Behringer US600 User Manual [it]

ULTRA SHIFTER/HARMONIST US600
Grazie per la fiducia accordataci acquistando ULTRA SHIFTER/HARMONIST US600 di BEHRINGER. Questo effetto straordinario sposta le singole note e gli accordi creando sofisticate armonie – al tocco di un interruttore a pedale. Scopri gli incredibili effetti Tremolo Arm/Flutter per il bending di singole note o per simulare il movimento della leva del vibrato.
1. Controlli
Vista dall’alto
( 1 ) Il controllo D TIME/SPEED ha 2 differenti funzioni, in base alla modalità di effetto selezionata.
( 2 ) Il controllo BALANCE regola il bilanciamento tra il segnale diretto e il segnale elaborato nelle
modalità PITCH SHIFTER, DETUNE e HARMONIST. In posizione minima viene erogato solo il segnale diretto, mentre in quella massima viene percepito solo il segnale elaborato. Nelle modalità TREM BAR e FLUTTER questo controllo regola il livello in uscita dell’effetto a pedale.
( 3 ) Il controllo HR KEY viene utilizzato in modalità HARMONIST per determinare la tonalità in
cui si suona. Ciò garantisce che l’effetto generi le note giuste idonee alle precondizioni armoniche. È possibile selezionare una tra 10 tonalità differenti:
1. C maggiore (A minore) 2. G maggiore (E minore) 3. D maggiore (B minore)
4. A maggiore (F# minore) 5. E maggiore (C# minore) 6. B maggiore (G# minore)
7. F# maggiore (D# minore) 8. C# maggiore (A# minore) 9. F minore (G# maggiore)
10. C minore (D# maggiore) 11. G minore (A# maggiore) 12. F maggiore (D minore)
( 4 ) Il controllo PITCH regola l’entità di trasposizione della tonalità. In modalità HARMONIST
seleziona l’intervallo aggiunto al segnale diretto.
( 5 ) Il controllo MODE permette di selezionare uno tra 5 differenti stili di effetto.
PITCH SHIFTER: aggiunge un segnale disintonizzato al segnale originale fino a 2 ottave più in alto o più in basso. Usare il controllo PITCH per selezionare il grado di trasposizione della tonalità (-24, -12, -7, -5, -2, -1, +3, +4, +5, +7, +12, +24).
HARMONIST: aggiunge armonie al segnale originale fino a 2 ottave più in alto o più in basso. Usare il controllo PITCH per selezionare l’intervallo desiderato (-2 Oct, -1 Oct, -6th, -5th,
-4th, -3rd, +3rd, +4th, +5th, +6th, +1 Oct, +2 Oct). Gli intervalli sono dinamici e si adattano alla tonalità determinata mediante il controllo HR KEY.
DETUNE: aggiunge un segnale leggermente disintonizzato al segnale originale fino a 30 centesimi più in alto o più in basso (-30 C, -25 C, -20 C, -15 C, -10 C, -5 C, +5 C, +10 C, +15 C, +20 C, +25, +30 C). Usare il controllo PITCH per regolare l’entità della disintonizzazione e il controllo D TIME/SPEED per determinare il tempo di ritardo.
TREM BAR: disintonizza il segnale d’ingresso fino a 2 ottave più in alto o più in basso, analogamente all’effetto creato con la leva del vibrato di una chitarra. Usare il controllo PITCH per regolare l’entità della disintonizzazione (-12, -5, -4, -3, -2, -1, +1, +2, +3, +4, +5, +12) e D TIME/SPEED per determinare il tempo necessario a raggiungere il valore di trasposizione definito. L’effetto è attivo solo quando si mantiene premuto l’interruttore a pedale.
FLUTTER: disintonizza periodicamente il segnale d’ingresso fino a 1 ottava più in alto o più in basso, analogamente all’effetto creato azionando rapidamente la leva del vibrato di una chitarra. Usare il controllo PITCH per regolare l’entità della disintonizzazione (-12, -5, -4, -3,
-2, -1, +1, +2, +3, +4, +5, +12) e D TIME/SPEED per determinare il tempo necessario a raggiungere il valore di trasposizione definito. L’effetto è attivo solo quando si mantiene premuto l’interruttore a pedale.
( 6 ) Il LED ON/BATT s’illumina quando l’effetto è attivo. ( 7 ) Usare l’interruttore a pedale per attivare/disattivare l’effetto. ( 8 ) Usare questo connettore da 1/4" TS IN per collegare il cavo dello strumento.
