BAUKNECHT HIP2 EP8V IN Daily Reference Guide [it]

GUIDA RAPIDA
WWW
IT
GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO BAUKNECHT
Per ricevere un’assistenza più completa, registrare il prodotto su
www. bauknecht. eu/ register
Leggere attentamente le istruzioni per la sicurezza prima di utilizzare il prodotto
DESCRIZIONE PRODOTTO
1
2
3
4
5
4
3
2
1
Scaricare le istruzioni di sicurezza e le istruzioni per l'uso dal sito web docs. bauknecht. eu e seguire la procedura indicata sul retro.
1. Pannello comandi
2. Ventola
6
4
3
2
1
7
8
9
(non visibile)
4. Griglie laterali
(il livello è indicato sulla parte frontale del forno)
5. Porta
6. Resistenza superiore / grill
7. Lampada
8. Targhetta matricola
(da non rimuovere)
9. Resistenza inferiore
(non visibile)
PANNELLO DI CONTROLLO
COMANDI FORNO
1. MANOPOLA DI SELEZIONE
Per accendere il forno selezionando una funzione. Per spegnere il forno, ruotare sulla posizione
.
2. DISPLAY
1 2 3 4 CA B D
3. TASTO DI SELEZIONE/
CONFERMA
Per confermare la selezione di una funzione o un valore impostato.
Nota: sul display appare per le indicazioni relative a questo tasto.
4. MANOPOLA DI REGOLAZIONE
Per scorrere i menu, impostare o
MANOPOLE COMANDO PER PIANO COTTURA
A. per zona di cottura anteriore sinistra. B. per zona di cottura posteriore sinistra. C. per zona di cottura posteriore destra. D. per zona di cottura anteriore destra.
modificare i valori.
Nota: tutte le manopole sono a scomparsa. Fare pressione al centro delle stesse per estrarle dalla loro sede.
1
ACCESSORI
WWW
Per maggiori informazioni, scaricare le istruzioni per l'uso da
docs. bauknecht. eu
GRIGLIA LECCARDA PIASTRA DOLCI
Il numero e il tipo di accessori possono variare a seconda del modello acquistato. È possibile acquistare separatamente altri accessori non in dotazione presso il Servizio Assistenza Clienti.
INSERIRE LA GRIGLIA E ALTRI ACCESSORI
Inserire la griglia orizzontalmente facendola scivolare sulle griglie laterali inserendo dapprima il lato rialzato orientato verso l’alto Gli altri accessori, come la leccarda o la piastra dolci, si inseriscono orizzontalmente come la griglia.
TOGLIERE E RIMONTARE LE GRIGLIE LATERALI
. Per rimuovere le griglie, rimuovere le viti di fissaggio (se presenti) da entrambi i lati con l'aiuto di una moneta o di un attrezzo adatto. Quindi
sollevare le guide ed estrarre le parti inferiori dai relativi alloggiamenti: a questo punto è possibile
GUIDE SCORREVOLI
(SE PRESENTE)
rimuovere le griglie.
. Per rimontare le griglie, inserirle dapprima nelle sedi superiori. Avvicinarle alla cavità tenendo sollevato, quindi abbassarle in posizione nelle sedi inferiori. Rimontare le viti di fissaggio.
MONTARE LE GUIDE SCORREVOLI
(SOLO IN ALCUNI MODELLI) Nota: Le guide scorrevoli possono essere già montate sulle griglie: per rimuoverle, tirare verso l'esterno, rilasciando prima la clip inferiore.
Togliere dal forno le griglie laterali e rimuovere la protezione in plastica dalle guide scorrevoli.
Ancorare alla griglia laterale la clip superiore della guida e farla scivolare fino a fine corsa; abbassare in posizione l’altra clip.
Per fissare la guida, premere la parte inferiore della clip contro la griglia laterale. Assicurarsi che le guide possano scorrere liberamente. Ripetere questa operazione sull’altra griglia laterale, allo stesso livello.
Nota: le guide scorrevoli possono essere montate su qualsiasi livello.
2
FUNZIONI
IT
OFF
Per spegnere il forno.
LAMPADA
Per accendere/spegnere la luce del forno.
FUNZIONI SPECIALI
SCONG
MANTE
LIEVI
di impasti dolci o salati. Per preservare la qualità della lievitazione, non attivare la funzione se il forno è ancora caldo dopo un ciclo di cottura.
COTTU
90°C. Questa funzione esegue una cottura lenta che consente di mantenere la carne più tenera e succosa. Nel caso di arrosti, dorare prima in padella per sigillare il sugo naturale della carne. I tempi di cottura variano da 4 ore per tagli da 1 kg fino a 6-7 ore per tagli da 3 kg. Per ottenere un risultato ottimale, si consiglia di aprire il meno possibile lo sportello del forno durante la cottura e di utilizzare una sonda carne per controllare la temperatura interna della carne.
COTTU
85°C. Questa funzione esegue una cottura lenta che consente di mantenere la carne più tenera e succosa. Grazie alla bassa temperatura, la pietanza non si asciuga esternamente e il risultato finale è simile a quello che si ottiene con la cottura a vapore. I tempi di cottura variano dalle 2 ore per 300 g. di pesce alle 4-5 ore per 3 Kg di pesce. Per ottenere un risultato ottimale, ridurre al minimo l'apertura della porta del forno durante la cottura al fine di evitare la dispersione del calore.
