M-audio FIREWIRE 1814 User Manual [it]

FireWire 1814
Manuale dell’utente

M-Audio FireWire 1814 - Manuale dell'utente

1 Introduzione 2 Cosa c'è nella confezione 3 Informazioni su FireWire 1814 4 Caratteristiche generali e tecniche 5 Requisiti minimi del sistema
Windows
Mac OS
6 Controlli e connettori
Diagramma pannello frontale
Descrizioni pannello frontale
Diagramma pannello posteriore
Descrizioni pannello posteriore
7 Installazione del driver
Windows XP
Windows 2000
Mac OS X
Mac OS 9
8 Collegamenti hardware
Audio
MIDI
9 Pannello di controllo del software
Menu globali
Pagina Mixer
Pagina Output
Pagina Hardware
Pagina About (Informazioni su)
10 Utilizzo di FireWire 1814
Monitoraggio della riproduzione live
Utilizzo del selettore HP Source
Impostazione dei livelli di registrazione
Monitoraggio degli ingressi di registrazione
Istruzioni generali di registrazione
Impostazione della frequenza di campionamento
Aggiunta di effetti durante il monitoraggio diretto
Utilizzo di Aux Send per creare mixaggi alternativi
Utilizzo delle assegnazioni del Controllo di livello
11 Risoluzione dei problemi 12 Contattare M-Audio 13 Specifiche del prodotto 14 Configurazioni Mixer e Output predefinite 15 Garanzia

1 Introduzione

Vi ringraziamo per aver scelto M-Audio FireWire 1814. FireWire 1814 è stata progettata per fornire un'interfaccia audio e MIDI professionale e portabile per computer laptop o desktop. Grazie alla convenienza e all'affidabilità del bus IEEE 1394 (FireWire), FireWire 1814 aggiunge al computer un'interfaccia audio multicanale ad alte prestazioni e alta risoluzione, oltre a 16 canali di ingresso e uscita MIDI in un design robusto, leggero e ad alta portabilità.
FireWire 1814 si rivolge in particolare agli appassionati di soluzioni da studio domestiche o portabili. Due preamplificatori microfono/strumento ad alta qualità, otto ingressi analogici, più ingressi e uscite ADAT lightpipe e S/PDIF forniscono capacità di registrazione e riproduzione senza precedenti, che possono essere configurati secondo le proprie esigenze. Le uscite per cuffia sul pannello frontale vantano amplificatori a elevata efficienza e bassa distorsione che garantiscono la potenza e il volume necessari in studio o sulla scena. Controlli di livello dedicati per monitor e cuffie vi consentono di gestire al meglio i missaggi a prescindere da ciò che accade intorno a voi. Le sorgenti di monitoraggio cuffie selezionabili rendono la FireWire 1814 una scelta perfetta anche per l'impostazione DJ mobile.
Anche se siete esperti nella registrazione, leggete il presente manuale e familiarizzate con le caratteristiche e l'utilizzo di FireWire 1814. Potete anche fare riferimento alla documentazione del software audio per comprendere meglio in che modo le caratteristiche di FireWire 1814 si integrino con il programma. L'esperienza e l'utilizzo di FireWire 1814 possono essere migliorati grazie a un'ottima conoscenza del software audio.

2 Cosa c'è nella confezione?

La confezione di FireWire 1814 contiene:
Interfaccia di registrazione mobile FireWire 1814  Cavo breakout per MIDI, S/PDIF coassiale e word clock  CD-ROM contenente i driver e il manuale utente in formato PDF  Guida rapida stampata  CD-ROM contenente il software Reason Adapted CD-ROM contenente il software Delta Live 2.1.2 CD-ROM Pro Sessions Sampler  Cavo IEEE 1394 (FireWire) da 1 metro (da 6 pin a 6 pin)  Cavo IEEE 1394 (FireWire) da 1 metro (da 4 pin a 6 pin)  2 viti per montaggio adattatore rack  Alimentatore 12V CC 1000mA  Scheda di garanzia

