Hitachi WNM80 User Manual [it]

GUIDA OPERATIVA
Modulo per rete senza cavi
WNM80
1
Prima di iniziare
Precauzioni di sicurezza
Indica un'operazione proibita.
AVVISO
ATTENZIONE
Indica una situazione potenzialmente pericolosa la quale, se non evitata, potrebbe provocare la morte o ferite gravi.
Indica una situazione potenzialmente pericolosa la quale, se non evitata, potrebbe provocare ferite piccole o moderate e danni fisici.
NEL CASO SI VERIFICHI QUALCOSA DI ANOMALO
Continuare a usare il modulo WNM80 quando si verifica una condizione anomala come fumo, odore insolito o rumore anomalo, PUÒ ESSERE CAUSA DI INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE! Se si verifica qualcosa di anomalo, spegnere l'alimentazione del proiettore (sul quale è montato il modulo WNM80) e disinserire la spina di alimentazione dalla presa di rete. Dopo essersi accertarti che non viene emesso più fumo (a seconda dei casi), chiedere al rivenditore di riparare il modulo WNM80. IN NESSUNA CIRCOSTANZA SI DEVE TENTARE DI RIPARARE PERSONALMENTE IL MODULO WNM80!
Nel caso che acqua o altri liquidi siano stati versati sul modulo WNM80 o siano in altro modo penetrati dentro di esso, spegnere l'alimentazione del proiettore (sul quale è montato il modulo WNM80), disinserire il cavo di alimentazione dalla presa di rete e contattare il rivenditore. L'USO CONTINUATO DEL MODULO PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
NON ALTERARE IN NESSUN MODO IL MODULO WNM80! L'ALTERAZIONE DEL MODULO WNM80 PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
NON ESPORRE IL MODULO WNM80 A URTI! Nel caso che il modulo WNM80 cada per terra o se ne danneggi l'involucro, spegnere l'alimentazione del proiettore (sul quale è montato il modulo WNM80), disinserire il cavo di alimentazione dalla presa di rete e contattare il rivenditore. L'USO CONTINUATO DEL MODULO PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
AVVISO
2
NON INSERIRE OGGETTI ESTRANEI NEL MODULO WNM80!
Non tentare mai di inserire nello slot per schede PC, nelle porte dei connettori, ecc. del modulo WNM80 oggetti metallici o infiammabili. Tale azione può provocare il danneggiamento dei connettori delle schede PC e PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
Nel caso che nel modulo WNM80 venga inserito un oggetto estraneo, spegnere l'alimentazione del proiettore (sul quale è montato il modulo WNM80), disinserire il cavo di alimentazione dalla presa di rete e contattare il rivenditore. L'USO CONTINUATO DEL MODULO PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE! Occorre fare molta attenzione se in casa ci sono dei neonati o dei bambini.
Non tentare mai di inserire il cavo di una linea telefonica nella presa a jack LAN del modulo WNM80. Il collegamento di una linea telefonica alla presa a jack LAN può provocare guasti e/o causare danni e PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
NON TENTARE DI COLLEGARE IL MODULO WNM80 A PROIETTORI NON SUPPORTATI
Hitachi non garantisce il funzionamento del modulo WNM80 se esso viene collegato a proiettori non supportati. Inoltre, il collegamento del modulo WNM80 a qualsiasi proiettore diverso da quelli per i quali esso è stato progettato, PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
NON DANNEGGIARE, MUTILARE O PIEGARE A FORZA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE!
Inoltre, non tirare con forza il cavo di alimentazione e non riscaldarlo. Qualsiasi danno di questo tipo al cavo di alimentazione può causare malfunzionamenti e PUÒ PROVOCARE INCENDI E/O FOLGORAZIONI ELETTRICHE!
Il modulo WNM80 è un modulo opzionale progettato per uso esclusivo con i proiettori Hitachi specificati. Per esseri sicuri di montare correttamente il modulo sul proiettore, leggere e seguire le istruzioni contenute in questo manuale dell'utente. Un montaggio non corretto PUÒ PROVOCARE FERITE PERSONALI E/O DANNI!
Inoltre, osservare tutte le precauzioni e le istruzioni contenute nel manuale
dell'utente del proiettore utilizzato.
AVVISO
Utilizzare il CD-ROM in dotazione solo nell'unità CD del computer.
