Cambridge audio azur DACMAGIC 100 User Manual [it]

azur
DacMagic 100
Your music + our passion
Convertitore digitale-analogico
Manuale per l'utente
ITALIANO
2
Introduzione .......................................................................... 3
Istruzioni importanti per la sicurezza ................................. 4
Limiti di garanzia ................................................................ 10
Collegamenti pannello posteriore ..................................... 12
Comandi pannello anteriore .............................................. 14
Collegamenti uscite audio ................................................. 15
Collegamenti ingressi audio digitali .................................. 16
Collegamenti PC - USB ....................................................... 17
Spegnimento automatico (APD) ........................................20
Individuazione e riparazione guasti .................................. 21
Specifiche tecniche ............................................................ 22
2
È importante ricordare di registrare l'acquisto. Visitare www.cambridge-audio.com/sts Con la registrazione, si riceveranno
tempestivamente informazioni su:
release future del prodotto upgrade del software novità, eventi e offerte esclusive, nonché concorsi!
Questa guidà è stata concepita per installare e utilizzare il prodotto nel modo più semplice possibile. Le informazioni contenute in questo documento sono state accuratamente verificate per la loro esattezza al momento della stampa; in ogni caso la politica di Cambridge Audio è fatta di miglioramenti continui, per cui il progetto e le specifiche sono soggetti a modifiche senza necessità di preavviso.
Questo documento contiene informazioni di proprietà tutelate dai diritti d'autore. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte del presente
manuale pu⁄ essere riprodotta con qualsiasi mezzo meccani co,
elettronico o di altro tipo, in alcuna forma, senza consenso scritto preliminare del costruttore. I marchi e i marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.
© Copyright Cambridge Audio Ltd 2013. Cambridge Audio e il logo Cambridge Audio sono marchi di
Cambridge Audio. Eventuali altri marchi menzionati sono marchi dei rispettivi
proprietari e vengono utilizzati a scolo scopo di riferimento.
Introduzione
Grazie per aver acquistato questo convertitore di upsampling digitale - analogico DacMagic 100 Cambridge Audio. Siamo certi che trarrete vantaggio di molti anni di piacevole ascolto con questo prodotto. Come tutti i prodotti Cambridge Audio, il DacMagic 100 aderisce ai nostri tre principi fondamentali: prestazioni eccezionali, facilità di utilizzo e valore incredibile.
Il sistema è dotato di tre ingressi digitali (2x S/P DIF e 1x TOSLINK) che consentono il collegamento di una vasta gamma di sorgenti digitali. Inoltre, un ingresso USB permette di collegare DacMagic 100 ad un PC per utilizzarlo come scheda audio/DAC di alta qualità e garantire una riproduzione di qualità HiFi anche dal laptop, dal desktop, dal PC, etc.
Il sistema supporta del contenuto fino a 24 bit per mezzo degli ingressi digitali e USB Audio. È installato un convertitore digitale­analogico Wolfson WM8742 24 bit di ultimissima generazione.
L'ingresso USB dispone di un trasferimento sincrono per una fluttuazione estremamente bassa.
Con i PC con sistema operativo Windows DacMagic 100 è in grado di funzionare senza driver (ovvero utilizzando il proprio driver Windows incorporato) con risoluzione fino a 24 bit/96kHz.
Inoltre il nostro driver Windows (scaricabile da www.cambridge­audio.com/DacMagic100-Support) permette il funzionamento a 24-bit/192kHz e supporta sia lo streaming kernel che ASIO.
I PC con sistema operativo Mac supportano un trasferimento USB a 24-bit/192kHz.
azur
DacMagic 100 può essere solo pari alla qualità del sistema al quale lo si connette. Per questo motivo À sconsigliabile speculare sulla qualità dell'amplificatore, degli altoparlanti o del cablaggio. Naturalmente raccomandiamo vivamente di scegliere un sistema di amplificazione della gamma Cambridge Audio. I rivenditori possono inoltre fornire interconnessioni Cambridge Audio di ottima qualità per garantire che il sistema raggiunga il massimo potenziale.
Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura del presente manuale; consigliamo di conservarlo per future consultazioni
Matthew Bramble Direttore tecnico di Cambridge Audio e il design team di DacMagic 100
DacMagic 100
ITALIANO
3
Istruzioni importanti per la sicurezza
Per la vostra propria sicurezza siete pregati di leggere attentamente le seguenti importanti istruzioni di sicurezza prima di procedere al collegamento di questo apparecchio alla rete elettrica. Queste istruzioni consentiranno di ottenere le migliori prestazioni e di prolungare la vita del prodotto:
1. Leggere le istruzioni.
2. Conservare le istruzioni.
3. Far attenzione a tutti gli avvertimenti.
4. Seguire tutte le istruzioni.
5. L’apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua.
6. Pulire esclusivamente con un panno asciutto.
7. Non ostruire le fessure di ventilazione. Installare in conformità con le istruzioni del produttore.
8. Non installare l’apparecchio accanto a una qualsiasi fonte di calore quale un radiatore, un riscaldatore, una stufa o un qualsiasi altro apparato (compreso un amplificatore) che produca calore.
9. Non tentare di modificare la spina polarizzata o con un polo di terra, inficiando così il suo scopo di sicurezza. Una spina polarizzata presenta due lame di contatto, una più larga dell’altra. Una spina con messa a terra presenta due lame e un terzo terminale per la connessione di terra. La lama più larga o il terzo terminale provvedono alla sicurezza dell’utente. Se la spina fornita a corredo non si dovesse adattare alla presa, consultare un elettricista per la sostituzione della presa obsoleta.
