GAGGIA STIRO GAGGIA PROFESSIONAL TOP User Manual

Fig. 4
Fig. 5
Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3
13
15
11
16
6 7
8
1
3
5
2
4
14
10
9
12
Tradizione in Continua Evoluzione
®
®
GAGGIA S.p.A.
20087 Robecco sul Naviglio (MI) - Italia
Tel. 02 94 99 31 - Fax 02 94 70 888
Internet: www.gaggia.it - E-mail: gaggia@gaggia.it
Tradizione in Continua Evoluzione
ITALIANOENGLISHFRANÇAISDEUTSCH
Istruzioni per l’uso
PER LA VOSTRA SICUREZZA LEGGETE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER L’USO.
Use instructions
FOR YOUR SAFETY, CAREFULLY READ THE USE INSTRUCTIONS.
Mode d’emploi
POUR GARANTIR LA SECURITE, LIRE ATTENTIVEMENT LE MODE D’EMPLOI.
Bedienungsanleitungen
BITTE, LESEN SIE ZU IHRER SICHERHEIT AUFMERKSAM DIE BEDIENUNGSANLEITUNGEN.
pag. 12
pag. 18
pag. 8
pag. 2
2
ITALIANO
1) Pulsante per vapore in piastra
2) Slitta per vapore continuo in piastra
3) Pulsante per vapore in punta
4) Slitta per vapore continuo in punta
5) Fori vapore in punta
6) Manopola regolazione temperatura ferro da stiro
7) Spia segnalazione temperatura ferro
8) Tappetino poggiaferro amovibile
9) Tappo serbatoio acqua fredda
10) Interruttore/ Commutatore
11) Manopola regolazione vapore
12) Spia pressione vapore
13) Spia mancanza acqua
14) Cavo alimentazione con spina
15) Impugnatura per il trasporto
16) Monotubo (cavo alimentazione fer­ro + tubo vapore)
L’apparecchio è conforme alla direttiva EC 89/336 modificata dalla 93/68 (EMC) e alla direttiva 73/23 modificata dalla 93/68 (bassa tensione).
Potenza Max. 1820 W
Potenza caldaia 950 W
Potenza ferro 850 W
Potenza pompa 20 W
Caldaia acciaio inox
Resistenza acciaio inox
Volume caldaia 1 l
Volume serbatoio acqua fredda 0,8 l
Peso apparecchio 5 Kg. ca.
Impugnatura ferro ergonomia in sughero
Gentile Cliente, Ci congratuliamo per il gradimento da Lei dimostratoci con l’acquisto del nostro prodotto. Il giusto ringraziamento per la Sua scelta non può essere altro che la sicurezza di aver acquistato un apparecchio tecnicamente all’avanguardia ed esteticamente piacevole. La lunga esperienza della nostra azienda è servita per offrirLe uno strumento di lavoro che faciliti e velocizzi i gesti quotidiani con il massimo dei risultati. I nostri apparecchi sono tutti studiati nei minimi dettagli per unire un design moderno alla massima funzionalità. Con questo acquisto Lei potrà ottenere, in casa, un risultato da stireria professionale, con un risparmio energetico ed in tutta sicurezza grazie alle caratteristiche del’apparecchio.
LEGENDA
DESCRIZIONE
L’apparecchio STIROGAGGIA è parti­colarmente innovativo perchè dotato del nuovo sistema a riempimento con­tinuo che consente grandi vantaggi. L’apparecchio è pronto all’uso in soli tre minuti. Il riempimento è sempre effettuato nel serbatoio d’acqua fredda e quindi sono totalmente eliminati i rischi di scottature. Il rabbocco può essere effettuato in qualsiasi momento senza pause duran­te la stiratura. L’apparecchio è stato studiato per consentire una stiratura perfetta grazie alla grande quantità di vapore prodot­ta in caldaia e alla speciale piastra pro­fessionale del ferro da stiro. Le soluzioni tecniche adottate hanno tenuto in particolare considerazione l’obbiettivo del risparmio energetico. Con STIROGAGGIA è possibile stirare in continuazione con un consumo di energia minore rispetto alla media degli apparecchi oggi presenti sul mercato.
FERRO CON VAPORE IN PUNTA
L’esclusivo ferro con vapore in punta rappresenta l’ultima grande novità introdotta da Gaggia nel campo dei sistemi stiranti. Con il nuovo ferro si ottengono , con facili e rapidi gesti, le migliori presta­zioni di stiratura con la doppia emissio­ne del vapore. Oltre alla grande quantità di vapore emessa dalla piastra del ferro da stiro, è possibile richiedere un getto potente che fuoriesce dalla punta del ferro. Con questo effetto si ottengono ottimi risul­tati soprattutto quando si stirano i tes­suti più difficili ed è necessario elimina­re le false pieghe e le grinze. L’utilizzo del vapore in punta è indicato per la stiratura dei bordi più pronuncia­ti e in prossimità di bottoni e cerniere.
3
ITALIANO
4
ITALIANO
CONSIGLI PER
LA VOSTRA SICUREZZA
• Questo apparecchio è previsto per
un uso domestico. Deve essere uti­lizzato solo da persone adulte. Non lasciarlo mai incustodito quando è collegato alla rete elettrica.
• Prima di collegare l’apparecchio accer-
tarsi che la tensione di rete corrisponda a quella indicata sui dati di terga del­l’apparecchio e che la presa di alimen­tazione sia dotata di messa a terra. Fare attenzione a non mettere a contatto dell’acqua le parti sotto tensione.
• Se il cavo di alimentazione o il
monotubo risultano deteriorati devono essere immediatamente sostituiti in centri assistenza specia­lizzati per evitare danni.
