LG GC-151SW User Manual [it]

FRIGORIFERO
Nel ringraziarvi per avere acquistato questo prodotto LG, vi raccomandiamo di leggere attentamente le seguenti istruzioni e di conservare questo manuale per eventuali consultazioni future.
www.lg.com
CONTENTS
AVVERTENZE IMPORTANTI............................................................................2
INSTALLAZIONE...............................................................................................5
ISTRUZIONI OPERATIVE.................................................................................6
ACCENSIONE
REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA
PRODUZIONE DI GHIACCIO
SBRINAMENTO
CONSIGLI SULLA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI................................7
PULIZIA..............................................................................................................8
NFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE..................................................8
IN CASO DI PROBLEM.....................................................................................9
REPOSITIONING THE DOOR HINGE (Option)...............................................10
Metodo per il risparmio energetico ...................................................................11
1
AVVERTENZE IMPORTANTI
MISURE DI SICUREZZA
Questa guida contiene informazioni importanti per la sicurezza. Leggere sempre con attenzione e osservare i messaggi relativi alla sicurezza.
Questo è il simbolo di avviso di sicurezza. Allerta l'utente riguardo messaggi di sicurezza che informano dei pericoli che possono provocare morte o lesioni all'operatore o provocare danni al prodotto. Tutti i messaggi di sicurezza vengono preceduti dal simbolo di avviso di sicurezza e dalla parola di avviso di pericolo PERICOLO, AVVERTENZA, o ATTENZIONE. Queste parole significano:
AVVERT
La spina di alimentazione del frigorifero/congelatore deve essere collocata in posizione facilmente accessibile per consentirne il rapido scollegamento in caso di necessità.
PERICOLO
AVVERT
ATTENZIONE
Tutti i messaggi di sicurezza identificano il pericolo, e indicano il metodo di riduzione dell'eventualità di lesione,indicando anche cosa può succedere nel caso non vengano seguite le istruzioni.
ALIMENTAZIONE
Alla presa alla quale è collegato il frigorifero non si devono collegare altri elettrodomestici, al fine di evitare eventuale sovraccarichi di assorbimento elettrico.
CAVO DI ALIMENTAZIONE
Nell’eventuale caso di guasti, il cavo di alimentazione può essere sostituito solo dai tecnici di un Centro di Assistenza autorizzato, dal momento che questa operazione richiede utensili particolari.
MESSA A TERRA
Il frigorifero deve categoricamente essere collegato ad una linea di messa a terra. Nell’eventualità di un cortocircuito, questo tipo di collegamento riduce il rischio di folgorazione. Il frigorifero deve quindi essere collegato a rete esclusivamente per mezzo di una presa tripolare dotata di contatto di terra. Il mancato collegamento del frigorifero ad un sistema dotato di messa a terra può tradursi in un rischio per l’utilizzatore. Nel caso in cui si nutrano dei dubbi sull’efficienza del sistema di messa a terra, sarà opportuno consultare un elettricista qualificato.
Si raccomanda di evitare, con la massima attenzione, che il frigorifero vuoto vengalasciato alla portata di bambini che potrebbero,per gioco, chiudersi al suo interno.
Non immagazzinare sostanze esplosive come contenitori per aerosol con propellente infiammabile in questo apparecchio.
Pericolo di morte o lesioni gravi se non vengono seguite le istruzioni. Possibile pericolo di morte o lesioni gravi se non vengono seguite le
istruzioni.
Indica una situazione pericolosa imminente che, se non viene evitata, può comportare lesioni meno importanti, o solo danni al prodotto.
PERICOLO!
Il frigorifero deve categoricamente essere
collegato ad una linea di messa a terra.
EVITARE DI RIPORRE O DI CONSERVARE NEL
FRIGORIFERO SOSTANZE CHIMICHE,
SOLVENTI O ESPLOSIVI.
2
AVVERTENZE IMPORTANTI
ATTENZIONE
Questo elettrodomestico non è inteso per l'utilizzo da parte di persone (tra cui bambini) con capacità mentali, sensoriali e fisiche ridotte, o con mancanza di esperienza e conoscenza, senza la supervisione o dopo aver ricevuto le adeguate istruzioni relative all'utilizzo dell'elettrodomestico dalla persona responsabile della loro sicurezza. In particolar mode occorre assicurarsi che i bambini piccoli nongiochino con I’apparecchio.
AVVERTENZA
Verificare sempre che le aperture di ventilazione, sulla struttura del frigorifero/congelatore o a muro,siano libere da ostruzioni.
Non utilizzare mezzi meccanici o altri dispositivi per accelerare lo sbrinamento, ma servirsi unicamente di quelli consigliati dal produttore.
Non danneggiare il circuito refrigerante.
Utilizzare solo apparecchiature elettriche consigliate dal produttore all'interno degli scomparti per la conservazione degli alimenti.
Il gas refrigerante e isolante utilizzato nel frigorifero/congelatore deve essere smaltito come rifiuto speciale. Per informazioni sullo smaltimento,rivolgersi ad un tecnico dell'assistenza o ad altra persona debitamente qualificata.
Questa unità contiene una piccola quantità di refrigerante a base di isobutano (R600a), un gas naturale eco-compatibile, ma anche infiammabile. Durante il trasporto o l’installazione dell'unità, fare attenzione a non danneggiare alcun componente dell'impianto di refrigerazione. La fuoriuscita di refrigerante dai tubi potrebbe provocare incendi o danneggiare la vista. In presenza di perdite, evitare di usare fiamme libere o possibile materiali infiammabili e ventilare il locale in cui è installata l'unità per qualche minuto.
Per evitare la formazione di miscele di gas/aria infiammabili e pericolose, in caso di fuoriuscita del refrigerante dall’impianto di refrigerazione, verificare sempre che le dimensioni del locale in cui viene
installata l'unità siano adeguate alla quantità di refrigerante usato. È necessario prevedere un metro cubo per ogni 8g di refrigerante R600a utilizzato. La quantità di refrigerante utilizzata dall'unità è indicata sulla targhetta all’interno dell’unità stessa.
Non avviare l'unità se è visibilmente danneggiata. In caso di dubbio, rivolgersi al rivenditore.
3
Loading...
+ 8 hidden pages