Lexmark E350D, E352DN, E250D, E250DN Quick guide [it]

Guida rapida
Guida rapida

Panoramica della stampante

1
2
3
4
5
6
7
3
1 Raccoglitore di uscita da 150 fogli 2 Supporto carta 3 Pannello di controllo e pulsanti Menu 4 Sportello anteriore 5 Alimentatore manuale 6 Vassoio da 250 fogli 7 Cassetto da 250 o da 550 fogli
(opzionale)
1 Uscita posteriore 2 Pulsante di accensione
1
3 Ingresso alimentazione 4 Copertura antipolvere (disponibile
2
solo in alcuni modelli) 5Porta USB 6 Porta parallela 7 Porta Ethernet
4
5
6
7
1
Panoramica della stampante
Sono disponibili alcuni menu che consentono di modificare facilmente le impostazioni della stampante. Lo schema riportato di seguito mostra l'indice dei menu visualizzabili sul pannello di controllo, i menu e le voci disponibili per ciascun menu. Per ulteriori informazioni sui menu e sulle voci di menu, consultare la Guida ai menu e ai messaggi disponibile sul CD Software e documentazione.
Menu Carta
Origine carta Dimensioni carta Tipo di carta Tipi personalizzati Impostazione Universale Sostituisci dimensioni Grana carta Peso carta Caricamento carta
Menu PostScript
Errore stampa PS Priorità font
Menu Finitura
Fronte/retro Rilegatura fronte/retro Numero copie Pagine bianche Fascicolazione Fogli separatori Origine separatore Stampa multipagina Ordine multipagina Vista multipagina Bordo multipagina
Menu Emulazione PCL
Origine font Nome font Dimensioni in punti Passo Set di simboli Orientamento Righe per pagina Larghezza A4 Rinumera vassoio CR automat. dopo LF LF automat. dopo CR
Menu Utilità
Stampa menu Statist. stampa Stampa imp. rete Stampa font Stampa directory Impostazioni di fabbrica Formatta Flash Deframmenta Flash Traccia esadecimale
Menu Impostazioni
Modalità Risparmio Modalità Silenzioso Linguaggio stampante Risparmio energia Salva risorse Timeout stampa Timeout attesa Proseguimento autom. Rimozione inceppam. Protezione pagina Lingua schermo Allarme toner
Menu Processo
Ripristino stampante
Menu Qualità
Risoluzione stampa Intensità toner Miglioramento font piccoli
Menu PPDS
Orientamento Righe per pagina Righe per pollici Formato pagina Set di caratteri Adattamento font Rinumera vassoio 1 CR automat. dopo LF LF automat. dopo CR
Menu Parallela
Parallela std
Menu Rete
Rete standard
2
Menu USB
USB standard