• L’apparecchio produce una grande
quantità di vapore. Non dirigere il getto di vapore verso se stessi o su persone,animali e materiali delicati.
• Non lasciare l’apparecchio alla por­tata di bambini.
• Disinserire la spina di alimentazione durante ogni riempimento. Non mettere l’apparecchio direttamente sotto il rubinetto per riempire il ser­batoio.
• Non aggiungere all’acqua prodotti chimici. Usare acqua demineralizzata ma mai acqua distillata.
• In caso di caduta del generatore o del ferro oppure di urti violenti e se dovessero verificarsi anomalie di fun­zionamento fate verificare il vostro apparecchio da un tecnico in un cen­tro di assistenza autorizzato Gaggia.
5
ITALIANO
ISTRUZIONI PER L’USO
RIEMPIMENTO DEL SERBATOIO D’ACQUA
• Tirare verso l’alto il tappo del serba­toio (9) (fig. 1) e riempirlo d’acqua badando che non trabocchi.
• Riposizionare il tappo.
• Inserire la spina dell’alimentazione (14) in una presa di corrente idonea e dotata di connessione di terra.
• Ruotare l’interruttore/commutatore (10) nella posizione 2 (alimentazione generatore+ ferro da stiro) si illumi­nerà la spia (7).
USO DEL SISTEMA STIRANTE Siratura a vapore
• Posizionare la manopola di regolazio­ne della temperatura del ferro (6) nel­la zona vapore (vedi simbolo fig. 2). A questa temperatura è possibile stira­re “a vapore“ ogni tipo di tessuto.
• Attendere che la spia pressione vapo­re (12) si accenda, l’apparecchio è pronto all’uso.
Premere una prima volta sul pulsante comando vapore (1) al fine di evacuare l’aria contenuta all’interno della caldaia e del tubo vapore.Durante questo pri­mo funzionamento potrebbero fuoriu­scire insieme al vapore delle piccole gocce d’acqua di condensa.Si consiglia di orientare il primo getto su un panno. Dopo pochi istanti la spia vapore (12) si accende nuovamente e si può iniziare regolarmente la stiratura. Durante il successivo funzionamento la spia (12) si accenderà e spegnerà auto­maticamente in funzione del consumo di vapore, continuare regolarmente la stiratura.
CONSIGLI UTILI
• È consigliato l’uso di acqua demine­ralizzata.
• Durante il primo utilizzo dell’appa­recchio potrebbe verificarsi l’uscita di fumi o vapore non perfettamente pulito,questo è dovuto alla evapora­zione di alcune sostanze contenute nei materiali utilizzati. Si consiglia di lasciare l’apparecchio e il ferro alla massima temperatura per alcuni minuti e quindi di orientare il primo getto di vapore su un panno prima di iniziare la stiratura.
• Per ottenere un’ottima stiratura si può variare la quantità di vapore in funzione del tipo di tessuto ruotando l’apposita manopola di regolazione del vapore (11) posta sull’apparec­chio, premere poi sul pulsante del ferro ad intervalli per richiedere il vapore necessario.
• Le operazioni di stiratura devono essere fatte su superfici resistenti alle alte temperature e che lascino per­meare il vapore.
• Assicurarsi che l’apparecchio funzio­ni su una superficie perfettamente piana.
6
ITALIANO
• Per variare la quantità di vapore in funzione del tipo di tessuto (più o meno delicato) si deve ruotare la manopola di regolazione (11) in sen­so antiorario (aumenta) o orario (dimi­nuisce) fig. (4).
• L’apparecchio ha in dotazione un tappeto appoggiaferro (8) in mate­riale resistente alle alte temperature che può essere posizionato su qual­siasi piano .
• La spia (13) si accende per segnalare la mancanza d’acqua nel serbatoio. Il riempimento è molto agevole (vedi paragrafo “riempimento del serba­toio d’acqua“) consente di prosegui­re immediatamente la stiratura senza pause.
Stiratura a secco
• Per una stiratura senza vapore è suffi­ciente posizionare l’interruttore/ com­mutatore sulla posizione 1 (solo ferro da stiro).
• Regolare la manopola del ferro (6) sulla temperatura desiderata.
• Attendere lo spegnimento della spia del ferro (7). Iniziare la stiratura “a secco“ del tessuto senza agire sul pul­sante (1) poiché non c’è formazione di vapore.
• Per ottenere l’emissione di vapore dalla piastra, premere il pulsante vapore (1) . Se si desidera avere un’e­missione di vapore continua, a tasto premuto, portare indietro la slitta vapore continuo in piastra (2).
• Per ottenere l’emissione del vapore dai fori in punta (5), premere il tasto vapore (3). Se si desidera avere un’e­missione di vapore continua in punta, a tasto premuto, portare indietro la slitta vapore continuo in punta (4).
Per ottenere l’emissione contempora­nea del vapore dalla piastra e dai fori in punta ,premere i tasti (1) e (3) (vedi fig.
3). Per ottenere l’emissione continua , a
tasti premuti , portare indietro contem­poraneamente le slitte (2) e (4).
Al fine di ottenere un’ottima stiratura, si consiglia di premere i tasti coman­do vapore (1) e (3) ad intervalli per dar modo al ferro di vaporizzare in maniera ottimale,ma anche di poter asciugare il tessuto stirato.
Avvertenza: L’apparecchio produce una grande quantità di vapore . Non dirigere il getto di vapore verso se stessi o su persone , animali e mate­riali delicati. Porre la massima attenzione durante l’azionamento del tasto vapore in punta (3).
Loading...
+ 18 hidden pages