Grundig ILLION 1 User Manual [it]

LU Illiom ITA.book Page 1 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
LU Illiom ITA.book Page 2 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
INDICE
4 INFORMAZIONI
4Premessa 4 Raccomandazioni e istruzioni di sicurezza 5 Note per l’impiego 5Ambiente 6 Installazione/portata
7 MESSA IN FUNZIONE
7 Contenuto della confezione Illion 7 Presentazione della base 8 Presentazione del portatile 9 Il navigatore
9 Collegamento della base 10 Inserimento delle batterie nel portatile 11 Stato di carica della batteria ricaricabile 11 Messa in funzione e spegnimento del portatile 11 Selezione del paese 11 Fuori portata 11 Navigare nei menu
13 TAVOLA SINOTTICA
15 TELEFONARE
15 Effettuare una chiamata esterna 15 Rispondere a una chiamata 15 Effettuare una chiamata interna 15 Richiamo dell'elenco delle chiamate 16 La funzione CLIP 16 Gestire le chiamate in corso di comunicazione 17 Blocco della tastiera del portatile 17 Utilizzo in modalità vivavoce 17 Regolazione del volume 18 Esclusione microfono 18 Richiamata automatica se occupato
19 SERVIZI SMS
19 Inviare un messaggio 20 Ricevere un messaggio 20 Consultare un messaggio memorizzato (Bozza) 21 Consultare un messaggio inviato 21 Modificare il numero di centro SMS
22 RUBRICA
22 Aggiungere una scheda rubrica 22 Consultare una scheda rubrica 23 Modificare una scheda rubrica
ITALIANO
2
LU Illiom ITA.book Page 3 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
INDICE
23 Cancellare una scheda rubrica 23 Cancellare tutta la rubrica 24 Trasferire una scheda rubrica 24 Selezione rapida
25 DISPLAY
25 Regolare lo sfondo del display 25 Regolare il contrasto
26 ALLARME
26 Regolare la data e l'ora 26 Regolare l'allarme
27 REGOLAZIONI AUDIO
27 Regolare il volume del portatile 27 Regolare la melodia e il volume del portatile per una chiamata
esterna
27 Regolare la melodia e il volume del portatile per una chiamata
interna
28 Bip di avviso
29 IMPOSTAZIONI
29 Regolazioni del portatile 32 Regolazioni della base
35 REGISTRO DELLE CHIAMATE
35 Visualizzare la lista delle chiamate in uscita 35 Cancellazione della lista delle chiamate 35 Registrazione dei dati di un chiamante nella rubrica telefonica
36 SEGRETERIA (solo Illion A1)
36 Messaggi ricevuti 36 Regolare la segreteria 39 Registrare un memo 39 Regolare l'annuncio 40 Attivare/disattivare la segreteria 41 Controllo a distanza
45 DATI TECNICI
45 Stato di consegna 46 Caratteristiche
47 GARANZIA
3
LU Illiom ITA.book Page 4 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
INFORMAZIONI
INFORMAZIONI
Premessa
Gentile cliente, ha appena acquistato un telefono DECT Grundig e la ringraziamo della fiducia accordataci. Questo materiale è stato fabbricato con la massima attenzione, in caso di difficoltà al momento dell'utilizzo, le consigliamo di consultare questo manuale d'uso. È anche possibile reperire delle informazioni sul sito:
Per sua comodità e sicurezza, la invitiamo a leggere attentamente il paragrafo seguente:
http://www.grundig-dect.com
Raccomandazioni e istruzioni di sicurezza
- Non installare il telefono DECT né in luogo umido (bagno, cucina, ecc), a meno di 1,50 m da un punto d'acqua, né all'esterno. L'apparecchio deve essere utilizzato a una temperatura compresa tra 5°C e 45°C.
- Utilizzare esclusivamente il trasformatore di rete fornito, collegarlo alla rete in conformità alle istruzioni d'installazione del presente manuale e alle indicazioni riportate sull'etichetta d'identificazione apposta su quest'ultimo (tensione, corrente, frequenza della rete elettrica). Per precauzione, in caso di pericolo, i trasformatori di rete fungono da dispositivo di sezionamento [d'interruzione] dell'alimentazione (230 V). Devono essere situati vicino all'apparecchio ed essere facilmente accessibili.
