TC Electronic Shaker User manual

Shaker Mini Vibrato
Manuale – 2014-05-14
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 1
Indice
Importanti norme di sicurezza 3
Prima di cominciare 6
Note sul manuale d’uso 7 Supporto 7
A proposito del pedale 8
Shaker Mini Vibrato 9 True Bypass 10
TonePrint 11 Cosa sono i TonePrint? 12 Trasferire i TonePrint nel pedale usando la TonePrint app 12 Modificare i TonePrint con il software TonePrint Editor 13
Configurazione 14 Pronti... 15 Partenza... 15 Suona! 15
Ingressi, uscite e controlli 16 Alimentazione / Attivare e disattivare l’effetto 17 Pulsante a pedale 17 Ingressi e uscite audio 17 Controlli degli effetti 18
Manutenzione 19 Aggiornare il firmware 20
F.A.Q.: Frequently Asked Questions 21 Domande frequenti riguardanti i pedali TonePrint 22
Link 23 Risorse TonePrint 24 Risorse di supporto 24 TC Electronic su… 24
Specifiche tecniche 25
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 2
Importanti norme di sicurezza
Importanti norme di sicurezza
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 3
Importanti norme di sicurezza
1. Leggere queste istruzioni.
2. Conservare queste istruzioni.
3. Prestare attenzione a ogni avvertenza.
4. Seguire tutte le istruzioni.
5. Non usare l’unità nelle vicinanze di acqua.
6. Pulire unicamente con un panno asciutto.
7. Non ostruire le aperture di ventilazione. Ef­fettuare l’installazione seguendo le istruzio­ni fornite dal costruttore.
8. Non installare l’unità vicino a fonti di calore, quali caloriferi, stufe o altri dispositivi in gra­do di produrre calore (amplificatori inclusi).
9. Non annullare la sicurezza garantita dalle spine polarizzate o con messa a terra. Le spine polarizzate sono caratterizzate dal­la presenza di due contatti paralleli piatti, uno più largo dell’altro, mentre le spine con messa a terra presentano due contatti pa­ralleli piatti e un polo per la messa a terra. Il contatto parallelo piatto maggiore e il polo per la messa a terra sono contemplati per garantire la sicurezza personale. Nel caso in cui la spina del cavo incluso non si inse­risca perfettamente nella presa, si prega di contattare un elettricista per la sostituzione di quest’ultima.
10. Proteggere il cavo di alimentazione dall'es­sere calpestato o schiacciato, in particolare vicino alla spina, alla presa e al punto in cui il cavo esce dall'unità.
11. Utilizzare unicamente accessori/estensioni specificati dal costruttore.
12. Utilizzare esclusivamente carrelli, supporti, treppiedi, staffe, tavoli o altro specificato dal costruttore o venduto insieme all'unità. Nell'uso di carrelli, fare attenzione a non rovesciare
la combinazione carrello/unità, onde evitare danni a cose o persone causate del ribal­tamento.
13. Disconnettere l’unità dalla presa di corren­te durante forti temporali o lunghi periodi di inutilizzo.
14. Ogni riparazione deve essere effettuata da personale tecnico qualificato. L’assistenza è richiesta quando l’unità risulta danneggia­ta in qualsiasi modo (ad esempio: cavo di corrente o presa danneggiata, del liquido o degli oggetti sono caduti all’interno dell’uni­tà, l’unità è stata esposta all’umidità o alla pioggia, l’unità non funziona correttamente oppure è caduta).
Cautela
Si avverte che qualsiasi cambiamento e modifica non espressamente approvata in questo manua­le può annullare la vostra autorità nell’operare con l’apparecchiatura in oggetto.
Assistenza
Ogni intervento tecnico deve essere eseguito solo da personale qualificato.
Attenzione
Per ridurre il rischio di incendio o scossa elettri­ca, non esporre l'unità allo sgocciolamento o agli schizzi di alcun tipo di liquido e assicurarsi che non vi siano oggetti contenenti liquidi, come vasi o bicchieri, posizionati su di essa.
Non installare in spazi limitati.
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 4
Importanti norme di sicurezza
EMC / EMI
Compatibilità elettromagnetica / interferenze elettromagnetiche
Questa unità è stata testata e trovata conforme alle restrizioni vigenti per le apparecchiature digi­tali in Classe B, in conformità della parte 15 delle norme FCC.
Tali restrizioni sono state predisposte per garan­tire una protezione contro le possibili interferen­ze nocive presenti in installazioni nell’ambito di zone abitate. Essendo l’unità in grado di gene­rare, utilizzare e irradiare delle radio frequenze, se non installata secondo le istruzioni potrebbe causare delle interferenze deleterie per i sistemi di radiocomunicazione. Tuttavia, in particolari in­stallazioni, non è comunque possibile garantire che questo tipo di interferenze non si verifichino.