Il CD-ROM è destinato all'uso esclusivo su PC. NON INSERIRE MAI IL CD-ROM IN UN LETTORE CD CHE NON SIA QUELLO DEL COMPUTER! L'inserimento del CD-ROM in un'unità CD non compatibile può produrre un forte rumore, che a sua volta PUÒ PROVOCARE DANNI ALLE ORECCHIE E ALL'ALTOPARLANTE.
ATTENZIONE
Prima di iniziare (continuazione)
3
La scheda di rete LAN senza cavi 802.11b che accompagna questo prodotto utilizza la
banda di frequenza radio di 2,4 GHz. Per utilizzare questa scheda non è necessario essere titolari di un abbonamento radio, ma è importante essere al corrente di quanto segue:
NON UTILIZZARE LA SCHEDA ACCANTO AGLI ELEMENTI SEGUENTI!
• Forni a microonde
• Apparecchi industriali, scientifici o medici
• Stazioni radio a bassa potenza
• Locali di stazioni radio L'uso della scheda LAN accanto agli elementi indicati sopra può provocare interferenze radio, che a loro volta possono causare una diminuzione della velocità di comunicazione e addirittura una completa perdita della comunicazione.
A seconda del luogo in cui si usa la scheda di rete LAN senza cavi, si potrebbero verificare interferenze con le onde radio, che potrebbero causare una diminuzione della velocità di comunicazione o addirittura una completa perdita della comunicazione. In particolare, è necessario essere coscienti del fatto che l'uso della scheda LAN in luoghi in cui è presente acciaio rinforzato, altri metalli e cemento può interferire con le comunicazioni radio.
Canali disponibili La scheda di rete LAN senza cavi utilizza la banda di frequenza radio di 2,4 GHz, ma a seconda della nazione o dell'area geografica in cui ci si trova, è possibile che i canali che possono essere utilizzati siano limitati. Consultare la tabella seguente per controllare dove e con quali canali è possibile utilizzare la scheda di rete LAN senza cavi 802.11b in dotazione con questo prodotto. Per le nazioni non incluse nella tabella, chiedere al proprio rivenditore.
Si consiglia di non utilizzare la scheda di rete LAN senza cavi in nazioni non elencate nella
tabella riportata sopra, perché esiste la possibilità che l'uso della scheda di rete LAN senza cavi in queste nazioni possa costituire una violazione delle leggi vigenti in materia di comunicazioni radio.
Nazione o area geografica Canali disponibili
Giappone Da 1 a 11
USA Da 1 a 11
Taiwan Da 1 a 11
Francia 10, 11
Canada Da 1 a 11
Regno Unito, Spagna, Germania, Italia, Austria, Svizzera, Belgio, Svezia, Olanda, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia
Da 1 a 11
Altre precauzioni di sicurezza
4
Accesso al Manuale dell'utente su CD-ROM
Questo manuale dell'utente di WNM80, in formato PDF, è situato sul CD-ROM in dotazione e può essere visualizzato sul PC. Per poter visualizzare il file corrispondente, è necessario aver prima installato il programma Adobe® Acrobat® Reader® (*1).
Come installare Adobe® Acrobat® Reader®
Il programma di installazione di Adobe® Acrobat® Reader® si trova sul CD-ROM in dotazione. Per installare il programma Adobe® Acrobat® Reader® sul PC, seguire le istruzioni riportate qui sotto: (1) Accendere il PC. (2) Inserire il CD-ROM in dotazione nell'unità CD-ROM. (3) Dopo alcuni istanti, viene visualizzata la schermata [Welcome to WNM Utilites Setup], riportata
qui sotto. Premere [Cancel]. Dopo questa schermata, viene visualizzata la finestra di dialogo [Exit Setup]. Premere [Yes].
(4) Aprire di Windows® Explorer® (o un'altra applicazione che consente di visualizzare i file).
Selezionare l'unità nella quale si è inserito il CD-ROM, fare clic sull'unità corrispondente con il pulsante destro del mouse e poi selezionare dal menu la voce [Open].
(5) Per avviare l'installazione, selezionare [ACROBAT] > [English] > AcroReader51_ENU.exe.
Per completare l'installazione, seguire le istruzioni del programma di installazione.
