Jbl SCS SAT 300 User Manual [it]

Italiano
SCSSAT300
SURROUND CINEMA SPEAKERS
MANUALE D’USO
®
NELLA CONFEZIONE
GRAZIE PER AVER SCELTO JBL
che vi aspettate e che per l’acquisto di altra attrezzatura audio per la casa, l’autovet­tura o l’ufficio sceglierete nuovamente i prodotti JBL. Cortesemente donateci un attimo del vostro tempo per registrare il vostro prodotto presso il nostro sito Web all’indirizzo www.jbl.com.
Così facendo ci consentirete di mantenervi informati su eventuali aggiornamenti del vostro prodotto e sui nostri futuri traguardi, nonché ci aiuterete a meglio compren­dere il nostro pubblico e le sue esigenze, e a costruire prodotti che possano soddi­sfare le sue esigenze e le sue aspettative.
JBL Consumer Products
Un diffusore satellite per impiego come surround sinistro, destro o posteriore.
Staffa per fissaggio a parete. Supporto da scaffale.
Un cavo diffusori da 12m.
2
1.5 – 1.8m 5
– 6 ft
Italiano
COLLOCAZIONE DIFFUSORI
DIFFUSORI FRONTALI
DIFFUSORI SURROUND
Il diffusore SCSSAT300 è stato progettato per essere impiegato singolarmente o in coppia, per aggiornare in sistema home theater a 5.1 canali in un sistema a 6.1 o
7.1 canali, quando collegato ad un sintoamplificatore/pro­cessore-amplificatore com­patibile. Il diffusore è identico ai satelliti forniti con i sistemi JBL SCS260.5 e SCS260.6 e può essere intercambiato con essi come diffusore fron­tale sinistro o destro, sur­round sinistro o destro o sur­round posteriore, in posizione sinistra o destra.
Benché i migliori risultati si ottengono quando il SCS­SAT300 viene impiegato in un sistema di diffusori home theater JBL SCS, questo satellite può essere impie­gato come canale surround nella gran parte dei sistemi odierni.
I diffusori frontali dovrebbero essere collocati alla stessa
distanza l’uno dall’altro ed equidistanti dalla posizione d’ascolto. Inoltre dovrebbero essere collocati alla stessa altezza dal pavimento (prefe­ribilmente all’altezza delle orecchie) oppure orientati verso gli ascoltatori.
I due diffusori Surround dovrebbero essere collocati in posizione appena arretrata rispetto alla posizione d’ascolto e idealmente dov­rebbero essere collocati uno di fronte all’altro ad un livello appena rialzato rispetto all’al­tezza delle orecchie. Se ciò non fosse possibile, possono essere installati a parete, die­tro la posizione d’ascolto, rivolti in avanti. Se ciò non fosse possibile, posizionateli lungo la parete posteriore alla posizione d’ ascolto, in maniera tale che guardino verso i diffusori frontali. La parete posteriore è anche quella lungo la quale vanno posizionati i diffusori
surround posteriori in un sistema a 7.1 canali. Il diffu­sore surround posteriore in un sistema a 6.1 canali, deve essere posizionato sulla parete retrostante il punto d’ascolto, in maniera tale che guardi verso il diffusore del canale centrale.
I diffusori surround non devono richiamare l’atten­zione dell’ascoltatore specifi­camente su di essi. Speri­mentate il loro posiziona­mento sino a che non sarete in grado di ascoltare un suono ambiente diffuso, che accompagni con leggerezza e disinvoltura il materiale di programma principale ripro­dotto dai diffusori frontali.
Non è né necessario né desi­derabile orientare i diffusori surround verso l’area d’ascolto. Dovrebbero anzi essere orientati verso l’esterno e verso l’alto, onde produrre il giusto effetto.
Differenti posizionamenti per diffusori surround o surround posteriori.
Posizionamento per diffusore surround posteriore in sistemi 6.1.
3
Italiano
OPZIONI DI MONTAGGIO
Su mensole. Installazione a parete,
incluse le staffe.
Stand opzionali.
Preparate il cavo diffusori come descritto a pagina 5. Fate passare i due conduttori attraverso i due fori nella staffa del supporto. Assicura­tevi di osservare la corretta polarità (connettori + e -) facendo passare il condut-
tore positivo attraverso il foro sulla sinistra e il negativo attraverso il foro sulla destra, guardando frontalmente il supporto. Premete il termina­le serrafili rosso del diffusore e inserite il capo spellato del cavo positivo nel foro sotto il
cappuccio rosso. Seguite la medesima procedura per col­legare il cavo negativo al suo terminale. Usate la vite più grande per il foro viti superiore e quella più piccola per il foro viti infe­riore.
FISSARE IL SUPPORTO AL DIFFUSORE
Tirate gentilmente l’eventuale avanzo di cavo che rimane lento, e avvitate il supporto da scaffale al pannello poste­riore del diffusore in due punti, come illustrato.
+
Loading...
+ 5 hidden pages