portatile.
L
L’apparecchio fax dell’interlocutore stamperà la data e l’ora nella parte superiore di ciascuna pagina inviata, secondo l’impostazione della data e dell’ora del proprio apparecchio.
2. Preparazione
2.6.2 Con l’unità base
Importante:
L
Se appare il simbolo e sull’unità principale, significa che la data e l’ora non sono state impostate o sono andate perse (per una mancanza di corrente o qualcosa di
{
simile). Impostare la data e l’ora premendo quindi proseguire dal passaggio 2 e 3.
MEM.},
2.6.1 Con il portatile
{j/OK}
{^}{V}{<}{>}
1
{j
/OK
}
2
Premere
{>}
3
Premere
{>} i
4
Immettere la data e l’ora corrente: giorno/mese/anno/ore/minuti selezionando 2 cifre per ciascuna voce.
Esempio: 10 agosto 2006 10:15 PM (formato 12 ore)
1.
{^}
o
{V}
per selezionare “Prog.portatile”. i
{^}
o
{V}
per selezionare “ImpostOrologio”. i
Premere
ImpostaData/Ora”. i {>
Premere {1}{0} {0}{8} {0}{6} {1}{0} {1}{5}.
{^}
o
{V}
per selezionare
Data :10-08-06 Ora :10:15
2.
Premere
5
{j
/OK
6
Premere
Per correggere un errore
Premere effettuare la correzione.
{<}
{*}
ripetutamente per selezionare “PM”.
}
{ih}
per uscire.
o
{>}
per spostare il cursore sul numero errato ed
{ih}
}
;
=12/24
{MEM.}
{MENU}{<}{>}
1
{
MENU} i
{#}{0}{1} i {
MEM.
}
G:|01/M:01/A:06 ORA: 00:00
2
Immettere la data e l’ora corrente: giorno/mese/anno/ore/minuti selezionando 2 cifre per ciascuna voce.
Esempio: 10 agosto 2006 10:15 PM (formato 12 ore)
1.
Premere {1}{0} {0}{8} {0}{6} {1}{0} {1}{5}.
G:|10/M:08/A:06 ORA: 10:15
2.
Premere
3
{
MEM.
4
Premere {MENU} per uscire.
Per correggere un errore
Premere effettuare la correzione.
Se è stato sottoscritto un servizio di identificazione del chiamante
La data e l’ora verranno automaticamente impostate in base alle informazioni del chiamante ricevute.
{<}
L
Se l’ora non è stata precedentemente impostata, la funzione ID chiamante non regola l’orologio.
{*}
ripetutamente per selezionare “PM”.
}
o
{>}
per spostare il cursore sul numero errato ed
17
2. Preparazione

2.7 Vostro logo

Si può programmare il proprio logo (nome, ditta, ecc.) in modo che appaia all’inizio di ciascuna pagina inviata.
{MEM.}{R}
{STOP}{MENU}
{<}{>}
1
{
MENU} i
2
Immettere il proprio logo, fino a 30 caratteri (vedere pagina 54 per l’immissione di caratteri).
L
Per immettere un trattino, premere {R}.
3
{
MEM.
4
Premere {MENU} per uscire.
Per correggere un errore
Premere quindi effettuare la correzione.
{<}
L
Per cancellare tutti i caratteri, tenere premuto {STOP}.
{#}{0}{2} i {
MEM.
}
LOGO=|
}
o
{>}
per spostare il cursore sul carattere errato,
[#:ABC]

2.8 Vostro numero di fax

Si può programmare il proprio numero di fax in modo che appaia all’inizio di ogni pagina inviata.
{MEM.}{R}
{STOP}{MENU}
{<}{>}
1
{
MENU} i
2
Immettere il proprio numero di fax, fino a 20 cifre.
L
Per immettere un “+”, premere
L
Per immettere uno spazio, premere
L
Per immettere un trattino, premere {R}.
L
Per cancellare un numero, premere {STOP}.
3
{
MEM.
4
Premere {MENU} per uscire.
Per correggere un errore
Premere effettuare la correzione.
{<}
L
Per cancellare tutti i numeri, tenere premuto {STOP}.
{#}{0}{3} i {
MEM.
}
NUM=|
{*}
.
{#}
}
o
{>}
per spostare il cursore sul numero errato ed
.
18
3TelefonoEsecuzione e ri sposta a chi amate

