Whirlpool WBV36992 NFC IX User Manual [ru]

A. Comparto frigorifero
1. Illuminazione
2. Ventola con filtro 2a. pulsante ventola 2b. coperchio ventola
3. Ripiani/Zona ripiani
4. Mensola bottiglie
5. Sistema ad aria fredda Multi-flow
cassetto "Zero gradi" (per mantenere freschi gli alimenti più a lungo)
7. Targhetta dati con il nome commerciale
8. Cassetto crisper per frutta e verdura
9. Separatore crisper
10. Kit reversibilità
11. Separatore
12. Balconcini
B. Comparto congelatore
13. Cestelli per la conservazione di alimenti congelati
14. Ripiani
15. Cassetto centrale (zona di congelamento)
16. Vaschetta ghiaccio e/o accumulatore freddo
17. Guarnizioni
C. Pannello comandi Protezione antibatterica (a seconda del modello):
- Filtro antibatterico nella ventola (2)
- Additivi antibatterici nel cassetto crisper (8)
- Guarnizioni porte in materiale che impedisce la
proliferazione batterica (17).
Note:
- Il numero e il tipo di accessori possono variare in base al
modello.
- In caso di mancanza di elettricità l'accumulatore di
freddo aiuta a mantenere più a lungo la temperatura di conservazione ottimale.
- Tutti i ripiani e i balconcini sono estraibili.
- Le temperature interne dell'apparecchio dipendono
dalla temperatura ambiente, dalla frequenza di apertura delle porte e dal punto in cui viene collocato l'apparecchio. L'impostazione della temperatura deve tenere conto di questi fattori.
- Gli accessori dell'apparecchio non sono lavabili in
lavastoviglie.
- Dopo aver introdotto gli alimenti, assicurarsi che la
porta del comparto congelatore si chiuda bene.
AUMENTO DELLO DELLO SPAZIO DI CONSERVAZIONE
È possibile utilizzare il comparto congelatore senza cassetti per aumentare lo spazio disponibile e per la conservazione di alimenti voluminosi. È possibile collocare gli alimenti direttamente sulle griglie.
RIPIANI HYDROSENSE (a seconda del modello)
Il contorno speciale dei ripiani HydroSense crea una barriera contro il gocciolamento e semplifica la pulizia, evitando che i liquidi si riversino sui ripiani sottostanti.
AVVIAMENTO DELL'APPARECCHIO PER LA PRIMA VOLTA
Il funzionamento si avvia in modo automatico, una volta collegato l'apparecchio alla rete di alimentazione. Dopo aver avviato l'apparecchio, attendere almeno 4-6 ore prima di introdurre alimenti all'interno dello stesso. Quando l'apparecchio viene collegato all'alimentazione elettrica, il display si illumina e tutte le icone appaiono sul display per alcuni secondi. I valori predefiniti impostati in fabbrica sia per il comparto congelatore che per il comparto frigorifero si illuminano.
VENTOLA DOTATA DI PULSANTE
La ventola migliora la distribuzione della temperatura all'interno del comparto frigorifero, migliorando di conseguenza la conservazione degli alimenti. La ventola è preimpostata come ATTIVA. Si consiglia di mantenere la ventola attiva, cosicché la funzione "6° senso Fresh Control"/ "Green Intelligence ProFresh" possa funzionare e anche quando la temperatura dell'aria dell'ambiente supera i 27 ÷ 28 °C o se sui ripiani di vetro sono presenti gocce d'acqua oppure in condizioni di forte umidità.
Nota Non ostruire l'ingresso dell'aria con alimenti.
Per ottimizzare i consumi energetici e garantire il buon funzionamento dell'apparecchio a temperature ambiente basse (meno di 18°C) spegnere la ventola. Per disattivare la ventola premere il pulsante (2a). Se presente nell'apparecchio, la ventola può essere dotata di filtro antibatterico. Rimuoverlo dalla scatola (che si trova nel cassetto crisper - elemento 8) e inserirlo nel coperchio della ventola (elemento 2b). La procedura di sostituzione è allegata al filtro.
SCHEDA PRODOTTO
I
D GB F NL E P I GR S N DK FIN PL CZ SK H
RUS
BG RO
UKR
CA AE
PANNELLO COMANDI
1. LED temperatura frigorifero
2. Icona/pulsante On/Stand-by
3. Icona "6° Senso Fresh Control" / "Green Intelligence
ProFresh"
4. Icona/pulsante Eco notte
5. LED temperatura congelatore
6. Temperatura frigorifero / Pulsante Raffreddamento rapido
(tenere premuto per 3 sec.)