ULTRA SHIFTER/HARMONIST US600
( 9 ) I due connettori da 1/4" TS OUT A e OUT B inviano il segnale all’amplificatore. Se si usano
entrambi i connettori, essi invieranno segnali differenti nelle modalità PITCH SHIFTER, HARMONIST e DETUNE. OUT A emetterà il segnale con la tonalità trasposta mentre OUT B erogherà il segnale d’ingresso. Il volume di entrambe le uscite sarà regolato dal controllo BALANCE. Nelle modalità TREM BAR e FLUTTER entrambe le uscite emetteranno il segnale trasposto.
(10) Usare il connettore da 1/4" TRS EXP/CTL per collegare un pedale expression. Quando si
connette il pedale all’apparecchio, portarlo sulla posizione minima (0). Quindi premerlo e scegliere il valore di trasposizione desiderato con il controllo PITCH. A questo punto è possibile controllare l’altezza della tonalità dell’effetto all’interno della gamma definita con il controllo PITCH (posizione minima = nessuna trasposizione, posizione avanzata = massima
trasposizione). Usare l’ingresso DC IN per collegare un alimentatore a 9 V (non fornito). Il VANO BATTERIA è situato al di sotto del coperchio del pedale. Per inserire o sostituire la batteria
da 9 V (non fornita), premere le cerniere con una penna biro e rimuovere il coperchio del pedale. Prestare attenzione a non graffiare l’apparecchio.
+ Il US600 è privo di interruttore on/off. Non appena si inserisce lo spinotto nel connettore
IN, il US600 inizia a funzionare. Quando il US600 non è in uso, rimuovere lo spinotto
dal connettore IN. In questo modo si prolungherà la durata della batteria.
Il NUMERO DI SERIE è situato sul lato inferiore.
+ In rari casi, fattori esterni (tra cui le scariche elettrostatiche) potrebbero causare delle
interferenze del funzionamento normale , come ad esempio distorsioni o anomalie del
suono. In questi casi, abbassare il volume sugli amplificatori in sequenza e scollegare
brevemente il connettore di ingresso per riavviare l’applicazione.
2. Garanzia
Per informazioni relative ai nostri termini di garanzia, consultare il nostro sito web http://www.behringer.com.
In
Connettore 1/4" TS Impedenza 500 k#
Out A
Connettore 1/4" TS Impedenza 1 k#
Out B
Connettore 1/4" TS Impedenza 1 k#
Alimentazione
9 V_, 100 mA regolata BEHRINGER PSU-SB
USA/Canada 120 V~, 60 Hz Europa/GB/Australia 230 V~, 50 Hz Cina/Corea 220 V~, 50/60 Hz
Giappone 100 V~, 50/60 Hz Connettore di alimentazione Presa CC 2 mm, negativo al centro Batteria 9 V tipo 6LR61 Assorbimento di potenza 30 mA
Dimensioni (H x L x P) circa 54 x 70 x 123 mm Peso circa 0,33 kg
BEHRINGER è costantemente impegnata nel mantenere i più elevati standard professionali. Per questo motivo, di volta in volta è possibile che vengano apportate modifiche ai prodotti esistenti senza preavviso. Le specifiche e l’aspetto estetico potrebbero essere differenti da quelli elencati o illustrati.
4. Istruzioni per la sicurezza
Non usare in prossimità dell’acqua o installare vicino a fonti di calore. Usare solo collegamenti ed accessori approvati. Non tentare di riparare l’apparecchio da sé. Contattare il nostro personale specializzato per eseguire operazioni di manutenzione e riparazione, in particolare se i cavo di
alimentazione e la spina sono danneggiati.
Specifiche tecniche e aspetto estetico soggetti a modifiche senza preavviso. Le informazioni qui presentate sono aggiornate al momento della stampa. BEHRINGER non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite subite da persone che abbiano fatto affidamento interamente o parzialmente su qualsivoglia descrizione, fotografia o dichiarazione contenuta nel presente. I colori e le specifiche potrebbero variare leggermente rispetto al prodotto. I prodotti vengono venduti esclusivamente attraverso i nostri rivenditori autorizzati. I distributori e i rivenditori non sono agenti di BEHRINGER e non sono assolutamente autorizzati a vincolare BEHRINGER, né espressamente né tacitamente, con impegni o dichiarazioni. È vietata la riproduzione o la trasmissione del presente manuale in ogni sua parte, sotto qualsiasi forma o mezzo, elettronico o meccanico, inclusa la fotocopiatura o la registrazione di ogni tipo o per qualsiasi scopo, senza espresso consenso scritto di BEHRINGER International GmbH.
(c) 2007 BEHRINGER International GmbH, Hanns-Martin-Schleyer-Str. 36-38, 47877 Willich-Muenchheide II, Germania.
3. Specifiche
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Tel. +49 2154 9206 0, Fax +49 2154 9206 4903
Loading...