3.1 Esecuzione di chiamate

3.1.1 Con il portatile
3. Telefono
3.1.2 Con l’unità base
{C}
{^}{V}{>}
{s}
1
Sollevare il microtelefono portatile e premere
L
Per chiamare a mani libere, premere
2
Comporre il numero di telefono.
3
Per riagganciare, premere portatile sull’unità base.
Nota:
L
Mentre si parla usando conversazione a mani libere premendo modo precedente, premere
Per silenziare la conversazione
Quando la chiamata è silenziata, sarà possibile udire l’interlocutore mentre l’interlocutore non potrà sentire alcuna voce.
Premere
Per comporre nuovamente l’ultimo numero composto dal portatile
Premere
Per comporre nnuovamente un numero utilizzando l’elenco di ricomposizione (ricomposizione da memoria)
Gli ultimi 10 numeri di telefono composti tramite il microtelefono portatile vengono memorizzati nell’elenco dei numeri chiamati.
1.
2.
3.
Per cancellare dei numeri nell’elenco di ricomposizione
1.
2.
3. “
4. “Si” i {>} i {ih}
{C/T}.
L
Per disattivare il silenziatore della chiamata, premere {C/T}
{C}
o
{s}. i {R}
{R}
Premere
{C}
{R}
Premere ripetutamente desiderato.
{^}
o
{V}
o
{s}
i {>}
Cancella” i {>
{ih}
{C}
, si può passare ad una
{C}
per selezionare il numero desiderato.
{^}
o
{V}
}
{R}
{ih}
{C/T}
{C}
.
{s}
.
o collocare il microtelefono
{s}
. Per ritornare al
.
per selezionare il numero
{VIVA VOCE}
1
{
VIVA VOCE
2
Comporre il numero di telefono.
3
Per riagganciare, premere {VIVA VOCE}.
Nota:
L
Per passare al microtelefono portatile durante l’uso dell’altoparlante dell’unità base: – Se è sull’unità base, è sufficiente sollevarlo.
.
Per comporre nuovamente l’ultimo numero composto dall’unità base
Premere {VIVA VOCE}. i {RP
}
}

3.2 Risposta a chiamate

3.2.1 Con il portatile
{C}
{s}
1
Sollevare il portatile e premere
L
È possibile inoltre rispondere a una chiamata premendo qualsiasi tasto da {0} a {9},
tasto di conversazione)
2
Per riagganciare, premere portatile sull’unità base.
.
{ih}
{ih}
{INT}
{C}
o
{*}, {#}
o collocare il microtelefono
{RP}
{s}
o {INT}
.
(ogni
19
3. Telefono
Funzione Risposta automatica (Microtelefono portatile)
Questa funzione consente di rispondere alle chiamate semplicemente sollevando il microtelefono portatile dall’unità base (pagina 48).
3.2.2 Con l’unità base
Composizione auto matica

