Toyota Auris Hybrid Touring Sports 2015, Auris Touring Sports 2015 Owner's Manual [it]

1 GUIDA RAPIDA 13
2 IMPIANTO AUDIO 27
3 SISTEMA VIVA-VOCE Bluetooth
®
83
4 SISTEMA DI COMANDO VOCALE 121
5 CONFIGURAZIONE 125
6 MONITOR PERIFERICO 161
7 SISTEMA DI NAVIGAZIONE 183
8 APPLICAZIONE 253
INDICE ANALITICO 285
Consumo di carburante
Monitoraggio energia (modello ibrido)
Impostazioni di personalizzazione del veicolo
1
Introduzione
PRESENZA DELLE FUNZIONI DI NAVIGAZIONE
Per verificare la presenza delle funzioni di navigazione, procedere come segue:
2
XVeicoli dotati di sistema di entrata & avviamento intelligente
1 Quando l'interruttore di accensione <del motore> è in posizione
ACCESSORY o ON <IGNITION ON>, viene visualizzata la schermata iniziale e il sistema entra in funzione.
XVeicoli privi di sistema di accesso e avviamento intelligente
1 Quando l’interruttore motore viene posizionato su “ACC” o su “ON”, appare la
schermata iniziale e il sistema si mette in funzione.
2 Premere il pulsante “MAP/NAV”.
z Sarà visualizzata una delle due schermate seguenti.
XSistema multimediale XSistema di navigazione
SIMBOLI USATI NELLE ILLUSTRAZIONI
Simbolo di sicurezza
Il simbolo di un cerchio attraversato da un tratto significa “Non”, “Non eseguire questa operazione” o “Non consentire che questo avvenga”.
Frecce indicanti le diverse operazioni
Indica l’azione (premere, ruotare, ecc.) effettuata per attivare interruttori e altri dispositivi.
3
COME LEGGERE QUESTO MANUALE
N. Nome Descrizione
Descrizione generale del funzionamento
Operazioni principali Vengono illustrati i passi di un’operazione.
Operazioni collegate
Informazioni Vengono descritte delle informazioni utili per l’utente.
Viene fornita una descrizione generale del funzionamento.
Vengono descritte le operazioni supplementari collegate ad un’operazione principale.
LE INFORMAZIONI PER VEICOLI A BENZINA SONO FORNITE TRA
PARENTESI ACCANTO ALLE INFORMAZIONI PER VEICOLI IBRIDI
Diversa indicazione per veicoli a benzina e ibridi
XEsempio
Quando l'interruttore di accensione*1 <del motore>*2 è in posizione ACCESSORY o ON
iniziale e il sistema entra in funzione.
1
: veicoli con sistema ibrido
*
2
: veicoli con motore a benzina
*
*1 <IGNITION ON>*2, viene visualizzata la schermata
4
MANUALE UTENTE SISTEMA DI NAVIGAZIONE E MULTIMEDIALE
Questo manuale illustra il funzionamento del sistema di navigazione/ multimediale. Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del sistema. Tenere sempre il manuale a bordo del veicolo.
Le illustrazioni delle schermate contenute in questo documento e le schermate effettive del sistema di navigazione/multimediale differiscono in base alle funzioni e/o al contratto in essere e ai dati cartografici disponibili al momento della pubblicazione.
Si ricordi che in alcuni casi il contenuto del presente manuale può non corrispondere al sistema di navigazione/multimediale, ad esempio in caso di aggiornamento del software del sistema.
SISTEMA DI NAVIGAZIONE (SISTEMA DI NAVIGAZIONE)
Il sistema di navigazione è uno degli accessori più avanzati del veicolo dal punto di vista tecnologico. Questo sistema riceve via satellite i segnali provenienti dal GPS (Global Positioning System), gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Con l’ausilio di tali segnali e degli altri sensori posti sul veicolo, il sisatema indica al conducente la sua posizione corrente e lo assiste nel localizzare la destinazione desiderata.
Il sistema di navigazione è progettato per selezionare i percorsi più efficienti tra il punto di partenza in cui ci si trova al momento e la destinazione. Il sistema è progettato anche per guidare l’utente verso una destinazione ancora sconosciuta, fornendo informazioni efficienti. Il sistema è stato sviluppato da “Harman International” utilizzando mappe “HERE”. È possibile che i percorsi elaborati non siano i più brevi né quelli con meno traffico. A volte, le conoscenze personali di una determinata zona o una particolare “scorciatoia” può portare a destinazione più velocemente di quanto non riesca a fare il sistema di navigazione con il calcolo del percorso.
