M-audio MICROTRACK 24/96 User Manual [it]

MicroTrack 24/96
Registratore digitale professionale portatile a 2 canali
Manuale dell’utente
Manuale d’Uso dell’ M-Audio MicroTrack 24/96

1 - Introduzione

Italiano
1 - Introduzione
Congratulazioni per aver acquistato l’apparecchio M-Audio MicroTrack 24/96. Il MicroTrack 24/96 è un registratore portatile che è in grado di registrare segnali audio mono o stereo direttamente su supporti CompactFlash sia nei formati WAV che MP3. Il MicroTrack 24/96 ha una batteria interna ricaricabile. Ci sono connessioni per microfoni electret da1/8”, come pure entrate professionali TRS da 1/4” per microfoni dinamici e a condensatore. Il MicroTrack 24/96 eroga 5V per i microfoni electret e alimentazione phantom per i microfoni a condensatore. Il MicroTrack 24/96 può anche essere collegato ad un computer tramite la connessione USB. Questa connessione permette ai file audio di essere trasferiti da e verso il computer come pure di erogare l’alimentazione per ricaricare la batteria del MicroTrack 24/96. Anche se il MicroTrack 24/96 è facile da usare, vi consigliamo di leggere tutto il manuale per prendere familiarità con tutte le funzioni contenute all’interno di questa unità portatile.

Contenuto della Scatola

La scatola del MicroTrack 24/96 dovrebbe contenere i seguenti articoli:
< Unità MicroTrack 24/96 < Cavo USB < Microfono Stereo “T” < Auricolari < Borsa di protezione
< Alimentazione USB < Supporto per CompactFlash < Guida d’Avvio Veloce < CD-ROM contenente questo Manuale d’Uso e il software di editing Audacity

Caratteristiche del Prodotto

< Registrazione stereo di file WAV e MP3 < Registrazione e riproduzione a 16 o 24-bit < Supporto di frequenze di campionamento da 44.1kHz a 96kHz < Batteria ricaricabile integrata* < Display LCD retroilluminato < Entrate mic/linea TRS da 2 x 1/4” con alimentazione phantom < Entrata stereo per microfono electret da 1 x 1/8” con alimentazione a 5V < Uscita cuffie da 1 x 1/8” < Uscite di linea RCA da 2 x < Entrata 1 x S/PDIF < Connettore USB 1 x < Utilizzo di CompactFlash o Microdrive di qualsiasi grandezza (minimo 64MB)
* La durata della batteria dipende dal modo di utilizzo. Per esempio, una registrazione stereo di due microfoni a condensatore ad alimentazione phantom consumeranno la batteria più velocemente della normale riproduzione.
Italiano

Requisiti Minimi di Sistema

PC: Mac:
< Windows 2000 (SP4) o Windows XP (SP1) < Mac X 10.2.8, Mac X 10.3.7, o Mac X 10.4 < Porta USB < Porta USB

Convenzioni del Manuale

Sono state stabilite alcune convenzioni in questo manuale per differenziare i pulsanti, le operazioni e i display l’uno dall’altro. I nomi dei pulsanti del MicroTrack 24/96 sono scritti tra parentesi, come ad esempio [MENÙ]. Le operazioni che deve eseguire l’utilizzatore sono scritte in corsivo, come ad esempio tenere premuta la rotella del [NAV]. In fine, il testo sullo schermo LCD del MicroTrack 24/96 è scritto tra virgolette come ad esempio “Batteria Carica.”
1

2 - Procedura d’Installazione

2 - Procedura d’Installazione

Senza Uso di Driver

Il MicroTrack 24/96 è un registratore portatile autonomo che è subito pronto all’uso. Inoltre, il MicroTrack 24/96 è compatibile con i computer, nel senso che non c’è bisogno di installare nessun driver quando lo si connette al computer.

Caricamento della Batteria con l’Alimentazione USB

Prima di iniziare ad usare il vostro nuovo registratore, è fondamentale caricare completamente la batteria del MicroTrack 24/96. Nel caso in cui la batteria non venga caricata prima del primo utilizzo la capacità della stessa potrà essere limitata, diminuendo il tempo di registrazione totale del MicroTrack 24/96. Per iniziare a caricare il MicroTrack 24/96 collegarlo all’alimentazione USB usando
il cavo USB incluso nella confezione. Alla fine, sullo schermo del MicroTrack 24/96 apparirà il messaggio di “Carica Completa”.
Usando l’apparecchio, bisognerà ricaricare la batteria di tanto in tanto. Nell’angolo in alto a sinistra del display del MicroTrack c’è un’icona che mostra la carica rimanente. Quando la batteria è quasi scarica, sullo schermo LCD apparirà la scritta “Batteria del MicroTrack 24/96 quasi scarica”. Quando appare questo messaggio, bisogna ricaricare immediatamente il MicroTrack 24/96. Se si continua a far funzionare il MicroTrack 24/96 con la batteria, l’unità alla fine si spegnerà. Bisognerà allora ricaricare la batteria prima di riaccendere il MicroTrack 24/96.
Italiano
Se si ricarica la batteria prima che l’unità si spenga, il tempo di ricarica è più o meno di due ore e mezza. Se la batteria viene scaricata completamente, la ricarica completa dura approssimativamente sei ore e mezza.