3.3 Rubrica del microtelefono portatile

Si possono memorizzare fino a 50 voci nella rubrica del microtelefono portatile. Se il sistema è dotato di portatili aggiuntivi (pagina 51), ciascun portatile può avere la propria rubrica.
L
Anche l’unità base è dotata di una propria rubrica (pagina 21).
L
È possibile copiare voci di rubrica tra unità base e microtelefono portatile oppure tra due portatili (pagina 53).
{VIVA VOCE}{MIC}
1
Premere {VIVA VOCE} e parlare nel {MIC}.
2
Per riagganciare, premere {VIVA VOCE}.
{k}
{C}
{^}{V}{>}
{j/OK}
{R}
{ih}
3.3.1 Memorizzazione delle voci di rubrica
1
{k} i {j
2
Nuovo inserim.” i {>
3
Immettere il nome, fino a 16 caratteri (vedere pagina 54 per l’immissione di caratteri).
4
Immettere il numero di telefono, fino a 24 cifre. i {j/OK
5
Salva” i {>
Per programmare altre voci, ripetere i passaggi da 3 a 5.
L
6
{ih}
/OK
}
}
i {j
/OK
}
}
3.3.2 Esecuzione di una chiamata tramite la rubrica
1
{k}
2
Premere ripetutamente desiderata.
i {C}
{^}
o
{V}
per visualizzare la voce
}
20
Per cercare un nome tramite la relativa iniziale
1.
{k}
2.
Premere il tasto di composizione (da {0} a {9}) che contiene il carattere da cercare (pagina 54).
L
Premere lo stesso tasto di composizione ripetutamente per visualizzare la prima voce corrispondente a ciascuna lettera del tasto di composizione.
L
Se non vi sono voci corrispondenti alla lettera selezionata, verrà visualizzata la voce successiva.
L
Per cambiare il modo di immissione caratteri:
{R} i {>}
3.
Premere ripetutamente necessario.
Selezionare il modo di immissione caratteri. i
{^}
o
{V}
per scorrere la rubrica, se
3.3.3 Modifica di una voce memorizzata
L
È possibile copiare voci di rubrica tra l’unità base e il microtelefono portatile (pagina 52).
3. Telefono
Modifica di un nome o un numero di telefono
1.
Trovare la voce desiderata (pagina 20). i {j/OK
2. “
Modifica” i {>
3.
Modificare il nome se necessario. Per ulteriori dettagli, vedere la procedura di memorizzazione a pagina 20. i {j/OK
4.
Modificare il numero di telefono se necessario. Per ulteriori dettagli, vedere la procedura di memorizzazione a pagina 20.
i {j
/OK
5. “
Salva” i {>} i
}
}
{ih}
}
}
3.3.4 Cancellazione di una voce memorizzata
Per cancellare una voce specifica
1.
Trovare la voce desiderata (pagina 20). i {j/OK
2. “
Cancella” i {>
3. “Si” i {>} i {ih} Per cancellare tutte le voci
1.
{k} i {j
2. “
Cancella tutto” i {>
3. “Si” i {>}
4. “Si” i {>} i {ih}
/OK
}
}
}
}
3.4 Composizione di numeri concatenati (solo microtelefono portatile)
Questa funzione consente di comporre numeri di telefono contenuti nella rubrica del microtelefono portatile durante una chiamata. La funzione può essere utilizzata, ad esempio, per comporre un numero di accesso per scheda telefonica o un PIN di conto bancario memorizzato nella rubrica del microtelefono portatile senza doverlo comporre manualmente.
1
Durante una chiamata, premere
2
Premere ripetutamente desiderata.
L
Per cercare tramite il primo carattere (ricerca per indice), vedere pagina 20.
3
Premere
{>}
per comporre il numero.
{^}
{k}
.
o
{V}
per selezionare la voce
{MEM.}{CANC.}{STOP}
{VIVA VOCE}{MENU}
{A}{B}{RUBRICA}
3.5.1 Memorizzazione delle voci di rubrica
1
Premere ripetutamente {MENU} per visualizzare
IMPOSTARUBRICA”. i
2
Immettere il nome, fino a 16 caratteri (vedere pagina 54 per l’immissione di caratteri).
3
Immettere il numero di telefono, fino a 24 cifre. i {MEM.
Per programmare altre voci, ripetere i passaggi da 2 a 3.
L
4
{
MENU
}
{*}
i {
MEM.
}
3.5.2 Esecuzione di una chiamata tramite la rubrica
1
{
RUBRICA
2
Premere ripetutamente desiderata.
Per cercare un nome tramite la relativa iniziale
1.
{
RUBRICA
2.
Premere
3.
Premere il tasto di composizione (da {0} a {9}) che contiene il carattere da cercare (pagina 54).
L
L
4.
Premere ripetutamente necessario.
}
{A}
o
{B}
per visualizzare la voce
i {
VIVA VOCE
}
{A}
o
{B}
per entrare nella rubrica.
Premere lo stesso tasto di composizione ripetutamente per visualizzare la prima voce corrispondente a ciascuna lettera del tasto di composizione. Se non vi sono voci corrispondenti alla lettera selezionata, premere un altro tasto di composizione.
{A}
}
o
{B}
per scorrere la rubrica, se
}