Il sistema di navigazione dispone di un database che include varie categorie di Punti di interesse, per consentire all’utente di selezionare con facilità destinazioni quali i ristoranti e gli alberghi. Se una destinazione non è inclusa nel database, è possibile inserire l’indirizzo di una via o di un incrocio più importante che si trova nelle vicinanze e seguire le indicazioni del sistema.
5
Il sistema metterà a vostra disposizione sia una mappa da vedere, che delle istruzioni da ascoltare. Le istruzioni audio indicheranno la distanza residua e la direzione di svolta in prossimità di un incrocio. Tali istruzioni vocali aiuteranno l’utente a tenere gli occhi sulla strada e sono programmate per fornire le informazioni con intervalli sufficienti a permettere di eseguire le manovre, cambiare corsia oppure rallentare.
Occorre tenere presente che tutti i sistemi di navigazione correnti per i veicoli presentano alcune limitazioni operative. La precisione della posizione del veicolo dipende dalle condizioni del satellite, dalla configurazione stradale, dalle condizioni del veicolo e da altre circostanze. Per maggiori informazioni relative alle limitazioni del sistema, fare riferimento alla pagina 249.
INFORMAZIONI IMPORTANTI SU QUESTO MANUALE
Per motivi di sicurezza, questo manuale indica nel seguente modo gli elementi che richiedono una particolare attenzione.
AVVISO
Si tratta di un’avvertenza per qualcosa che, se ignorata, può causare lesioni alle persone. Informa su ciò che deve o non deve essere fatto al fine di ridurre il rischio di lesioni a sé stessi o ad altre persone.
NOTA
Si tratta di un’avvertenza per qualcosa che, se ignorata, può causare danni al veicolo o al
suo equipaggiamento. Tale avvertimento informa su ciò che deve o non deve essere fatto per evitare o per ridurre il rischio che si producano danni al veicolo o al suo equipaggiamento.
6
ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA (SISTEMA MULTIMEDIALE)
Per utilizzare questo sistema nella maniera più sicura possibile, rispettare le apposite istruzioni riportate qui di seguito.
Non utilizzare alcuna funzione di questo sistema al punto che possa diventare una distrazione e pregiudicare la sicurezza di guida. Durante la guida, la priorità assoluta deve sempre essere l’utilizzo in sicurezza del veicolo. Durante la guida, rispettare sempre tutte le regole del Codice della strada.
Prima di utilizzare il sistema, è necessario apprendere come usarlo e sviluppare una buona familiarità con il suo funzionamento. Per assicurarsi di comprendere il sistema, leggere interamente il manuale. Non permettere che altre persone utilizzino il sistema prima di avere letto e compreso le istruzioni contenute in questo manuale.
Alcune funzioni possono essere non attive durante la guida, per salvaguardare la vostra sicurezza. I tasti inattivi sullo schermo hanno il colore attenuato.
AVVISO
Fare attenzione se si utilizza il sistema multimediale durante la guida. Un’attenzione insufficiente alla strada, al traffico o alle condizioni del tempo, potrebbe causare un incidente.
ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA (SISTEMA DI NAVIGAZIONE)
Per utilizzare questo sistema nella maniera più sicura possibile, rispettare le apposite istruzioni riportate qui di seguito.
Questo sistema è stato studiato per guidare il conducente a destinazione e, se utilizzato in maniera appropriata, esso è in grado di farlo. Il conducente è il solo responsabile del funzionamento sicuro del veicolo e della sicurezza dei suoi occupanti.
Non utilizzare alcuna funzione di questo sistema al punto che possa diventare una distrazione e pregiudicare la sicurezza di guida. Durante la guida, la priorità assoluta deve sempre essere l’utilizzo in sicurezza del veicolo. Durante la guida, rispettare sempre tutte le regole del Codice della strada.
Prima di utilizzare il sistema, è necessario apprendere come usarlo e sviluppare una buona familiarità con il suo funzionamento. Per assicurarsi di comprendere il sistema, leggere interamente il manuale. Non permettere che altre persone utilizzino il sistema prima di avere letto e compreso le istruzioni contenute in questo manuale.
Alcune funzioni possono essere non attive durante la guida, per salvaguardare la vostra sicurezza. I tasti inattivi sullo schermo hanno il colore attenuato.
7
AVVISO
Prestare estrema cautela se si utilizza il sistema di navigazione durante la guida. Un’attenzione insufficiente alla strada, al traffico o alle condizioni del tempo può causare un incidente.
Durante la guida, rispettare le norme del Codice della strada e fare attenzione alle condizioni stradali. In caso di variazione di un segnale stradale, le indicazioni di percorso potrebbero non utilizzare informazioni aggiornate, ad esempio la direzione di una strada a senso unico.
