Whirlpool KDDD 6010 INSTALLATION [zh]

KDDS 6010 - KDDD 6010
Istruzioni per l’uso
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 1
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 2
Istruzioni per l’uso 4
Programmi di lavaggio 6
Cura delle proprie stoviglie 7
Accessori e carico 8
Addolcitori di durezza 12
Istruzioni per la manutenzione 14
Istruzioni per la manutenzione 16
Codici delle anomalie 18
Guida alla risoluzione dei problemi 19
Informazioni importanti per la sicurezza 21
Lista di controllo per l’installazione 23
Smaltimento dei vecchi elettrodomestici 23
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 3
Nel modello doppio, ogni lavastoviglie DishDrawer® è dotata del proprio pannello di controllo e può essere utilizzata indipendentemente dall’altra.
1 - CARICARE I PIATTI
Caricare le stoviglie, dopo avere tolto i resti di cibo.
2 - INTRODURRE IL DETERSIVO ED IL
BRILLANTANTE
3 - PREMERE IL TASTO DI POWER
(ACCENSIONE)
Premere il tasto di POWER (ACCENSIONE) per accendere o spegnere la lavastoviglie DishDrawer®. L’apertura della lavastoviglie DishDrawer® comporterà l’ACCENSIONE automatica per 30 secondi. Per arrestare il programma di lavaggio durante il ciclo, premere il tasto di POWER (ACCENSIONE). In questo caso tutta l’acqua all’interno della lavastoviglie DishDrawer® verrà scaricata.
4 - SELEZIONARE IL PROGRAMMA DI
LAVAGGIO
Premere il tasto PROGRAMMA per selezionare il programma di lavaggio desiderato. La lavastoviglie DishDrawer® memorizza l’ultimo programma di lavaggio utilizzato.
5 - TASTO ECO (OPZIONALE)
Premendo il tasto ECO , il programma di lavaggio utilizzerà meno elettricità e avrà una durata minore. L’ACCENSIONE della spia rossa ECO indica che la funzione ECO è attiva. La funzione ECO non è raccomandata in caso di carichi particolarmente sporchi, o se si desidera un’asciugatura ottimale delle stoviglie.
6 - VERIFICA
Assicurarsi che il filtro di scarico sia a filo con il blocco filtro, e che il braccio di lavaggio sia libero di ruotare al centro.
Istruzioni per l’uso
4
intensivo
normale
rapido
delicato
risciacquo
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 4
7 - AVVIO
Chiudere la lavastoviglie DishDrawer®. Premere il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA) per avviare il programma di lavaggio. Questo tasto viene utilizzato anche per la Partenza Ritardata.
PAUSA
Per fermare la lavastoviglie DishDrawer® durante il ciclo di lavaggio, premere il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA) ed attendere la segnalazione acustica (tre bip) prima di aprire la lavastoviglie. Per fare ripartire la lavastoviglie premere nuovamente il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA). L’apertura del cassetto durante il ciclo può comportare danni alle persone ed alle cose.
8 - FINE
La lavastoviglie DishDrawer® emette una segnalazione acustica (sei bip) per indicare che il programma di lavaggio è terminato. Al termine del programma di lavaggio, la ventola di asciugatura continua a funzionare per un intervallo di tempo impostato, o fino all’apertura del cassetto. La ventola contribuisce ad asciugare il carico, con un consumo energico minimo. Può accadere che nella zona del filtro di scarico rimanga dell’acqua anche successivamente al completamento del programma di lavaggio.
TASTO DI LOCK (BLOCCO) (OPZIONALE)
Il tasto di LOCK (BLOCCO) attiva/disattiva la funzione blocco di Sicurezza o la funzione blocco Sicurezza Apertura.
BLOCCO DI SICUREZZA
La funzione blocco di Sicurezza disabilita tutti i tasti della lavastoviglie . Per attivare il blocco di Sicurezza, premere il tasto di LOCK (BLOCCO) e tenere premuto per tre secondi, fino a quando sentirete il segnale acustico (1 bip).