3 Informazioni su FireWire 1814

Un singolo cavo IEEE 1394 collega FireWire 1814 alla porta FireWire del computer. Se il computer non dispone di una porta FireWire, potete acquistare una scheda PCI FireWire presso qualsiasi rivenditore di computer (su Mac, FireWire 1814 deve essere utilizzata solo con porte FireWire native).
IMPORTANTE: FireWire 1814 viene fornita con un cavo FireWire sia 6 pin/6 pin di alta qualità sia 4 pin/6 pin. Consigliamo vivamente di utilizzare questo cavo o un cavo di qualità simile per ottenere prestazioni audio ottimali. Il computer è equipaggiato con un'interfaccia a sei pin o a quattro pin, mentre il connettore sulla FireWire 1814 è a sei pin. FireWire 1814 richiede un collegamento FireWire a 6 pin per ricevere l'alimentazione via bus; se disponete di un collegamento a 4 pin, sarà necessario utilizzare l'adattatore di alimentazione fornito.
NOTA: alcuni produttori di computer possono utilizzare una classificazione diversa per i collegamenti FireWire, ad esempio “iLink” di Sony o semplicemente “1394” (in caso di dubbi, consultate il manuale del computer).
IMPORTANTE: Consultivo FireWire Hot-plugging
Come servizio agli utenti M-Audio, desideriamo farle conoscere un problema che abbiamo appreso che sta interessando degli utenti dei prodotti FireWire di M-Audio ed altri.
Sono venuti alla nostra attenzione rapporti di problemi isolati dovuti a hot-plugging di apparecchi IEEE 1394 (conosciti anche come FireWire). Hot-plugging significa effettuare collegamenti 1394/FireWire quando uno o più apparecchi, incluso il computer, sono accesi. Quando ciò avviene, in rare occasioni può accadere che entrambi gli apparecchi FireWire o le porte del computer ospitante sono resi permanentemente inoperativi. Sebbene i prodotti M-Audio aderiscono rigidamente allo standard industriale FireWire e sono sottoposti a rigidi collaudi interni, resta la possibilità che in caso di hot-plugging del suo apparecchio FireWire M-Audio, con dei computer possa dare luogo al tipo di problema qui descritto.
Al fine di proteggere la sua attrezzatura, le raccomandiamo fortemente di evitare l'hot­plugging di qualsiasi apparecchio FireWire alimentato dall stesso bus, inclusi i prodotti
della famiglia FireWire di M-Audio. Colleghi il suo dispositivo FireWire solo quando il dispositivo stesso ed il computer sono entrambi spenti. Accenda quindi il dispositivo FireWire ed infine il computer. Se il dispositivo è alimentato dalla porta FireWire (sistema con connettore IEEE 1394 a 6 poli), si assicuri di collegare prima il cavo, poi accenda il dispositivo FireWire ed infine il computer.
M-Audio sta attivamente investigando in merito ad alcuni problemi che possono colpire avversamente i suoi clienti. Per favore, per aggiornamenti su questo importante problema consulti le informazioni riportate nella sezione "support" di www.m-audio.com.
Nel caso il suo dispositivo FireWire di M-Audio, all’avvio del computer non viene rilevato, invece del hot-plugging provi uno o più dei seguenti passi di diagnosi:
1. spenga il suo dispositivo FireWire, attenda 30 secondi e poi lo riaccenda;
2. ponga il computer in hibernation mode, attenda 30 secondi e poi lo riattivi;
3. riavvii il computer (non lo spenga) lasciando il dispositivo FireWire M-Audio connesso e acceso.