Durante la guida, ascoltare il più possibile le istruzioni vocali e lanciare brevi occhiate allo schermo, ma solo quando ciò non comprometta la sicurezza. In ogni caso, evitare di fare totale affidamento sulle indicazioni vocali. Utilizzarle solo come riferimento. Se il sistema non è in grado di determinare correttamente la posizione corrente del veicolo, le indicazioni vocali potrebbero essere errate, tardive o assenti.
I dati contenuti nel sistema possono essere occasionalmente incompleti. Le condizioni stradali, comprese le limitazioni di circolazione (divieto di svolta a sinistra, vie chiuse al traffico, ecc.) possono variare spesso. Di conseguenza, prima di seguire le istruzioni fornite dal sistema, verificare che sia possibile rispettarle in maniera sicura e nel rispetto della legge.
Questo sistema non è in grado di segnalare informazioni relative alla sicurezza di un’area, alle condizioni stradali e alla disponibilità di servizi di emergenza. In caso di dubbi circa la sicurezza di un’area, evitare di percorrerla. Questo sistema non sostituisce in nessun caso la capacità di giudizio personale del conducente.
Utilizzare il sistema solo nelle zone in cui è legalmente consentito.
8
9
INDICE
GUIDA RAPIDA
1
1. GUIDA RAPIDA................................14
INDICE DELLE FUNZIONI
DEL SISTEMA..................................... 14
2. COMANDI E
CARATTERISTICHE.......................16
PANORAMICA DEI PULSANTI.............. 16
INTERRUTTORI TATTILI
CAPACITIVI......................................... 18
OPERAZIONI MANUALI PER
UTILIZZARE IL TOUCH SCREEN ...... 19
FUNZIONAMENTO DEL
TOUCH SCREEN................................ 20
IMPIANTO AUDIO
2
1. FUNZIONAMENTO DI BASE...........28
RIFERIMENTO RAPIDO ........................ 28
NOZIONI DI BASE ................................. 30
2. FUNZIONAMENTO
DELLA RADIO................................34
RADIO AM/FM/DAB ............................... 34
3. FUNZIONAMENTO
MULTIMEDIALE .............................42
CD .......................................................... 42
MEMORIA USB...................................... 48
iPod ........................................................ 54
AUX........................................................ 60
AUDIO Bluetooth
®
.................................. 63
4. COMANDI AUDIO AL
VOLANTE .......................................70
COMANDI AL VOLANTE ....................... 70
5. SUGGERIMENTI PER L’USO
DELL’IMPIANTO AUDIO................72
INFORMAZIONI SUL
FUNZIONAMENTO ............................. 72
SISTEMA VIVA-VOCE
3
Bluetooth
®
1. INFORMAZIONI DI BASE
PRELIMINARI ................................ 84
RIFERIMENTO RAPIDO ........................ 84
SISTEMA VIVA-VOCE ........................... 87
REGISTRAZIONE DI UNA VOCE..........92
2. FUNZIONAMENTO DEL
TELEFONO .................................... 97
CHIAMATA CON UN TELEFONO
Bluetooth
RICEZIONE DELLE CHIAMATE CON
UN TELEFONO Bluetooth
PARLARE USANDO UN TELEFONO
Bluetooth
®
............................................ 97
®
............... 103
®
.......................................... 104
3. FUNZIONE SMS ............................ 108
FUNZIONE SMS...................................108
4. CHE COSA FARE SE ... ............... 114
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI...........114
SISTEMA DI COMANDO
4
VOCALE
1. FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA
DI COMANDO VOCALE .............. 122
SISTEMA DI COMANDO VOCALE......122
10
CONFIGURAZIONE
5
SISTEMA DI NAVIGAZIONE
7
1
1. CONFIGURAZIONE DEL
FUNZIONAMENTO ...................... 126
RIFERIMENTO RAPIDO ......................126
IMPOSTAZIONI GENERALI.................128
IMPOSTAZIONI DISPLAY....................131
IMPOSTAZIONI Bluetooth IMPOSTAZIONI DELLA
CONNETTIVITÀ ................................. 141
IMPOSTAZIONI DEL TELEFONO ........ 158
IMPOSTAZIONI AUDIO........................159
®
..................133
6 MONITOR PERIFERICO
1. SISTEMA MONITOR VISTA
POSTERIORE .............................. 162
SISTEMA MONITOR VISTA