7. Icona Black out
8. Pulsante di Reset / Icona Allarme
9. Pulsante di Blocco tasti
10. Temperatura congelatore / Pulsante Congelamento rapido
(tenere premuto per 3 sec.)
COMPARTO “ZERO GRADI” (a seconda del modello)
Il Comparto "Zero Gradi" è appositamente studiato per mantenere una bassa temperatura e una giusta umidità, al fine di consevare più a lungo gli alimenti freschi (per esempio carne, pesce, frutta e verdure invernali).
Attivazione e disattivazione del comparto
La temperatura all'interno del Comparto è di circa di 0° quando il comparto è attivo.
Per un corretto funzionamento del comparto "Zero Gradi", è necessario che:
- il comparto frigorifero sia attivo
- la temperatura del comparto frigorifero sia compresa tra
+2°C e +5°C
- il cassetto deve essere inserito per consentire l'attivazione
- non siano state selezionate funzioni speciali (Stand-by,
Cooling-Off, Vacation - se presenti). Nel caso in cui sia stata selezionata una di queste funzioni speciali, il comparto "Zero Gradi" deve essere disattivato manualmente avendo cura di rimuovere gli alimenti freschi in esso contenuti. In caso di mancata disattivazione manuale, il
comparto verrà automaticamente disattivato dopo circa 8 ore.
Nota:
- se il simbolo non si illumina all'attivazione del comparto, verificare che il cassetto sia correttamente inserito; se il problema persiste, contattare il Servizio Assistenza Tecnica autorizzato
- se il comparto è attivo e il cassetto è aperto, il simbolo del pannello di controllo potrebbe disattivarsi automaticamente. Inserendo il cassetto il simbolo sarà nuovamente attivo
- indipendentemente dallo stato del comparto, è possibile udire un leggero rumore che è da considerarsi normale
- quando il comparto non è in funzione, la temperatura al suo interno dipende da quella generale del comparto frigorifero.
Si consiglia in questo caso la conservazione di frutta e verdura non sensibile al freddo (frutti di bosco, mele, albicocche, carote, spinaci, lattuga, etc.). Importante: in caso di funzione attivata e presenza di cibi con elevato contenuto d'acqua, potrebbe formarsi della condensa sui ripiani. In tal caso disattivare temporaneamente la funzione.
Rimozione del comparto "Zero Gradi":
Per avere a disposizione un maggior volume del frigorifero, è possibile rimuovere il comparto "Zero Gradi". In tal caso procedere come segue:
- spegnere il comparto
- estrarre il cassetto e il ripiano bianco in plastica sotto al comparto.
Nota: non è possibile rimuovere il ripiano superiore e i supporti laterali. Per ripristinare il comparto "Zero Gradi", avere cura di riposizionare il ripiano bianco in plastica sotto al comparto, prima di inserire il cassetto stesso e riattivare la funzione. Per ottimizzare i consumi energetici, si consiglia di disattivare il comparto "Zero Gradi" e di rimuovere il comparto. Pulire periodicamente il comparto e i suoi componenti utilizzando un panno ed una soluzione di acqua tiepida (avendo cura di non immergere in acqua il ripiano bianco in plastica sotto al cassetto) e detergenti neutri specifici per la pulizia interna del frigorifero.
Prima di pulire il comparto (anche esternamente) è necessario rimuovere il cassetto in modo da scollegare l'alimentazione elettrica del comparto.
Non usare mai detergenti abrasivi.
FUNZIONI
On/Stand-By
Questa funzione serve ad attivare/mettere in stand-by entrambi i comparti frigorifero e congelatore. Per mettere l'apparecchio in stand-by premere il pulsante On/Stand­by e tenerlo premuto per 3 secondi. Tutte le icone si spengono, tranne la retroilluminazione dell'icona On/Stand-by a significare che l'apparecchio è in stand-by. Quando l'apparecchio è in stand-by la luce posta all'interno del comparto frigorifero non funziona. E' importante tener presente che questa operazione non scollega l'apparecchio dall'alimentazione elettrica. Per riaccendere l'apparecchio è sufficiente premere il pulsante On/Stand-by.
Temperatura comparto frigorifero
Per regolare la temperatura del comparto frigorifero premere il pulsante Fridge °C. La temperatura del comparto frigorifero può essere regolata tra +2°C e +8°C, come mostrato dai LED della temperatura comparto frigorifero.
Per attivare/disattivare il comparto premere il pulsante indicato in figura.
Il simbolo illuminato indica che il comparto è in funzione.
SCHEDA PRODOTTO
I
D GB F NL E P I GR S N DK FIN PL CZ SK H
RUS
BG RO
UKR
CA AE
Loading...
+ 2 hidden pages