WHIRLPOOL FSCR70210 Installation Instructions [it]

GUIDA PER L’UTILIZZO QUOTIDIANO
GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO WHIRLPOOL.
Per ricevere tutti i servizi di assistenza e supporto, registra l'apparecchio su
http://www.whirlpool.eu/register
IT
Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente le indicazioni su Salute e
sicurezza e la Guida all'utilizzo e alla manutenzione.
Prima della messa in funzione della lavatrice, è assolutamente necessario togliere i bulloni di sicurezza
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
APPARECCHIO
2.
utilizzati per il trasporto. Per istruzioni dettagliate sulla procedura di rimozione, vedere la Guida all'installazione.
1.
1. Piano superiore
3.
4.
5.
6.
2. Vaschetta del detersivo
3. Pannello comandi
4. Maniglia
5. Sportello
6. Filtro dell'acqua / tubo
di scarico di emergenza (se disponibile) - dietro lo zoccolo -
7. Zoccolo (amovibile)
8. Piedini regolabili (4)
7.
PANNELLO COMANDI
1. 7.2.
13. 12.
30’
6. 8.4. 10.3. 9.5. 11.
8.
1. Tasto On/O
(se premuto a lungo: Reset/Scarico)
2. Tasto Programmi
3. Tasto Colori 15°
4. Tasto Fresco Pulito
5. Tasto EcoDose
6. Manopola (ruotare per
selezionare / premere per confermare)
MAX
60°
40°
7. Tasto Avvio ritardato
8. Tasto Temperatura
9. Selettore velocità di
centrifuga
10. Tasto Opzioni (se premuto a lungo: Blocco di sicurezza)
11. Tasto Avvio / Pausa
12. Display
13. Area programmi
1
VASCHETTA DEL DETERSIVO
1. Scomparto lavaggio principale
• Detersivo per il lavaggio principale
• Smacchiatore
• Anticalcare
2. Scomparto prelavaggio
• Detersivo per il prelavaggio.
3. Scomparto ammorbidente
• Ammorbidente
• Amido liquido
Versare l'ammorbidente o la soluzione inamidante senza superare il livello “max”.
4. Tasto di sblocco
(Premere per rimuovere la vaschetta del detersivo per la pulizia).
Detersivi raccomanDati per i Diversi tipi Di biancheria
Capi bianchi resistenti (freddo-95°C) Detersivi ad azione intensa
Capi bianchi delicati (freddo-40°C) Detersivi delicati contenenti agenti sbiancanti e/o azzurranti ottici
Colori chiari/pastello (freddo-60°C) Detersivi contenenti agenti sbiancanti e/o azzurranti ottici
Colori vivi (freddo-60°C) Detersivi per capi colorati senza sbiancanti/azzurranti ottici
Capi neri/scuri (freddo-60°C) Detersivi speciali per capi neri/scuri
PRIMO UTILIZZO
Per informazioni sulla selezione e l'avvio di un programma, vedere la sezione USO QUOTIDIANO.
PRIMO CICLO
Collegando la lavatrice alla rete elettrica, l'apparecchio si accende automaticamente. Per rimuovere eventuali residui di produzione:
• Selezionare il programma “Cotone” a una temperatura di 95 °C.
• Versare una piccola quantità di detersivo ad azione intensa nello scomparto del lavaggio principale della vaschetta del detersivo (max. 1/3 della dose consigliata dal produttore per i capi poco sporchi)
• Avviare il programma senza carico.
USO QUOTIDIANO
Per maggiori informazioni sulle funzioni, vedere la Guida all'utilizzo e alla manutenzione. Le informazioni su come ricevere la Guida all'utilizzo e alla manutenzione sono riportate all'ultima pagina
1. CARICARE LA BIANCHERIA
• Preparare la biancheria come indicato nella sezione
CONSIGLI E SUGGERIMENTI”. Vuotare le tasche, chiudere i ganci e legare i laccetti dei capi.
2. CHIUDERE LO SPORTELLO
• Assicurarsi che la biancheria non rimanga bloccata tra il vetro dello sportello e la guarnizione di gomma.
• Chiudere lo sportello no allo scatto.
• Aprire lo sportello e introdurre la biancheria. Rispettare i limiti di carico indicati nella tabella programmi.
2
IT
3. APRIRE IL RUBINETTO DELL'ACQUA
4. ACCENDERE LA LAVATRICE
• Premere il tasto “On/O ” no a quando si accende il tasto dei programmi. Sul pannello comandi compare un'animazione e viene emesso un segnale acustico. A questo punto, la lavatrice è pronta per l'uso.
