Gaggenau VP421111 User Manual [no]

Istruzioni per l’uso ed il montaggio
VP 421
Teppan Yaki
VP 421
1
1. Indicazioni importanti Pagina 3-4
Sicurezza Pagina 3 Prima della prima messa in funzione Pagina 4 Uso Pagina 4
2. Corredo Pagina 5
Corredo Pagina 5 Accessori speciali Pagina 5 Funzionamento Pagina 5
3. Comando Pagina 6-11
Accendere Pagina 6 Spegnere Pagina 6 Spia del calore residuo Pagina 6 Livello riscaldamento Pagina 7 Protezione vacanze Pagina 7 Possibili indicazioni Pagina 8 Tabella di regolazione Pagina 9-10 Suggerimenti e consigli Pagina 11
4. Pulizia e cura Pagina 12
5. Manutenzione Pagina 13
6. Istruzioni per il montaggio Pagina 14-17
Dati tecnici Pagina 14 Importanti indicazioni sul montaggio Pagina 14 Preparare il mobile da incasso Pagina 15 Montaggio del quadro di comando Pagina 16 Montaggio dell’apparecchio Pagina 17
2
Complimenti per l’acquisto del vostro nuovo apparecchio Vario.
Prima di metterlo in funzione desideriamo spiegarvi le funzioni in base al manuale d’uso in cui troverete importanti indicazioni sulla sicurezza ed il comando. Queste sono destinate alla vostra protezione e a mantenere l’apparecchio sempre bello e funzionante nel tempo.
A pagina 4 troverete le indicazioni da osservare prima della prima messa in funzione.
Il capitolo ‘Corredo e comando’ vi svelano tutte le funzioni del vostro nuovo apparecchio e come usarlo correttamente.
I consigli e le indicazioni nel capitolo ‘Pulizia e cura’ vi assicurano che l’apparecchio resti bello nel tempo.
Ed ora non ci resta che augurarvi buon divertimento!
3
Sicurezza
Non mettete in funzione gli apparecchi danneg­giati.
L’apparecchio deve essere collegato solo ed esclusivamente da un tecnico autorizzato, in rispet­to di tutte le norme pertinenti emesse dalle società distributrici di elettricità e delle norme del regola­mento edilizio regionale. Osservate quanto riportato nelle istruzioni per il montaggio.
Durante l’allacciamento di apparecchi elettrici nei pressi del piano di cottura, accertatevi che i fili non vengano a contatto con le superfici calde.
Mettete in funzione l’apparecchio solo sotto sor­veglianza. E’ necessario prestare particolare caute­la durante l’uso di grassi ed oli. I grassi e gli oli surriscaldati possono infiammarsi facilmente!
Cautela! L’apparecchio diventa molto caldo duran­te il funzionamento! Tenete lontani i bambini!
Non pulite mai il piano di cottura con un appa­recchio a getto di vapore o a pressione d’acqua – pericolo di cortocircuito!
Non conservate le sostanze sensibili alle alte temperature ed incendiabili (per es. detergenti, bombolette spray) nei cassetti o sui ripiani sotto l’apparecchio.
Staccate l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire ogni intervento di manutenzione. A tale scopo tirate la spina di collegamento alla rete oppure azionate il relativo fusibile.
Le riparazioni devono essere eseguite da tecnici autorizzati per garantire sempre la sicurezza elettrica.
L’operatore è responsabile dell’uso proprio e delle condizioni ineccepibili dell’apparecchio. Non forniamo alcuna prestazione di garanzia per even­tuali danni causati dall’inosservanza delle presenti istruzioni.
Nota:
Se avete montato il coperchio VD 400-000 (acces­sorio speciale), esso deve essere chiuso solo dopo che l'apparecchio si è completamente raffreddato. Non accendete l'elettrodomestico se il coperchio è abbassato! Il calore che si sviluppa potrebbe danneggiare l'apparecchio ed il coperchio. Non utilizzate il coperchio come superficie di appoggio oppure come ripiano dove tenere caldi i cibi.
Con riserva di modifiche tecniche!
1. Indicazioni importanti
4
Prima della prima messa in funzione
Rimuovete l’imballaggio dell’apparecchio ed eli­minatelo in rispetto delle norme locali. Ricordate che nella confezione sono contenuti anche gli accessori. Tenete lontani dai bambini i componenti dell’imballaggio e le pellicole di plastica.