FireWire 1814 dispone di otto ingressi analogici su jack TS 1/4” sbilanciati e quattro uscite analogiche su jack TRS 1/4" bilanciate/sbilanciate. I connettori ottici TOSLink sono in grado di gestire segnali in formato ADAT lightpipe a 8 canali, segnali S/MUX a 4 canali o segnali PCM a 2 canali. Sono inoltre disponibili 2 canali di S/PDIF PCM su connettori coassiali. Ciò rende FireWire 1814 un'interfaccia a sedici ingressi e a dodici uscite digitali e analogiche di alta qualità in risoluzione a 24 bit, con frequenze di campionamento fino a 192kHz per la registrazione e per la riproduzione. Le uscite S/PDIF digitali supportano il pass-through di audio multicanale codificato AC-3 e DTS, (solo sistemi operativi Windows e Mac OS X). Due connettori MIDI standard vi forniscono inoltre sedici canali di ingresso uscita MIDI, mentre l'ingresso e l'uscita del word clock su connettore BNC standard vi offre opzioni di sincronizzazione aggiuntive per i trasferimenti audio digitali.
NOTA: solo gli ingressi analogici 1 e 2 consentono la registrazione a 192kHz. Tutti gli altri ingressi offrono la registrazione a 96kHz. Tutte le uscite analogiche riproducono con frequenza di campionamento fino a 192kHz. L'audio digitale PCM su ingresso/uscita S/PDIF coassiale può registrare e riprodurre a una frequenza di campionamento fino a 96kHz. L'audio digitale PCM su ingresso/uscita S/PDIF ottica può registrare e riprodurre a una frequenza di campionamento fino a 48kHz.
Il Pannello di controllo software di FireWire 1814 dal semplice utilizzo offre un potente controllo di indirizzamento e mixaggio, creando una matrice di uscita a 12 canali virtuali per il software audio. Potete indirizzare qualsiasi combinazione di ingressi a qualsiasi uscita, mentre ciascun canale del mixer supporta un invio ausiliario virtuale per la massima flessibilità. Potete sfruttare il monitoraggio software a latenza ultra bassa utilizzando i driver ASIO forniti, oltre che il monitoraggio hardware diretto a latenza zero.
In alternativa alle capacità ADAT, l'ingresso e l'uscita ottici possono anche essere configurati singolarmente come porte S/PDIF tramite il Pannello di controllo del software. Ciò consente di personalizzare la FireWire 1814 specificamente per le periferiche alle quali vi collegate. I canali disponibili nel mixer rispondono alla configurazione prescelta, con regolazione che va dalla più semplice alla più complessa.
Sul pannello frontale sono fornite due uscite per cuffie con controlli di livello a rotazione dedicati. Il selettore A/B sul pannello frontale è progettato per offrire il controllo sul monitoraggio di ingresso o per dare accesso immediato alle sorgenti dei monitor stereo (la scelta avviene dal pannello di controllo del software). L'encoder rotativo del pannello frontale può essere assegnato tramite il Pannello di controllo per regolare i livelli software o hardware assegnabili. FireWire 1814 può essere alimentata attraverso il bus FireWire per una portabilità totale.*
* Solo collegamento FireWire a 6 pin. Per operare con FireWire a quattro pin, utilizzare l'adattatore CC.
Montaggio della periferica su un adattatore per rack
Sono previsti fori di montaggio sul lato destro e sinistro e sulla parte inferiore della FireWire 1814. Potete utilizzare le viti accluse per il montaggio di questo dispositivo su un adattatore per rack, come illustrato di seguito. FireWire 1814 è montabile sul lato destro o sinistro dell'adattatore. Se scegliete di montare il dispositivo su un adattatore per rack, occorre prima rimuovere i piedini di gomma dalla base dell'unità.