Per visualizzare il manuale dell'utente:
(1) Aprire il programma Adobe® Acrobat® Reader®. (2) Scegliere [File] > [Open] e poi selezionare l'unità in cui è stato inserito il CD-ROM. (3) Scegliere [Manual] > [Italian] > WNM80 manual it.pdf e poi premere [Open]. (4) Viene visualizzato il manuale dell'utente.
(*1) Requisiti minimi del PC per l'uso del CD-ROM in dotazione
• Sistema operativo: Windows 98, Windows 98SE, Windows Me, Windows 2000 Professional, Windows XP.
• Interfaccia grafica:
Direct X 6,1a o versioni successive; Video: 4 MB o più di memoria RAM (si raccomandano 8 MB)
• CPU: Pentium III (si raccomanda una velocità di 600 MHz o superiore)
• Schermo: VGA 640 x 480 o risoluzione superiore (si raccomanda XGA 1024 x 768),
65.536 colori o più
• Memoria: 64 MB o più (128 MB o più se si utilizza Windows XP)
• Spazio disponibile sul disco rigido: 10 MB o più
• Browser Web:
Internet Explorer® (4,0 o versioni successive) o Netscape Communicator® 4,5X, 4,7X, ecc.
• Unità CD-ROM
(3)
5
IMPORTANTE: PRIMA DI APRIRE O UTILIZZARE IL SOFTWARE IN DOTAZIONE, LEGGERE QUANTO SEGUE!
CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE
PRIMA DI APRIRE O DI USARE IL CD-ROM IN DOTAZIONE CON IL MODULO WNM80 PER RETE SENZA CAVI, È NECESSARIO LEGGERE CON ATTENZIONE LE CLAUSOLE E LE CONDIZIONI SEGUENTI. IL CD CONTIENE PROGRAMMI SOFTWARE IL CUI USO È CONCESSO IN LICENZA DA HITACHI AI SUOI CLIENTI PER IL LORO USO ESCLUSIVO, COME INDICATO DI SEGUITO. L'APERTURA DEL CD-ROM O L'USO DI QUALSIASI PARTE DEI PROGRAMMI SOFTWARE INDICA L'ACCETTAZIONE DI QUESTE CLAUSOLE. SE NON SI ACCETTANO LE CLAUSOLE E LE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO, RESTITUIRE IL CD-ROM NON APERTO E NON UTILIZZATO AL RIVENDITORE DAL QUALE SI È ACQUISTATO.
1. DEFINIZIONI
"Hitachi" indica l'azienda Hitachi, Ltd. "Software" indica tutti i file contenuti nel CD-ROM in dotazione con il modulo WNM80 per rete senza cavi.
2. LICENZA
Hitachi concede all'utente la licenza non esclusiva d'uso del software allegato su qualsiasi computer (compresi i server) collegato al modulo WNM80 per rete senza cavi che si è acquistato.
3. COPIA
La copia, la duplicazione o la riproduzione del Software in parte o completa è espressamente proibita, tranne nel caso di una copia di backup. Tuttavia, il programma Liveviewer.exe è esente da queste restrizioni.
4. MODIFICHE
È proibito modificare, decodificare, decompilare o disassemblare il Software per qualsiasi motivo.
Contenuto della confezione
Accertarsi che nella confezione del modulo WNM80 per rete senza cavi siano inclusi tutti gli elementi seguenti. Se manca qualche parte, contattare il rivenditore:
Wireless Network Module
WNM80
Modulo per rete senza cavi
CD-ROM Prima di iniziare
(questo manuale)
Viti di fissaggio
Scheda di rete LAN senza cavi
Informazioni sui marchi commerciali
• VGA e XGA sono marchi registrati della International Business Machines Corporation.
• Windows è un marchio registrato della Microsoft Corporation.
• Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Modulo per rete senza cavi
WNM80
Manuale dell'utente
Grazie di aver acquistato il modulo Hitachi WNM80 per rete senza cavi.
Per garantire un uso corretto e sicuro del nuovo modulo per rete senza cavi, leggere completamente questo manuale. Conservare questo manuale in un posto sicuro per riferimenti futuri.
Sommario
Il modulo WNM80 per rete senza cavi viene montato sui proiettori LCD CP-X885, CP-X880 e CP-X870 Hitachi e consente all'utente di eseguire presentazioni utilizzando più PC in un ambiente privo di cavi.