BLOCCO SICUREZZA APERTURA
La funzione blocco Sicurezza Apertura blocca la lavastoviglie DishDrawer® e disabilita tutti i tasti. Per attivare il blocco Sicurezza Apertura, premere il tasto di LOCK (BLOCCO) e tenere premuto per 5 secondi, fino a quando sentirete il segnale acustico (2 bip). Per disabilitare le funzioni blocco di Sicurezza o
blocco Sicurezza Apertura, premere il tasto di LOCK (BLOCCO) e tenere premuto fino a quando la spia verde sopra il tasto di LOCK (BLOCCO) si spegne.
PARTENZA RITARDATA (OPZIONALE)
La partenza del programma di lavaggio può essere ritardata da 1 a 12 ore. Per attivare la Partenza Ritardata:
1. Premere il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA) e tenere premuto fin a quando si accende la spia arancione sopra il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA).
2. Mentre il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA) viene tenuto premuto, la lavastoviglie DishDrawer® emette un segnale acustico (bip). Ogni bip indica un’ora di ritardo. Continuare a tenere premuto fino all’impostazione del ritardo desiderato.
3. La lavastoviglie DishDrawer® si avvierà alla conclusione del ritardo impostato, purché ilcassetto sia chiuso.
Per disabilitare la Partenza Ritardata, premere il tasto di POWER (ACCENSIONE) oppure tenere premuto il tasto START/PAUSE (AVVIO/PAUSA) fino a quando si accende la spia verde.
NOTA
Qualora venisse a mancare la corrente elettrica durante il funzionamento, la lavastoviglie DishDrawer® si fermerà e potrebbe non essere possibile aprire il cassetto. Al ripristino della corrente, la lavastoviglie DishDrawer® riprenderà il programma di lavaggio dal punto in cui era stato interrotto.
5
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 5
PROGRAMMA STANDARD - quando va usato
INTENSIVO
Teglie, pentole e stoviglie particolarmente sporche
NORMALE
Stoviglie con sporco normale (adatto per una resa di lavaggio e di asciugatura ottimale)
RAPIDO
Stoviglie poco sporche
DELICATO
Stoviglie poco sporche e poco resistenti al calore
RISCIACQUO
Previene che lo sporco si secchi sulle stoviglie. Previene la formazione di odore
PROGRAMMA ECO - quando va usato
INTENSIVO
Stoviglie molto sporche da usare quotidianamente
NORMALE
Stoviglie con sporco normale (adatto per un consumo ottimale di energia elettrica)
RAPIDO
Stoviglie poco sporche, non unte
DELICATO
Stoviglie non unte, poco sporche e poco resistenti al calore
Programmi di lavaggio
6
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 6
L’azione combinata delle alte temperature e dei detersivi per lavastoviglie possono danneggiare alcune stoviglie. In caso di dubbi sulle stoviglie da lavare nella lavastoviglie DishDrawer®, seguire le istruzioni fornite dall’azienda produttrice delle stoviglie, o lavarle a mano.
POSATE E STOVIGLIE IN ARGENTO O ALTRO MATERIALE
Tutte le posate e le stoviglie d’argento o altro materiale devono essere sciacquate immediatamente dopo l’uso, altrimenti potrebbero annerire a causa dell’azione di alcuni cibi. Il programma di Risciacquo è utile a tal fine. Le stoviglie d’argento non dovrebbero stare in contatto con l’acciaio inox, ad esempio con le posate in acciaio inox. Se stoviglie di questi materiali vengono mescolate e lasciate in contatto, potrebbero macchiarsi. Le posate d’argento vanno tolte dalla lavastoviglie DishDrawer® ed asciugate a mano non appena il programma è finito.
VETRO
Gran parte delle stoviglie di vetro possono essere tranquillamente lavate in lavastoviglie. Il cristallo e la cristalleria fine ed antica potrebbero acidarsi, e quindi opacizzarsi. Potrebbe essere preferibile lavare queste stoviglie a mano.
ALTRI METALLI
Le stoviglie in ferro e ghisa possono arrugginire e macchiarsi. Le stoviglie in rame, peltro e ottone tendono a macchiarsi.
LEGNO
Le stoviglie di legno sono generalmente poco resistenti al calore ed all’acqua e con il tempo possono deteriorarsi se vengono lavate sempre in lavastoviglie. In caso di dubbio, si consiglia il lavaggio a mano.