3.5 Rubrica dell’unità base

Si possono memorizzare 100 voci nella rubrica dell’unità principale.
L
Anche il portatile è dotato di una propria rubrica (pagina 20).
3.5.3 Modifica di una voce memorizzata
1
{
RUBRICA
2
Premere ripetutamente desiderata.
3
Modificare il nome se necessario. Per ulteriori dettagli, vedere la procedura di memorizzazione a pagina 21.
4
Modificare il numero di telefono se necessario. Per ulteriori dettagli, vedere la procedura di memorizzazione a pagina 21.
i {
MEM.
}
i {
}
{A}
MENU} i
o
{B}
per visualizzare la voce
{*}
i {
MEM.
}
21
3. Telefono
3.5.4 Cancellazione di una voce memorizzata
1
{
RUBRICA
2
Premere ripetutamente desiderata.
L
3
{
MEM.
}
{A}
o
{B}
per visualizzare la voce
i {
MENU} i
Per annullare la cancellazione, premere {STOP}.
}
{#}
3.5.5 Cancellazione di tutte le voci
1
{
RUBRICA} i {CANC.
2
Premere ripetutamente
{
MEM.
}
Per annullare la cancellazione, premere {STOP}.
L
3
{
MEM.
}
{A}
}
o
{B}
per selezionare “SI”. i
3.6 Composizione One-touch (solo unità base)
I tasti di composizione dell’unità principale da {1} a {9} possono essere tutti utilizzati come tasti One-touch, consentendo all’utente di comporre un numero dalla rubrica dell’unità principale semplicemente premendo un tasto.
3.6.1 Assegnazione di una voce a un tasto One­touch
1
{
RUBRICA
2
Premere ripetutamente desiderata.
3
Premere desiderato.
L
4
{
MEM.} i {MEM.
L
5
{
STOP
}
{A}
o
{B}
per visualizzare la voce
i {
MENU} i {0
{A}
o
{B}
ripetutamente per selezionare il tasto
Se il tasto di composizione è già stato assegnato come tasto di composizione one-touch, accanto al numero del tasto di composizione viene visualizzato seleziona questo tasto, si può sostituire l’assegnazione precedente.
}
Per programmare altre voci, ripetere i passaggi da 2 a 4.
}
}
Q
. Se si
Nota:
L
La voce corrispondente della rubrica dell’unità principale non verrà cancellata.
3.6.2 Chiamata utilizzando un tasto One-touch
1
Tenere premuto il tasto di composizione one-touch desiderato
{1}
a {9}).
(da
L
È possibile vedere le assegnazioni degli altri tasti di composizione one-touch premendo
2
{
VIVA VOCE
}
{A}
o
{B}
.
3.6.3 Cancellazione dell’assegnazione di un tasto One-touch
1
Tenere premuto il tasto di composizione one-touch desiderato (da {1} a {9}). i {CANC.
Per annullare la cancellazione, premere {STOP}.
L
2
{
MEM.
}
}
22
3. Telefono
ID chiamante
3.7 Servizio di identificazione del chiamante
Questo apparecchio è compatibile con il servizio ID chiamante offerto dalla società telefonica locale. Per utilizzare le funzioni di ID chiamante di questo apparecchio, è necessario sottoscrivere un servizio di identificazione del chiamante.
Importante:
L
Questo apparecchio è stato progettato in conformità con il “protocollo di linea telefonica FSK” (“Frequency Shift Keying”, modulazione a spostamento di frequenza) a norma degli standard europei per le telecomunicazioni (ETS, “European Telecommunication Standard”) e supporta solo le funzioni base CLIP (“Calling Line Identification Presentation”, presentazione dell’identificativo del chiamante).
L
Questo apparecchio è in grado di visualizzare solo il numero telefonico e il nome del chiamante.
L
Questo apparecchio non supporterà ulteriori servizi telefonici futuri.
L
A seconda del tipo di servizio fornito dalla società telefonica locale, la data e l’ora della chiamata o il nome del chiamante potrebbero non essere visualizzati.
Modificare anticipatamente su 2 o più squilli l’impostazione del numero di squilli che segue.