ECO T
su uno stesso ripiano. La circolazione intermittente dell'aria impedisce un'eccessiva asciugatura degli alimenti. In questa funzione la luce rimane spenta durante la cottura e può essere temporaneamente riaccesa premendo il pulsante di conferma.
Per utilizzare il ciclo ECO e ottimizzare quindi i consumi energetici, la porta forno non deve essere aperta fino a completamento della cottura del cibo.
SCONGELAMENTO
Per velocizzare lo scongelamento degli alimenti.
MANTENERE CALDO
Per mantenere caldi e croccanti cibi appena cotti.
LIEVITAZIONE
Per ottenere una lievitazione ottimale
COTTURA LENTA CARNE
Per cuocere delicatamente la carne a
COTTURA LENTA PESCE
Per cuocere delicatamente il pesce a
ECO TERMOVENTILATO*
Per cuocere arrosti ripieni e filetti di carne
STATICO
Per cuocere carni o torte con ripieno liquido su un solo ripiano.
VENTILATO
Per cuocere carni o torte con ripieno liquido su un solo ripiano.
TERMOVENTILATO
Per cuocere contemporaneamente su più
ripiani (massimo tre) alimenti, anche diversi, che richiedono medesima temperatura di cottura. La funzione permette di cuocere senza trasmissione di odori da un alimento all’altro.
GRILL
Per grigliare costate, spiedini e salsicce, gratinare verdure o dorare il pane. Per la grigliatura delle carni, si consiglia di utilizzare una leccarda per raccogliere il liquido di cottura: posizionarla un livello sotto la griglia e aggiungere 500 ml di acqua potabile.
TURBO GRILL
Per arrostire grossi pezzi di carne (cosciotti, roast beef, polli). si consiglia di utilizzare una leccarda per raccogliere il liquido di cottura: posizionarla un livello sotto la griglia e aggiungere 500 ml di acqua potabile. Con questa funzione è possibile utilizzare il girarrosto, se presente.
IMPOSTAZIONI
Per modificare le impostazioni del forno (ora, lingua, volume del segnale acustico, luminosità, modalità ECO)
Nota: con la modalità ECO attivata, la luminosità del display si riduce e la luce si spegne per risparmiare energia. In qualsiasi momento la pressione su uno qualsiasi dei pulsanti ripristina la luminosità del display e la luce.
PANE/PIZZA
Per cuocere diversi tipi e formati di pane e pizza. All’interno di questa funzione, sono presenti due programmi le cui impostazioni sono predefinite. Sarà sufficiente soltanto indicare i valori richiesti (temperatura e tempo) e il forno gestirà automaticamente il ciclo di cottura ottimale. Posizionare l'impasto al 2° livello dopo aver preriscaldato il forno.
PULIZIA AUTOMATICA  PIROLISI
Per eliminare lo sporco generato dalla cottura tramite un ciclo ad altissima temperatura (circa 500°C). E’ possibile selezionare due cicli di autopulizia: un ciclo completo e un ciclo ridotto (ECO). Si suggerisce di utilizzare il ciclo completo solo in caso di forno molto sporco e il ciclo ridotto se si usa la funzione ad intervalli regolari.
PRERISCALDAM. RAPIDO
Per riscaldare rapidamente il forno.
* Funzione di riferimento per la dichiarazione di efficienza energetica in accordo con il Regolamento europeo 65 / 2014
3
TABELLA FUNZIONI PIANO DI COTTURA
OFF
Per spegnere la piastra.
TEPORE
Per far lievitare la pasta, ammorbidire il burro tolto dal frigo, mantenere al caldo i biberon o la pappa dei bambini, per preparare lo yogurt, sciogliere il cioccolato, ecc. La funzione è disponibile soltanto con la spia del calore residui accesa. Per il funzionamento, accertarsi che la spia di calore residuo della zona di cottura che si desidera utilizzare sia accesa. Ruotare la manopola su Per disattivare questa funzione, cambiare la posizione della manopola.
.
MANTENIMENTO CALORE
Per mantenere la temperatura costante a 60° fino a fine cottura. Per selezionare questa funzione, ruotare la manopola su
.
EBOLLIZIONE RAPIDA
Per portare rapidamente l'acqua ad ebollizione; questa funzione resta attiva per un tempo prestabilito. Allo scadere del tempo, il piano di cottura ritorna automaticamente sul livello di potenza massimo. Può essere attivata anche a cottura già iniziata. IMPORTANTE: Prima di attivare questa funzione, accertarsi di aver messo la pentola sulla zona di cottura prescelta per evitare di danneggiare la superficie del piano. I valori di prestazione specificati per questa funzione sono garantiti per tutti i piani di cottura vetroceramici. Per il funzionamento, mettere la pentola sulla zona di cottura prescelta e ruotare la manopola su Disattivare cambiando la posizione della manopola.
.
MULTIZONA
È possibile azionare il simbolo Multizona, riportato sulle manopole, soltanto per le zone di cottura di piani dotati di zona doppia o tripla. Allarga l'area di riscaldamento del piano per permettere l'uso di pentole grandi, ovali o rettangolari. Per accendere la zona doppia (se disponibile) ruotare la manopola su residuo corrispondente alla piastra inizi a lampeggiare. Per azionare la zona tripla (se disponibile), attendere fino a quando il LED inizia a lampeggiare velocemente. Selezionare il livello di potenza richiesta ruotando la manopola in senso antiorario. La spia di calore residuo resta accesa per indicare che il piano di cottura è inserito. Per deselezionare, ruotare in senso antiorario la manopola su
e aspettare che la spia di calore
.
4
Loading...
+ 8 hidden pages