Caratteristiche
(1) Presentazioni senza cavi
L'uso di una scheda di rete LAN senza cavi rende possibile effettuare presentazioni senza cavi.
(2) Schermi multipli
È possibile presentare simultaneamente con lo stesso proiettore immagini provenienti da un massimo di quattro PC.
(3) Presentazioni indipendenti
È anche possibile lasciare da parte i PC ed eseguire presentazioni indipendenti grazie a una sola scheda di memoria (in vendita a parte).
(4)
Controllo remoto tramite il browser Web
È possibile utilizzare il browser Web per controllare a distanza il proiettore.
Indice
<Introduzione>
Funzioni ......................................................2
Componenti del modulo WNM80 ................4
Montaggio del modulo WNM80 sul proiettore
......5
Installazione del software ............................9
Impostazioni di rete ..................................11
<Operazioni>
Presentazioni senza cavi
(Modalità dal vivo)..........15
Riproduzione delle presentazioni
(Modalità di riproduzione)..........19
Presentazioni indipendenti
(
Modalità di presentazione senza PC
)..........19
Uso del programma ImageViewer ............20
Uso del programma FileViewer ................23
Controllo del proiettore tramite il browser Web
......25
Utilità di configurazione ............................29
Modifica delle impostazioni di rete direttamente dal modulo WNM80
....................................32
<Voci aggiuntive>
Guida alla risoluzione dei problemi ..........35
Dati tecnici ................................................37
Garanzia e assistenza ..............................38
INFORMAZIONI SUI MARCHI COMMERCIALI:
• PS/2, VGA e XGA sono marchi registrati della International Business Machines Corporation.
• VESA e SVGA sono marchi commerciali della Video Electronics Standard Association.
Windows è un marchio registrato della Microsoft Corporation.
• Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Le informazioni riportate in questo manuale sono soggette a modifica senza preavviso.
Il produttore declina qualsiasi responsabilità per eventuali errori che potrebbero comparire nel presente manuale
E’ vietata la riproduzione, la trasmissione o l’utilizzo del presente documento o del suo contenuto senza espressa autorizzazione scritta.
NOTA
2
Introduzione
Funzioni
Il modulo WNM80 per rete senza cavi è dotato delle più recenti funzioni di rete. È possibile utilizzare il modulo WNM80 in combinazione con i proiettori LCD Hitachi CP-X885, CP-X880 e CP-X870, per eseguire presentazioni che traggono potenza dalla propria rete. Inoltre, la scheda di rete LAN senza cavi (*1) consente di connettere il modulo WNM80 alla rete senza il bisogno di collegare noiosi cavi per LAN.
(*1): Utilizzare la scheda di rete LAN senza cavi in dotazione con il modulo WNM80.
<Funzioni principali>
1. Modalità dal vivo
Il modulo WNM80 consente di eseguire presentazioni PowerPoint® e di altro tipo con facilità, in un ambiente privo di cavi. Preparate i vostri computer! L'uso del modulo WNM80 con i PC dotati delle più avanzate funzioni della scheda di rete LAN senza cavi consente di proiettare immagini dal PC in tempo reale (*2) utilizzando la trasmissione senza cavi per eseguire la proiezione su un grande schermo, dando la sensazione di una trasmissione dal vivo. Basta con quei cavi noiosi! Non solo, ma è possibile eseguire presentazioni da più computer nello stesso tempo! Inoltre, ora è possibile proiettare una presentazione da un computer a più proiettori.
(*2):
Ciò dipende dal tipo di immagini che si cercano di visualizzare. Le immagini vengono aggiornate a velocità che variano da uno a quattro secondi. Pertanto, forse non si potranno proiettare immagini estremamente dinamiche, come animazioni, in modo completamente regolare e, in alcuni casi, potrebbe non essere possibile proiettarle del tutto.
Le riunioni di ufficio organizzate in un batter d'occhio!
Riunioni in un ambiente senza cavi!
Esempio di uno schermo multiplo
È possibile visualizzare contemporaneamente fino a quattro schermi di PC.
In una showroom o in una sala di conferenze
3
Prima di collegarsi alla rete LAN dell'azienda, consultare l'amministratore di rete.
