M-audio O2 User Manual [it]

M-audio O2 User Manual

O2

Guida rapida

Italiano

Introduzione

Congratulazioni per l’acquisto di O2 di M-Audio. O2 segue le orme della prima tastiera USB mobile in assoluto — il modello Oxygen8. Dalle dimensioni ridotte per essere facilmente trasportata nello zaino insieme al tuo laptop, la super-compatta M-Audio O2 si rivela perfetta per creare linee di basso, programmare loops di batteria, lanciare effetti speciali e regolare parametri del tuo studio virtuale — ovunque, in qualsiasi momento.

Questo manuale fornirà una panoramica di base su come usare O2. Per ottenere maggiori dettagli ed informazioni sulle funzioni avanzate si consiglia di consultare il manuale completo, all’interno del CD di documentazione.

Contenuto della confezione

La confezione di O2 M-Audio contiene le seguenti parti:

• Tastiera O2

• CD di documentazione

• CD con Bundle Software

• Cavo USB

Alimentazione e connessione tramite USB

Èpossibile alimentare la tastiera tramite porta USB o mediante un alimentatore esterno opzionale. Utilizzare solo un metodo alla volta.

1.Verificare che il pulsante on/off sul retro dell’unità si trovi in posizione “Off.”

2.Collegare il cavo USB fornito con O2 di M-Audio ad una porta USB libera del vostro computer.

3.Collegare l’altra estremità del cavo USB al relativo ingresso di O2.

Il cavo USB, oltre ad alimentare O2 trasmette i dati MIDI al e dal computer.

È inoltre possibile utilizzare un adattatore di alimentazione (non incluso) con le seguenti caratteristiche: uscita 9 V c.c., 250 - 300 mA, polo positivo centrale.

Accertarsi che la tastiera O2 non sia già alimentata tramite la connessione USB, quindi collegare l’alimentatore all’ingresso “DC 9V” e accendere l’unità.

Nota: non lasciare collegato l’adattatore per lunghi periodi di tempo se l’unità non viene utilizzata.

Windows XP e Mac OSX

Se si utilizza Windows XP o Mac OSX, è sufficiente accendere la tastiera portando l’interruttore sulla posizione “on”. Grazie al supporto nativo di O2 all’interno dei due sistemi operativi in questione, non sarà necessario eseguire alcuna installazione.

Caratteristiche e Funzioni di O2 M-Audio

Se il processo di installazione è stato portato a termine con successo si consiglia di leggere le pagine successive per una migliore comprensione di O2 e delle sue funzioni operative.

Modalità Program

Questo manuale fa riferimento alla modalità Program. Questa modalità permette di impostare lo stato di funzionamento di O2 M-Audio quando il pulsante FUNZIONI AVANZATE (ADVANCED FUNCTION) viene premuto.

In modalità Program la tastiera di O2 M-Audio è impostata per la selezione di diversi tipi di funzione.

Le funzioni sono elencate nella parte superiore di ciascun tasto della tastiera di O2 . La seconda ottava della tastiera di O2 viene utilizzata per l’immissione di valori numerici, mentre la modalità Program è attiva.

I pulsanti Preset “+” e “-” possono essere utilizzati per incrementare/decrementare i valori selezionati all’interno della modalità Program.

Al momento dell’immissione di dati numerici in modalità Program il display LED visualizzerà il valore immesso. Mentre si immettono dati numerici questo valore viene aggiornato costantemente.

Quando O2 M-Audio si trova in modalità Program un piccolo punto apparirà nell’angolo in basso a destra del display LED.

Da notare che anche attraverso la pressione del pulsante GLOBAL CHAN sarà possibile attivare la modalità Program, vista la necessità di tasti di immissione numerica per specificare la nuova assegnazione del canale. Anche i pulsanti preset “+” e “-” possono essere utilizzati a questo scopo.

Al termine delle operazioni di programmazione sarà possibile uscire dalla modalità Program premendo il pulsante ADVANCED FUNCTION. Il tasto ENTER deve essere premuto ogni volta che si desideri confermare un’immissione numerica. Nel momento in cui il tasto ENTER viene premuto si uscirà dalla modalità Program.

Italiano 1

Loading...
+ 1 hidden pages