Se l’unità dovesse generare delle interferenze durante la trasmissione di programmi radio o televisivi (eventualità verificabile disattivando e attivando nuovamente l’unità), occorre tentare di correggere le interferenze procedendo con una delle seguenti misure o una loro combinazione:
Per i clienti in Canada:
Questo apparecchio digitale di Classe B è con­forme alle normative canadesi ICES-003.
Cet appareil numérique de la classe B est conforme à la norme NMB-003 du Canada.
Spiegazione dei simboli grafici
Il simbolo del lampo con la punta a freccia all'in­terno di un triangolo equilatero avverte l'utente della presenza di un “voltaggio pericoloso" non isolato all'interno del prodotto, che può risultare di magnitudine sufficientemente elevata a costi­tuire il rischio di scossa elettrica alle persone.
Il punto esclamativo all'interno di un triangolo equilatero avverte l'utente della presenza di im­portanti istruzioni operative e di manutenzione (assistenza tecnica) nella documentazione che accompagna il prodotto.
– Orientare nuovamente o riposizionare l’anten-
na del sistema ricevente.
– Aumentare la distanza tra l’unità e l’apparato
ricevente.
– Collegare il dispositivo in un circuito elettrico
differente da quello in cui risulta essere colle­gato l’apparato ricevente.
– Consultare il negoziante o un installatore ra-
dio / TV qualificato.
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 5
Prima di cominciare
Prima di cominciare
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 6
Prima di cominciare
Note sul manuale d'uso
Questo manuale ti aiuterà a comprendere e uti­lizzare tuo nuovo prodotto TC.
Per ottenere il massimo da questo manuale, ne consigliamo la lettura dall'inizio alla fine così da non tralasciare importanti informazioni.
Questo manuale è disponibile solo come file PDF, scaricabile dal sito web TC Electronic.
Benché sia possibile stampare il manuale su carta, incoraggiamo comunque l’utilizzo della versione PDF in quanto dotata di hyperlink in­terni ed esterni. Ad esempio, cliccando sul logo posto nell'angolo superiore sinistro di ciascuna pagina, potrai passare direttamente all'indice del manuale.
Per scaricare la versione più aggiornata di que­sto manuale, visita la pagina web
tcelectronic.com/support/manuals/
Supporto
Se dopo aver letto questo manuale avessi ul­teriori domande riguardanti il prodotto, entra in contatto con il TC Support:
tcelectronic.com/support/
Buon divertimento con il tuo nuovo prodot­to TC!
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 7
A proposito del pedale
A proposito del pedale
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 8
A proposito del pedale
Grazie per aver deciso di investire il tuo denaro così faticosamente guadagnato nell’acquisto di questo prodotto TC Electronic! Abbiamo fatto del nostro meglio per essere certi che saprà ser­virti per molti anni a venire; speriamo quindi che ti divertirai ad usarlo.
Shaker Mini Vibrato
Il vibrato è una di quelle parti che appartengono al “suonare la chitarra” difficili da cogliere, ma così importanti. Pensa a cosa sarebbero stati Yngwie Malmsteen, BB King o Stevie Ray Vau­ghan senza il loro incomparabile vibrato! È quel­lo che ci fa riconoscere un chitarrista dopo sole due note. Il vibrato è ciò che rende viva l’esecu­zione. Con effetti che variano dal gorgheggio più leggero alle sonorità Leslie, Shaker Mini Vibrato fa quello che serve per dare vitalità al suono!
Scegli il vibrato di tuo gusto
Shaker Mini Vibrato dispone di due diversi tipi di impostazioni: un classico “pitch-vibrato” ed un “latch-mode”, in cui l’effetto risulta attivo solo fino a quando si tiene premuto il pedale. Ciò con­sente di avere sonorità vibrato delicate ed effetti “whammy bar” simulati, senza dover ballare il tip tap sul pedale per tutta la serata.
Espandi la tua creatività
Il vibrato è un effetto utile ad un’ampia varietà di impieghi, ma può essere difficile cercare di capi­re quali questi possano essere se non si dispone di una gamma sonora, di voicing e di un’espres­sività di una qualità tale da lasciare sbalorditi. Con Shaker Mini Vibrato, queste sorprese saran­no sempre musicali, mai spiacevoli.
Schiaccia sul pedale quando serve
Shaker Mini Vibrato permette di decidere se usarlo come un classico effetto “On/Off”, oppu­re in un modo più particolare, attivandolo solo quando si tiene il pedale premuto.
Shaker Mini Vibrato – Manuale (2014-05-14) 9
Loading...
+ 18 hidden pages