NOTA
2. Modalità di riproduzione
Le immagini trasmesse al proiettore in modalità dal vivo possono essere riprodotte sul lato del proiettore (*3). È anche possibile inviare in anticipo al proiettore immagini provenienti da un PC (*4). Indipendentemente dal metodo scelto, è possibile selezionare l'immagine che si desidera visualizzare o anche selezionare più immagini per una riproduzione continua, visualizzando le miniature corrispondenti memorizzate sul lato del proiettore (*5).
(*3):
Per catturare immagini da riprodurre in modalità di riproduzione, utilizzare il tasto della tastiera del PC. (*4): Per informazioni dettagliate sull'uso del programma FileViewer, vedere la sezione . (*5):
Per informazioni dettagliate sull'uso del programma ImageViewer, vedere la sezione
.
3. Modalità di presentazione senza PC (*6)
Per poter utilizzare la modalità di presentazione senza PC, è necessario memorizzare i dati della presentazione (*7) su una scheda di memoria (*8). Quindi, inserendo la scheda di memoria nel proiettore si è pronti per eseguire la presentazione con il semplice proiettore. Non c'è più bisogno del PC! La presentazione viene riprodotta, come descritto, in modalità di riproduzione.
(*6):
Poiché il proiettore è dotato di un solo slot per schede, quando si è in questa modalità è
impossibile utilizzare la scheda di rete LAN senza cavi. (*7): È possibile utilizzare solo file di istantanee con le seguenti estensioni: .jpg, .bmp e .png. (*8): È possibile utilizzare una scheda di memoria del tipo seguente:
Scheda di memoria compatibile con lo standard PCMCIA Scheda di memoria CF (è necessario un adattatore PCMCIA dedicato) Scheda di memoria SD (è necessario un adattatore PCMCIA dedicato) Scheda di memoria (è necessario un adattatore PCMCIA dedicato) Scheda HDD (compatibile ATA; meno di 2 GB) (non è possibile utilizzare schede HDD compatibili IDE) Microdrive (è necessario un adattatore PCMCIA dedicato; compatibile ATA; meno di 2 GB)
(Non è possibile utilizzare schede HDD compatibili IDE)
È possibile utilizzare schede di memoria di capacità inferiori a 2 GB. Non è possibile utilizzare schede di memoria
formattate a 2 GB o a una capacità superiore. Se necessario, riformattare le schede di memoria a una capacità inferiore
a 2 GB. (Per ulteriori dettagli, consultare il manuale dell'utente della scheda di memoria utilizzata).
NOTA
4. Modalità di controllo remoto
Il modulo WNM80 incorpora le funzioni LAN più avanzate e consente non solo di eseguire delle presentazioni, ma anche di controllare il proiettore tramite un pannello di controllo che si può gestire direttamente dal browser Web. Le funzioni di controllo remoto disponibili comprendono la possibilità di accendere e spegnere il proiettore e la selezione delle sorgenti delle immagini. Questa funzione fornisce anche all'utente informazioni del tipo del momento in cui è necessaria la sostituzione della lampada del proiettore. Anche se il proiettore è situato in una stanza di ufficio, lontano dal sito corrente, è possibile azionarlo facilmente grazie al controllo remoto.
Se si decide di non utilizzare la scheda di rete LAN senza cavi è ancora possibile collegare direttamente il computer tramite un cavo LAN normale. Quando si esegue il collegamento diretto con un solo PC, è necessario utilizzare un cavo incrociato. Utilizzare un cavo diritto per il collegamento all'hub più vicino della rete LAN dell'azienda.
23
20
Print Screen
4
Introduzione (continuazione)
Componenti del modulo WNM80
Il modulo WNM80 per rete senza cavi è composto dall'unità principale (1) e dal coperchio posteriore (2).
(1) Unità principale:
Montarla su un proiettore LCD modello CP-X885, CP-X880 o CP-X870.
(2) Coperchio posteriore:
Rimuovere questo coperchio quando si monta il modulo WNM80 sul proiettore e poi rimontarlo quando il modulo WNM80 è stato montato correttamente sul proiettore.
(3) Fermaglio:
Utilizzarlo per fissare il modulo WNM80 al suo posto. Serrare questo fermaglio quando il modulo WNM80 è montato correttamente sul proiettore.