POSTERIORE.................................... 162
PRECAUZIONI DA ADOTTARE CON
IL SISTEMA MONITOR VISTA
POSTERIORE.................................... 166
INFORMAZIONI UTILI..........................172
2. ASSISTENTE DI PARCHEGGIO
TOYOTA-SENSORI ..................... 174
ASSISTENTE DI PARCHEGGIO
TOYOTA-SENSORI...............................174
IMPOSTAZIONE DELL’ASSISTENTE
DI PARCHEGGIO TOYOTA...............181
1. INFORMAZIONI DI BASE
PRELIMINARI............................... 186
RIFERIMENTO RAPIDO...................... 186
VISUALIZZAZIONE DELLA
SCHERMATA DI NAVIGAZIONE ...... 191
INDICE DELLE FUNZIONI DEL
SISTEMA DI NAVIGAZIONE............. 194
2. FUNZIONAMENTO DELLA SCHERMATA DELLA MAPPA E
ICONE DELLA MAPPA................ 196
FUNZIONAMENTO DELLA
SCHERMATA DELLA MAPPA .......... 196
ICONE MAPPA .................................... 200
3. RICERCA DESTINAZIONE............ 209
INDICE RICERCA DESTINAZIONE .... 209
FUNZIONAMENTO DELLA
RICERCA........................................... 210
4. INDICAZIONI DI PERCORSO........ 217
AVVIO DELLE INDICAZIONI
DI PERCORSO.................................. 217
INDICAZIONI DI PERCORSO ............. 220
IMPOSTAZIONE E CANCELLAZIONE
DEL PERCORSO .............................. 223
2
3
4
5
6
7
8
11
INDICE
5. LE MIE DESTINAZIONI..................232
REGISTRAZIONE DI UNA VOCE........ 232
VISUALIZZAZIONE E MODIFICA
DELLE INFORMAZIONI
SULLA VOCE .................................... 238
INVIO E RIPRISTINO DEI CONTATTI
MEMORIZZATI TRAMITE UNA
MEMORIA USB ................................. 241
6. IMPOSTAZIONI DI
NAVIGAZIONE .............................242
IMPOSTAZIONI MAPPA...................... 242
IMPOSTAZIONI DEL PERCORSO ...... 245
IMPOSTAZIONI DEI MESSAGGI
SUL TRAFFICO................................. 246
7. INFORMAZIONI SUL SISTEMA
DI NAVIGAZIONE.........................249
LIMITI DEL SISTEMA
DI NAVIGAZIONE.............................. 249
AGGIORNAMENTI DEL DATABASE
DI NAVIGAZIONE.............................. 252
APPLICAZIONE
8
1. FUNZIONAMENTO DELLE
APPLICAZIONI ............................ 254
RIFERIMENTO RAPIDO ...................... 254
VISIONE DI UNA SEQUENZA
DI IMMAGINI...................................... 257
E-MAIL.................................................. 259
CALENDARIO ......................................261
MirrorLink™..........................................263
TOYOTA EUROCARE.......................... 264
2. SERVIZIO COLLEGATO ............... 266
PANORAMICA DEI SERVIZI
COLLEGATI.......................................266
PRIMA DI USARE I SERVIZI
COLLEGATI.......................................270
RICERCA IN LINEA.............................. 273
Street View ........................................... 278
Panoramio ............................................ 280
CARICAMENTO DEI
PDI*/PERCORSI................................ 281
USO DI UN’APPLICAZIONE TRAMITE
I SERVIZI COLLEGATI ...................... 282
12
INDICE ANALITICO
INDICE ANALITICO ....................... 286
*: Punto di interesse
1
GUIDA RAPIDA
1
2
1 GUIDA RAPIDA
1. INDICE DELLE FUNZIONI
DEL SISTEMA..............................14
COMANDI E
2
CARATTERISTICHE
1. PANORAMICA DEI PULSANTI .....16
2. INTERRUTTORI TATTILI
CAPACITIVI.................................. 18
3. OPERAZIONI MANUALI PER
UTILIZZARE IL
TOUCH SCREEN .........................19
4. FUNZIONAMENTO DEL
TOUCH SCREEN .........................20
FUNZIONAMENTO DELLA
SCHERMATA DI IMMISSIONE.......... 21
FUNZIONAMENTO DELLA
SCHERMATA ELENCO ..................... 22
3
4
5
6
7
8
13
1. GUIDA RAPIDA
1. INDICE DELLE FUNZIONI DEL SISTEMA
IMPIANTO AUDIO
Per accedere all’impianto audio, premere il pulsante “MEDIA”. Apparirà la schermata dei comandi audio.
SISTEMA VIVA-VOCE Bluetooth
Per accedere al sistema viva-voce
Bluetooth Ogni volta che si preme il pulsante
, la schermata passa dalla schermata del menu “Telefono” alla schermata del menu “Extra”/“Toyota online” e viceversa. Il conducente può effettuare o ricevere telefonate senza dover togliere le mani dal volante. (→P.83)
®
®
, premere il pulsante .