- Questo apparecchio è stato concepito in vista del collegamento alla rete telefonica pubblica commutata (RTPC). In caso di problemi, contattare il fornitore. Utilizzare esclusivamente il cavo telefonico fornito.
- Per motivi di sicurezza non posizionare mai il telefono sulla base senza batterie, o senza il coperchio del vano batteria, onde evitare rischi di scosse elettriche. Per non rischiare di danneggiare il telefono, utilizzare esclusivamente batterie NiMH 1.2 V 550mAh ricaricabili omologate di formato AAA, non utilizzare pile non ricaricabili. Posizionare le batterie nell'apposito alloggiamento del telefono rispettando la polarità. Le batterie usate devono essere smaltite in conformità alle istruzioni di riciclaggio fornite nel capitolo "Ambiente" di questo manuale.
- Il telefono DECT dispone di una portata radio pari a circa 50 metri in ambiente interno e fino a 300 metri in uno spazio libero. La vicinanza immediata di masse metalliche (un televisore ad esempio) o di un apparecchio elettrico può ridurne la portata.
ITALIANO
4
LU Illiom ITA.book Page 5 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
INFORMAZIONI
- Alcune apparecchiature mediche, sensibili o di sicurezza possono essere disturbate dalle trasmissioni radio dell'apparecchio; in ogni caso, è consigliabile rispettare le raccomandazioni di sicurezza.
- Nelle zone a rischio di frequenti temporali, è consigliato proteggere la linea telefonica mediante un dispositivo di protezione contro le sovratensioni elettriche. Questa apparecchiatura non funziona in caso di interruzione di rete. Per le chiamate d' emergenza utilizzare un posto auto­alimentato dalla linea.
- Il marchio CE attesta la conformità del prodotto alle prescrizioni essenziali della direttiva 1999/5/CE del Parlamento e del Consiglio Europeo relativa alle apparecchiature hertziane e alle apparecchiature terminali di telecomunicazione, per la sicurezza e la salute degli utenti, per i disturbi elettro-magnetici. Inoltre, utilizza efficacemente lo spettro di frequenza attribuito alle comunicazioni terrestri e spaziali al fine di evitare interferenze dannose. La dichiarazione di conformità può essere consultata sul sito : www.grundig-dect.com o può essere richiesta all'indirizzo seguente: Sagem Communications - Customer relations department 4, rue du Petit Albi - 95800 Cergy Saint-Christophe - France
Note per l’impiego
Questo telefono è concepito per la trasmissione vocale attraverso reti telefoniche. È vietato qualsiasi altro impiego che viene considerato non conforme alla destinazione dell’apparecchio.
Ambiente
La salvaguardia dell'ambiente è una preoccupazione essenziale della Grundig. La volontà della Grundig è di sfruttare delle installazioni che rispettano l'ambiente ed esso ha scelto d'integrare la prestazione ambientale nell'insieme del ciclo di vita dei suoi prodotti, dalla fase di fabbricazione alla messa in servizio, l'uso e l'eliminazione.
Imballaggio
La presenza del logo (punto verde) testimonia del versamento a un organismo nazionale certificato di un contributo per il miglioramento delle infrastrutture di recupero e di riciclaggio degli imballaggi. Allo scopo di facilitare le operazioni di riciclaggio, rispettare le regole di raccolta differenziata in vigore localmente per questo
5
tipo di rifiuti.
LU Illiom ITA.book Page 6 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
INFORMAZIONI
Pile e batterie
Se il prodotto contiene pile o batterie, queste devono essere smaltite negli appositi punti di raccolta.
Prodotto
Il cestino sbarrato riportato sul prodotto o i suoi accessori indica che quest'ultimo appartiene alla famiglia deglle apparecchiature elettriche ed elettroniche. A questo titolo, la regolamentazione europea richiede che si proceda allo smaltimento tramite raccolta selettiva:
Nei punti di distribuzione nel caso di acquisto di
apparecchiatura equivalente.
Nei punti di raccolta messi a disposizione localmente
(discariche, raccolta selettiva, ecc.). In tal modo si partecipa alla riutilizzazione e alla valorizzazione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche che rappresentano un rischio potenziale per l'ambiente e la salute dell'uomo.