(4) Porta LAN:
Questa porta viene utilizzata per eseguire il collegamento con un hub o direttamente con un PC tramite un cavo LAN. Non è possibile accedere a questa connessione quando è in uso la scheda di rete LAN senza cavi. Se si desidera utilizzare una connessione LAN con cavi, rimuovere la scheda di rete LAN senza cavi. (È consentito l'uso di un'unica connessione LAN per volta).
(5) Slot per schede PCMCIA:
(6) Tasto di espulsione delle schede:
È lo slot per l'inserimento della scheda di rete LAN senza cavi compatibile o delle schede di memoria compatibili. Inserire le schede nello slot lentamente e con attenzione. Utilizzare questo tasto per rimuovere la scheda dallo slot apposito. Dopo aver premuto questo tasto, rimuovere la scheda lentamente.
(7) Cavo di alimentazione:
Utilizzare questo cavo per collegare il modulo al proiettore al fine di fornire alimentazione al modulo.
(8) Porta di alimentazione:
Inserire saldamente il cavo di alimentazione in questa porta dopo che il modulo è stato montato correttamente sul proiettore.
(1) Unità principale
(4) Porta LAN
(5) Slot per schede PCMCIA
(6)
Tasto di espulsione della scheda
(2)
Coperchio posteriore
(8) Porta di alimentazione
(7) Cavo di alimentazione
(3) Fermaglio
(9) Viti di fissaggio
5
Montaggio del modulo WNM80 sul proiettore
Il modulo WNM80 è stato progettato per l'uso esclusivo con i proiettori LCD Hitachi modello CP-X885, CP-X880 e CP-X870. Per montare il modulo WNM80 sul proiettore, seguire lentamente e con attenzione le istruzioni riportate qui sotto.
(1) Spegnere il proiettore spegnendo il relativo interruttore di alimentazione in c.a.
(2) Rimuovere il coperchio del filtro del proiettore.
Spingere verso il basso entrambe le linguette del coperchio del filtro e poi tirarle per rimuovere il coperchio del filtro.
(3) Rimuovere il coperchio posteriore del modulo WNM80.
Spingere verso il basso le linguette del coperchio posteriore e poi tirare il coperchio posteriore per rimuoverlo.
(4) Inserire il fermaglio del modulo WNM80 nella cavità del proiettore e allineare il modulo in
modo che sia possibile collegarlo alle porte DVI situate sul retro del proiettore.
Cavità
Fermaglio
Linguette
Coperchio del filtro
Coperchio posteriore
Linguette del coperchio posteriore
Porta DVI
6
Introduzione (continuazione)
(5) Far scivolare lentamente il modulo al suo posto (nella direzione della freccia). Accertarsi che
la porta DVI sia allineata correttamente. (Fare attenzione a non danneggiare il proiettore con il fermaglio). Inserire le due viti di fissaggio del modulo nelle rispettive porte DVI.
[(7) Serrare le viti]
(6) Serrare (ruotare verso destra) le due viti di fissaggio delle porte DVI.
(7) Serrare il fermaglio al proiettore tramite le viti di fissaggio in dotazione (M3x8).
(8)
Collegare saldamente il cavo di alimentazione del modulo alla porta di alimentazione del proiettore.
Porta di alimentazione
(9) Rimontare il coperchio del filtro del proiettore.
Coperchio del filtro
7
Controllo del collegamento al proiettore
Quando si è completato il montaggio del modulo WNM80 nel proiettore, seguire le istruzioni riportate sotto per essere sicuri che il collegamento al proiettore funziona in modo corretto. Per confermare la correttezza di funzionamento, è necessario controllare:
Se il modulo WNM80 viene riconosciuto correttamente quando viene visualizzato il menu del proiettore.
(1) Accendere il proiettore.
(Accendere l'interruttore in c.a. del proiettore e premere il tasto STANDBY).
(2) Selezionare DVI tramite il tasto della manopola di selezione del proiettore oppure
premendo il tasto WIRELESS sul telecomando del proiettore.
Per confermare, premere ENTER; per spostarsi verso l'alto premere e per spostarsi verso il basso premere .
Tasto
Tasto WIRELESS
Tasto
Tasto MENU
Tasto RESET
(3) Utilizzare il telecomando o il pannello di
controllo del proiettore per aprire il menu WIRELESS (se necessario, consultare il manuale dell'utente del proiettore):
Premere il tasto MENU.
