AOC L27W551T, N27W551T, L32W551T, N32W551T User's Manual [it]

INDICE

 

IMPORTANTI INFORMAZIONI -------------------------------------------

2

Sicurezza --------------------------------------------------------------------

2

Pannello LCD---------------------------------------------------------------

2

Manutenzione---------------------------------------------------------------

3

ACCENSIONE -------------------------------------------------------------------

4

ISTRUZIONI OPERATIVE ---------------------------------------------------

6

Telecomando----------------------------------------------------------------

6

Televideo --------------------------------------------------------------------

7

Menu -------------------------------------------------------------------------

8

Menu principale ------------------------------------------------------------

8

Regolazione immagine ---------------------------------------------

8

Regolazione suono---------------------------------------------------

9

Regolazione PIP/POP ---------------------------------------------

10

Ricerca canali-------------------------------------------------------

11

Selezione ingresso -------------------------------------------------

13

Preferenze -----------------------------------------------------------

14

Modalità PC---------------------------------------------------------------

15

Comandi -------------------------------------------------------------------

16

Collegamenti -------------------------------------------------------------

16

Presa AV ------------------------------------------------------------

17

Presa cuffie----------------------------------------------------------

18

Presa HDMI --------------------------------------------------------

18

Presa PC IN ---------------------------------------------------------

19

PRIMA DI CHIAMARE L’ASSISTENZA -------------------------------

20

Questo manuale si riferisce a diversi modelli di televisioni. Alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili nel modello acquistato.

Le funzioni opzionali sono indicate con il seguente simbolo: O

Grazie per aver scelto la TV LCD.

Suggeriamo di dedicare qualche minuto ad un’attenta lettura di questo manuale prima di installare e accendere la TV. Conservare questo manuale in un luogo sicuro per riferimenti futuri.

Italiano

1

IMPORTANTI INFORMAZIONI

Sicurezza

Assicurarsi che il voltaggio della propria linea di alimentazione corrisponda a quello indicato nell’adesivo di identificazione sul retro dell’apparecchio.

I componenti della TV sono sensibili al calore. La temperatura ambiente massima non deve superare i 35° Celsius. Non coprire i fori sul retro o sui lati della TV. Intorno ad essa deve essere lasciato spazio sufficiente per consentire una ventilazione adeguata. Installare l’apparecchio lontano da fonti di calore (camini, ...) o da dispositivi che producono forti campi magnetici o elettrici.

L’umidità negli ambienti dove viene posizionato l’apparecchio non deve superare l’85%. Se la TV deve essere usata all’esterno, non esporla a pioggia o a getti d’acqua. Lo spostamento dell’apparecchio da un posto freddo ad uno caldo può causare condensa sullo schermo (e su alcuni dei componenti al suo interno). Lasciare che la condensa evapori prima di riaccendere la TV.

Se si ha in programma di non utilizzare la TV per periodi prolungati, scollegare la presa principale. Anche quando è spenta, alcuni componenti rimangono in contatto con la rete elettrica. Per isolare completamente l’apparecchio, è necessario scollegare la presa di alimentazione principale.

Durante i temporali, consigliamo di scollegare la TV dalla linea elettrica e dall’antenna in maniera tale che non possa essere influenzata da sovratensioni elettriche o elettromagnetiche che possano danneggiarla. Per questa ragione, mantenere accessibili le prese elettriche e dell’antenna , in maniera tale che possano essere scollegate, se necessario.

Scollegare la TV immediatamente qualora si notasse un odore di bruciato o di fumo proveniente da essa. Non si deve mai, in alcun caso, aprire la TV da soli; facendolo si rischia lo shock elettrico.

Pannello LCD

Il pannello LCD usato in questo prodotto è di vetro, perciò se il prodotto venisse fatto cadere o venisse sbattuto contro altri oggetti, rischierebbe di rompersi.

Il pannello LCD è un prodotto di altissima tecnologia, che offre immagini finemente dettagliate. Occasionalmente potrebbe apparire sullo schermo qualche pixel non attivo come un punto fisso blu, verde o rosso. Ciò non influenza la prestazione del prodotto.

Per assicurare una lunga prestazione dell’apparecchio e ridurre il rischio di bruciature dello schermo, osservare le seguenti precauzioni.

-Non visualizzare immagini ferme (immagini ferme del computer e di video giochi, loghi, immagini, testi e immagini visualizzate in 4:3) per lunghi periodi di tempo;

-Usare uno screensaver quando si utilizza il computer;

2

Manutenzione

Per pulire lo schermo usare un prodotto detergente per vetri, mentre per pulire il resto dell’apparecchio usare un detergente neutro ed un panno morbido.

Importante: L’utilizzo di detergenti forti come prodotti a base di alcol e abrasivi può danneggiare lo schermo.

Spolverare le aperture sul retro e sui lati regolarmente. L’utilizzo di prodotti a base di alcol, solventi e abrasivi potrebbe danneggiare l’apparecchio.

Non aprire mai l’apparecchio altrimenti si potrebbe correre il rischio di danni alla persona o all’apparecchio stesso.

Indicazioni per lo smaltimento

Questo simbolo indica che il vostro apparecchio elettronico fuori uso deve essere smaltito

separatamente e non deve essere gettato insieme alla comune immondizia domestica. A tal fine, l’Unione europea ha istituito un sistema di raccolta e di riciclaggio specifico di cui sono responsabili i produttori delle apparecchiature stesse.

Questo apparecchio è stato progettato e fabbricato utilizzando materiali e componenti di elevata qualità, che possono essere riciclati e riutilizzati.

