APA 16526, POWER PACK „BULLY“ User guide [it]

I
Art.-Nr. 16526
POWER PACK „BULLY“ 1000 Ampere Starthilfe
Bedienungsanleitung
Bitte lesen diese Anleitung vor Inbetriebnahme genau durch und bewahren Sie diese für spätere
1 Netzkabel 2 Polzange (-) 3 Taste Ladestatus
Bezugnahme sorgfältig auf!
4 Ladestatusanzeige 5 12V-Ausgangsbuchsen 6 Polzange (+)
I
EAL GmbH, Otto-Hausmann-Ring 107, D-42115 Wuppertal
I
Art. n. 16526 POWER PACK “BULLY”, Dispositivo di avviamento assistito da 1000 ampere
Istruzioni per l’uso
Prima della messa in funzione leggere attentamente queste istruzioni e custodirle con cura per consultazioni successive!
4
1
Cavo di allacciamento alla rete
2
Morsetto (-)
3
Tasto dello stato di carica
Indicazioni importanti prima della messa in funzione
Il “BULLY” Power Pack ha una batteria interna che deve essere caricata regolarmente ogni 4 – 6 settimane anche in caso di inutilizzo. Se il LED indica uno stato di carica basso, l’apparecchio deve essere caricato immediatamente. L’apparecchio dispone di una batteria interna che deve essere caricata regolarmente. La batteria è stata caricata dalla fabbrica, tuttavia, prima dell’uso iniziale, dovrebbe essere ricaricata con l’aiuto del cavo di allacciamento alla rete. L’alimentatore del Power Pack è progettato in modo che la batteria interna dell’apparecchio non possa sovraccaricare.
Avvertenze sulla sicurezza
La batteria interna è una batteria al piombo-acido ermetica. E’ classificata come protetta contro le perdite e utilizza una tecnologia di tenuta unica che garantisce che non possono verificarsi fuoriuscite dell’elettrolito. La sostituzione della batteria dovrebbe essere eseguita solo da un tecnico qualificato. Si può utilizzare una batteria dello stesso tipo disponibile in commercio (p. es. Varta, Moll, ecc.). Lavorare nelle vicinanze di batterie al piombo-acido è pericoloso. Durante la carica e l’avvio, le batterie generano gas esplosivi. Per ridurre il pericolo di esplosione, prima di utilizzare l’apparecchio leggere attentamente queste istruzioni e le avvertenze sulla sicurezza del produttore della batteria. Rispettare anche le indicazioni speciali del produttore riportate sulla batteria del veicolo! Utilizzare il “BULLY“ Power Pack solo per il cavallottamento di batterie al piombo-acido. Non è previsto l’azionamento di sistemi elettrici a basso voltaggio, ma esclusivamente l’uso come dispositivo di avviamento assistito. Non cercare mai di caricare batterie di pile a secco usate in casa. Queste batterie possono esplodere e provocare gravi danni.
- Quando si lavora con batterie al piombo-acido, nei pressi dovrebbe sempre trovarsi una seconda persona in grado di prestare aiuto.
- Nelle immediate vicinanze dovrebbe sempre esserci una quantità sufficiente di acqua fresca e sapone.
- Indossare sempre occhiali e indumenti di protezione. Evitare qualsiasi contatto con gli occhi mentre si lavora alla batteria.
- Se l’acido della batteria viene in contatto con la pelle o gli indumenti, trattare immediatamente i punti interessati con acqua e sapone. Se nonostante il lavaggio si manifestano irritazioni o dolori sui punti della pelle interessati, consultare immediatamente un medico. Se l’acido viene in contatto con gli occhi, risciacquarli immediatamente per almeno dieci minuti sotto acqua fredda corrente e quindi consultare subito il medico più vicino.
- Nelle vicinanze di una batteria è vietato fumare, accendere fuochi e usare luci nude.
- Non appoggiare utensili sulla batteria perché esiste il pericolo di cortocircuiti.
- Quando si lavora con batterie al piombo-acido, si dovrebbero togliere tutti i gioielli perché esiste pericolo di cortocircuito.
- Non usare cavi sciolti nelle vicinanze dei morsetti del dispositivo di avviamento assistito. Potrebbero causare un cortocircuito nella batteria dell’apparecchio e quindi un’esplosione.
- I morsetti non devono in nessun caso essere avvicinati tra loro o toccarsi, poiché esiste pericolo d’incendio dovuto alle scintille che si sprigionano.
- Questo può inoltre causare un surriscaldamento dell’accumulatore che può portare a un’esplosione.
Indicatori dello stato di carica
5
Prese di uscita da 12 volt
6
Morsetto (+)
10
Loading...
+ 2 hidden pages