4 Caratteristiche generali e tecniche

8 ingressi analogici con jack TS 1/4" sbilanciati
4 uscite analogiche con jack TRS 1/4" bilanciate/sbilanciate
1 x 1 ingresso/uscita ADAT lightpipe ottica; ADAT ottica è compatibile S/MUX per
funzionamento a 96kHz su 4 canali
S/PDIF coassiale od ottico 1 x 1. Il segnale di uscita viene rispecchiato su entrambe le porte S/PDIF.
I due preamplificatori mic/strumento ad alta qualità su jack Neutrik (XLR 1/4”) hanno controllo di guadagno singolo, LED segnale/clip, attenuatore da 20dB e alimentazione phantom globale
Controllo di livello assegnabile a vari gruppi di fader di canale tramite Pannello di controllo
2 uscite per cuffie indipendenti con controlli di livello a encoder rotativo
selettore A/B nel pannello frontale con LED indicatore di stato; può essere assegnato
come interruttore on/off di monitoraggio diretto (predefinito) o interruttore di sorgente per cuffie
un mixer/router versatile offre un monitoraggio diretto hardware a latenza zero
hardware/driver a latenza estremamente bassa
ingressi e uscite MIDI su jack DIN 5-pin standard
ingressi e uscite word clock su connettori BNC
connettore DE15F e robusto cavo breakout per word clock, MIDI e S/PDIF coassiale
Indicatori a LED di segnale presente per gli ingressi e le uscite analogiche
LED di dati validi per gli ingressi e uscite S/PDIF coassiale e ottico, più LED di dati
validi ADAT
due porte FireWire a 6 pin
interruttore power On/Off con indicatore LED
risposta in frequenza: 192kHz: +/- 1 dB, 22Hz – 80kHz; 96kHz: +/- 0,5 dB, 22Hz –
40kHz; 48kHz: +/- 0,1dB, 22Hz – 22kHz
Rapporto segnale/rumore e range dinamico (pesato A): 105dB ADC, 107dB DAC
THD + N: <0,00301% (-90,5dB)
frequenze di campionamento analogico: da 44,1kHz a 192kHz per ingresso analogico
1/2 e tutte le uscite analogiche (ingresso da 44,1kHz a 96kHz sui canali 3-8)
frequenze di campionamento digitale (kHz): 44,1; 48; 88,2 e 96 per S/PDIF coassiale in ingresso e in uscita, 44,1 e 48 per ingresso/uscita S/PDIF ottico; l'ingresso/uscita ADAT è 44,1; 48 o 88,2; 96 in modalità S/MUX
supporto per driver ASIO 2.0, MME, WDM, GSIF 2.0, Sound Manager, Core Audio e MIDI
alimentazione via bus* o mediante alimentatore c.c. incluso
*per l'alimentazione via bus è necessaria una porta FireWire a 6 pin Nota: le schede PCMCIA a 6 pin non forniscono alimentazione

5 Requisiti minimi del sistema*

IMPORTANTE: FireWire 1814 è supportata in Windows XP e Windows 2000 — non è supportata in Windows 98, 98SE o Windows ME. Nel caso di Windows 2000 è necessario eseguire Service Pack 4 (SP4) o successivo. Per Windows XP è necessario eseguire il Service Pack 1 (SP1) o successivo. Visitare le pagine Web di aggiornamento Windows per assicurarsi di disporre degli ultimi aggiornamenti e correzioni forniti da Microsoft.
FireWire 1814 è supportata su Mac OS 9.2.2 o superiore e Mac OS X versione 10.2.8 o superiore. Le versioni precedenti del sistema operativo Mac non sono supportate.
Windows
Pentium 3 – 800 MHz o superiore
(i requisiti possono essere maggiori per i laptop)
256 MB RAM  DirectX 9.0b o superiore  Windows XP (SP1); Windows 2000 (SP4) o superiore  (Windows 98, 98SE, Me o NT non sono supportati)
Mac OS
Macintosh G3** 800/G4** 733MHz o superiore
(i requisiti possono essere maggiori per i laptop)
OS 9.2.2 con 256 MB RAM  OS X 10.2.8 con 256 MB RAM  OS X 10.3 o superiore con 512 MB RAM
* M-Audio consiglia di verificare i requisiti minimi di sistema relativi al software, poiché questi possono essere superiori a quelli suindicati.
** Schede acceleratrici G3/G4 non supportate; porte FireWire native richieste

