Leica Z6 APO A, Z16 APO A, Z6 APO, Z16 APO BROCHURE [it]

Automaticamente più produttivi
Leica Z6 APO, Z16 APO, Z6 APO A e Z16 APO A. I sistemi zoom manuali e motorizzati per documentazione, controllo e Machine Vision.
Pronti per la produzione
senza errori
In tutti settori, i traguardi qualitativi diventano sempre più alti e la produttività deve crescere di con­tinuo. Una produzione conveniente, elevate velocità dei processi ed una qualità al 100% assicurano la concorrenzialità delle imprese. Si tratta sempre di realizzare processi veloci. Ciò vale sia per la produzione che per il controllo. Sempre più aziende richiedono per questo motivo dai loro fornitori valori di DPM (Defects per Million) inferiori a 100. Tutte le imprese di classe mondiale conseguono perfino una pratica della produzione senza errori.
Grandi prestazioni a prezzi adeguati
Analogamente a ciò, le richieste alla potenza dei sistemi di controllo ottici sono cresciute. Le otti­che usate per questi scopi devono soddisfare i massimi livelli qualitativi e spesso resistere anche alle critiche condizioni del difficile ambiente industriale. Vengono richieste grandi prestazioni a prezzi adeguati. Per il controllo di alta precisione, dalla produzione all'integrazione nei sistemi di Machine­Vision, sono disponibili gli unici sistemi zoom esistenti sul mercato apocromatici – Leica Z6 APO / Z6 APO A con zoom 6.3:1 e Leica Z16 APO / Z16 APO A con zoom 16:1. Combinata con gli obiettivi apocromatici, la linea Leica Z è superiore ai concorrenti sia per contrasto, nitidezza e fedeltà cro­matica, sia per la precisione di visualizzazione. Da ora in poi, con il Leica Z6 APO / Z6 APO A e il Leica Z16 APO / Z16 APO A potrete innalzare i vostri livelli qualitativi.
Sezione di fibra ottica Saldatura imperfetta
Dai banchi di misura e di controllo singoli fino alla integrazione del sistema
Possiamo inoltre offrire completi banchi di misura e controllo singoli completamente in armonia con i desideri del cliente. I sistemi zoom dispongono del più completo programma di accessori per tutti i possibili compiti di analisi, formazione professionale e documentazione. Con gli stativi adatti, gli illuminatori, i tubi binoculari video e foto, la messa a fuoco motorizzata, moderne fotocamere CCD ed altro ancora, le linea Leica Z è idonea a compiti di misura, documentazione ed analisi sia nel laboratorio di controlli qualitativi, sia nella biologia, nella geologia, istologia, e nella formazione pro­fessionale.
2
Sorveglianza, documentazione,
formazione professionale
Là dove gli occhi umani raggiungono i propri limiti, i sistemi zoom ottici accrescono la risoluzione. L'ottica zoom permette nel campo macro una rapida panoramica di oggetti completi, ad esempio di circuiti elettronici, di un pezzo lavorato a macchina o di un campione biologico. La panoramica di una grande sezione offre informazioni preziose sulle interdipendenze. I dettagli selezionati possono essere ingranditi poi in modo continuo ed ispezionati con maggiore precisione. In questo caso, non è solo l'ingrandimento a decidere sulla qualità delle informazioni rilevate, bensì anche la potenza dell'ottica zoom dal punto di vista di potere risolutivo, contrasto, nitidezza, fedeltà riproduttiva e cromatica.
I Leica Z6 APO / Z6 APO A e Leica Z16 APO / Z16 APO A sono conformi ai massimi standard qualitativi internazionali e soddisfano tutti i presupposti per analisi, misure e documentazioni eccellenti. L'ottica apocromatica in vetro di alta qualità a trattamento multistrato ed esente da piombo, fornisce in combinazione con gli obiettivi planapocromatici una visione esente da parallasse per un materiale visivo autentico e ricco di dettagli.
Eccellente nitidezza di contorni delle strutture più fini
I sistemi ottici semplici forniscono un'immagine imprecisa poiché non tutti i colori spettrali vengono sovrapposti esattamente e sulle fini strutture sono visibili margini colorati. I sistemi zoom apocromatici Leica della linea Z sono invece corretti cromaticamente in modo perfetto e forniscono immagini nitide, ricche di dettagli e fedeli nei colori. Ogni difetto può essere rilevato in modo sicuro, veloce e affidabile, le misure, le analisi e l'elaborazione delle immagini divengono più precise. Inoltre, gli obiettivi planapocromatici assicurano una perfetta correzione dell'immagine. Gli oggetti piatti, come sezioni sottili, strisci, wafer, circuiti integrati e limature su metallo sono nitidi uniformemente su tutto il campo visivo e visualizzati piani e senza distorsioni.
Muschio stratificatoPietra Peridot
Misurare in modo geometricamente corretto, fotografare, verificare e analizzare
Grazie alla visione esente da parallasse attraverso il percorso ottico verticale, è possibile ricavare informazioni altamente precise. La visualizzazione verticale offre vantaggi nella fotografia e nell'elaborazione delle immagini, in particolare con i programmi a piani focali multipli. Misurazioni, lavori di adattamento e valutazioni divengono più precisi. La precisione di posizionamento e le dimensioni geometriche sono garantite al 100%. Se dev'essere inoltre garantita un'elevata ripetibilità delle misure, i Leica Z6 APO e Z16 APO sono dotati di scatti attivabili per determinate posizioni di zoom. Gli esami ad ottica polarizzata forniscono nell'osservazione verticale colori di polarizzazione veri e con l'illuminazione coassiale i livelli geometrici di oggetti piatti altamente riflettenti, come ad esempio wafer, vengono visualizzati senza distorsioni.
