Epson STYLUS COLOR 680 Setup Manual [it]

4012892-00 C01

Controllo del contenuto della confezione

supporto carta
stampante
Il contenuto della confezione potrebbe variare in alcuni paesi.
La confezione della stampante contiene entrambe le cartucce d'inchiostro nero e a colori per consentire di iniziare subito a stampare. Per garantire la massima qualità di stampa, la stampante userà parte dell'inchiostro nella fase iniziale di installazione e controllo. Ciò non si verificherà con il set successivo di cartucce. Nota bene: raccomandiamo l'utilizzo di materiale di consumo originale EPSON per garantire la migliore qualità di stampa e il funzionamento ottimale della stampante.
CD-ROM software della stampante & Guida di riferimento
Guida
rapida
manuali su carta
Guida di
installazione
confezione cartuccia d'inchiostro
(contiene entrambe le cartucce d'inchiostro nero e a colori).
cavo di alimentazione*
* In alcuni paesi, il cavo di
alimentazione potrebbe essere già collegato alla stampante.

Disimballaggio della stampante

Rimuovere dalla stampante tutti i nastri adesivi e il materiale di protezione e sollevare gli angoli superiori del vassoio di uscita dalle manopole sulla parte superiore della stampante per abbassarlo.
➀➁
Se il vassoio di uscita è incurvato, piegare entrambi i lati del vassoio verso l'alto lungo le linee di giunzione.
Copyright© 2000 SEIKO EPSON CORPORATION, Nagano, Giappone.
Printed in the Netherlands 00.08.390

Montaggio del supporto carta

Inserire il supporto carta nelle feritoie poste sul retro della stampante e collocare la stampante su una superficie piana e stabile.

Collegamento della stampante

La stampante va collegata al computer tramite interfaccia parallela o USB. I computer Macintosh possono essere collegati solo tramite interfaccia USB. A seconda del paese in cui si usa la stampante, potrebbe essere necessario procurarsi un cavo adatto. Per informazioni dettagliate, consultare la sezione “Opzioni e materiali di consumo” nella Guida rapida.

Nota:

Per collegare il PC tramite interfaccia USB, il computer utilizzato deve essere
un modello con Windows 98 o Windows 2000 preinstallato dotato di porta USB.
Se si utilizza un hub USB, si consiglia di collegare la stampante al primo
connettore dell'hub, oppure di collegarla direttamente alla porta USB del computer.

Uso dell'interfaccia parallela (per utenti Windows)

Per collegare la stampante al PC, è necessario un cavo parallelo schermato a coppie ritorte. Seguire le istruzioni riportate di seguito.

1. Accertarsi che sia il computer che la stampante siano spenti.

2. Inserire saldamente il connettore del cavo nel connettore d'interfaccia della stampante. Quindi, premere i fermagli metallici finché non scattano in posizione su entrambi i lati. Se la stampante è dotata di una vite del connettore di terra sulla destra del connettore d'interfaccia, collegare il filo di terra alla vite del connettore di terra.

3. Inserire l'altra estremità del cavo nell'interfaccia parallela del computer. Se all'estremità del computer del cavo è presente un filo di terra, collegarlo al connettore di terra sul retro del computer.

Uso dell'interfaccia USB (per utenti Windows e Macintosh)

Per collegare la stampante ad una porta USB, è necessario un cavo schermato USB standard. Eseguire questi passaggi.

1. Accertarsi che sia il computer che la stampante siano spenti.

2. Inserire l'estremità corretta del cavo nella porta USB sul retro della stampante (l'estremità da collegare alla stampante ha una forma diversa dall'estremità da collegare al computer).

3. Collegare l'altra estremità del cavo alla porta USB del computer.

Installazione del software della stampante

Dopo aver collegato la stampante al computer, è necessario installare il software contenuto nel CD-ROM “Software della Stampante per EPSON Stylus COLOR 680” fornito con la stampante.
Il software della stampante comprende:
Driver della stampante e utility
Il driver della stampante gestisce, ossia “pilota” la stampante; utilizzarlo per definire impostazioni come qualità di stampa, velocità, tipo di supporto e formato carta. Le utility Controllo ugelli, Pulizia testine e Allineamento testine consentono di mantenere la stampante in perfetta efficienza. EPSON Status Monitor 3 (per Windows
4.0) o EPSON StatusMonitor (per Macintosh) segnala all'utente
e NT eventuali errori di stampa e visualizza informazioni sullo stato della sta mp an te , c om e l a q ua nt it à d i inc hi os tr o r im an en te . L o S ta tu s M onit or guida inoltre l'utente attraverso la procedura di sostituzione delle cartucce d'inchiostro.
98, 95, 2000
Guide in linea
La Guida di riferimento in linea consente all'utente di acquisire maggiori informazioni sulla stampante.
Se si utilizza la versione su dischetto del software, effettuare una copia di riserva del disco del software della stampante EPSON prima di iniziare l'installazione. Se si desidera creare una versione su dischetto del software della stampante contenuto nel CD-ROM, usare l'utility di creazione disco driver inclusa nel CD.
Consultare le relative sezioni riportate di seguito.
Installazione in ambiente Windows 98, 95, 2000 e NT
4.0
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare il software della stampante e, se si utilizza la porta USB in Windows 98 o Windows 2000, per accertarsi che il driver USB sia installato correttamente.

Nota:

Se si utilizza Windows 2000, eseguire i passaggi indicati di seguito per
installare il software della stampante; in caso contrario, potrebbe essere installato al suo posto il Driver di stampa universale Microsoft. Per controllare se è stato installato il Driver di stampa universale, aprire la cartella Stampanti e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della propria stampante. Per aprire il driver della stampante, fare clic su Preferenze stampa nel menu di scelta rapida che appare, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualunque della finestra del driver. Se nel menu di scelta rapida è visualizzato Informazioni su, fare clic su questa voce. Apparirà una finestra di messaggio contenente le parole “Driver della stampante Unidrv”. È necessario in questo caso reinstallare il software della stampante come descritto di seguito. Se non è visualizzata la voce Informazioni su, il software della stampante è stato installato correttamente.
Se durante la procedura d'installazione appare la finestra di dialogo "Firma
digitale non trovata", fare clic su . Se si fa clic su No, sarà necessario tornare al punto 1 e ripetere l'installazione del software della stampante.
Loading...
+ 11 hidden pages