Beko BFNA247E20F User manual [ru]

Congelatore
Морозильник Fagyasztó
Istruzioni per l'uso Інструкція з експлуатації Használati útmutató
BFNA247E20F
IT | UKR | HU
5 Utilizzo del congelatore
Pannellodi controllo
1
2
1.
Indicatore di accensione/spegnimento
Premere il pulsante di accensione / spegnimento per 3 secondi per spegnere o accendere il congelatore. Quando il congelatore è spento, si accende il simbolo ( ).
Tutti gli altri simboli si spengono.
2.
Temperatura congelatore pulsante di
impostazione
Premere questo pulsante ( ) per impostare la temperatura dello congelatore rispettivamente su
-18, -19, -20, -21, -22, -23, -24, -18... Premere
questo pulsante per impostare la temperatura dello congelatore secondo il valore desiderato.
3. Pulsante funzione Quick Freeze
Premere questo pulsante ( ) per attivare o disattivare la funzione Quick Freeze. Quando si attiva la funzione, lo congelatore viene raffreddato a una temperatura inferiore rispetto a quella impostata.
Usare la funzione Quick Freeze quando si desidera congelare velocemente gli alimenti posti nello congelatore. Se è necessario congelare grandi quantità di cibo fresco, attivare questa funzione prima di inserire il cibo nel congelatore.
Se non si annulla la funzione Quick Freeze, essa si annulla automaticamente dopo 25 ore al massimo o quando lo congelatore ha raggiunto la temperatura richiesta. Questa funzione non
viene richiamata quando l'alimentazione si ripristina dopo un'assenza di corrente.
4. Avvertenza disattivazione allarme
Quando la porta del congelatore viene aperta per 1 minuto un allarme sonoro si accende. L'allarme può essere disattivato premendo il tasto "Alarm Off" ( ). Se si chiude la porta e poi apre nuovamente "Allarme porta aperta" verrà attivato nuovamente dopo 1 minuto più tardi. In
caso di guasto del sensore, l'icona di avviso si accende ( ). Se viene premuto il pulsante "Alarm off", l'avviso verrà "pulito".
Congelamento
L’area di congelamento è marcata con il simbolo sullo sportello. È possibile usare l’elettrodomestico per congelare cibi freschi ma anche per conservare cibi pre­congelati. Vedere i consigli presenti sulle confezioni degli alimenti.
11 IT
4
3
A Attenzione
Non congelare bibite gassate, poiché la bottiglia potrebbe esplodere quando il liquido al suo interno si congela. Fare attenzione ai prodotti congelati, ad esempio cubetti di ghiaccio colorati. Non superare la capacità di congelamento dell’elettrodomestico in 24 ore. Vedere l’etichetta informativa. Per conservare la qualità degli alimenti, il congelamento deve avvenire quanto più rapidamente possibile. In questo modo, non verrà superata la capacità di congelamento e la temperatura all’interno del freezer non aumenterà. Mantenere il cibo già surgelato separato dal cibo appena messo. Quando si surgela cibo caldo, il compressore di raffreddamento lavorerà finché il cibo non è perfettamente congelato. Se lo sportello del freezer si apre con difficoltà dopo averlo appena chiuso, non c’è da preoccuparsi. Ciò è dovuto alla differenza di pressione che si livellerà e consentirà allo sportello di essere aperto normalmente dopo pochi minuti. Si sentirà un rumore a vuoto subito dopo aver chiuso lo sportello. Ciò è abbastanza normale.
Preparazione dei cubetti di ghiaccio
Riempire la vaschetta per cubetti di ghiaccio per 3/4 con acqua e metterla nel freezer. Quando l’acqua si è trasformata in ghiaccio, è possibile estrarre i cubetti. Non usare mai oggetti taglienti come coltelli o forchette per rimuovere i cubetti. Pericolo di lesioni!
Sbrinamento
Lo sbrinamento del tipo NO FROST è completamente automatico. Non è necessario alcun intervento da parte dell’utente. L’acqua si raccoglie nel vassoio del compressore. A causa del calore del compressore, l’acqua evapora.
Loading...
+ 33 hidden pages