Canon SMARTLF GX + T42 BROCHURE [it]

Rapida scansione dei
Scanner CCD per grandi formati
documenti di grande formato
Compatibili con iPF8000S/8100 e iPF9000S/9100
Con gli scanner Gx 42 e GxT 42 potrete acquisire e copiare con un’ottima qualità documenti a colori di grande formato, velocemente e senza difficoltà, evitando di dover dare il lavoro in outsourcing. In combinazione con le stampanti Canon per grandi formati, rappresentano lo strumento ideale per i servizi di stampa a pagamento, dove la copiatura e la stampa di documenti di grandi dimensioni sono in continua crescita.
COLORTRAC
Riproduzione delle immagini di alta qualità – Riproducete documenti dai
colori vividi e ricchi di dettagli grazie alla tecnologia CCD.
Scansione di documenti fino a 20 mm di spessore – Per una maggiore flessibilità,
grazie alla regolazione motorizzata dello spessore (solo modello GxT).
Scansione sicura dei documenti – Evitate di
danneggiare gli originali grazie all’avanzato
sistema di trasporto dei
documenti a 5 rulli
di trascinamento.
Larghezza immagine
Larghezza
Risoluzione
documento
42”
(106 cm)
48”
1200 dpi
(121,9 cm)
Avvio della scansione e copiatura immediati – Software SmartLF “pronto all’uso” incluso
Velocità di scansione fino a 15 cm al secondo B/N – Per una scansione ed una copiatura rapida dei documenti
ottica
Fino a
15 cm
al secondo
216.000 pixel
Fino a
20 mm
di spessore
Specifiche Gx 42 / GxT 42
42”
Due versioni disponibili: Gx 42c/GxT 42c
Ampia gamma cromatica con velocità scansione a colori fino a 1,9 cm al secondo.
Caratteristica Ampiezza max. immagine Ampiezza max. documento Velocità di scansione2 pollici/sec.
Precisione di scansione Risoluzione ottica Risoluzione interpolata Modalità di scansione
Elaborazione immagini digitali (Il software Colortrac mette a disposizione una gamma completa di fi ltri e strumenti di elaborazione delle immagini post-scansione) Spazio cromatico Elaborazione immagini a colori Avanzato sistema di trasporto dei documenti a 2+3 ingranaggi di trascinamento (APT)
Regolazione motorizzata (MTM) dello spessore dei documenti (serie GxT) Tecnologia completamente digitale dei sensori di immagine
Sorgente luminosa Ottiche Stato operativo & selezione rapida
Manutenzione scanner e parti sostituibili dall’utente
Software SmartLF (incluso)
Interfacce (incluse)
Dimensioni & peso Alimentazione elettrica Software di scansione Software di copiatura Software EDC Accessori scanner
standard ø opzionale
1
Nei documenti di larghezza superiore a 43” le immagini possono risultare leggermente degradate.
2
La velocità di scansione è proporzionale nell’intera gamma di risoluzioni supportate dallo scanner. I tempi di scansione effettivi dipendono dalle prestazioni del computer. Le velocità massime diminuiscono per gli originali di larghezza superiore a 24” e non sono garantite per tutti i tipi di supporti.
3
Le velocità della modalità Turbo possono essere doppie rispetto a quelle delle modalità standard, ma non garantiscono virtualmente alcun miglioramento della qualità delle immagini in confronto alle scansioni eseguite con risoluzione dimezzata rispetto a quella nominale. La scansione in modalità Turbo si avvale dell’interpolazione digitale per raddoppiare la risoluzione nella direzione di alimentazione della carta, allo scopo di simulare risoluzioni di scansione più elevate.
4
La precisione di scansione dichiarata è valida per originali fi no a 0,5 mm di spessore e può variare in funzione dell’ambiente operativo, oltre che in base al tipo ed allo spessore dei documenti. La precisione dichiarata da Colortrac viene misurata sottoponendo a scansione un originale cartaceo su cui è impresso un quadrato tipo. Le coordinate dei pixel dell’immagine tipo vengono misurate e confrontate con le dimensioni dell’originale. Gli scanner SmartLF Gx 42 vengono testati a 20°C +/- 3°C con una percentuale di umidità pari al 60% +/- 10% (RH).
5
La risoluzione massima selezionabile è limitata dal formato di fi le specifi cato e dallo spazio disponibile sul disco fi sso.
Colortrac raccomanda l’uso di processori Intel Pentium, Core Duo, Core 2 Duo, HT (Hyper-Threading) e AMD Athlon Dual Core con almeno 512 MB di RAM, USB2 e sistema operativo Windows™ XP Home, Windows™ XP Professional o Windows™ Vista. I driver SmartLF supportano architetture dei processori a 32 e 64 bit. Per consigli sulla confi gurazione di sistema ottimale per l’applicazione in uso, contattare il fornitore del sistema. Gli scanner Colortrac SmartLF Cx 40 soddisfano gli standard CB, CE, FCC, UL e le normative RoHS. Colortrac Ltd. non offre garanzie di alcun tipo sulle informazioni contenute in questo documento e si riserva il diritto di modifi care le specifi che senza preavviso. Colortrac e Smart LF® sono marchi di fabbrica di Colortrac Ltd. Tutti gli altri marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi produttori. Copyright © 2007 Colortrac Ltd. GLI SCANNER PER GRANDI FORMATI COLORTRAC SMARTLF SONO PROGETTATI E PRODOTTI DA COLORTRAC.
