Whirlpool WH3912 A E, WH3910 A E, WH2511 A E, WH3610 A DGT, WH2310 A DGT INSTRUCTION FOR USE [it]

...
ISTRUZIONI PER L’USO
I
A. Maniglia. B. Chiusura di sicurezza. C. Guarnizione. D. Tappo di scolo dell'acqua (ove presente). E. Mascherina comandi. F. Cestello (ove presente). G. Condensatore (posto sul retro).
INSTALLAZIONE
• Consultare il capitolo "Prima di usare il prodotto".
• Rimuovere il prodotto dall'imballo.
• Rimuovere i 4 distanziali inseriti tra la porta e il prodotto.
• Attenzione: due dei quattro distanziali devono essere posti nell'apposita sede dei supporti in plastica del condensatore che è ubicata sul retro del prodotto.
Questo accorgimento è necessario per garantire la corretta distanza del prodotto dalla parete.
• Assicurarsi che il tappo del canale di scolo dell'acqua di sbrinamento (ove previsto) sia correttamente posizionato (D).
• Per ottenere le massime prestazioni ed evitare danni quando si apre la porta del prodotto, mantenere una distanza di almeno 7 cm dalla parete posteriore e uno spazio di 7 cm a ogni lato.
• Inserire gli accessori (ove previsti).
1. Spia rossa: quando lampeggia indica una condizione di allarme (vedi paragrafo "GUIDA RICERCA GUASTI").
2. Spia blu: quando è accesa, indica che è attiva la funzione "6th Sense" (vedi paragrafo "Funzione 6th Sense")..
3. Spie verdi: indicano che il prodotto è in funzione e la temperatura impostata.
4. Tasto impostazione temperatura: per l'aggiornamento della temperatura impostata e per l'attivazione/disattivazione di operazioni di congelamento rapido.
Messa in funzione del prodotto
• Collegare il prodotto alla rete elettrica.
• Si accende la spia verde ("Normal").
• Si accende la spia blu "6th Sense".
• La spia rossa (1) lampeggia, in quanto all'interno del prodotto non è ancora presente una temperatura sufficientemente fredda per inserire gli alimenti. Tale spia di norma si spegne entro le sei ore successive all'avviamento.
• Riporre gli alimenti solo quando la spia rossa si è spenta.
• La spia blu "6th Sense" (2) rimane accesa fino al raggiungimento della temperatura impostata.
Nota:
Essendo la guarnizione a tenuta, non è possibile riaprire la porta del prodotto immediatamente dopo averla chiusa. E' necessario attendere alcuni minuti prima di riaprire la porta del prodotto.
Regolazione della temperatura
Selezionare la temperatura desiderata attraverso il tasto (4). Per regolare la temperatura del prodotto, procedere come segue:
• Premere più volte il tasto (4). Ad ogni pressione del tasto la temperatura impostata viene aggiornata in modo ciclico tra i valori "Normal", "Eco" e "Plus".
• Selezionare " Plus" se si desidera avere una temperatura di conservazione più fredda.
• In caso di carico parziale, si consiglia di selezionare "Eco" per ottimizzare i consumi energetici.
Nota: In caso di mancanza di corrente, le impostazioni rimangono comunque memorizzate. Il tempo necessario affinchè la temperatura all'interno del congelatore arrivi nell'intorno del valore impostato, può variare a seconda delle condizioni climatiche e dell'impostazione scelta.
Classe Climatica T. Amb. (°C) T. Amb. (°F)
SN Da 10 a 32 Da 50 a 90
N Da 16 a 32 Da 61 a 90
ST Da 16 a 38 Da 61 a 100
T Da 16 a 43 Da 61 a 110
4321
PRIMA DI USARE IL PRODOTTO
Il prodotto che avete acquistato è ad uso esclusivamente domestico e per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di ghiaccio.
La messa a terra del prodotto è obbligatoria a termini di legge. Il fabbricante declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti da persone, animali o cose a causa della mancata osservanza delle norme indicate.
