Whirlpool KG 335 BIO A WS, PRB 351W A, KG 332 A WS, KG 332 A IO, KG PLATINUM3 A WS PROGRAM CHART

...
A. Comparto frigorifero
1. Ventola con filtro
2. Termostato/Luce
3. Zona ripiani/Ripiano
4. Comparto refrigerante (ideale per carne e pesce)
5. Targhetta matricola con nome commerciale
6. Cassetto crisper per frutta e verdura
7. Separatore crisper
9. Porta uova
10. Separatore
11. Balconcini B. Comparto congelatore
12. Zone di conservazione per prodotti congelati (cassetto
o flap)
12a. Cestello "Eco green" (solo nei modelli con funzione
ECO GREEN)
13. Vaschetta ghiaccio e/o accumulatore freddo
14. Cestello inferiore (zona di congelamento)
15. Guarnizioni
16. Balconcini del congelatore per pizza o altri prodotti
congelati con un tempo di conservazione breve (comparto conservazione 2**).
Protezione antibatterica (a seconda del modello):
- Filtro antibatterico nella ventola (1)
- Additivi antibatterici nel crisper (6)
- Le guarnizioni sono fabbricate con un materiale che impedisce l'accumulo di batteri (15).
Utilizzo del congelatore:
- È possibile utilizzare il comparto congelatore senza cassetti/flap per aumentare lo spazio disponibile per la conservazione di alimenti voluminosi. Disporre gli alimenti direttamente sui cestelli.
- Il cestello inferiore è anche un comparto adatto al congelamento di alimenti voluminosi. Dopo aver introdotto gli alimenti, assicurarsi che la porta del comparto congelatore chiuda bene.
Note:
- Il numero e il tipo degli accessori possono variare a seconda del modello.
- In caso di interruzione di corrente, l'accumulatore di freddo consente di mantenere più a lungo la temperatura di conservazione ottimale.
- Tutte le mensole ed i ripiani sono estraibili.
- Le temperature interne dell'apparecchio dipendono dalla temperatura ambiente, dalla frequenza di apertura delle
porte e dal posizionamento dell'apparecchio. L'impostazione della temperatura deve tenere conto di questi fattori.
- Gli accessori dell'apparecchio non sono adatti al lavaggio in lavastoviglie.
TAPPETINO PORTAOGGETTI (a seconda del modello)
Il tappetino portaoggetti consente di organizzare meglio lo spazio sul ripiano e offre una superficie più morbida su cui appoggiare gli oggetti pesanti. Alcune scanalature possono essere utilizzate per accogliere bottiglie in posizione orizzontale. Per rimuovere il tappetino per pulirlo o utilizzarlo su un altro ripiano è necessario estrarre prima il ripiano su cui si trova. Il tappetino può essere lavato in lavastoviglie.louça.
RIPIANO A RETE (a seconda del modello)
Il ripiano a rete può essere utilizzato per riporre piccoli oggetti direttamente sotto il ripiano di vetro, sfruttando appieno questo spazio. Abbassare il ripiano a rete agendo sul bordo anteriore per riporre/prelevare gli oggetti. La rete è flessibile: non forzarla caricando oggetti voluminosi o pesanti. Peso massimo consentito: 2 kg. Per rimuovere la rete per pulirla o utilizzarla sotto un altro ripiano, estrarre prima il ripiano sotto cui è applicata. Il ripiano a rete è lavabile in lavastoviglie.
AVVIAMENTO DELL'APPARECCHIO
Montare i distanziali (se in dotazione) sulla parte superiore del condensatore posto sulla parte posteriore dell'apparecchio. Il funzionamento si avvia in modo automatico, una volta collegato l'apparecchio alla rete di alimentazione. Dopo aver avviato l'apparecchio, attendere almeno 4-6 ore prima di introdurre alimenti all'interno dello stesso.
Nota:
• Qualora si introducano alimenti prima che il frigorifero sia completamente raffreddato, questi possono deteriorarsi.
FUNZIONE ECO GREEN (a seconda del modello)
Qualora la quantità di alimenti da conservare all'interno dell'apparecchio sia poca, questa funzione consente la migliore conservazione al minor consumo energetico possibile (pari a circa il 5-10% in meno rispetto alle impostazioni normali). Le condizioni di conservazione migliori quando la funzione ECO è attiva sono nei comparti ECO:
- 2 ripiani "eco green" nel frigorifero (con profili in verde)
- 1 cestello "eco green" nel comparto congelatore
SCHEDA PRODOTTO
I
CAFINDKNSGRIPENLFGBD
CAFINDKNSGRIPENLFGBD
Para seleccionar a função, rode o símbolo ECO no botão do regulador.