Installazione/portata
Collocare la stazione base in posizione centrale e in modo che sia facilmente accessibile nell’area nella quale si desidera telefonare. La portata del segnale all’aperto si può estendere, a seconda della condizioni ambientali, fino a ca. 300 metri. All’interno di edifici la portata si può estendere, a seconda dei locali e del tipo di costruzione, fino ad un massimo di 50 metri. Le caratteristiche costruttive possono provocare delle zone d’ombra nelle quali viene a mancare la trasmissione, per cui la conversazione viene interrotta brevemente. Se l’intensità di campo non è sufficiente, il collegamento viene interrotto dopo breve tempo. Collocare la stazione base su una superficie antiscivolo. In generale i piedini dell’apparecchio non lasciano tracce indesiderate. Tuttavia, considerando la varietà delle lacche e dei lucidanti utilizzati per i mobili, non si può escludere che i componenti dell’apparecchio a contatto con la base di appoggio non lascino tracce. Per danni di questo tipo la Grundig declina ogni responsabilità. Non è permesso utilizzare la stazione base e l’unità di carica all’aperto oppure in ambienti esposti al rischio di gelo. La temperatura ambiente consigliata per il funzionamento della stazione base è di +5 °C – +45 °C, il valore in percentuale dell’umidità relativa dell’aria consigliato è del 20 % – 75 %. Sul luogo d’installazione deve trovarsi una presa di corrente da 230 V~ per l’alimentazione elettrica della stazione base e di quella di carica.
ITALIANO
6
LU Illiom ITA.book Page 7 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
MESSA IN FUNZIONE
MESSA IN FUNZIONE
Contenuto della confezione Illion
Prendere la scatola, aprire l’imballaggio e verificare che vi siano gli elementi seguenti:
una base
un telefono
un vano batteria
un blocco di rete attrezzato
tre batterie ricaricabili
un cavo di collegamento alla rete telefonica
questo manuale utente
Nel caso abbiate acquistato un pack Duo o Trio, troverete inoltre:
un caricatore per microtelefono
un altro coperchio per batteria
tre batterie ricaricabili supplementari
Presentazione della base
Si integrerà facilmente nel vostro ambiente familiare.
Spia (sulla parte superiore della base): Un flash : messa sotto/fuori tensione. Accesa fissa: portatile in linea. Lampeggiante: chiamata(e) persa(e), nuovo(i) SMS.
Contatti per la carica
Pulsante della base Breve pressione:
-ricercadei portatili (paging). Pressione lunga:
- connessione dei portatili.
7
LU Illiom ITA.book Page 8 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
MESSA IN FUNZIONE
Presentazione del portatile
La sua nuova concezione ergonomica, vi consentirà di apprezzare la sua maneggevolezza e la sua qualità durante le vostre conversazioni con i vostri corrispondenti.
1
2
3 4
5
6
7
8
9
1. Auricolare
2. Display
3. Accedere alla lista delle chiamate emesse / Navigazione
nei menu verso l'alto
4. Tasto Ritorno / Modalità Esclusione microfono in corso di
comunicazione (Mute)
5. Tasto Altoparlante
6. Prendere la linea.
7. Tastiera alfanumerica
8. Tasto asterisco / Blocco della tastiera
9. Contatti di caricamento del portatile
10. Tasto OK / Menu
11. Tasto R / Navigazione nei menu verso destra
12. Riagganciare / Accensione / spegnimento del portatile
13. Accedere alla rubrica / Navigazione nei menu verso il
basso
14. Tasto # / Intercomunicazione (fra portatili)
15. Microfono
10
11
12
13
14
15
ITALIANO
8
a e o
A
LU Illiom ITA.book Page 9 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
MESSA IN FUNZIONE
Il navigatore
È l'elemento di selezione rapida dei menu
ccesso rapido alla lista delle chiamate emesse / Navigazione nei menu verso l'alto
Tasto R / Navigazione nei menu verso destra
Tasto Altoparlante
Accesso rapido all rubrica / Navigazion nei menu verso il bass
Collegamento della base
Prima di effettuare le connessioni, consultare le disposizioni di sicurezza fornite all'inizio del presente libretto.
Presa di corrente
Sulla superficie posteriore della base inserire la presa telefonica nell'apposito alloggiamento e collegare l'altra estremità del cavo alla presa telefonica murale.