6 Controlli e connettori

Diagramma pannello frontale
Descrizioni pannello frontale
1. Ingressi Mic/Inst – Questi connettori ibridi Neutrik accettano un segnale di livello
microfono a bassa impedenza su connettori XLR a tre pin e TRS bilanciato o un segnale di livello strumento ad alta impedenza su jack TS da 1/4" sbilanciato.
2. Selettore Mic/Line – Questo interruttore consente di passare tra gli ingressi
Mic/Inst e gli ingressi Line del pannello posteriore. In posizione "rilasciato" vengono selezionati e attivati gli ingressi Mic/Inst, mentre gli ingressi di linea vengono esclusi. Nella posizione "premuto" vengono selezionati e attivati gli ingressi di linea, mentre gli ingressi Mic/Inst vengono esclusi.
3. Attenuatore – Con questo interruttore in posizione "premuto", viene inserito un
attenuazione di 20dB nel circuito di ingresso, abbassando il livello di ingresso del microfono o dello strumento. Utilizzare questo attenuatore quando il livello di ingresso del segnale analogico è troppo alto – come indicato dall'accensione del LED CLIP, anche quando il livello del guadagno di ingresso è al minimo o quasi.
4. Livello guadagno di ingresso – Questo potenziometro controlla il livello
dell'ingresso Mic/Inst/Line associato. Se l'ingresso Mic/Inst è in uso, la gamma variabile di guadagno è >40dB.
5. LED indicatore di segnale e clip – il LED di segnale indica la presenza di un segnale
audio sull'ingresso Mic/Inst associato e lampeggia quando i segnali raggiungono livelli di –30dB o superiore. Il LED Clip si accende quando il segnale è 1 dB al di sotto del punto di clipping. Se il LED Clip si accende spesso o rimane acceso per un certo periodo di tempo, abbassare il livello di guadagno di ingresso su quel canale.
6. Uscite cuffie 1 e 2 – Questi connettori accettano jack TRS stereo da 1/4”. Ciascuna uscita
per cuffie ha un controllo di livello associato per la regolazione del volume di ascolto. Solo l'uscita per cuffie 1 risponderà alla selezione della sorgente A/B, quando il selettore A/B viene configurato per la selezione della sorgente per cuffie (consultate la sezione “Pagina hardware”, “Commutazione di sorgente A/B” per ulteriori informazioni; consultate anche
la sezione “Uso del selettore A/B”). Quando si utilizza la frequenza di campionamento di 192kHz, le uscite 1 e 2 vengono monitorate in Headphone 1 mentre le uscite 3 e 4 vengono monitorate in Headphone 2.
7. Livelli di uscita cuffie 1 e 2 – Questi encoder rotativi controllano i livelli delle
singole uscite per cuffie. Questi controlli sono indipendenti dai livelli di uscita.
8. LED indicatori di ingresso e uscita S/PDIF – Il LED S/PDIF In (verde) si
accende per indicare la presenza di un segnale S/PDIF valido all'ingresso S/PDIF. Il LED di uscita S/PDIF (verde) si accende per indicare la presenza di un segnale S/PDIF valido all'uscita S/PDIF. L'ingresso S/PDIF attivo viene selezionato nel Pannello di controllo, con S/PDIF coassiale come selezione predefinita.
NOTA: quando si seleziona S/PDIF per la porta di uscita digitale, i segnali S/PDIF vengono inviati a entrambe le uscite ottica e coassiale.
9. Indicatori LED di ingresso e uscita ADAT – Il LED ADAT In (verde) si accende
per indicare la presenza di un segnale ADAT valido all'ingresso ottico. Il LED di uscita ADAT (verde) si accende per indicare la presenza di un segnale ADAT valido all'uscita ottica.
10. LED indicatori di ingresso e uscita Line – I LED di ingresso LINE (verdi) si
accendono a -30dB e oltre. I LED di uscita LINE (verdi) si accendono a -60dB e oltre.
11. LED indicatore di stato A/B– Questo LED indica il modo attualmente selezionato
del selettore A/B. LED spento = A e LED acceso = B. Nell'impostazione predefinita, l'interruttore A/B controlla l'accensione e lo spegnimento di Direct Monitoring, ma può essere configurato come interruttore per sorgente cuffie (consultate la sezione “Pagina hardware”, “Commutazione sorgente A/B” per ulteriori informazioni; consultate anche la sezione “Uso del selettore A/B).
12. Interruttore selettore A/B – Questo interruttore temporaneo attiva e disattiva il Direct