4
10. Evitare che il cavo di alimentazione sia calpestato o che possa essere danneggiato in qualsivoglia sua parte (spinotti, morsettiere e punti di uscita dall’unità).
11. Impiegare solo accessori consigliati dal produttore.
12. Staccare l’apparecchio durante tempeste con fulmini o se lasciato inutilizzato durante un lungo periodo di tempo.
13. Per tutti gli interventi di manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualificato. È necessario l’intervento del servizio di assistenza quando l’apparecchio presenta un qualunque tipo di danno, come ad esempio all’adattatore di alimentazione, nel caso che nel contenitore sia penetrato un liquido o un piccolo oggetto estraneo, se l’apparecchio è stato esposto alla pioggia o all’umidità, se non dovesse funzionare normalmente o se è caduto per terra.
AVVERTENZA – Al fine di evitare rischi di incendi o scosse elettriche, non
esporre questo apparecchio alla pioggia o all’umidità.
L’apparecchio deve essere installato in modo che sia sempre possibile scollegare l’adattatore di rete dalla presa della rete (o il connettore dal retro dell’apparecchio). Il dispositivo di disconnessione deve restare sempre operativo, nel caso in cui l’adattatore di rete venga utilizzato come tale. Utilizzare soltanto l’adattatore di rete in dotazione con l’apparecchio.
Assicurarsi di lasciare un ampio spazio di ventilazione intorno all’apparecchio (sono necessari almeno 10 cm di spazio libero da tutti i lati dell’apparecchio). Non posizionare alcun oggetto sull’apparecchio. Non ubicare l’apparecchio su un tappeto o su altra superficie soffice, né ostruire gli orifizi d’ingresso dell’aria e le griglie di fuoriuscita dell’aria.
L’apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua, né esposto a spruzzi di acqua o altri liquidi. Sullo stesso, non devono essere posizionati oggetti pieni di liquidi.
azur
DacMagic 100
ITALIANO
5
Viene utilizzato il simbolo di fulmine con l’estremità a forma di freccia all’interno di un triangolo equilatero per indicare all’utente la presenza di “tensioni pericolose” non isolate all’interno del cabinet, che si possono rivelare tali da generare il rischio di scosse elettriche per l’utente.
Viene utilizzato il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero per avvertire l’utente della presenza di importanti istruzioni operative e di manutenzione nella documentazione a corredo dell’apparecchio.
Simbolo WEEE
Il contenitore a rotelle per rifiuti, sormontato da una croce, rappresenta il simbolo dell’Unione europea per indicare una raccolta separata dei dispositivi e
apparecchiature elettriche ed elettroniche. Questo prodotto contiene parti elettriche ed elettroniche che devono essere riutilizzate, riciclate o recuperate, e non deve pertanto essere gettato insieme ai normali rifiuti. Potete restituire questo apparecchio al negoziante presso il quale lo avevate acquistato, o contattare il distributore per ulteriori informazioni.
6
Marchio CE
Questo prodotto è conforme alle Direttive europee
relative alla bassa tensione (2006/95/CE), alla compatibilità elettromagnetica (2004/108/CEE) e al Design ecocompatibile di prodotti connessi all’energia (2009/125/CE), sempre che venga installato e utilizzato secondo quanto indicato nel presente manuale di istruzioni. Per garantire una conformità costante nel tempo, con questo apparecchio si devono utilizzare solo accessori prodotti dalla Cambridge Audio; per l’assistenza è necessario rivolgersi a personale di servizio qualificato.
Marchio C-Tick
Questo prodotto è conforme ai requisiti sui campi
elettromagnetici e sulle comunicazioni radio
dell’Australian Communications Authority.
Marchio Gost-R
Questo prodotto è conforme alle norme vigenti in
Russia in materia di sicurezza delle apparecchiature elettroniche.
Normative FCC
NOTA: IL PRODUTTORE NON È RESPONSABILE PER INTERFERENZE RADIO O TV CAUSATE DA MODIFICHE NON AUTORIZZATE ALL’APPARECCHIO. TALI MODIFICHE POSSONO ANNULLARE L’AUTORITÀ DELL’UTENTE A UTILIZZARE TALE DISPOSITIVO.
Il dispositivo è stato testato e risulta quindi conforme ai limiti stabiliti per i dispositivi di Classe B, di cui alla
Sezione 15 delle Normative FCC. Queste limitazioni sono create per fornire una protezione adeguata contro le interferenze dannose negli impianti domestici. Questo modello genera, utilizza e può irradiare energia a frequenza radio e, se non installato e utilizzato in conformità con le istruzioni, può causare un’interferenza dannosa alle comunicazioni radio. Tuttavia, non esiste alcuna garanzia che stabilisca la mancata interferenza in determinati impianti.
Nel caso in cui il dispositivo dovesse causare interferenze dannose alla ricezione radio o televisiva, determinata dall’accensione o spegnimento del dispositivo, l’utente può tentare di correggere l’interferenza seguendo uno o diversi dei metodi indicati qui di seguito:
- riorientare o riposizionare l’antenna del ricevitore.
- aumentare la distanza tra il dispositivo e il ricevitore,
- collegare il dispositivo ad una presa su un circuito diverso da
quello a cui è collegato il ricevitore.
- consultare il rivenditore o un tecnico specializzato in dispositivi
radio/TV.
azur
DacMagic 100
ITALIANO
7
Loading...
+ 16 hidden pages