Collegare l'estremità del cavo del trasformatore sul retro della base e il trasformatore alla presa di corrente. La base emette un segnale acustico.
Passare i fili nei guida-cavi e posare la base al suo posto finale.
9
Presa telefonica
LU Illiom ITA.book Page 10 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
MESSA IN FUNZIONE
Inserimento delle batterie nel portatile
Aprire il coperchio del vano batterie. Inserire le batterie nuove nel vano. Attenzione a rispettare le polarità! Richiudere il vano batterie. Rimuovere la pellicola di protezione del display, collocare il portatile sulla base per effettuare una carica completa delle batterie. L’icona di carica viene attivata sul display, segnala lo stato di carica. Quando l'icona è riempita, le batterie sono cariche.
Senso di apertura
+
+
Senso di inserimento
Le batterie usate devono essere smaltite conformemente alle istruzioni di riciclaggio del paragrafo Ambiente del presente libretto.
Utilizzare esclusivamente le batterie ricaricabili omologate di formato AAA e di tipo NiMH 1.2V 550mAh. Al primo utilizzo, per garantire una carica ottimale, lasciare il portatile sulla base per almeno 12 ore. Durante la carica, le batterie possono riscaldarsi. Questo effetto è del tutto normale e non presenta pericoli.
Durata di funzionamento della batteria ricaricabile
La durata di funzionamento della batteria corrisponde nel funzionamento di attesa (stand-by) a 100 ore, oppure fino a 10 ore di conversazione continuata.
Durata della batteria ricaricabile
Affinché la batteria duri nel tempo il più a lungo possibile, tener presente quanto segue:
- Non cortocircuitare i contatti di ricarica del cordless.
- Utilizzare il portatile come un telefono mobile e non collocarlo dopo ogni telefonata nuovamente sulla stazione base o di carica (accessorio).
ITALIANO
10
LU Illiom ITA.book Page 11 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
MESSA IN FUNZIONE
Stato di carica della batteria ricaricabile
Lo stato di carica della batteria viene visualizzato sul display. Il numero delle barre indica lo stato di carica della batteria (" " scarica, " " carica). Se la batteria è quasi completamente scarica, la retroilluminazione del display viene disattivata e si sente un segnale sonoro di avviso. Ciò accade anche quando la batteria carica viene rimossa brevemente e poi reinserita. In linea generale, una batteria nuova raggiunge la sua capacità massima solo dopo qualche ciclo di carica/scaricamento. Nella fase iniziale, anche se il simbolo segnala che la batteria di un portatile è carica, bisogna tener presente che non viene ancora raggiunta la durata normale in conversazione e in stand-by.
Messa in funzione e spegnimento del portatile
Per spegnere il portatile, premere a lungo il tasto » «. Il portatile è ora spento.
Per riaccendere il portatile, premere il tasto » «.
Selezione del paese
Dopo avere inserito le batterie o se il portatile e la base sono stati completamente ripristinati (reset), sul display appare un menu per la selezione del paese. Questa selezione è necessaria se il gruppo dei paesi è costituito da due o più paesi.
1. Selezionare il paese desiderato con » ()« o » ()«
OKIndietro
e confermare con il tasto di funzione destro »OK«.
Fuori portata
Quando la distanza fra il portatile e la base è troppo importante, il simbolo "Antenna" lampeggia.
Avvicinarsi alla base. Non appena il simbolo "Antenna" diventa fisso, il
collegamento con la base è ristabilito.
Navigare nei menu
Una semplice pressione del tasto »Menu« consente di ottenere una vista d'insieme delle diverse funzioni.
SMS
Rubrica
Display
Sveglia/ora
11
Paese
Suisse Austria Other
Rubrica
Uscita OK
LU Illiom ITA.book Page 12 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
MESSA IN FUNZIONE
Impost. audio
Impostazioni
Lista chiamate
Segreteria tel.
Nota:
Il menu »Segreteria« è disponibile solo sul modello Illion A1.
Utilizzo mediante i menu e i tasti
Premere il tasto »Menu« per accedere ai menu. Sul display sono visualizzati diversi menu.
Selezionare il menu scelto premendo i tasti del navigatore » ()«, » ()«, » ()« oppure » ()«.
Per entrare nel menu selezionato, premere il tasto »OK«.