Monitoring e può essere utilizzato manualmente o controllato mediante ASIO Direct Monitoring (consultate la documentazione dell'applicazione audio). LED spento (A) = DM disattivo e LED acceso (B) = DM attivo. Questo interruttore può anche essere programmato per selezionare la sorgente monitor inviata alle uscite cuffie in abbinamento alle impostazioni sorgente cuffie sulla pagina hardware del Pannello di controllo.
13. Controllo di livello – Il Controllo di livello è un encoder rotativo impostato in modo
predefinito per regolare il livello delle uscite analogiche di FireWire 1814. Può essere assegnato a qualsiasi gruppo di fader Mixer o Output nel Pannello di controllo software di FireWire 1814. Le opzioni disponibili sono le seguenti:
A SW Return Bus – I livelli di sw rtn 1-4. B Output (uscita) – I livelli di analog out 1/2; questa è la selezione predefinita. C Input (Ingresso) – Il livello degli otto ingressi analogici, degli otto ingressi ADAT o
degli ingressi digitali S/PDIF L/R.
D Aux Send (Mandate ausiliarie) – I livelli dei bus Aux Send L e R virtuali.
14. LED Accensione – Il LED di accensione blu si accende e rimane fisso quando si alimenta
FireWire 1814.
15. Interruttore di alimentazione – Questo pulsante accende e spegne FireWire 1814.
16. LED alimentazione phantom – Il LED indicatore di alimentazione phantom si accende se
l'interruttore relativo è in posizione "premuto", inviando l'alimentazione phantom su entrambi i canali di ingresso microfono 1 e 2.
17. Interruttore alimentazione phantom – Questo pulsante accende e spegne
l’alimentazione phantom.
Diagramma pannello posteriore
Descrizioni del pannello posteriore
18. Connettore di alimentazione – Collegare qui l'alimentatore 12V CC 1000mA
quando si utilizza FireWire 1814 con un collegamento FireWire a 4 pin. Utilizzare esclusivamente il trasformatore fornito o un altro con caratteristiche identiche, con positivo sul pin centrale.
19. Connettore MIDI – S/PDIF – Word Clock – Collegare l'estremità maschio del
cavo breakout a 15 pin incluso con FireWire 1814 a questo connettore femmina DE15F. In questo modo si assicurano le connessioni necessarie per MIDI (connettori DIN a 5 pin standard), S/PDIF coassiale (connettori RCA) e word clock (connettori BNC).
20. Connettori FireWire – Questi due ingressi FireWire (IEEE-1394) consentono di
collegarne uno al computer e un altro a un dispositivo esterno. Consigliamo di collegare solo dispositivi autoalimentati a questi ingressi. I dispositivi alimentati via bus possono influire sulle prestazioni audio.
NOTA: FireWire 1814 offre due porte FireWire a 6 pin per maggiore comodità. Una porta viene utilizzata per la connessione al computer host. La seconda porta consente ad altre periferiche di effettuare il collegamento all'host attraverso FireWire 1814. FireWire 1814 può ricevere
l'alimentazione dal computer host via bus, ma non può fornire alimentazione via bus a una periferica FireWire aggiuntiva mediante la porta FireWire secondaria. Per la periferica FireWire secondaria, dovete utilizzare un alimentatore.
21. Connettori di ingresso e uscita ADAT - S/PDIF – Ingresso e uscita digitali
S/PDIF o ADAT ottico su connettori TOSLink ottici. La selezione ADAT / S/PDIF può essere controllata dal Pannello di controllo del software.
22. Uscite Line 1–4 – Queste sono uscite analogiche bilanciate/sbilanciate su jack
TRS da 1/4” con segnale di livello linea fino a 2,0dBV sbilanciato e bilanciato di 8,0dBV (10,2dBu). Quando viene monitorato un programma stereo a due canali, le uscite 1 ed 2 rappresentano le uscite predefinite, mentre nel Pannello di controllo di FireWire 1814 è possibile selezionare una qualsiasi o tutte le coppie di uscita. È anche possibile utilizzare le 4 uscite per inviare canali individuali o raggruppati a una console di mixaggio.
23. Ingressi Line 1–8 – Questi sono ingressi analogici sbilanciati su jack TS da 1/4”
che funzionano con segnali di livello linea fino a 2,1dBV. Gli ingressi Line 1 e 2 sono attivi solo quando i selettori “Mic/Line” del pannello frontale sono impostati su “Line”.
24. Morsetto lucchetto Kensington® – Questo morsetto è compatibile con i cavi di sicurezza Kensington® per proteggere la periferica contro il furto.