VENTOLA (a seconda del modello)
La ventola migliora la distribuzione della temperatura all'interno del comparto frigorifero, migliorando di conseguenza la conservazione degli alimenti
Attenzione: Non ostruire l'ingresso dell'aria con alimenti. La ventola gira SOLO quando il compressore è in funzione.
Ventola dotata di pulsante
Per accendere o spegnere la ventola premere il pulsante (1a). Si consiglia di attivare la ventola quando la temperatura dell'aria dell'ambiente supera i 27 ÷ 28 °C o se sui ripiani di vetro sono presenti gocce d'acqua oppure in condizioni di forte umidità. L'attivazione della ventola migliora le condizioni di raffreddamento. Con la ventola attiva, il mantenimento dell'impostazione preferita dell'apparecchio può richiedere la regolazione del termostato. Qualora il frigorifero sia eccessivamente freddo, la ventola può essere spenta.
Attenzione: Si ricorda di spegnere la ventola quando la temperatura dell'aria ambiente sarà diminuita.
Ventola senza pulsante
Un sistema elettronico aziona e spegne la ventola. Se presente nell'apparecchio, la ventola può essere dotata di filtro. Rimuoverlo dalla scatola (che si trova nel cassetto crisper - elemento 6) e inserirlo nel coperchio della ventola (elemento 1b). La procedura di sostituzione è allegata al filtro.
COMANDI PER LA REGOLAZIONE DEL COMPARTO FRIGORIFERO/CONGELATORE
A. Manopola termostato B. Tasto ON/OFF luci C. Indicazione impostazione
termostato
D. Lampadina (la potenza massima
della lampadina è indicata sul coperchio della lampadina).
Il termometro regola la temperatura in entrambi i comparti.
Termostato su 1/MIN: bassa intensità di raffreddamento Termostato fra 1/MIN e 7/MAX: l'intensità di raffreddamento può essere impostata in base alle preferenze. Termostato su 7/MAX: intensità di raffreddamento
massima.
Per conservare gli alimenti al meglio si raccomanda la posizione 3-5/MED. Termostato su
: raffreddamento e illuminazione
disattivati. Termostato impostato su ECO GREEN: funzione ECO attiva.
COME PROCEDERE PER IL CONGELAMENTO DI ALIMENTI FRESCHI
Posizionare gli alimenti freschi da congelare all'interno del cestello inferiore. Evitare il contatto diretto con alimenti già congelati. Per congelare la quantità di alimenti indicata sulla targhetta, ruotare la manopola del termostato verso una posizione corrispondente ad una temperatura leggermente superiore appena prima di introdurre gli alimenti (per esempio, in caso di numeri, se il valore impostato è 4 spostare la manopola su 3,5). Dopo 24 ore gli alimenti saranno congelati. Riportare la manopola del termostato sul valore precedente.
SOSTITUZIONE DELLA LAMPADINA
Prima di sostituire la lampadina, occorre sfilare la spina dalla rete di alimentazione. Per rimuovere la lampadina svitare in senso antiorario come indicato nella figura.
SBRINAMENTO DEL COMPARTO CONGELATORE
Il congelatore deve essere sbrinato una o due volte l'anno o quando la formazione di brina risulti eccessiva (3 mm di spessore). La formazione di brina è del tutto normale. La quantità e la rapidità di accumulo variano a seconda delle condizioni ambientali e della frequenza di apertura della porta.
Per sbrinare, disattivare il comparto congelatore o l'intero apparecchio, a seconda del modello, e rimuovere dallo stesso tutti i prodotti alimentari. Lasciare aperta la porta del congelatore per permettere lo scioglimento della brina. Per gli apparecchi di cui alla figura estrarre semplicemente lo scarico dell'acqua di sbrinamento e collocare un contenitore sotto lo stesso. Una volta terminata l'operazione, riportare lo scarico dell'acqua di sbrinamento nella posizione originale. Pulire l'interno del congelatore. Risciacquare ed asciugare con cura. Riattivare il reparto congelatore o l'intero apparecchio e introdurvi nuovamente gli alimenti.
SBRINAMENTO DEL COMPARTO FRIGORIFERO Lo sbrinamento del comparto frigorifero è completamente automatico.
La presenza di goccioline d'acqua sulla parete posteriore interna del comparto frigorifero indica che è in atto la fase di sbrinamento automatico. L'acqua di sbrinamento scorre automaticamente in un foro di scarico e da lì in un contenitore dove evapora.
SCHEDA PRODOTTO
I
5019 637 01096 Printed in Poland 03/11
Loading...