Informazioni sul pannello di controllo

Informazioni sul pannello di controllo
Il pannello di controllo comprende gli elementi riportati di seguito:
Un display LCD a 2 righe sul quale vengono visualizzati opzioni e messaggi.
Sei pulsanti: Stop , Menu (con freccia sinistra , Seleziona e freccia destra ), Indietro e OK
Una spia luminosa Nota: all'interno dello sportello anteriore della stampante è presente un'etichetta sulla quale sono riportati
i pulsanti del pannello di controllo in varie lingue. La stessa etichetta è anche inclusa nella confezione della stampante.
Parar Stop Stop Stop Seis Stop Stopp Leállítás Stop
Stopp Stop Стоп
Parar Stopp
Durdur
Menu
Menu Nabídka Menu Menu Valikko Menu Menü Menü Menu
Meny Menu Меню
Menú Meny
Menü
BackStop
Voltar
ě
Zp t Tilbage Terug Takaisin Retour Zurück Vissza Indietro
Tilbake Wró
ć
aa
Hзд
Atrás Bakåt
Geri
Go
Continuar Start Start Start Jatka Reprise Fortfahren Tovább Ok
Fortsett Dalej Пуск
Continuar Starta
Git
3
Informazioni sul pannello di controllo
Nella tabella riportata di seguito vengono descritti i pulsanti e il layout dello schermo.
Pulsante o voce del pannello di controllo Funzione
Display Sul display della stampante vengono visualizzati i messaggi relativi allo stato corrente della
Spia luminosa Il LED verde sul display indica lo stato della stampante.
Stop Premere e rilasciare il pulsante Stop per interrompere il funzionamento meccanico della
Pulsanti Menu I pulsanti e consentono di accedere a un gruppo di menu. Una volta
stampante e a eventuali problemi che è necessario risolvere. La prima riga contiene l'intestazione e visualizza lo stato corrente della stampante e dei
materiali di consumo (Avvertenze). Vengono visualizzati lo stato della stampante, i messaggi relativi ai materiali di consumo e le schermate Mostra.
Stato Significato
Spento La stampante è spenta. Acceso La stampante è accesa ma inattiva. Verde lampeggiante La stampante è accesa e occupata.
stampante. Verrà visualizzato il messaggio Non pronta. La stampante riprenderà il normale
funzionamento non appena viene premuto il pulsante OK.
attivato un gruppo di menu, premere e rilasciare per passare alla selezione successiva oppure premere e rilasciare per tornare alla selezione precedente.
È inoltre possibile utilizzare questi pulsanti per aumentare o ridurre automaticamente il numero di copie da stampare.
Premere e rilasciare il pulsante Seleziona per avviare un'azione. Consente di selezionare l'opzione di menu visualizzata sulla seconda riga del
display. Se viene visualizzato un menu, ad esempio Menu Carta, il pulsante consente di accedere al menu e di visualizzare la prima impostazione della stampante inclusa nel menu.
Se viene visualizzata una voce di menu, ad esempio Origine carta, il pulsante consente di accedere alla voce e di visualizzare l'impostazione predefinita.
Se viene visualizzata una voce di menu, ad esempio Alimentatore manuale, il pulsante
consente di salvare la selezione come nuova impostazione predefinita per Origine carta. Sul display della stampante viene brevemente visualizzato il messaggio Salvato prima di tornare al livello della voce di menu.
Indietro Premere e rilasciare il pulsante Indietro per tornare al gruppo di menu precedente. Se è
OK Premere e rilasciare il pulsante OK per impostare la stampante sullo stato Pronta quando è
selezionata la voce principale di un gruppo di menu, il pulsante ha la stessa funzione del pulsante OK.
fuori linea (per uscire dai menu e per annullare gran parte dei messaggi).
4

Stampa della pagina delle impostazioni dei menu

Stampa della pagina delle impostazioni dei menu
È possibile stampare una pagina delle impostazioni dei menu per controllare le impostazioni predefinite e verificare che le opzioni della stampante siano installate correttamente.
1 Accertarsi che la stampante sia accesa e nello stato Pronta. 2 Premere sul pannello di controllo fino a visualizzare Menu Utilità, quindi premere . 3 Premere fino a visualizzare Stampa menu. 4 Premere per visualizzare Impostazioni.
La spia luminosa lampeggia e viene avviata la stampa delle pagine.
5 Premere per riportare la stampante sullo stato Pronta.

Stampa di una pagina delle impostazioni di rete

Se la stampante è collegata in rete, stampare una pagina delle impostazioni di rete per verificare il collegamento. In questa pagina sono contenute anche importanti informazioni relative alla configurazione per la stampa di rete.
1 Accertarsi che la stampante sia accesa e nello stato Pronta. 2 Premere sul pannello di controllo fino a visualizzare Menu Rete, quindi premere .
Viene visualizzato Rete standard.
3 Premere , quindi fino a visualizzare Impost. rete std. 4 Premere fino a visualizzare Report. 5 Premere fino a visualizzare Pagina impostazioni, quindi premere .
Viene visualizzato il messaggio Rete occupata. La spia luminosa lampeggia e viene avviata la stampa delle pagine.
6 Premere per riportare la stampante sullo stato Pronta. 7 Nella prima sezione della pagina delle impostazioni di rete, verificare che lo stato della stampante sia "Collegata".
Se lo stato è "Non collegata", è possibile che il connettore LAN non sia attivo o che il cavo di rete non funzioni correttamente. Rivolgersi a un tecnico del supporto di sistema e stampare un'altra pagina delle impostazioni per verificare che la stampante sia collegat a al l a rete .