7 Installazione del driver

Windows XP e 2000
NOTA: NON collegate FireWire 1814 al computer finché non avete eseguito il
programma di installazione e spento il computer. Se utilizzate l'alimentazione via bus, vi consigliamo di collegare il cavo FireWire prima di accendere il pulsante di alimentazione.
Affinché FireWire 1814 funzioni correttamente, dovete avere installato il Service Pack 1 o successivo se usate Windows XP o il Service Pack 4 se invece usate Windows 2000. Per installare il Service Pack, consultate http://www.microsoft.com per le relative istruzioni.
Inoltre, dovete avere installato Direct X 9.0b o successivo. Il driver di FireWire 1814 rivelerà se è installata o meno la versione appropriata di Direct X. Se è necessario un aggiornamento, vi verrà richiesto di effettuarlo. Direct X 9.0b è incluso nel CD-ROM del driver.
Durante il processo di installazione, viene visualizzato il messaggio relativo alla firma digitale del driver. Microsoft sottopone a test i driver per assicurare che funzionino correttamente con i relativi sistemi operativi. Sebbene la firma del driver renda l'installazione e il funzionamento più fluido, non costituisce una necessità affinché la periferica funzioni correttamente con il sistema operativo. Attualmente, i driver di M-Audio non dispongono di firma digitale. Tuttavia, M-Audio è impegnata a fornire i migliori driver possibili per tutti i prodotti e valuta e sottopone costantemente a test i driver per assicurarne il corretto funzionamento. Per tale ragione, non occorre preoccuparsi se il driver non dispone di firma digitale.
Inserite il CD-ROM di installazione nell'unità CD-ROM. Dal menu Start scegliete “Esegui…”, quindi fate clic sul pulsante Sfoglia. Selezionate l'unità CD, individuate la cartella “FireWire 1814”, quindi selezionate il programma di installazione di FireWire 1814 nella cartella. Fate doppio clic sull'icona del programma di installazione.
Verificate che non vi siano altri programmi in esecuzione, quindi fate clic su “Avanti” per iniziare l'installazione.
Dopo aver letto l'accordo di licenza, fate clic sul pulsante di opzione “Accetto...” se accettate i termini dell'accordo. Quindi fate clic su "Avanti" per continuare.
Fate clic su "Installa" per continuare.
Il programma di installazione richiede di attivare le impostazioni di ottimizzazione delle prestazioni del DVD/CD. Nella maggior parte dei casi è consigliato lasciare i valori predefiniti. Nonostante Windows sia molto probabilmente già configurato in questo modo, queste impostazioni consentono di ascoltare il riproduttore DVD/CD attraverso FireWire 1814 una volta terminata l'installazione. Fate clic su “Avanti”.
Durante l'installazione verrà visualizzata una finestra con l’avviso che il driver non ha superato il test di Windows Logo. Selezionate "Continuare" per procedere con l'installazione.
Una volta che il programma di installazione ha completato la copia dei file, verrà visualizzata la schermata con l'avviso di completamento dell'installazione. Verrà chiesto di spegnere il computer. Fate clic su "Fine" per continuare.
Dopo aver spento il computer, collegate FireWire 1814 alla porta FireWire del computer. Quindi accendetela. Una volta conessa FireWire 1814 accendete il computer. Dopo il caricamento Windows verrà visualizzata l’Installazione guidata nuovo hardware. Scegliete l'impostazione predefinita, “Installa il software automaticamente” e fate clic su “Avanti”. Windows individua e installa i file di avvio di FireWire 1814.
Durante l'installazione verrà visualizzata una finestra con l’avviso che il driver non ha superato il test di Windows Logo. Selezionare "Continuare" per procedere con l'installazione.
L'Installazione guidata nuovo hardware viene eseguita una seconda volta per installare il driver di FireWire 1814. Scegliete l'impostazione predefinita “Installa il software automaticamente” e fate clic su Avanti.
Loading...
+ 44 hidden pages