SISTEMA DI COMANDO VOCALE*
Per accedere al sistema di comando
vocale, premere il comando sul volante. Il conducente può azionare il
sistema impartendo un comando. (P.121)
INFORMAZIONI SUL VEICOLO
Per accedere al sistema delle informazioni sul veicolo, premere il tasto “CAR”. Verrà visualizzata la schermata del consumo carburante. (“Manuale di uso e manutenzione”)
14
1. GUIDA RAPIDA
CONFIGURAZIONE
Per personalizzare le impostazioni delle funzioni, premere il pulsante “SETUP”.
MONITOR PERIFERICO*
Quando si porta il cambio in posizione “R”, viene automaticamente visualizzata sullo schermo del display l’area dietro al veicolo. (→P.161)
SISTEMA DI NAVIGAZIONE*
Per accedere al sistema di navigazione, premere il pulsante “MAP/NAV”. Ogni volta che si preme il pulsante “MAP/NAV”, la schermata passa dalla schermata mappa alla schermata del menu “Navigazione” e viceversa. (→P.183)
SISTEMA DELL’APPLICAZIONE
Per accedere al sistema dell’applicazione,
premere il pulsante . Ogni volta
che si preme il pulsante , la schermata passa dalla schermata del menu “Telefono” alla schermata del menu “Extra”/“Toyota online” e viceversa. Le applicazioni possono essere utilizzate dal conducente. (→P.253)
1
GUIDA RAPIDA
*: se in dotazione
15
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
1. PANORAMICA DEI PULSANTI
N. Funzione Pagina
16
Toccando lo schermo con un dito, è possibile controllare le funzioni selezionate.
Inserire un disco in questa fessura. Il lettore CD si accenderà immediatamente.
Premere per accedere all’impianto audio. L’impianto audio si accende nell’ultima modalità di funzionamento utilizzata.
Premere i pulsanti “ ” o “ ” per eseguire la ricerca di una stazione radio verso l’alto o verso il basso o per accedere a un brano o un file desiderato.
1
Premere per accedere al sistema di navigazione. 183
*
Premere per accedere al sistema viva-voce Bluetooth® ed alle applicazioni.
20
31
28, 30, 31
34, 42, 48,
54, 63
83, 253
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
N. Funzione Pagina
Selezionare per visualizzare la schermata relativa al consumo di carburante e al monitoraggio energia*
Premere per personalizzare le impostazioni delle funzioni. 125
Premere “+” o “-” per regolare il volume. 30
Premere per accendere e spegnere il sistema di navigazione/ multimediale.
Premere per estrarre un disco. 32
*1: solo sistema di navigazione
2
*
: modello ibrido
INFORMAZIONE
2
.
“Manuale di
uso e
manutenzio
ne”
30
Le seguenti funzioni del sistema di navigazione sono collegate alla schermata multi-
informazioni del cruscotto:
• Navigazione
•Audio
• Telefono ecc. Queste funzioni possono essere utilizzate mediante i pulsanti di controllo della schermata
multi-informazioni posizionati sul volante. Per informazioni fare riferimento al “Manuale di uso e manutenzione”.
1
GUIDA RAPIDA
17
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
2. INTERRUTTORI TATTILI CAPACITIVI
Il pannello di controllo adotta sensori tattili capacitivi.
z La sensibilità dei sensori degli
interruttori tattili capacitivi può essere regolata. (→P.128)
USO DEL PANNELLO DI
CONTROLLO
Nei casi seguenti può verificarsi un funzionamento errato o mancata risposta.
z Se la sezione operativa è sporca o
coperta di liquido, potrebbe verificarsi un funzionamento errato o mancata risposta.
z Se la sezione operativa riceve onde
elettromagnetiche, può verificarsi un funzionamento errato o mancata risposta.
z Se si indossano guanti durante
l'azionamento, può verificarsi una mancata risposta.
z Se si utilizzano le unghie per azionare il
sistema, può verificarsi una mancata risposta.
z Se si utilizza un pennino per azionare il
sistema, può verificarsi una mancata risposta.
z Se il palmo della mano tocca la sezione
operativa durante l'azionamento, può verificarsi un funzionamento errato.
z Se il palmo della mano tocca la sezione
operativa, può verificarsi un funzionamento errato.
z Se le operazioni vengono eseguite
rapidamente, può verificarsi una mancata risposta.
