Sweex MM100 QUICK START GUIDE [it]

Sommario
. .
Indice del contenuto P1
Informazioni per la sicurezza P2-P6
Comandi P7-P1O
Unità centrale P7
Telecomando P9
Posizionare la batteria P1O
Come iniziare P11-P13
Introduzione P11
Regolazioni schermo TFT P11
Riproduzione (Uso) di DVD o Video CD P12-P13
Funzionamento di base P14-P18
Simboli dei dischi Audio CD e MP3/WMA P14
Riproduzione di Audio CD o MP3/WMA P15
Riproduzione di dischi JPEG P15-P16
Riproduzione di dischi in formato DVD VR P16
Riproduzione di dischi DIVX Movie P17
Visualizzazione programmi (non per Picture CD/MP3) P18
Menu SETUP - Impostazioni P19-P25
Uso generale & Schermata Impostazioni generali P19
Schermata Impostazioni generali P20-P21
Schermata Impostazione altoparlanti P21-P22
Impostazioni Dolby Digital P22
Schermata preferenze P23-P25
Parametri e Specifiche P25-P27
Consigli per la risoluzione dei problemi P27-P28
Glossario P28
1
2
Informazioni per la sicurezza .
Questo apparecchio è concepito per funzionare con alimentazione di rete a CA 100-240 Volt, 50-60Hz. Altre fonti di alimentazione possono danneggiare l'apparecchio.
Controllare che la tensione sulla targhetta identificativa (sul retro dell'apparecchio) corrisponda alle caratteristiche dell'adattatore di alimentazione.
Spina di alimentazione L'adattatore di rete fornito è compatibile con una presa di corrente standard. Se l'adattatore di
rete o la prolunga risultano danneggiati, questi devono essere sostituiti con una prolunga dello stesso tipo da un operatore di manutenzione qualificato.
Simboli
Questo apparecchio è dotato di doppio isolamento e non necessita di presa di terra.
A ll'interno dell' apparecchio si trova una tensione pericolosa con rischio di fulminazione
Questa marcatura indica che l'apparecchio è conforme agli standard europei in materia di sicurezza e compatibilità elettromagnetica.
La documentazione fornita con questo apparecchio contiene importanti istruzioni per l'uso e la manutenzione.
Utilizzo sicuro e cura del materiale audiovisivo Questo apparecchio è stato concepito e prodotto in conformità con gli standard Europei sulla
sicurezza tuttavia, come sempre nel caso degli apparecchi elettronici, è necessario usare cautela per garantire una durata utile dell'apparecchio più prolungata possibile e la sicurezza dell'utilizzatore. A tal fine possono essere d'aiuto i seguenti consigli.
Leggere
con attenzione tutte le istruzioni prima di utilizzare l'apparecchio.
Proteggere il cavo di alimentazione.
Prestare attenzione che il cavo di alimentazione non possa essere
calpestato, schiacciato, escoriato, tagliato, etc.
Evitare condizioni sfavorevoli
come nei luoghi bagnati o umidi, elevata umidità ambiente,
vibrazioni eccessive, temperature estreme, luce solare diretta e luoghi polverosi.
Non consentire mai che degli oggetti si introducano nei fori e nelle fessure di ventilazione.
Per risparmiare energia
disinserire l'alimentazione di rete o disconnettere la spina dalla presa
quando l'apparecchio non è in uso.
Non
utilizzare più l'apparecchio qualora esso sia stato immerso in un liquido, sia stato danneggiato in qualsiasi modo o se non funziona come previsto. Disinserire immediatamente l'apparecchio e richiedere l'intervento di un esperto.
Proteggere
gli schermi LCD dalle impronti digitali e dallo sporco.
A piena potenza l'ascolto prolungato del lettore portatile può causare danni dell'orecchio dell'utilizzatore. Ricordarsi sempre di regolare il volume ad un livello normale, e non al massimo.
Informazioni per la sicurezza .
Questo appa recchio è concepito esclus ivament e per la normale utilizzazione domestica . Qualsiasi altr o uso pu ò invalidare la ga ranzia e cos tit uir e un pericolo.
VENTILAZIONE
Posizionare l'apparecchio su una superficie solida e piana a distanza dalla illuminazione solare diretta e da fonti di calore. Lasciare uno spazio di almeno 10 cm tutto attorno all'apparecchio se questo viene posizionato in un armadio. Non ostruire le fessure di ventilazione, comprese quelle della superficie inferiore, con tappezzerie soffici. Il surriscaldamento può ridurre la durata utile dell'apparecchio e incrementare il pericolo di incendi.
PULIZIA Disinserire la spina dalla presa elettrica e utilizzare esclusivamente un panno morbido
leggermente umido. Non utilizzare alcun prodotto chimico solvente né detergenti forti poiché questi possono danneggiare le rifiniture estetiche. Asciugare subito eventuali gocce di liquidi sullo schermo.