Formattazione del Supporto di Registrazione

Il MicroTrack 24/96 registra direttamente su supporto CompactFlash o MicroDrive. In entrambi i casi, questi supporti devono essere formattati prima dell’uso. Il MicroTrack 24/96 può formattare i supporti con la procedura seguente:
NOTA: La formattazione di un supporto CompactFlash o di un Microdrive cancellerà tutti i dati presenti. In questo modo, la formattazione può essere usata come metodo per cancellare tutto il contenuto di un supporto o di un drive.
1. Inserire il supporto, o un supporto CompactFlash o un Microdrive, nel MicroTrack 24/96. L’unità si riavvierà.
2. Dopo il riavvio, premere la rotella [NAV] fino a selezionare “Sistema” e premere la rotella [NAV].
3. Premere la rotella [NAV] fino a scegliere “Formatta Supporto”, quindi premere la rotella [NAV].
4. Sullo schermo apparirà la scritta “Formatta Supporto.” Premere la rotella [NAV] per continuare.
5. Alla fine dell’operazione, lo schermo indicherà “Formattazione completa!”. Premere il pulsante [MENÙ] due volte per tornare al menù principale.
2
Manuale d’Uso dell’ M-Audio MicroTrack 24/96

3 - Controlli e Indicatori dell’Hardware

Lato Frontale

3 - Controlli e Indicatori dell’Hardware
Italiano
1. Pulsante d’Accensione: Questo pulsante accende e spegne il MicroTrack 24/96.
2. Display LCD: Mostra lo stato attuale del MicroTrack 24/96.
3. Indicatori di Livello : Si illuminano quando il segnale in entrata supera l’ headroom del MicroTrack 24/96.
4. Regolazione Livelli d’Entrata: Controllano i livelli di registrazione individuali delle entrate sinistra e destra del MicroTrack 24/96.
5. Indicatori di Segnale: Si illuminano quando viene localizzato un segnale nell’entrata relativa.
6. Pulsante Cancella: Nelle normali operazioni di riproduzione/registrazione,il pulsante cancella elimina il corrente (o selezionato) file audio. Inoltre il pulsante cancella viene usato per interrompere la modalità USB drive del MicroTrack 24/96 (quando è collegato al computer) e ritornare alle normali funzioni di riproduzione/registrazione.
7. Regolazione Livello d’Uscita: Controlla il volume d’uscita del MicroTrack 24/96.
8. Pulsante di Registrazione: Viene usato per iniziare la registrazione di nuovi file.
3

Lato Superiore

9. Prese Jack d’Entrata Microfono Stereo: Questa presa mini-jack stereo da 1/8” è usata per il collegamento ad un microfono
10. Prese Jack d’Entrata Mic/Linea: Queste prese jack TRS da 1/4” ricevono segnali dal microfono e dal Livello del Segnale di
Italiano
11. Presa Jack Cuffie: Collegando un paio di cuffie alla presa da 1/8” è possibile monitorare il MicroTrack 24/96.

Lato Inferiore

3 - Controlli e Indicatori dell’Hardware
electret mono o stereo.
Linea.
12. Uscite RCA: Uscite Livello del Segnale di Linea del MicroTrack 24/96.
13. Entrata S/PDIF: Permette la registrazione di un segnale di formato digitale S/PDIF.
14. Uscita USB: Collega il MicroTrack 24/96 ad un computer. Quando collegato permette anche la ricarica della batteria del MicroTrack 24/96.
4
Manuale d’Uso dell’ M-Audio MicroTrack 24/96

Lato Sinistro

3 - Controlli e Indicatori dell’Hardware
Italiano
15. Pulsante Menù: Permette l’accesso al menu principale del MicroTrack 24/96 e al menù della modalità di Registrazione. Funge da pulsante exit quando si è all’ interno di un sotto-menù.
16. Pulsante di Pausa: Quando è attivo, tutti i pulsanti del MicroTrack 24/96 vengono disabilitati. Se si tenta di far funzionare il MicroTrack 24/96 mentre il pulsante è attivo, apparirà sul display LCD la scritta “Pulsante PAUSA Attivo”.
17. PulsanteL/M/H: Imposta la modalità operativa delle entrate TRS da 1⁄4” e 1/8”. Usare la posizione ‘L’ per apparecchi con segnale di linea. La posizione ‘M’ dev’essere usata in fase di registrazione con i microfoni. La posizione ‘H’ utilizza un segnale più alto sulle entrate TRS da 1⁄4”, che può essere d’aiuto quando si registrano segnali bassi o quando si usano dei microfoni con bassi livelli d’uscita. La posizione ‘H’ non aumenta il segnale dell’entrata da 1/8”.
18. Interruttore Ph Pwr: Accende l’alimentazione phantom delle entrateTRS da 1⁄4”. Quando è attivo, l’icona “Ph” appare sul display LCD. L’alimentazione phantom dev’essere usata con i microfoni a condensatore.
IMPORTANTE: L’alimentazione phantom deve essere disabilitata prima di connettere o disconnettere il microfono per prevenire un possibile danneggiamento delle parti elettroniche del microfono.
5
Loading...
+ 13 hidden pages