Questo apparecchio dispone di contrassegno ai sensi della direttiva europea 2002/96/CE in materia di apparecchi elettrici ed elettronici (waste
electrical and electronic equipment – WEEE). Questa direttiva definisce le norme per la raccolta e il riciclaggio degli apparecchi dismessi valide su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Controllate l’eventuale presenza di danni da trasporto, prima di montare l’apparecchio.
Prima della prima messa in funzione, l’apparecchio deve essere installato e collegato da un tecnico. Controllate che il collegamento alla rete sia corret­to prima di mettere in funzione l’apparecchio.
Il numero di serie dell’apparecchio è riportato sulla targhetta di controllo allegata alle presenti istruzio­ni. Per motivi di garanzia si consiglia di conservare la targhetta insieme alle istruzioni per l’uso ed il montaggio.
Leggete attentamente le istruzioni per l’uso ed il montaggio prima di mettere in funzione l’appa­recchio.
Pulite accuratamente l’apparecchio e gli accessori prima di usarli per la prima volta. Riscaldate quindi l’apparecchio per alcuni minuti a 240° C. Questo servirà ad eliminare eventuali odori di nuovo e sporco.
Uso
L’apparecchio è destinato unicamente per l’uso in ambienti domestici e ne è vietato un utilizzo diverso.
Utilizzate l’apparecchio solo per preparare le pietanze direttamente sulla superficie di cottura, senza tegame o padella. Il piano di cottura non è adatto per riscaldare l’ambiente in cui è installato.
Non utilizzate l’apparecchio come piano di appoggio! Non poggiate alcun oggetto di plastica o con il manico in plastica sulla superficie di cottura bollente.
La superficie di cottura con cromatura dura è robusta e liscia, ma col tempo acquisirà tracce d’uso come una buona padella di ghisa. Queste non pregiudicano, tuttavia, il suo funzionamento.
La superficie di cottura con cromatura dura è robu­sta, liscia e facile da pulire. Anche se col tempo essa presenta tracce d’uso come una buona padel­la in ghisa, queste non ne pregiudicano il funzio­namento. E’ possibile tagliare con un coltello sulla superficie di cottura, ma vi suggeriamo di evitarlo perché la lama del coltello potrebbe smussarsi. Non utilizzate coltelli di ceramica sulla superficie di cottura. Per girare le pietanze usate le spatole fornite in dotazione. Importante: non colpite la superficie di cottura con le spatole o con la punta del coltello; in tal caso si formerebbero delle intaccature.
Spegnete l’apparecchio dopo l’uso. Pulite l’appa­recchio a freddo ogni volta che lo usate.
Un dispositivo di protezione evita il surriscalda­mento dell’apparecchio e dei mobili da incasso.
In presenza di disturbi del funzionamento, control­late innanzitutto i fusibili dell’impianto domestico. Se il problema non è dovuto all’alimentazione di corrente, informate il rivenditore autorizzato oppure il Servizio assistenza clienti Gaggenau di compe­tenza.
5
Corredo
Accessori speciali
Funzionamento
1 Superficie per la cottura, con cromatura dura
2 Manopola di comando per la selezione della
piastra:
entrambe le zone di cottura solo la zona di cottura anteriore solo la zona di cottura posteriore
3 Manopola di comando per la regolazione della
temperatura
Per girare le pietanze sono fornite in dotazione 2 spatole.
Possono essere ordinati i seguenti accessori speciali:
VV 400-000 Listello di collegamento VZ 400-000 Listello di collegamento con timer VD 400-000 Coperchio apparecchio
Teppan Yaki significa arrostire e cuocere secondo una vecchia tradizione giapponese. La preparazione delle pietanze diventa una vera avventura. Cucinerete senza tegami e padelle, direttamente sulla superficie di cottura. Le pietanze vengono girate con le spatole fornite in dotazione, con le quali potete anche rimuovere residui di cibo.
La massima temperatura si registra al centro della superficie, mentre sui bordi è sempre leggermente inferiore. Se si cucinano diverse pietanze contemporaneamente che richiedono temperature differenti, è possibile distribuire il cibo sulla piastra secondo le esigenze. Il bordo è ideale anche per tenere al caldo le pietanze già preparate, mentre al centro si continua a cucinare.
2. Corredo
1
2
3
Loading...
+ 13 hidden pages