1. Dopo aver disimballato il prodotto, assicurarsi che non
sia danneggiato e che la porta si chiuda perfettamente e che la guarnizione non sia deformata. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore dalla consegna del prodotto.
2. Consigliamo di attendere almeno due ore prima di mettere in funzione il prodotto, per dar modo al circuito refrigerante di raggiungere una perfetta efficienza.
3. Accertarsi che l’installazione e il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato secondo le istruzioni del fabbricante e in conformità alle norme locali sulla sicurezza.
4. Pulire l’interno del prodotto prima di utilizzarlo.
• Prima di collegare il prodotto alla rete elettrica,
assicurarsi che il voltaggio corrisponda alle indicazioni fornite sulla targhetta matricola posta sul retro del prodotto.
I collegamenti elettrici devono essere conformi alle
normative locali.
CONGELAMENTO DEGLI ALIMENTI Preparazione degli alimenti freschi da congelare
• Avvolgere e sigillare gli alimenti freschi da congelare in: fogli di alluminio, pellicola trasparente, sacchetti impermeabili di plastica, contenitori di polietilene con coperchio, purchè idonei per alimenti da congelare.
• Gli alimenti devono essere freschi, maturi e della migliore qualità.
• Frutta e verdura fresca devono essere congelate per quanto possibile subito dopo la raccolta, per conservare intatte le sostanze nutritive, la consistenza, il colore e il gusto di tali alimenti.
• Lasciar sempre raffreddare gli alimenti caldi prima di introdurli nel prodotto.
Congelamento degli alimenti freschi
• Collocare gli alimenti da congelare a diretto contatto con le pareti verticali del prodotto: A) - alimenti da congelare, B) - alimenti già congelati.
• Evitare di sistemare gli alimenti da congelare a diretto contatto con gli alimenti già congelati.
• Per ottenere un migliore e più rapido congelamento, dividere gli alimenti in piccole porzioni; questo accorgimento sarà utile anche al momento dell'utilizzo dei cibi congelati.
• Nel caso in cui si inseriscano quantità minime di cibo (fino a 1/4 del massimo potere di congelamento indicato
in targhetta matricola), il funzionamento del prodotto sarà controllato automaticamente dalla funzione "6th Sense" e non è richiesto nessun intervento da parte dell'utente.
• Per congelare quantità superiori di cibo fino a sfruttare la massima capacità di congelamento dell'apparecchio, indicata in targhetta matricola, è necessario procedere come di seguito indicato:
1.Almeno 24 ore prima di procedere al congelamento di cibi freschi nel prodotto, attivare il congelamento rapido premendo il tasto (4) per circa 3 secondi. Le spie verdi (3) lampeggiano in sequenza.
2.Inserire il cibo da congelare e tenere chiusa la porta del prodotto per 24 ore. Trascorso tale periodo di tempo, gli alimenti possono considerarsi congelati.
La funzione di congelamento rapido può essere disattivata manualmente premendo il tasto (4). Qualora tale operazione non venga eseguita, il prodotto provvede automaticamente alla disattivazione dalla funzione dopo circa 50 ore dal suo ingaggio.
ISTRUZIONI PER L’USO
Funzione "6th Sense"
La funzione si attiva automaticamente nei seguenti casi:
apertura porta La funzione si attiva ad ogni apertura porta che altera la temperatura interna del prodotto e resta attiva il tempo necessario a ripristinare automaticamente le condizioni ottimali di conservazione.
inserimento dei cibi da congelare La funzione si attiva ogni qual volta vengono inserite quantità significative di cibo e resta attiva il tempo necessario a creare le condizioni migliori per congelare
in maniera ottimale gli alimenti inseriti, garantendo il giusto compromesso tra qualità del congelamento e
consumo energetico. Nota: La durata della funzione "6th Sense" viene calcolata in modo automatico e può variare in funzione del modo di utilizzo del prodotto.
Loading...
+ 3 hidden pages