WHIRLPOOL FSCR70210 Installation Instructions [it]

Istruzioni di sicurezza e installazione
www.whirlpool.eu/register
ITALIANO .....................................p. 2
2
ITALIANO
ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA E L’INSTALLAZIONE
GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO WHIRLPOOL.
Per ricevere i servizi di assistenza e supporto disponibili, registrare l'apparecchio su www.whirlpool.eu/register
Indice
Istruzioni per la sicurezza
RACCOMANDAZIONI PER LA SICUREZZA ............................................................4
CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE ............................................ 7
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ ............................................................ 8
Installazione .........................................................................................9
3
Istruzioni per la sicurezza
RACCOMANDAZIONI PER LA SICUREZZA
ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
LA SICUREZZA DELLE PERSO­NE È MOLTO IMPORTANTE.
Questo manuale e l'apparec­chio sono corredati da impor­tanti avvertenze di sicurezza, da leggere e osservare sempre. Questo è il simbolo che segna­la un'avvertenza importante per la sicurezza.
Questo simbolo avverte di ri­schi potenziali per la sicurezza tali da poter causare la morte o lesioni all'utilizzatore e ad altre persone. Tutti i messaggi relativi alla sicu­rezza sono preceduti dal sim­bolo corrispondente, aancato dalle indicazioni PERICOLO o AVVERTENZA Queste indicazio ni hanno i seguenti signicati:
PERICOLO
Indica una situazione pericolo­sa che, se non evitata, causerà lesioni gravi.
AVVERTENZA
Indica una situazione pericolo­sa che, se non evitata, potreb­be provocare lesioni gravi.
Tutti i messaggi relativi alla sicurezza specicano il po­tenziale pericolo esistente ed indicano come ridurre il rischio di lesioni, danni e scosse elet-
triche conseguenti ad un uso non corretto dell'apparecchio. Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni. La mancata osservanza delle seguenti istruzioni può creare situazioni di pericolo. Il fabbricante non risponderà di eventuali danni a persone, animali o cose derivanti dal mancato rispetto delle avver­tenze e delle precauzioni qui riportate.
Conservare le presenti istruzio­ni per eventuali future consul­tazioni.
Non riporre sostanze esplosive, ad esempio bombolette spray, e non disporre o utilizzare benzina o altri materiali inam­mabili all'interno o in prossimi-
­tà dell'apparecchio: se l'appa­recchio dovesse essere messo in funzione inavvertitamente, potrebbe incendiarsi.
Al momento della rottama­zione, rendere l'apparecchio inservibile tagliando il cavo di alimentazione e rimuovere le porte ed i ripiani (se presenti) in modo che i bambini non possano accedere facilmente all'interno dell'apparecchio e rimanervi intrappolati. Non lasciare l'apparecchio incusto­dito, neppure per pochi giorni, perché potrebbe costituire un pericolo per i bambini.
Rimuovere i bulloni di sicurezza. La lavatrice è dotata di bulloni di sicurezza al ne di evitare danni durante il trasporto. Prima della messa in funzione della lavatrice, è assolutamente necessario togliere i bulloni di sicurezza utilizzati per il tra­sporto. Dopo la rimozione dei bulloni, coprire le aperture con i 4 tappi di plastica forniti in dotazione. Non forzare mai l'apertura del­lo sportello.
USO PREVISTO DEL PRODOTTO
Questo apparecchio è desti­nato esclusivamente all'uso domestico. È vietato qualsiasi utilizzo commerciale del pro­dotto. Il fabbricante declina ogni responsabilità per eventuali usi impropri o errate impostazioni dei comandi.
L'apparecchio non è destinato ad essere messo in funzione mediante un temporizzatore esterno o con un sistema di comando a distanza separato.
Non utilizzare l'apparecchio all'aperto.
La lavatrice è progettata esclu­sivamente per il lavaggio di biancheria lavabile a macchina nelle quantità tipiche di un uso domestico.
