Delonghi SCW 200, SCW 100 Instructions Manual [ro]

1
Leggere con attenzione questo libretto istruzioni prima di usare l’apparecchio. Solo così potre­te ottenere i migliori risultati e la massima sicurezza d’uso. Conservare con cura questo libretto per ogni ulteriore consultazione.
1. Dopo aver tolto l’imballaggio, assicurarsi dell’integrità dell’apparecchio. In caso di dubbio, non utilizzare l’apparecchio e rivolgersi a personale professionalmente qualificato o ad un centro assistenza autorizzato. Gli elementi dell’imballaggio non devono essere lasciati alla portata dei bambini, in quanto potenziali fonti di pericolo.
2.Questo apparecchio dovrà essere destinato solo all’uso per il quale è stato espressamente rea­lizzato e cioè per asciugare teli bagno ed indumenti. Ogni altro uso è da considerarsi impro­prio e quindi pericoloso. Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni derivati da usi impropri, erronei ed irragionevoli. Utilizzare l’apparecchio con cautela con capi particolarmente delicati (lana, seta, nylon, etc.).
3.L’uso di qualsiasi apparecchio elettrico richiede l’osservanza di alcune regole fondamentali, in particolare:
- NON TOCCARE l’apparecchio con mani o piedi bagnati o umidi;
- NON LASCIARE esposto l’apparecchio ad agenti atmosferici;
- NON PERMETTERE che l’apparecchio sia usato da bambini o da incapaci senza sorveglianza;
- NON TIRARE il cavo di alimentazione o l’apparecchio stesso per staccare la spina dalla presa.
4.In caso di incompatibilità tra la presa e la spina dell’apparecchio, far sostituire la presa con un’altra di tipo adatto da personale professionalmente autorizzato.
5. Quando si decide di non utilizzare più l’apparecchio, dopo aver staccato la spina dalla presa di corrente si raccomanda di renderlo inutilizzabile tagliandone il cavo di alimentazione.
6.Non applicare accessori o dispositivi non previsti dalla ditta costruttrice.
7.Non eccedere nel caricare l’apparecchio.
8.Non sovrapporre materiali ancora gocciolanti.
9.Per qualsiasi intervento tecnico, compresa la sostituzione del cavo alimentazione, rivolgersi esclusivamente presso un centro di assistenza autorizzato dal costruttore in modo da preve­nire qualsiasi rischio. Non usare acqua direttamente sull’apparecchio o nelle sue immediate vicinanze. NON
IMMERGERE IN ACQUA.
- Prima di inserire la spina nella presa di corrente verificare attentamente che il voltaggio della Vostra rete domestica corrisponda al valore in V indicato sull’apparecchio.
- Assicurarsi che la presa di corrente abbia una portata adeguata ai dati di targa dell’appa­recchio.
- QUESTO APPARECCHIO È CONFORME ALLA DIRETTIVA 89/336/CEE ED AL D.M. 476/92 SULLA COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA.
IMPORTANTE:
- prima di forare la parete assicuratevi che non ci siano cavi elettrici o tubazioni in quella zona;
- l’installazione deve essere effettuata da personale professionalmente qualificato.
1.Per fissare a muro il vostro scaldasalviette dovete utilizzare le squadrette “D”, le viti e i tasselli forniti in dotazione (quattro per il modello singolo SCW100, sei per il modello doppio
SCW200) (vedi fg.1).
AVVERTENZE GENERALI
COLLEGAMENTO ELETTRICO
INSTALLAZIONE
IMPORTANTE: Si raccomanda di installare l’apparecchio al di fuori dei volumi di protezione
prescritti in fig. 3.
2.La posizione dell’apparecchio deve essere tale da non permettere ad una persona, che si trova nella vasca da bagno o nella doccia, di toccare i comandi. Mantenere l’apparecchio ad una distanza di almeno 50cm da oggetti e sostanze infiamma­bili. La presa da utilizzare per questo apparecchio deve essere all’esterno delle zone in cui la presenza di acqua possa creare fonte di pericolo (Fig. 3).
Procedete come segue:
• Individuate l’ubicazione più idonea per l’installazione dell’apparecchio attenendovi alle dis­tanze di sicurezza dai materiali circostanti, ed in modo che i dispositivi di disconnessione elet­trica siano facilmente accessibili;
• Fissate le squadrette “D” seguendo attentamente le distanze indicate in fig.1;
• Appendete lo scaldasalviette alle due squadrette precedentemente fissate a muro. Segnare sul muro le posizioni dei rimanenti punti di fissaggio (solo “B” per la versione singola SCW100, fori “B” e “C” per la versione doppia SCW200);
• Rimuovete lo scaldasalviette, praticate i fori sul muro ed inserire i tasselli.
• Appendete nuovamente lo scaldasalviette alle squadrette e fissatelo con le viti in dotazione, quin­di applicare le coperture previste (fig.2); Gli apparecchi non devono essere installati immediatamente sotto ad una presa di corrente fissa.
A. Punti di fissaggio (SCW100/SCW200) B. Punti di fissaggio (SCW100/SCW200) C. Punti di fissaggio (SCW200) D. Squadretta E. Spia di funzionamento “ON F. Spia “Timer on” G. Programma “P1” H. Programma “P2” I. Pulsante “Mode L. Pulsante “Clock set” (impostazione ora)
1. Regolazione dell’orologio
All’atto dell’allacciamento alla rete, così come dopo ogni ripristino della tensione di alimenta­zione, il display visualizza “
00 00 :: 00 00
” lampeggiante. In questa condizione è possibile impostare l’orologio mediante la pressione del pulsante “Clock Set” procedendo nel modo seguente:
singola pressione del pulsante “Clock Set” avanzamento di 1min dell’orologio;
primi 20sec di pressione continua avanzamento “lento” dell’orologio;
pressione continua dopo 20sec avanzamento “veloce” dell’orologio.
Durante la regolazione dell’ora esatta le indicazioni appaiono sul display ad intermittenza. Terminata la regolazione l’intermittenza continua ancora per qualche secondo, poi rimane fissa su l’ora esatta e l’orologio inizia a funzionare.
2
DESCRIZIONE
FUNZIONAMENTO ED USO
Loading...
+ 2 hidden pages