18
INFORMAZIONE
Non toccare con la mano la parte in cui
si trova il pulsante quando il sistema si accende. Perché il pulsante potrebbe non rispondere per qualche istante. Tornerà alla normalità dopo un dato periodo di tempo anche se il sistema è stato acceso in presenza di questa condizione.
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
3. OPERAZIONI MANUALI PER UTILIZZARE IL TOUCH SCREEN
Per eseguire le operazioni, toccare direttamente con un dito il touch screen.
Metodo di funzionamento Descrizione generale Uso principale
Toccare
Toccare brevemente una volta e rilasciare.
Trascinare*
Toccare lo schermo con un dito e spostare la schermata nella posizione desiderata.
Dare un colpetto*
Rapido spostamento della schermata mediante un colpetto impresso con il dito.
Modifica e selezione di varie impostazioni.
Scorrimento degli elenchi
Uso della barra di scorrimento
negli elenchi
Regolazione della barra di riduzione/ingrandimento della mappa (→P.198)
Regolazione manuale delle scale di sintonizzazione per FM e AM (P.37)
Regolazione dei cursori di posizione della schermata visualizzata (→P.131)
Regolazione del bilanciamento/ dissolvenza (→P.160)
Spostamento della posizione degli elementi nell’elenco delle soste/ destinazioni (P.224, 225)
Scorrimento della pagina della schermata principale
Ritorno alla schermata del menu dalla schermata del sottomenu (schermata un livello sotto)
Passaggio all’immagine successiva/precedente (→P.257)
Passaggio al messaggio sul traffico precedente/successivo nella vista dettagli (→P.206)
Passare al tratto di percorso precedente/successivo nella vista a schermo intero (elenco delle svolte) (→P.227)
1
GUIDA RAPIDA
*: le suddette operazioni potrebbero non essere eseguibili in tutte le schermate.
Inoltre, se il veicolo raggiunge altitudini elevate, è possibile che sia difficile eseguire le operazioni di cui sopra.
19
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
4. FUNZIONAMENTO DEL TOUCH SCREEN
Il funzionamento di questo sistema viene controllato principalmente attraverso i pulsanti dello schermo.
Quando si tocca un pulsante sullo schermo, si avverte il suono di un segnale acustico. (Per impostare il suono del segnale acustico, →P.128)
NOTA
Per evitare di danneggiare lo schermo,
sfiorare appena i pulsanti dello schermo con un dito.
Non utilizzare altri oggetti oltre al dito
per toccare lo schermo.
Eliminare le impronte digitali con un
panno idoneo per la pulizia delle lenti. Non utilizzare detergenti chimici per pulire lo schermo, per evitare di danneggiare il touch screen.
Per evitare che la batteria si scarichi,
non lasciare acceso l’impianto audio più a lungo del necessario quando il motore non è in funzione.
INFORMAZIONE
Se il sistema non reagisce al tocco di un
pulsante della schermata, allontanare il dito dalla schermata, quindi toccare nuovamente il pulsante.
I pulsanti della schermata di colore
attenuato non possono essere azionati.
Quando il display è freddo, l’immagine
visualizzata potrebbe diventare più scura e le immagini in movimento potrebbero risultare leggermente distorte.
In presenza di temperature
estremamente rigide, è possibile che la schermata non venga visualizzata e che i dati immessi da un utente vengano cancellati. Inoltre, i pulsanti dello schermo potrebbero essere più duri del solito da premere.
Se si guarda lo schermo attraverso
materiale polarizzato, come occhiali da sole con lenti polarizzate, lo schermo può apparire scuro e difficile da osservare. In questo caso, guardare lo schermo da angolazioni diverse, regolare le impostazioni dello schermo (P.131), oppure togliersi gli occhiali da sole.
Selezionare per tornare alla
schermata precedente.
20
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
FUNZIONAMENTO DELLA SCHERMATA DI IMMISSIONE
Per cercare un nome, è possibile inserire lettere, numeri, ecc. attraverso lo schermo.
INSERIMENTO DI LETTERE E NUMERI
1 Per inserire lettere o numeri,
selezionare direttamente i tasti.
N. Funzione
Selezionare per cancellare una lettera. Mantenere un tocco prolungato per continuare a cancellare le lettere.
Selezionare per inserire dei simboli.
INFORMAZIONE
All’inserimento di un carattere, appare
un suggerimento che indica un possibile abbinamento con altri caratteri per la parola da cercare.
I pulsanti dello schermo al momento non
disponibili avranno un colore attenuato.
Se una frase risulta troppo lunga per
essere visualizzata nel campo di immissione, l’ultima sezione del testo di inserimento verrà visualizzata con “...” come parte iniziale.
Nelle situazioni seguenti, la modalità di
inserimento passa automaticamente dai caratteri maiuscoli ai caratteri minuscoli e viceversa.