– non supportato
Scanner per grandi formati SmartLF Gx /GxT Lunghezza immagini: 42 (106,7 cm), non limitata dallo scanner
1
48” (121,9 cm); spessore: 0,02” (0,5 mm) Colori RGB a 24 bit: 200 dpi (tranne modalità Turbo – vedere la nota) Scala di grigi e monocromia a 8 bit: 200 dpi (tranne modalità Turbo – vedere la nota)
4
+/-0,1% +/-1 pixel Punti per pollice (dpi) (acquisizione 1200 x 600 / elaborazione 600 x 600)
5
Interpolazione lineare da 100 a 3600 dpi in incrementi di 1 dpi 16,7 milioni di colori RGB (24 bit) Tavolozza colori indicizzati adattabili da 256 e 16 colori RGB (8 e 4 bit) 256 livelli di grigio (8 bit) Bianco & nero (1 bit) Livello di soglia adattabile intelligente (IAT) bidimensionale (modalità 1 bit) Livello di soglia fi sso per il bianco & nero (modalità 1 bit) Applicazione per la normalizzazione dinamica (DNA) con dati supercampionati a 16 bit
Dati RGB raw normalizzati/linearizzati Regolazione gamma, luminosità e soglia del bianco & nero Due rulli di trascinamento di precisione Due rulli telescopici a trazione integrale con rivestimento in gomma ad alta aderenza Due rulli pressori con trascinamento a cinghia per un controllo attivo dei documenti durante la scansione Sensori ottici dei documenti ad alta precisione esenti da manutenzione, rilevazione automatica del formato documenti con posizionamento centrale o giustifi cato degli stessi Sistema di trasporto documenti adattabile fi no a 20 mm di spessore Rilevazione automatica della pressione dei rulli per una presa ottimale Massima facilità di utilizzo dal pannello di controllo dello scanner grazie alle selezione rapida 5 CCD quadrilineari da 10.800 pixel ciascuno (RGB + monocromia) 5 ultracompatte fotocamere di acquisizione digitali (DCU)
216.000 pixel (triplette RGB + B&N pancromatico) Acquisizione immagini a colori a punti primari da 48 bit Acquisizione immagini in scala di grigi a punti primari da 16 bit Bianco e nero pancromatico Lampade gemelle fl uorescenti T5 ad alta effi cienza (diametro 1,6 cm) 5 micro-lenti con fi ltro infrarosso integrale Pannello LCD (impostazioni, modalità e stato scanner), pulsanti di arresto, avanzamento/ritorno, scansione e copiatura Pulsanti di apertura/chiusura (serie GxT) Scanner plug&play installabile dall’utente Calibrazione di precisione dei supporti con dati campionati a 16 bit tramite normalizzazione dinamica (DNA) Lastra di scansione con trattamento chimico anti-graffi o
Software Colortrac SmartLF pronto all’uso con funzioni di: Scansione su fi le con visualizzatore immagini in tempo reale Scansione per copiatura con visualizzatore immagini in tempo reale Scansione nella posta elettronica con visualizzatore immagini in tempo reale Driver di scansione, formati di fi le TIFF, JPEG, PDF USB2 / Cavo USB2 da 2 m / Cavo di alimentazione / Supporto documenti posteriore Windows Image Acquisition (WIA) / Still Image Interface (STI) 114 x 17 37 cm (L x A x P); 46 kg Autorilevazione 90~ 250 V c.a.; 47 ~ 63 Hz, 240 VA (durante la scansione) ScanWorks ~scansione professionale in archivi ed elaborazione immagini post-scansione CopySmart ~ scansione professionale in stampa con calibrazione colori IT8 Driver ISIS™ ~ connessione diretta con database e sistemi EDM Supporto da pavimento 78 x 55 cm (altezza x profondità), peso 13 kg Raccoglitore per documenti (solo in abbinamento al supporto da pavimento) Kit supporto PC e monitor LCD (solo in abbinamento al supporto da pavimento) Sostegno universale (repro stand) con kit di supporto per PC e monitor LCD 189 X 155 x 74cm (larghezza x altezza x profondità), peso 51 kg, altezza max. stampante 125 cm
Gx 42e/GxT 42e
Scansione super-rapida con ampia gamma cromatica alla velocità di 7,6 cm/sec. (max.)
3
3
C
•/ø
0.75
6.00
1200 9600
ø ø ø
ø
ø ø ø ø ø ø ø
•/ø
3.00
6.00
1200 9600
E
ø ø ø
• ø
• ø ø ø ø ø ø ø
Canon Inc.
www.canon.com
Canon Europa N.V.
www.canon-europe.com
Italian Edition © Canon Europa N.V., 2008 (0408)
Canon Italia S.p.A.
Business Solution Marketing Via Milano,8 20097 San Donato Milanese (MI) Tel. 02/8248.1 Fax 02/8248 4600 www.canon.it
Supporto Clienti per Prodotti Business:
Customer Interaction Center
- via Internet: www.canon.it/supporto
- via telefono: Tel. 02 82492100
Loading...