Batterie Rimuovere le batterie quando l'apparecchio non viene utilizzato per un periodo prolungato. In
questi casi le batterie rimaste inserite nell'apparecchio possono causare danni a causa di deterioramento e perdite di liquidi corrosivi, con conseguente perdita di validità della garanzia. Usare sempre i dispositivi di riciclaggio localmente previsti per lo smaltimento delle batterie in modo prevenire gravi danni ambientali.
Batterie al litio Vi è rischio di esplosione in caso di scorretto posizionamento della batteria. Sostituire le batterie
esclusivamente con batterie di tipo identico o equivalente.
SMALTIMENTO
I rifiuti elettrici ed elettronici non possono essere smaltiti con la spazzatura domestica. Interpellare il rivenditore presso il quale si à acquistato l'apparecchio per le istruzioni sullo smaltimento.
Le batterie e i materiali di imballaggio possono essere riciclati utilizzando gli appositi dispositivi di raccolta locali.
AVVERTENZE IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
Per evitare il rischio di fulminazione elettrica non rimuovere alcuna copertura.In caso di errato funzionamento, non cercare di porvi rimedio da soli, e rivolgersi sempre a
personale qualificato per l'individuazione del problema.
Non esporre questo apparecchio direttamente a gocciolamenti o schizzi e non poggiare mai
vasi o altri oggetti contenenti liquidi sull'apparecchio.
Non avvicinare mai fiamme libere sopra o nei pressi dell'apparecchio.Componenti di piccole dimensioni. Non consentire ai bambini di giocare con questo
apparecchio.
Non utilizzare mai l'apparecchio per guardare un video mentre si conduce un veicolo.Per prevenire lesioni è necessario fissare bene questo apparecchio ai sedili delle automobili
nel rispetto delle istruzioni di installazione.
3
4
Apparecchio laser di Classe 1
Questo apparecchio contiene un dispositivo laser a bassa potenza. Irraggiamento laser pericoloso in caso di apertura con disattivazione dei blocchi di sicurezza.
Evitare l'esposizione ai raggi.
Informazioni per la sicurezza .
AVVISO: Questo lettore DVD contiene un sistema laser. L'esecuzione di manovre o procedure diverse da quelle menzionate in questo manuale può causare l'esposizione a raggi pericolosi.
AVVISO: Non aprire l'involucro per evitare l'esposizione diretta a raggi laser. Irraggiamento laser visibile in caso d'apertura.
Avviso: Non guardare mai direttamente verso il raggio laser.
Attenzione: Non installare questo apparecchio in uno spazio chiuso come un mobile libreria o in un luogo simile.
Considerazioni sui diritti d'autore:
Non è consentito effettuare copie, inviare via cavo, mostrare in pubblico o
concedere in affitto opere protette dal diritto d'autore in assenza di autorizzazione.
Questo apparecchio comprende una funzione di protezione dalle copie
sviluppata da Macrovision. Su alcuni dischi vengono rilevati dei segnali per la protezione dalla copia. Su questi dischi durante la rilevazione e la riproduzione potrà comparire un rumore di fondo sull'immagine. Questo apparecchio contiene una tecnologia di protezione del copyright che è protetta da rivendicazioni sul metodo di alcune patenti americani e da altri diritti di proprietà intellettuale di Macrovision Corporation e altri aventi diritto. L'uso di questa tecnologia di protezione del copyright deve essere autorizzato da Macrovision Corporation ed è esclusivamente destinato alla rappresentazione in ambito domestico, salvo diverse dichiarazioni di Macrovision Corporation. Il "reverse engineering" e lo smontaggio sono vietati.
NUMERO DI SERIE:
Il numero di serie è rinvenibile sul lato posteriore dell'apparecchio. Questo numero è attribuito unicamente a questo apparecchio e non è disponibile per altri. Scrivere le informazioni richieste qui sotto e conservare questa guida come atto permanente dell'acquisto effettuato.
N° modello . N° di serie . Data di acquisto .
5
6
Informazioni per la sicurezza .
Per assicurare l'uso corretto questo apparecchio si prega di leggere con attenzione questo manuale e di conservarlo per la consultazione futura. Questo manuale contiene informazioni che concernono l'uso e la manutenzione del lettore DVD. Se l'apparecchio necessita di manutenzione, contattare un servizio di assistenza autorizzato.
Uso dei simboli in questo manuale
Consiglio
: Indica consigli e suggerimenti che rendono più semplice l'azione. Un capitolo il cui titolo contiene uno dei seguenti simboli è applicabile unicamente al tipo di disco rappresentato dal simbolo. Consiglio: Indica consigli e suggerimenti che rendono più semplice l'azione.Un capitolo il cui titolo contiene uno dei seguenti simboli è applicabile unicamente al tipo di disco rappresentato dal simbolo.