• Se viene selezionata la modalità di inserimento a caratteri maiuscoli della tastiera, la tastiera tornerà automaticamente alla modalità di inserimento a caratteri minuscoli dopo che sarà stata inserita una lettera.
• Se si inserisce “/”, “&”, “.” o “(”, la modalità della tastiera passerà automaticamente all’inserimento a caratteri maiuscoli.
• Se si cancellano tutti i caratteri, la tastiera passerà automaticamente alla modalità di inserimento a caratteri maiuscoli.
1
GUIDA RAPIDA
Selezionare per scegliere tra lettere minuscole e lettere maiuscole.
Selezionare per cambiare tipo di tastiera.
2 Selezionare “OK”.
21
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
INSERIMENTO DALL’ELENCO DI VOCI CORRISPONDENTI
Su certe schermate, appare un testo possibile da inserire o un elenco di possibili parole basato sulle lettere già inserite. È quindi possibile selezionare ed inserire la voce desiderata.
1 Inserire le lettere.
z Se il testo possibile da inserire
visualizzato nel campo di immissione corrisponde a quello desiderato, selezionare “OK” oppure il testo possibile da inserire.
z Selezionando si visualizza
l’elenco di testi di voci possibili da inserire. Appare il numero di voci corrispondenti. Vengono visualizzate fino ad un massimo di 300 voci.
z L’elenco viene visualizzato
automaticamente se il numero di voci corrispondenti è 5 o inferiore.
2 Selezionare la voce desiderata.
FUNZIONAMENTO DELLA SCHERMATA ELENCO
Una volta visualizzato un elenco, utilizzare l’apposito pulsante sullo schermo per fare scorrere l’elenco.
N. Funzione
Selezionare per passare alla pagina successiva o precedente.
Questo indica la posizione della schermata visualizzata.
22
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
z Continuando a premere su o , è
possibile fare scorrere la schermata in su o in giù. Al raggiungimento della sommità/ fondo dell’elenco, lo scorrimento cessa automaticamente.
z Per cambiare pagina si può anche
procedere nei modi seguenti:
• Selezionando il punto desiderato sulla barra di scorrimento.
• Trascinando il cursore della barra di scorrimento fino al punto desiderato.
SCORRIMENTO AUTOMATICO DEL
TESTO
Le voci che sono troppo lunghe e quindi non rientrano completamente nel campo corrente vengono fatte scorrere automaticamente da destra verso sinistra.
Questa funzione non è disponibile durante la guida.
INFORMAZIONE
Questa funzione può essere attivata o
disattivata. (P.128)
1
GUIDA RAPIDA
23
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
PULSANTI DI SELEZIONE RAPIDA DEL CARATTERE NEGLI ELENCHI
Alcuni elenchi contengono dei pulsanti di selezione rapida del carattere, per esempio “A-C”, “D-F” ecc., che consentono di passare direttamente alle voci dell’elenco che iniziano con la stessa lettera visualizzata sul pulsante selezionato.
1 Selezionare uno dei pulsanti di
selezione rapida nella schermata.
INFORMAZIONE
Selezionando sempre lo stesso pulsante
della schermata, ad ogni pressione verrà visualizzato l’elenco che inizia con il carattere successivo.
24
2. COMANDI E CARATTERISTICHE
1
GUIDA RAPIDA
25
1 FUNZIONAMENTO DI BASE
1. RIFERIMENTO RAPIDO ................ 28
2. NOZIONI DI BASE ......................... 30
ACCENSIONE O SPEGNIMENTO
DELL’IMPIANTO AUDIO..................... 30
SELEZIONE DI UNA SORGENTE
AUDIO................................................. 31
INSERIMENTO O ESTRAZIONE
DI UN DISCO...................................... 31
PORTA USB/AUX.................................. 32
FUNZIONAMENTO DELLA
2
RADIO
1. RADIO AM/FM/DAB....................... 34
PANORAMICA....................................... 34
PRESELEZIONE DELLE
STAZIONI RADIO ............................... 37
SINTONIZZAZIONE MANUALE............ 37
RDS (RADIO DATA SYSTEM) .............. 38
USO DELLA RIPRODUZIONE
DIFFERENZIATA (DAB)..................... 39
OPZIONI DELLA RADIO ....................... 40
Alcune funzioni non possono essere utilizzate durante la guida.