4
INSTALLAZIONE
L'installazione e le riparazioni devono essere eseguite da un tecnico specializzato, in confor­mità alle istruzioni del produt­tore e nel rispetto delle norme locali vigenti in materia di sicu­rezza. Non riparare né sostituire alcuna parte dell'apparecchio, salvo quando specicato nel manuale dell'utente. Utilizzare guanti protettivi durante le operazioni di disim­ballaggio e installazione. Prima dell'installazione, scolle­gare l'apparecchio dall'alimen­tazione elettrica.
Azionare l'apparecchio solo al termine dell'installazione.
Dopo aver disimballato l'appa­recchio, assicurarsi che non sia stato danneggiato durante il trasporto. In caso di problemi, contattare il rivenditore o il Servizio Assistenza più vicino.
Durante l'installazione, assicu­rarsi che l'apparecchio non dan­neggi il cavo di alimentazione.
La movimentazione e l'installa­zione dell'apparecchio devono essere eettuate da due o più persone.
Durante l'installazione dell'ap­parecchio, controllare che tutti e quattro i piedini siano bene in appoggio e stabili sul pavi­mento, se necessario regolarli, e controllare che la posizione della lavatrice sia perfettamen­te in piano usando una livella a bolla d'aria.
Rimuovere la protezione inferiore inclinando e ruotando la lavatrice su uno degli spigoli posteriori. Controllare che la parte in plasti ca della protezione inferiore (se
-
presente nel modello acquista to) rimanga nell'imballaggio e non sul fondo dell'apparecchio. Questo è importante, perché diversamente la parte in plastica potrebbe danneggiare la lavatri ce durante il funzionamento.
Se l'apparecchio è stato esposto a basse temperature prima della consegna, tenerlo per qualche ora a temperatura ambiente prima di metterlo in funzione. Non installare l'apparecchio in un locale esposto a condizioni estre me, in particolare a un'areazione inadeguata o a temperature infe riori a 5°C o superiori a 35°C. In caso di installazione su pa­vimenti in legno o galleggianti (come alcuni pavimenti in par quet o in laminato), posizionare la lavatrice su un pannello di com pensato ssato al pavimento, che misuri almeno 60 x 60 cm e abbia uno spessore minimo di 3 cm.
Utilizzare solo tubi essibili nuovi per collegare l'apparec­chio alla rete idrica. I tubi usati non devono essere riutilizzati e devono essere eliminati.
Per spostare l'apparecchio, non sollevarlo tenendolo per il piano superiore.
Collegare il tubo di carico dell’acqua conformemente alle norme locali in vigore.
Per i modelli con alimentazio­ne soltanto ad acqua fredda: non collegare alla tubazione dell'acqua calda.
Per i modelli con alimentazione ad acqua calda: la temperatura di ingresso dell'acqua calda non deve superare i 60°C. Vericare che i fori di ventila­zione situati nello zoccolo della lavatrice (se presenti) non siano
-
-
-
-
-
-
ostruiti da un tappeto o da altro materiale.
La pressione di carico dell'ac­qua deve essere di 0,1-1 MPa.
Prima di installare un'asciuga­trice sopra la lavatrice, con­tattare il Servizio Assistenza e vericare che ciò sia possibile. Il posizionamento di un'asciu­gatrice sopra la lavatrice deve essere obbligatoriamente ese­guito tramite un apposito kit di sovrapposizione disponibile presso il Servizio Assistenza o i rivenditori autorizzati.
AVVERTENZE ELETTRICHE
Assicurarsi che la tensione elettri­ca indicata sulla targhetta matri­cola dell'apparecchio corrisponda a quella della propria abitazione.
I valori di alimentazione con­sentiti sono indicati sulla tar­ghetta matricola.
La messa a terra dell'apparec­chio è obbligatoria per legge.
Anché l'installazione sia con­forme alle norme di sicurezza vigenti, occorre un interruttore onnipolare avente una distanza minima di 3 mm tra i contatti.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, sostituirlo con uno equivalente. Il cavo di alimenta­zione deve essere sostituito da un tecnico qualicato in confor mità alle istruzioni del produttore e alle normative vigenti in ma teria di sicurezza. Contattare un Servizio Assistenza autorizzato.
Al termine dell'installazione, i componenti elettrici non do­vranno più essere accessibili all'utilizzatore.
-
-
5
Loading...
+ 11 hidden pages