Fisher Guida per l'installazione: P590 Series Filters Manuals & Guides [it]

Guida all’installazione Italiano – Maggio 2002
Tipo P590
Introduzione
Manuale di istruzioni della serie P590, modulo 5289, D101555X012.
Categoria P.E.D.
Questo prodotto può essere usato come accessorio di sicurezza con gli apparecchi a pressione compresi nelle categorie previste dalla Direttiva CE/97/23 relativa agli apparecchi a pressione. Esso può essere usato anche al di fuori del campo di applicazione della Direttiva sugli apparecchi a pressione facendo ricorso a pratiche di progettazione conformi alla SEP come da tabella seguente.
OTTODORPLEDIRTEMAIDEIROGETACODIULFIDOPIT
)hcni4/1(6NDavitturtsocissarpatterroC1
Dati tecnici
Pressione massima di servizio
Ottone: 96,6 bar (1400 psig) Alluminio: 41,1 bar (600 psig)
(1)
Messa fuori servizio (arresto)
Per evitare lesioni personali causate da improvvisi scarichi di pressione, isolare il regolatore/filtro da tutte le fonti di pressione e scaricare con cautela la pressione intrappolata prima di iniziare lo smontaggio.
Pressione della prova di sovraccarico
Tutte le parti in pressione sono state provate in accordo alla direttiva 97/23/EC - Annex 1, Sezione
7.4
Installazione
Se il filtro è installato dove non è in grado di assicurare prestazioni sufficienti o dove le condizioni eccedono le capacità delle tubazioni adiacenti o delle loro connessioni, ne possono risultare lesioni personali, danni alle apparecchiature o perdite dovute a fuoriuscite di fluidi od a scoppi di parti a pressione. Per evitare queste situazioni, installare un filtro dove:
• Le condizioni di servizio rientrano nelle capacità dell’unità.
• Le condizioni di servizio soddisfano leggi, norme o standard applicabili.
1. Non superare i limiti di pressione e di temperatura indicati in questa guida all’installazione ed ogni altra limitazione fissata da standard o norme applicabili.
www.FISHERregulators.com
D101555XITA
Tipo P590
Elenco delle parti
Riferimento Descrizione
1 Corpo del filtro Tipo P595, P594-1, ottone Tipo P593-1, alluminio alluminio (NACE) 2 Elemento del filtro 3 Testata del filtro 4 Vite per metallo 5 Rondella 6 Rondella elastica 7 Guarnizione
AJ5004_C A2135_3
Figura 1. Gruppo tipico del filtro della serie P590
©Fisher Controls International, Inc., 2002; Tutti i diritti riservati
Fisher e Fisher Regulators sono marchi di proprietà della Fisher Controls International, Inc. Il logo Emerson è un marchio commerciale e di servizio della Emerson Electric Co. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
Il contenuto di questa pubblicazione ha solo scopi informativi e, benché ogni sforzo sia stato compiuto per assicurarne la precisione, esso non è stato concepito per fornire una garanzia espressa o implicita, relativa ai prodotti o servizi descritti in questa sede o una garanzia relativa al loro uso o applicabilità. Ci riserviamo il diritto di modificare o migliorare i modelli o le specifiche di tali prodotti in qualsiasi momento senza preavviso.
Per informazioni, rivolgersi alla Fisher Controls, International: Negli USA (800) 588-5853 – Fuori degli USA (972) 542-0132 Francia – (33) 23-733-4700 Singapore – (65) 770-8320 Messico – (52) 57-28-0888
Stampato negli U.S.A.
www.FISHERregulators.com
Loading...