26
2
IMPIANTO AUDIO
1
2
FUNZIONAMENTO
3
MULTIMEDIALE
1. CD................................................... 42
PANORAMICA....................................... 42
RIPRODUZIONE DI UN CD AUDIO...... 45
RIPRODUZIONE DI UN DISCO
MP3/WMA/AAC................................... 45
OPZIONI PER I CD AUDIO O I
DISCHI MP3/WMA/AAC...................... 46
2. MEMORIA USB.............................. 48
PANORAMICA....................................... 48
RIPRODUZIONE DI UNA
MEMORIA USB................................... 52
OPZIONI DELLA MEMORIA USB ......... 53
3. iPod................................................ 54
PANORAMICA....................................... 54
AUDIO dell’iPod..................................... 58
OPZIONI AUDIO DELL’iPod.................. 59
4. AUX ................................................ 60
PANORAMICA....................................... 60
5. AUDIO Bluetooth®........................ 63
PANORAMICA....................................... 63
CONNESSIONE DELL’AUDIO
Bluetooth ASCOLTO DELL’AUDIO Bluetooth OPZIONI AUDIO Bluetooth
®
........................................... 67
®
®
..... 68
................. 68
4 COMANDI AUDIO AL VOLANTE
1. COMANDI AL VOLANTE............... 70
SUGGERIMENTI PER L’USO
5
DELL’IMPIANTO AUDIO
1. INFORMAZIONI SUL
FUNZIONAMENTO ......................72
RICEZIONE RADIO .............................. 72
iPod ....................................................... 74
COME AVERE CURA DEL
LETTORE CD E DEI DISCHI ............. 75
INFORMAZIONI SUI FILE..................... 77
DISCHI CD-R E CD-RW ....................... 79
GLOSSARIO ......................................... 79
3
4
5
6
7
8
27
1. FUNZIONAMENTO DI BASE
1. RIFERIMENTO RAPIDO
Per accedere all’impianto audio, premere il pulsante “MEDIA”. L’impianto audio si accende nell’ultima modalità di funzionamento utilizzata.
28
1. FUNZIONAMENTO DI BASE
Funzione Pagina
Uso della radio 34
Riproduzione di un CD audio o di un disco MP3/WMA/AAC 42
Riproduzione di una memoria USB 48
Riproduzione di un iPod 54
Uso della porta AUX 60
Riproduzione di un dispositivo Bluetooth
®
Uso dei comandi audio al volante 70
Impostazioni audio 159
INFORMAZIONE
L’illustrazione si riferisce ai veicoli con guida a sinistra.
Per i veicoli con guida a destra la posizione e la forma dei pulsanti è diversa.
2
IMPIANTO AUDIO
63
29
1. FUNZIONAMENTO DI BASE
2. NOZIONI DI BASE
Questa sezione descrive alcune delle caratteristiche di base dell’impianto audio. Alcune informazioni potrebbero non essere applicabili all’impianto installato sul veicolo in uso.
XVeicoli dotati di sistema di entrata &
avviamento intelligente
Il sistema audio funziona quando l'interruttore di accensione <del motore> è in posizione ACCESSORY o ON <IGNITION ON>.
XVeicoli privi di sistema di accesso e
avviamento intelligente
L’impianto audio si accende quando l’interruttore motore viene posizionato su “ACC” oppure su “ON”.
NOTA
Per evitare di scaricare la batteria a 12
Volt, non lasciare acceso il sistema audio più del necessario se il sistema ibrido è disattivato <il motore non è acceso>.
ACCENSIONE O SPEGNIMENTO DELL’IMPIANTO AUDIO
Pulsante di accensione: Premere per accendere e spegnere il sistema audio. All’accensione, il sistema torna all’ultima modalità in cui è stato utilizzato. Tenere premuto per riaccendere l’impianto audio.
Pulsante “VOL”: Premere “+” o “-” per regolare il volume.
Pulsante “MEDIA”: Premere questo pulsante per visualizzare i pulsanti della schermata per l’impianto audio.
CERTIFICAZIONE
ATTENZIONE: QUESTO PRODOTTO È UN PRODOTTO LASER DI CLASSE Ι. L’USO DEI CONTROLLI O DELLE REGOLAZIONI O L’ATTUAZIONE DI PROCEDURE DIVERSE DA QUELLE QUI SPECIFICATE POSSONO DARE LUOGO ALL’ESPOSIZIONE A RADIAZIONI PERICOLOSE. NON APRIRE I COPERCHI E NON ESEGUIRE RIPARAZIONI “FAI DA TE”. PER EVENTUALI INTERVENTI DI MANUTENZIONE, RIVOLGERSI A PERSONALE QUALIFICATO.
30
INFORMAZIONE
Se il volume viene regolato mentre la
riproduzione del brano è in pausa o è silenziato, queste ultime due funzioni verranno annullate.
Loading...
+ 268 hidden pages