3
Gli highlight del Leica Z6 APO / Z16 APO
Z16 (Z6): zoom 16:1 ( 6.3:1 ), campo di zoom 0.57• × – 9.2× ( 0.57× – 3.6× ) Sistema zoom apocromatico e obiettivi apocromatici •
per il miglior contrasto, fedeltà cromatica e ricchezza dei dettagli Ingrandimento: 7.1• × – 115× ( Z16 APO ), 7.1× – 45× ( Z6 APO )
visuale con obiettivo Planapo 1×, oculari 10×, tubo Y 1.25× Ingrandimento totale visuale con obiettivo Planapo 5• ×, oculari 40×,
tubo Y 1.25×: 900× ( Z6 APO ), 2300× ( Z16 APO ) Massima risoluzione 351 Lp/mm ( Z6 APO ) o 336 Lp/mm ( Z16 APO ) •
visuale* fino a massimo 1500 Lp/mm** Massima apertura numerica da 0.117* ( Z6 APO ) o 0.112* ( Z16 APO ) •
fino a massimo 0.5** Grande distanza di lavoro di 97 mm*• Diaframma ad iride integrato per l’adattamento della profondità di campo• Messa a fuoco motorizzata (opzionale)• Dispositivo di messa a fuoco micrometrica per la precisa messa a fuoco ad •
elevati ingrandimenti Perfetti per applicazioni multi fuoco nei diversi piani degli oggetti• Massima fedeltà di riproduzione per misure, analisi e documentazioni precise • Con l'illuminazione coassiale, visualizzazione piana, esente da distorsioni •
di oggetti piatti riflettenti Posizioni di zoom a scatti attivabili per compiti ripetitivi • ErgoTube• Accessori modulari e compatibili con gli accessori del programma di •
stereomicroscopi Leica M Grande base a luce incidente in struttura stabile e leggera a nido d'api• Fotocamere digitali di alte prestazioni e software per l'analisi delle immagini •
* con obiettivo Planapo 1× ** con obiettivo Planapo 5×
®
con angolo di osservazione variabile di 10º – 50º
Snello per il rilevamento e l'elaborazione digitali
Sistema zoom Leica Z6 APO con dispositivo di messa a fuoco micrometrico,
obiettivo Planapo, supporto e tubo AS, videobiettivo con C-Mount, fotocamera
4
digitale Leica DFC, base a luce incidente e azionamento macro/micrometrico
Non è la qualità a costare,
ma la "non-qualità"
Leica Z6 APO – massima risoluzione, massima apertura numerica
Quanto maggiore è l'apertura numerica, tanto migliore sarà il potere risolutivo. Il Leica Z6 APO con zoom 6.3:1 offre in confronto ad altri sistemi zoom la massima apertura numerica – 0.117 nA (risoluzione 351 Lp/mm) con l'obiettivo Planapo 1× e
0.234 nA (risoluzione 702 Lp/mm) con l'obiettivo Planapo 2×. I dettagli nel campione vengono risolti in modo migliore, la quantità e la qualità delle informazioni aumen­tano. Grazie alla risoluzione molto elevata, il Leica Z6 APO è perfettamente idoneo sia ad impieghi industriali, sia nelle applicazioni di scienze naturali e mediche.
Il Leica Z6 APO è snello, compatto ed ideale come ottica di alte prestazioni per banchi di misura e controllo fino a "sistemi vedenti". Il grande programma di acces­sori permette di trasformare il Leica Z6 APO in una postazione di lavoro di alta qua­lità nel laboratorio di analisi, nella formazione professionale, nella documentazione e nell'ispezione video.
Leica Z16 APO – massimo ingrandimento, immagini ultranitide e ricche di dettagli
Il Leica Z16 APO offre uno zoom 16:1 con un campo da 0.57× a 9.2×. Il Leica Z16 APO ad alto ingrandimento è adatto in modo eccellente all'impiego sia nel settore della microelettronica, sia nelle postazioni dei laboratori di medicina, biologia, forma­zione professionale, ricerca, sviluppo, e criminalistica. Con la configurazione stan­dard (obiettivo 1× e oculari 10×) è possibile osservare gli oggetti con un ingrandi­mento fino a 115× e, a seconda della combinazione ottica, fino ad un massimo di 2300×. È possibile zumare in modo continuo dall'osservazione panoramica a quella dei dettagli, ma è anche possibile impostare in modo molto preciso 13 posizioni di zoom, ad esempio per misurazioni e riprese ripetitive.
Lo zoom 16:1 è efficace anche utilizzando l'obiettivo Planapo 5×, cosicché sono raggiungibili ingrandimenti totali massimi di 2300× e una risoluzione di max. 1500 Lp/mm. Con i corrispondenti stativi, illuminazioni e sistemi di fotocamere, il Leica Z16 APO permette stime precise nell'analisi, nelle misurazioni e nell'elabora­zione delle immagini. In tal modo, il sistema zoom Leica Z16 APO è perfettamente adatto per i compiti nei quali è decisiva la massima precisione dei controlli, come ad esempio nell'ispezione di sistemi e componenti rilevanti per la sicurezza nell'in­dustria delle forniture automobilistiche e in molti altri campi della meccanica di precisione, nonché nell'orientamento di alta precisione delle fibre e nel loro mon­taggio, nell'analisi di semiconduttori e nella distinzione tra cellule malate e sane.
Leica Design by Christophe Apothéloz
5
Loading...
+ 11 hidden pages