Delonghi HBP 553, HBP 553W/G Instructions Manual [no]

15
ALLACCIAMENTO ELETTRICO
- Prima di inserire la spina nella presa di corrente verificare attentamente che il voltaggio della
Vostra rete domestica corrisponda al valore in V indicato sull’apparecchio e che la presa di corrente e la linea di alimentazione siano dimensionate al carico richiesto.
- QUESTO APPARECCHIO È CONFORME ALLA DIRETTIVA 89/336/CEE ED AL D.M. 476/92 SULLA SOPPRESSIONE DEI RADIODISTURBI.
INSTALLAZIONE
L’apparecchio può essere utilizzato su qualsiasi piano d’appoggio purché orizzontale. Si raccomanda assolutamente di installare l’apparecchio al di fuori dei volumi di protezione prescritti (fig. 2) e comunque lontano da vasche, docce, lavelli, rubinetti, ecc.
L’apparecchio non deve essere posto immediatamente sotto una presa di cor­rente fissa.
FUNZIONAMENTO ED USO
1) REGOLAZIONE OROLOGIO
Regolare il timer sull’ora esatta procedendo nel modo seguente:
- Premere il tasto “hour” fino al raggiungimento dell’ora esatta che appare sul display, quindi
rilasciare il tasto. (fig.1)
- Premere il tasto”min” per impostare i minuti esatti che appaiono sul display, quindi rilasciare
il tasto. (fig.1) Durante la regolazione dell’ora esatta le indicazioni appaiono sul display ad intermittenza. Terminata la regolazione l’intermittenza continua ancora per qualche secondo, poi rimane fissa su l’ora esatta e l’orologio inizia a funzionare. Se mantenete premuti contemporanea­mente i tasti “hour”e “min” per più di 3 secondi é possibile effettuare una nuova regolazione dell’orologio. Per aggiornare l’ora dell’orologio premi il tasto “hour” per almeno 5 secondi per dare il con­senso alla modifica, quindi procedi come sopra descritto per corregere ore e minuti.
2) INTERUTTORE GENERALE A PEDALE
Questo apparecchio inoltre é provvisto di avviamento a pedale posto sulla base. Premere il pedale (fig.3) per avviare qualsiasi funzione, inclusa la funzione timer. Quando il pedale è pre­muto, sulla base si accende una spia. Per spegnerlo è sufficente ripremere il pedale. (spia spen­ta ).
3 )FUNZIONI MANUALI
Se desideri far funzionare l’apparecchio senza programmazione (timer escluso) premi il tasto”MANUAL FUNCTION” (fig.1) Premendo una o più volte il tasto ”MANUAL FUNC­TION” è possibile scegliere la potenza di funzionamento dell’apparecchio fra i valori:
ora esatta
vedi targa caratteristiche
Tensione
potenza
temperatura della stanza
Fig.3
luce interrutore pedale
:
MAN
°
C
Potenza massima
Potanza media
Potenza minima
Solo ventola
(servizio estivo)
Spento
16
Se hai scelto di far funzionare l’aparecchio alla potenza massima regola la manopola del termostato sulla temperatura di confort desiderata fra 5 e 35 °C. Ruotando la manopola sul display viene visualizzata la temperatura scelta. Inoltre sulla destra del display è indicata con caratteri più piccoli la temperatura reale della stanza (ved.fig.)
L’apparecchio è provvisto di un dispositivo di controllo elettronico (ECC) in grado di selezio­nare la potenza ideale di mantenimento della temperatura impostata. Se hai scelto una temperatura maggiore della temperatura reale della stanza l’apparecchio si avvia automaticamente e porta la stanza rapidamente alla temperatura selezionata, mantenen­dola costante e modulando la potenza fra Potenza max, media e min mano a mano che ci si avvicina alla temperatura di confort scelta. Se la temperatura ambiente supera la temperatura scelta, l’apparecchio si spegne e si riavvia automaticamente appena questa si abbassa sotto il valore della temperatura di confort selezionata. Se hai scelto con il tasto “MANUAL FUNCTIONla potenza media l’apparecchio modula tra la potenza media e minima, per mantenere la temperatura impostata.
FUNZIONE ANTIGELO
Premi il tasto “MANUAL FUNCTIONper selezionare la potenza sul valore massimo (Potenza max). Impostata la manopola termostato sul valore” “(fig.1). Sul display appare la scritta
“5°C” (vedi fig.). Così impostato l’apparecchio si avvierà automaticamente solo se la tempera­tura della stanza scende sotto i 5°C. Sul display appare l’indicazione (“LO”) e con il minimo consumo di energia ne impedisce il congelamento.
N.B. In caso di Black out superiore a 2 minuti la funzione non è garantita.
temperatura della stanza
temperatura scelta
°
C
MAN
MAN
°
C
:
MAN
¡C
:
MAN
¡C
:
MAN
¡C
:
MAN
°
C
:
MAN
°
C
Loading...
+ 2 hidden pages