Premere il tasto fino a quando il cursore si trova sopra l'opzione WIRELESS.
(4) Premere il tasto .
(5) Premere due volte il tasto .
(6)
Dopo un momento, vengono visualizzate le informazioni di rete, nella forma mostrata qui sotto. Controllare le informazioni di rete.
Se le informazioni non vengono visualizzate, controllare il collegamento tra il modulo WNM80 e il proiettore.
NOTA
LASER INDICATOR
VIDEO
STANDBY/ON
ZOOM PAGE
FOCUS
BLANK
ASPECT
PUSH
ENTER
ESC MENU RESET
POSITION
AUTO
MAGNIFY VOLUME
ON
FREEZE
OFF
WIRELESS KEYSTONE
ONE TOUCH
RGB
DOWN
PinP
MUTE
UP
LASER
8
Introduzione (continuazione)
[IP Address:]
Indirizzo numerico univoco utilizzato per identificare ogni periferica di una rete. L'impostazione dell'indirizzo IP predefinita in fabbrica è 192.168.100.10.
[Sub Net Mask:]
La porzione dell'indirizzo della rete dell'indirizzo IP. L'impostazione predefinita in fabbrica è 255.255.255.0.
[DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol):]
Questa impostazione viene utilizzata per determinare se l'indirizzo IP di questa periferica deve essere assegnato automaticamente dal server DHCP della rete o deve essere assegnato manualmente (come illustrato sopra). L'impostazione predefinita in fabbrica lascia disabilitata questa opzione (Off) e assegna l'indirizzo IP manualmente.
[Ch (Channel):]
La periferica della rete LAN senza cavi (IEEE802.11b) può comunicare sui canali da 1 a 11. L'impostazione predefinita in fabbrica è il canale 10.
[Wireless Mode:]
Imposta la modalità di comunicazione da utilizzare per la comunicazione senza cavi. L'impostazione predefinita in fabbrica è 802.11 AD-HOC.
[WEP (Wired Equivalent Privacy):]
Metodo di codifica utilizzato per la comunicazione senza cavi. L'impostazione predefinita in fabbrica è "Off" (Impostazione disabilitata) e ciò significa che la codifica non viene utilizzata.
[
Operation Mode: Utilizzare questa opzione per confermare la modalità di funzionamento corrente del modulo WNM80
].
Live: La schermata visualizzata sul PC viene visualizzata anche sul proiettore. Play Back: Vengono visualizzate le immagini memorizzate sul modulo WNM80. PC-Less: Il modulo WNM80 è pronto ad eseguire la modalità di presentazione senza PC tramite una scheda di memoria.
[PC Card: Visualizza il tipo di scheda PC correntemente inserita nel modulo WNM80].
[Speed:]
Velocità di comunicazione senza cavi. L'impostazione predefinita in fabbrica è AUTO.
[SSID (Service Set Identity):]
Nome del gruppo di rete (definito anche ESSID). La stessa impostazione del nome viene utilizzata per lo stesso gruppo di rete. Questa finestra di dialogo visualizza i primi 16 caratteri del nome ESSID. In questa finestra di dialogo non possono essere visualizzati alcuni simboli.
[
MAC Ethernet: Indirizzo MAC fisso della periferica LAN tradizionale (con cavi) installata in questo dispositivo
]
[
MAC Wireless: Indirizzo fisso MAC della scheda di rete LAN senza cavi inserita in questa periferica
].
[
WEP Key: Chiave generica di codifica, quando è abilitata per la rete LAN senza cavi la funzione WEP (codifica)
].
Si tratta della chiave di codifica utilizzata in comune dal gruppo di rete quando è abilitata la funzione WEP (Wired Equivalent Privacy = Privacy equivalente con cavi). Quando l'opzione WEP è impostata a 40 bit, la chiave consisterà di 10 caratteri esadecimali. Quando l'opzione WEP è impostata a 128 bit, i primi sei caratteri vengono impostati come intestazione fittizia (00:00:00) e la chiave WEP effettiva è costituita dagli altri 26 caratteri (tranne ":").
Si noti che anche se è abilitata l'opzione DHCP, l'indirizzo visualizzato corrisponde all'indirizzo
IP impostato manualmente e non all'indirizzo IP assegnato dal server DHCP.
NOTA
Loading...
+ 31 hidden pages