M-audio MICROTRACK 24/96 User Manual [it]

MicroTrack 24/96
Guida rapida
Italiano

MicroTrack 24/96

MicroTrack 24/96
Ci congratuliamo con voi per l’acquisto di MicroTrack 24/96 di M-Audio, la soluzione più semplice per soddisfare qualsiasi esigenza di registrazione digitale portatile. Questa Guida Rapida vi spiegherà come effettuare la vostra prima registrazione, riprodurre il materiale registrato e trasferirlo al computer. Troverete inoltre il procedimento necessario a installare sul computer Audacity, un programma di editing audio per Mac e PC che potrete utilizzare per editare e convertire i file registrati.

Contenuto della confezione

Aprendo la confezione di MicroTrack 24/96 troverete:
< il registratore digitale mobile MicroTrack 24/96 < Custodia protettiva del prodotto < Guida rapida < CD contenente l’editor per Mac e Windows più il
manuale in formato PDF
< Scheda CompactFlash < Cavo USB < Alimentazione USB < Auricolari
< Microfono electret stereo

Ricarica di MicroTrack 24/96

Il MicroTrack 24/96 è fornito con una carica minima della batteria e prima di utilizzarlo è necessario ricaricarlo completamente. Se anche dopo averlo collegato all’alimentatore o alla porta USB del computer il MicroTrack 24/96 non si accende, significa che la batteria ha esaurito la carica minima necessaria.
L’apparecchio dovrà essere dunque ricaricato e per il raggiungimento della carica minima necessaria possono essere richiesti fino a 15 minuti. Terminata l’operazione si accenderà automaticamente. Questo comportamento è del tutto normale.
Per ricaricare la batteria seguite le seguenti istruzioni:
< Collegate l’estremità più piccola del cavo USB fornito in dotazione alla porta USB situata sulla parte inferiore di
MicroTrack 24/96.
< Collegate l’estremità più grande del cavo USB all’alimentatore USB incluso nella confezione. < Collegate l’alimentatore USB a una presa di rete. < Verrà visualizzato il simbolo animato di una batteria sull’angolo superiore destro del display LCD del MicroTrack
24/96 per indicare che il dispositivo è sotto carica.
< Quando la batteria è completamente carica, l’animazione di ferma e il simbolo della batteria appare fisso. < Potete ora scollegare il MicroTrack 24/96 dal cavo USB.
Italiano
1

Formattazione della scheda Compact Flash

Può essere necessario dover formattare le schede CompactFlash per poterle utilizzare per la registrazione Per formattare la scheda Compact Flash:
< Inserite la scheda Compact Flash all’interno di MicroTrack 24/96 ed accendete l’apparecchio. Nota: se il MicroTrack
24/96 è collegato all’alimentatore o alla porta USB del computer, all’avvio si posiziona nella modalità di carica o di host. Premete il pulsante elimina o quello di accensione per passare alla modalità di funzionamento normale.
< Al termine dell’avvio di MicroTrack 24/96, viene visualizzato il menu principale. Se il menu principale non appare,
premete il pulsante [MENU] posto sul lato sinistro di MicroTrack 24/96.
< Spingete la ruota [NAV] verso l’alto o verso il basso finché non è evidenziata la dicitura “System”. Premete la ruota
[NAV] per confermare la selezione.
< In modo analogo, selezionate “Format Media” mediante la ruota [NAV]. < Sul display LCD appare la dicitura “Format Media?” Confermate l’azione premendo nuovamente la ruota [NAV].
Durante questa operazione sul display appare la dicitura “Formatting Media”.
< Quando la formattazione è completa, il display visualizza la dicitura “Format complete.” Premere la ruota [NAV]
oppure il pulsante Menu per uscire dalla finestra di formattazione.
Ora siete in grado di registrare i file sulla scheda Compact Flash.

Effettuare la vostra prima registrazione

Nonostante MicroTrack 24/96 consenta di effettuare registrazioni da un’ampia varietà di sorgenti audio (microfoni, apparecchiature a livello di linea, segnali digitali S/PDIF), questa Guida Rapida illustrerà come registrare utilizzando il microfono stereo di tipo “T” fornito in dotazione. Consultate il Manuale Utente presente sul CD-ROM per i dettagli relativi alla registrazione da altri tipi di ingressi.
In questa sezione si presume che MicroTrack 24/96 sia acceso e con la scheda CompactFlash opportunamente inserita e formattata. Per informazioni al riguardo, consultare la parte precedente di questo manuale.
SELEZIONE DI UN INGRESSO E IMPOSTAZIONI DI REGISTRAZIONE
< Collegate il microfono stereo di tipo “T” fornito in dotazione all’ingresso jack microfonico da 1/8” situato sulla parte
superiore di MicroTrack 24/96.
< Utilizzate la ruota [NAV] situata sul lato destro per scorrere le opzioni del menu fino a selezionare la voce “Record
Settings” (Impostazioni registrazione). Premete la ruota [NAV] per entrare nel menu Recording.
< In questo menu evidenziate “Input Source” (Sorgente ingresso) e premete la ruota [NAV] per selezionare. < La voce Input Source contiene tre parametri. Il primo parametro è 1/8”. Selezionate questa voce e premete la ruota
[NAV]. In questo modo selezionate l’ingresso da 1/8” come sorgente di registrazione e tornate al menu precedente.
2
Loading...
+ 5 hidden pages