Gli apparecchi elettrici ed elettronici possono contenere dei componenti che, pur essendo indispensabili per il corretto funzionamento del sistema, possono rivelarsi pericolosi per la salute e l’ambiente se vengono manipolati o smaltiti in modo scorretto. Di conseguenza, l'apparecchio usato non deve essere gettato nella comune immondizia.

Se siete i proprietari dell’apparecchio, dovete consegnarlo presso il relativo punto di raccolta idoneo oppure riportarlo presso il vostro rivenditore contestualmente all'acquisto di un prodotto nuovo.

a)Se siete un utilizzatore professionale, consultate le istruzioni indicate dal vostro fornitore.

b)Se l’apparecchio è stato da voi noleggiato o vi è stato consegnato in deposito, contattate il vostro fornitore del servizio.

Aiutateci a preservare l’ambiente nel quale viviamo!

Prima di posizionare la televisione, assicurarsi che la superficie su cui si desidera poggiare l’apparecchio, sia in grado di reggerne il peso

Non posizionare l’apparecchio su superfici instabili (es. scaffali mobili, bordi) e assicurarsi che la parte frontale della televisione non sporga dalla superficie su cui è poggiata.

Il costruttore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo non conforme alle indicazioni fornite nel presente documento.

3

ACCENSIONE

Seguire le istruzioni di questa pagina su come accendere l’apparecchio TV e il telecomando prima di proseguire con le seguenti pagine che descrivono come usare il telecomando e la procedura di impostazione programmi.

1.Porre la TV su una superficie solida.

2.Inserire la spina dell’antenna saldamente nell’apposita presa ANT, sul retro della TV.

CAVO

La presa dell’antenna (75 Ohm - VHF / UHF / cavo) può essere usata per collegare una antenna esterna o altri dispositivi dotati di modulatore (videoregistratore, ricevitore satellitare, ecc.).

Suggeriamo di non connettere subito altri dispositivi (videoregistratore, ricevitore satellitare, ecc.) alla TV, per non complicare la procedura di configurazione con le altre procedure coinvolte. Collegarli non appena finito con l’impostazione dei canali, facendo riferimento alla pagina 16 di questo manuale.

4

3. TELECOMANDO:

Rimuovere il coperchio del vano delle batterie. Inserire le 2 batterie in dotazione (Tipo AAA 1.5V).

Rispettate l’ambiente e le relative normative. Prima di smaltire le batterie (o gli accumulatori), chiedete al vostro rivenditore se

necessitano di procedure speciali di riciclaggio e se egli è in grado di riprenderle indietro

Precauzioni nell’uso di batterie:

-Usare solo i tipi di batterie specificati.

-Assicurarsi di usare la polarità corretta.

-Non mischiare batterie usate e batterie nuove.

-Non usare batterie ricaricabili.

-Non esporre le batterie a calore eccessivo, né buttarle nel fuoco, ricaricarle o provare ad aprirle, altrimenti potrebbero perdere o esplodere.

-Rimuovere le batterie dal telecomando se quest’ultimo non dovesse venire usato per un lungo periodo di tempo (diverse settimane).

4.Alimentazione :

Collegare la spina femmina del cavo elettrico all’ingresso di alimentazione AC sul retro dell’apparecchio.

Quindi connettere la spina maschio del cavo elettrico alla presa a muro

La TV deve essere connessa solo ad alimentazioni CA da 220 - 240 V ~ 50/60 Hz. Non deve essere connessa ad alimentazioni CC. Se la spina dovesse danneggiarsi non connetterla in alcun caso a prese elettriche, o si potrebbe incorrere nel rischio di shock elettrico.

5.Accendere la TV

Per accendere, premere il tasto on/stand-by in cima o sul davanti del televisore, l’indicatore frontale diverrà verde.

Quando la TV è in modalità stand-by l’indicatore frontale della TV diverrà giallo.

5

AOC L27W551T, N27W551T, L32W551T, N32W551T User's Manual

ISTRUZIONI OPERATIVE

TELECOMANDO

Premere questo tasto per accendere o mettere la TV in modalità standby.

PR

Premere PR+ ou PR – per scorrere attraverso i canali.

Premere + o – per aumentare o diminuire il volume.

Premere questo tasto per regolare il tempo di spegnimento automatico (da 0 a 120 minuti).

Ogni pressione del tasto aumenta questo tempo di 15 minuti.

Il timer inizia il conto alla rovescia dal numero dei minuti selezionati dopo la scomparsa della visualizzazione.

O

Premere questo tasto per scambiare l’immagine piccola con quella grande quando il PIP è in funzione.

O

Premere questo tasto per visualizzare lo schermo PIP .

O

Premere questo tasto per regolare la dimensione della finestra PIP quando la funzione PIP è attiva.

MENU

Premere questo tasto per visualizzare il menu principale.

EXIT

Premere questo tasto per uscire dal menù

Le funzioni del televideo e dei relativi tasti sono descritti nella pagina seguente

6

Premere questo tasto per visualizzare :

-il numero di canale mentre si guarda un programma TV.

-la fonte in ingresso quando si guarda un programma AV.

Premere questo tasto per togliere l’audio. Premerlo nuovamente per ripristinare l’audio.

TASTI 0~9

Per selezionare un canale.

RETURN

Premere questo tasto per ritornare al canale o al programma AV precedentemente selezionato.

AV

Premere questo tasto per ritornare all’ultimo programma AV.

Premere questo tasto per selezionare il tipo di suono (Mono, Stereo o Dual se supportato dal canale TV).

O Zoom +,-

Premere questo tasto ripetutamente per selezionare il formato immagine desiderato (4:3, 14:9, CINERAMA, 16:9).

TV: Accesso al modo TV

Per comandare il televisore premete questo tasto.

DVD: Accesso al modo DVD. VCR: Accesso al modo VCR

Loading...
+ 14 hidden pages