5. SELEZIONARE IL PROGRAMMA DESIDERATO
MODALITÀ GUIDATA — le luci dei tasti segnalano le operazioni da
eseguire per l'impostazione del programma nel seguente ordine: selezione del programma / temperatura / velocità di centrifuga / opzioni. Non appena si conferma una selezione premendo la manopola, si accende la luce della fase successiva.
Selezionare il programma:
Controllare che la luce del tasto Programmi sia accesa.
Ruotare la manopola per selezionare il programma desiderato. L'indicatore accanto al programma selezionato si accende.
MODALITÀ LIBERA
Dopo avere acceso la lavatrice, non è obbligatorio seguire la MO DALITÀ GUIDATA . La sequenza di impostazione del programma può essere scelta liberamente. Per scegliere un'impostazione, premere il pulsante corrispondente, ruotare la manopola per selezionare il valore desiderato e inne premere la manopola per confermare. Le temperature, le velocità di centrifuga e le opzioni disponibili dipendono dal programma selezionato. È perciò consigliabile iniziare dalla selezione del programma.
6. INTRODURRE IL DETERSIVO
• Se non si utilizza la funzione EcoDose, aprire la vaschetta
del detersivo e introdurre il detersivo (insieme agli additivi desiderati e all'ammorbidente); Attenersi alle dosi consigliate sulla confezione del detersivo. Se è stata selezionata l'opzione PRELAVAGGIO o l'opzione AVVIO RITARDATO, seguire le raccomandazioni riportate nella sezione OPZIONI, FUNZIONI E INDICATORI. Al termine, chiudere la vaschetta del detersivo.
• Se si utilizza la funzione “EcoDose”, introdurre il detersivo più tardi, dopo avere avviato il programma. Per maggiori informazioni, vedere la sezione OPZIONI, FUNZIONI E INDICATORI.
• Dopo avere introdotto il detersivo e gli eventuali additivi, non aprire più la vaschetta del detersivo, per evitare versamenti.
Confermare il programma desiderato premendo la manopola.
Modicare la temperatura (se necessario) Se si desidera cambiare la temperatura indicata sul display, controllare che il tasto Temperatura sia acceso. Ruotare la manopola per selezionare la temperatura desiderata, quindi premerla per confermare.
Cambiare la velocità di centrifuga, se necessario Se si desidera cambiare la velocità della centrifuga indicata sul display, controllare che il tasto Centrifuga sia acceso. Ruotare la manopola per selezionare la velocità di centrifuga desiderata o l'opzione Esclusione centrifuga, quindi premere la manopola per confermare. Per maggiori informazioni, vedere la sezione OPZIONI, FUNZIONI E INDICATORI.
Selezionare le opzioni desiderate (se necessario) Se si desidera selezionare una o più opzioni supplementari, controllare che la luce del tasto Opzioni sia accesa. Le opzioni selezionabili con il programma prescelto sono indicate dalle frecce illuminate . Ruotare la manopola per selezionare le opzioni desiderate. Il simbolo dell'opzione selezionata lampeggerà. Premere la manopola per confermare. Alcune opzioni e/o funzioni possono essere selezionate premendo direttamente il tasto corrispondente:
7. AVVIARE IL PROGRAMMA
• Premere a lungo il tasto “Avvio/Pausa” no a quando la luce resta accesa in modo sso; il programma si avvia.
• Se è stata selezionata l'opzione “EcoDose”, dopo l'avvio del programma la lavatrice indica la quantità di detersivo consigliata per il carico. Seguire le istruzioni riportate nella sezione OPZIONI, FUNZIONI E INDICATORI / EcoDose.
8. CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI DEL PROGRAMMA IN
CORSO SE NECESSARIO
Dopo l'avvio del programma è ancora possibile cambiare le impostazioni selezionate. Le modiche saranno applicate solo se la fase del programma modicata non si è ancora conclusa.
• Premere il tasto della funzione desiderata (ad esempio, il tasto “Velocità centrifuga” per cambiare la velocità della centrifuga). Il valore selezionato lampeggerà per alcuni secondi.
• Durante il lampeggio, è possibile regolare l'impostazione ruotando la manopola. Se il valore smette di lampeggiare prima che sia stata eettuata la modica, premere nuovamente il tasto.
• Premere la manopola per confermare la nuova impostazione. Se non viene premuta la manopola, la nuova impostazione sarà confermata automaticamente e il valore smetterà di lampeggiare.
Il programma proseguirà automaticamente. Per cambiare le impostazioni di un programma in corso è anche possibile:
• Premere il tasto "Avvio/Pausa" per interrompere temporaneamente il programma in corso.
• Cambiare le impostazioni ai valori desiderati.
• Premere nuovamente “Avvio/Pausa” per riprendere il programma.
Per maggiori informazioni, vedere la sezione OPZIONI, FUNZIONI E INDICATORI.
3
Loading...
+ 5 hidden pages