Numero squilli TAM (pagina 39, funzione #06 a pagina 41) – Numero squilli FAX (funzione #06 a pagina 41) – Numero squilli TEL/FAX (funzione #78 a pagina 47)
L
Il servizio di visualizzazione del nome potrebbe non essere disponibile in certe zone. Per ulteriori informazioni, contattare la società telefonica.
3.7.1 Come viene visualizzato l’identificativo del chiamante
Il nome o il numero telefonico del chiamante verrà visualizzato dopo il primo squillo. A questo punto è possibile scegliere se rispondere o meno alla chiamata. L’apparecchio memorizzerà automaticamente le informazioni sul chiamante (nome, numero telefonico e data/ora della chiamata) relative alle ultime 50 chiamate. È possibile visualizzare le informazioni sul chiamante una alla volta sul display (pagina 23) o stampare l’intera Lista identificativi chiamante (pagina 70).
L
Quando si ricevono informazioni sul chiamante che corrispondono a un numero di telefono memorizzato nella rubrica dell’unità, verrà visualizzato e registrato il nome memorizzato.
L
Se l’apparecchio è collegato a un centralino PBX (“Private Branch Exchange”, centralino di commutazione privata), potrebbe non essere possibile ricevere correttamente le informazioni sul chiamante. Consultare il fornitore del centralino PBX.
L
Se l’apparecchio non è in grado di ricevere le informazioni sul chiamante, verranno visualizzati i seguenti messaggi:
FUORI AREA”: Il chiamante ha chiamato da un’area in cui
non è previsto il servizio ID chiamante.
CHIAMATA PRIVATA”: Il chiamante ha richiesto di non
inviare le informazioni sul chiamante.
CHIAM.INTERURB.”: Il chiamante ha effettuato una
chiamata interurbana.
Chiamate non risposte
Se una chiamata non viene risposta, tale chiamata risulterà una chiamata mancata. Il numero di chiamate non risposte viene visualizzato sul display. In questo modo si può sapere se occorre consultare l’elenco dei chiamanti quando si è stati fuori casa.
Per verificare le informazioni sui chiamanti stampando la Lista identificativi chiamante (solo unità principale)
Per stampare manualmente, vedere pagina 70. – Per stampare la lista automaticamente ogni 50 nuove
chiamate, attivare la funzione #26 (pagina 43).
Funzione Identificativo chiamante delle chiamate in attesa
Se ci si abbona sia al servizio Identificativo chiamante sia a Chiamate in attesa, quando arriva una seconda chiamata durante una conversazione, si sentirà il tono della chiamata in attesa ed appariranno sul display le informazioni sul secondo chiamante.
{R}
Premere per rispondere alla seconda chiamata.
L
Nota:
L
sul microtelefono portatile o {R} sull’unità principale
Per ritornare al primo chiamante, premere di nuovo {R} sul
{R}
microtelefono portatile o
I dati del secondo chiamante non vengono visualizzati quando: – si mette in attesa la prima chiamata, – la segreteria telefonica sta registrando un messaggio in
ingresso,
è in uso un altro telefono in derivazione sulla stessa linea
o
si sta inviando o ricevendo un documento fax.
sull’unità principale.

3.8 Visualizzazione e richiamata

Importante:
L
Se il prefisso del ricevente è lo stesso del chiamante, potrebbe essere necessario rimuovere il prefisso prima di richiamare. Tale accorgimento potrebbe interessare soltanto alcuni prefissi. Per modificare il numero, vedere pagina 24.
3.8.1 Con il portatile
{j/OK}
{C}
{s}
1
{j
/OK} i “Senza risposta” i
{ih} {^}{V}{>}
{>}
23
Loading...
+ 53 hidden pages