Per tornare al menu precedente, premere il tasto »Indietro«.
Nel menu, selezionare le funzioni premendo i tasti del navigatore » « oppure » « e memorizzare le regolazioni modificate premendo il tasto»OK«.
La regolazione attivata è designata da » «. Una volta selezionata o regolata la funzione, è possibile tornare al livello del menu precedente (tasto»Indietro«) oppure uscire dal
menu (premere » «).
Esempio: per modificare la melodia del portatile per le
1. Premere il tasto »Menu«.
2. Selezionare »Impost. audio«, Premere il tasto »OK«.
3. Selezionare»Suoneria portat« utilizzando i tasti » «
4. Selezionare »Melodia« utilizzando i tasti » «
5. Selezionare la melodia del portatile utilizzando i tasti » «
6. Premere il tasto » « per uscire dal menu.
chiamate esterne:
oppure » «, premere il tasto »OK«.
oppure » «, premere il tasto »OK«.
oppure » «, premere il tasto »OK«.
ITALIANO
12
LU Illiom ITA.book Page 13 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
TAVOLA SINOTTICA
TAVOLA SINOTTICA
SMS - Scrivi
-Ricevuti
-Bozze
-SMS inviati
- Centro SMS
Rubrica - Scelta - Nuovo contatto
Display - Sfondo
-Contrasto
Sveglia/ora - Data / Ora
- Impost. allarme
Impost. audio - Volume portat. - Auricolare
- Suoneria portat - Melodia
-Suoneria inter. -Melodia
- Suoneria base - Melodia
- Tono - Bip dei tasti
- Contatto
- Modifica cont.
- Canc.contatto
- Cancella tutto
-Trasf. rubrica
- Selez. rapida
- Altoparlante
-Volume
-Volume
-Volume
- Bip ricarica
- Bip batterie
- Fuori portata
- Suon fine lista
13
LU Illiom ITA.book Page 14 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
TAVOLA SINOTTICA
Impostazioni - Impost. portat. - Risposta autom.
- Impost. base - Modifica PIN
Lista chiamate - Scelta - Salva in rubrica
-Registr. Portat
- Mod. risparmio
- Modalità risparmio
-Lingua
- Reset portatile
- Baby call
- Cancella portat
- Reset base
- Tempo Flash
-Pausa
- Lista chiamate
- Cancella auto.
-Cancella
- Cancella tutti
14
ITALIANO
LU Illiom ITA.book Page 15 Jeudi, 27. septembre 2007 12:39 12
TELEFONARE
TELEFONARE
Effettuare una chiamata esterna
Le chiamate esterne sono delle chiamate verso la rete pubblica.
Digitare il numero dell'utente desiderato mediante la tastiera e premere il tasto » «. In caso di errore, premere il tasto
» « per cancellare la cifra errata.
Se l'utente è registrato nella lista dei contatti della rubrica, premere il tasto » «, selezionare il nome dell'utente, poi
premere il tasto » «.
Rispondere a una chiamata
alla ricezione di una chiamata, tutti i portatili registrati sulla base squillano.
Premere il tasto » « di uno dei portatili per rispondere alla chiamata.
A fine conversazione premere il tasto » « per riagganciare.
Effettuare una chiamata interna
Le chiamate interne sono comunicazioni fra due portatili registrati sulla stessa base. La chiamata interna non viene contabilizzata dall'operatore.
Premere il tasto »INT«, i numeri dei portatili registrati sulla base si visualizzano sul display. Digitare il numero del portatile che si desidera eliminare.
15
Impostazioni
Impost. portat. Impost. base
A fine conversazione premere il tasto » «.
Richiamo dell'elenco delle chiamate
È possibile impostare l'elenco delle chiamate in modo tale che vengano visualizzate tutte le chiamate oppure solo quelle perse.
1. Richiamare il menu con il tasto di funzione destro »Menu«.
2. Selezionare la voce di menu »Impostazioni« con »« ( ), »« ( ), » « oppure »R« e attivarla con il tasto di
funzione destro »OK«.
3. Selezionare la riga »Impost. base« con »« oppure »« e attivare con il tasto di funzione destro »OK«.
4. Selezionare la riga »Lista chiamate« con »« oppure »« e attivare con il tasto di funzione destro »OK«.
Loading...
+ 33 hidden pages