ARTICOLI INCOLLATI
Alcuni tipi di adesivo rammolliscono o si dissolvono durante il lavaggio in lavastoviglie. In caso di dubbio, si consiglia il lavaggio a mano.
PLASTICA
Alcuni tipi di plastica possono cambiare forma o colore al contatto con l’acqua calda. Consultare le istruzioni dell’azienda produttrice per informazioni su come lavare gli oggetti in plastica. È consigliabile bloccare in qualche modo gli oggetti in plastica che possono essere lavati in lavastoviglie, in quanto durante il lavaggio potrebbero capovolgersi, riempirsi di acqua o scivolare giù dal cesto.
STOVIGLIE DECORATE
Gran parte delle decorazioni sulle stoviglie di porcellana sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie. Gli articoli antichi, ed anche quelli con un motivo decorativo dipinto sulla smaltatura o con il bordo in oro e la porcellana dipinta a mano potrebbero essere più delicati in caso di lavaggio in lavastoviglie. In caso di dubbio, si consiglia il lavaggio a mano.
ALLUMINIO
L’alluminio può diventare opaco a causa dell’azione del detersivo per lavastoviglie. La reazione del materiale dipende dalla qualità del prodotto.
PERIODI DI SOSTA PROLUNGATA
Se si prevede di non usare la lavastoviglie DishDrawer® per un certo periodo di tempo, si raccomanda di verificare che i cesti siano vuoti e che l’interno della lavastoviglie sia pulito. Lasciare i cassetti socchiusi, in modo da consentire il ricircolo dell’aria. Staccare i collegamenti elettrici ed idraulici della lavastoviglie DishDrawer®.
Cura delle proprie stoviglie
7
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 7
È possibile aggiungere o togliere i cesti e le griglie secondo le proprie esigenze. Se disponete del modello di lavastoviglie DishDrawer® doppia, alcuni degli accessori sono intercambiabili tra i due cassetti. Ad esempio, è possibile posizionare le due griglie Mega Rack in un unico cassetto, dove lavare tutte le tazze ed i bicchieri, e lasciare l’altro cassetto per i piatti e le stoviglie più ingombranti.
A. CESTO
Il cesto, sul quale possono essere inseriti alcuni degli accessori, tiene i piatti sopra il braccio di lavaggio. Se non viene inserito alcun accessorio, il cesto può essere utilizzato per posizionarci le pentole e le terrine.
B. PANNELLO DI ACCESSO AL FILTRO DI SCARICO
Il pannello di accesso al filtro di scarico va inserito a scatto sul cesto, sopra il filtro di scarico. In questo modo il carico non può toccare la base della lavastoviglie e ostacolare il movimento del braccio di lavaggio. Il filtro di scarico rimane tuttavia accessibile.
C. GRIGLIA MEGA RACK
La griglia Mega Rack è ideale per accogliere bicchieri, tazze e piattini.
COME INSTALLARE LA GRIGLIA MEGA RACK
La griglia Mega Rack si installa posizionando i piedini esterni sopra il cesto e inserendola a scatto sui lati. Se è installata correttamente, la griglia Mega Rack non dovrebbe muoversi all’interno del cesto.
D. CESTELLO PORTAPIATTI
Sul cestello portapiatti si possono posizionare i piatti e le terrine.
GRIGLIA PORTABICCHIERI
Le tazze, i bicchieri ed anche gli utensili da cucina possono essere posizionati a destra e a sinistra della griglia portabicchieri. Per garantire migliori risultati di lavaggio, assicurarsi che sotto la griglia portabicchieri non siano state inserite stoviglie ingombranti, che non consentirebbero ai getti d’acqua di raggiungere la griglia portabicchieri. Se si utilizza la griglia Mega Rack, è possibile appoggiare i calici da vino sulla griglia portabicchieri. Appositi fermi sulla griglia portabicchieri proteggono i bicchieri e le tazze dal contatto accidentale con le pareti della lavastoviglie DishDrawer®. Questo accorgimento contribuisce a migliorare i risultati del ciclo di lavaggio e di asciugatura.
Accessori e carico
8
A
B
C
D
5019_709_02000_IFU_I 30-05-2007 12:02 Pagina 8
Loading...
+ 16 hidden pages