Stampa di un elenco di esempi di font

Per stampare esempi di tutti i font attualmente disponibili per la stampante:
1 Accertarsi che la stampante sia accesa e nello stato Pronta. 2 Premere sul pannello di controllo fino a visualizzare Menu Utilità, quindi premere . 3 Premere fino a visualizzare Stampa font. 4 Premere fino a visualizzare Elenco.
La spia luminosa lampeggia e viene avviata la stampa delle pagine.
5 Premere per riportare la stampante sullo stato Pronta.
5

Ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica

Ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica
Quando si accede per la prima volta ai menu dal pannello di controllo, si noterà la presenza di un asterisco (*) a sinistra di un valore di menu. Tale asterisco indica l'impostazione predefinita di fabbrica, ovvero l'impostazione originale della stampante. I valori predefiniti variano a seconda del paese di acquisto della stampante.
Quando si seleziona una nuova impostazione dal pannello di controllo, viene visualizzato il messaggio Inoltro selezione. Quando non viene più visualizzato questo messaggio, compare un asterisco accanto all'impostazione identificata come impostazione predefinita dall'utente. T ali impostazioni restano attive fino a quando vengono memorizzate delle nuove impostazioni o ripristinate quelle di fabbrica.
Per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica della stampante:
Avvertenza: tutte le risorse trasferite (font, macro, set di simboli) nella memoria della stampante (RAM) vengono
eliminate. Le risorse memorizzate nella memoria Flash o sul disco fisso opzionale non vengono modificate.
1 Spegnere la stampante. 2 Tenere premuti i pulsanti e quando si accende la stampante. 3 Rilasciare i pulsanti e non appena viene visualizzato il messaggio Prova automatica in corso. 4 Premere fino a visualizzare Impostazioni di fabbrica, quindi premere .
Le opzioni di menu disponibili sono Ripristina base e Ripristina rete.
5 Premere per selezionare l'opzione di menu desiderata. 6 Viene visualizzato il messaggio Ripristino impostazioni di fabbrica in corso.
Tutte le impostazioni di menu vengono riportate sui valori predefiniti di fabbrica. La stampante torna sullo stato Pronta.

Selezione della modalità di funzionamento della stampante

È possibile selezionare la modalità di funzionamento della stampante più adatta alle proprie esigenze.
Nota: le modalità Silenzioso e Risparmio possono essere attive contemporaneamente.
Modalità di funzionamento Prestazioni della stampa nte
Normale La stampante offre prestazioni ottimali. Modalità Silenzioso La stampante funziona silenziosamente stampando a una velocità inferiore. Modalità Risparmio Consente di ridurre al minimo il consumo (toner, carta, energia) garantendo
allo stesso tempo una buona qualità di stampa.
6

Tipi di supporti caricabili

Tipi di supporti caricabili
Il corretto caricamento dei supporti nei vassoi consente di ottenere prestazioni ottimali dalla stampante. Non utilizzare supporti di tipo diverso all'interno dello stesso vassoio.
Origine Dimensioni Tipi Peso Capacità* (fogli)
Vassoio da 250 fogli A4, A5, A6 (solo a grana
lunga), JIS B5, Letter, Legal, Executive, Folio, Statement
Carta normale, carta di qualità, intestata, lucidi, etichette di carta
60 - 90 g/m (16 - 24 libbre)
(stampate solo su un lato)
Cassetto da 250 fogli
Cassetto da 550 fogli
A4, A5, JIS B5, Letter, Legal, Executive, Folio, Statement
Carta normale, carta di qualità, intestata, lucidi, etichette di carta (stampate solo su
60 - 90 g/m (16 - 24 libbre)
un lato)
Alimentatore manuale
A4, A5, A6 (solo a grana lunga), JIS B5, Letter, Legal, Executive, Folio, Statement, Universale
Carta normale, lucidi, etichette di carta (stampate solo su un lato)
Cartoncino
60 - 163 g/m (16 - 43 libbre)
• 120 - 163 g/m (66 - 90 libbre) Bristol per schede
• 75 - 163 g/m (46 - 100 libbre) Archivio
7¾, 9, 10, DL, C5, B5 Buste 75 g/m
* Le capacità sono calcolate per carta da 75g/m2, se non diversamente specificato.
Utilizzare cartoncini a grana corta. Utilizzare l'uscita posteriore per risultati ottimali.
Dimensioni formato Universale:
Alimentatore manuale: 76 - 216 x 127 - 356 mm (3 - 8,5 x 5 - 14 poll.) (include schede da 3 x 5 poll. )
2
2
2
2
(20 libbre)
• 250 fogli
• 50 etichette
• 50 lucidi
• 550 fogli
• 50 etichette
• 50 lucidi
1
2
2
7
Loading...
+ 15 hidden pages