Visualizzazione del simbolo “
Il simbolo “ “ può essere visualizzato sullo schermo TV durante l'uso, a indicare che la funzione descritta in questo manuale per l'utente non è disponibile su determinati dischi video DVD.
Osservazioni concernenti i dischi Trattamento dei dischi
Non toccare il lato del disco contenente i dati da riprodurre. Tenere il disco dai bordi in modo da non lasciare impronte sulla superficie del disco. Non applicare carta o nastro adesivo sul disco.
Conservazione dei dischi Dopo la riproduzione conservare il disco nella custodia. Non esporre mai il disco direttamente ai
raggi solari né a fonti di calore, e non lasciarlo mai all'interno di automobili parcheggiate esposte direttamente al sole.
Pulizia dei dischi Le impronte digitali e la polvere possono provocare una degradazione delle immagini e una
deformazione dell'audio. Prima di riprodurre il disco, pulirlo con un panno pulito. Pulire la superficie del disco dall'interno verso l'esterno.
Non utilizzare prodotti solventi come alcol, benzina, diluenti, prodotti di pulizia disponibili in commercio o spray antistatici destinati ai vecchi dischi in vinile.
Informazioni per la sicurezza .
Tipo di dischi riproducibili
DVD
(disco 8cm/12cm) .
Video CD (VCD)
(disco 8cm/12cm) .
Audio CD
(disco 8cm/12cm) .
Oltre a quanto sopra questo apparecchio legge anche DVD-R, DVD+R,DVD-RW,DVD+RW, Kodak Picture CD, SVCD, e CD-R / CD-RW contenenti file MP3, WMA, JPEG e DIVX.
Questo contrassegno identifica prodotti che possono riprodurre DVD-RW registrati nel formato Video Recording.
Osservazioni:
1. Alcuni dischi CD-R/RW (o DVD-R, DVD+R, DVD=RW, DVD+RW) potrebbero non essere riprodotti dall'apparecchio, secondo il tipo di materiale registrato del CD-R/RW (o DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW) stesso.
2. Non applicare alcun adesivo o etichetta su nessuno dei lati dei dischi (né su quello recante le scritte né su quello recante i dati registrati) .
3. Non usare CD di forma insolita (es. a forma di cuore o di ottagono) poiché questi possono causare guasti.
4. Alcune funzioni di riproduzione dei DVD e dei Video CD possono essere specificamente programmate dai fabbricanti di software. Questo apparecchio riproduce i DVD e i Video CD secondo il contenuto del disco realizzato dal produttore del software. Pertanto alcune funzioni di riproduzioni possono non essere disponibili, oppure possono essere aggiunte altre funzioni.
_
Prodotto su licenza di Dolby Laboratories. Dolby, Pro Logic, e il simbolo
della doppia D sono marchi commerciali di Dolby Laboratories.
7
8
Comandi .
Unità centrale
1. Schermo LCD
2. Altoparlanti
3. Precedente/Indietro veloce
4. Successivo/Avanti veloce
5. Riproduzione/Pausa
6. Stop
7. Invio
8 .
(Sinistra/destra/alto/basso)
9. ingresso CC
10. uscita CC
11. Presa d'ingresso CC 9V
12. Presa cuffia
13. Uscita AV
14. Manopola volume
15. Interruttore ON/OFF
Comandi .
Batteria
1. Indicatore di carica: Durante la carica l'indicatore è rosso. Quando la carica è completa l'indicatore di carica è verde. Quando la carica è completa l'indicatore di carica è verde.
2. Sensore senza fili.
3. Batteria.
Caricare la batteria prima di utilizzarla per la prima volta.Assicurare la batteria
1. Mettere i ganci della batteria nell'apertura della batteria sul lato inferiore del lettore.
2. Premere la batteria verso l'alto fino a udire il rumore di uno scatto.
Per togliere la batteria dall'apparecchio tirare il cursore di rilascio sul lato e
contemporaneamente farla scivolare in basso.
Comandi ,
9
10
Telecomando
1. PLAY/PAUSE Avvia la riproduzione o mette in pausa la riproduzione.
2. STOP ( ) Arresta la riproduzione
3. Indietro (
)
Passa al capitolo/alla traccia precedente o verso l'inizio.
4. Avanti (
)
Passa al capitolo successivo o alla traccia successiva
5. ZOOM Ingrandisce l'immagine sul video.
6. REPEAT Ripete il capitolo, la traccia, tutti i titoli.
7. AB Ripete la sequenza.
8. PROGRAM Inserisce una traccia nella lista programmata.
9. MUTE Disattiva la riproduzione sonora. 1 0. TITLE Riporta al menu del titolo del DVD.
11. ACCENSIONE Accende e spegne il lettore DVD.
12.0-9 TASTI NUMERICI Selezionano componenti numerate dei menu.
13. INVIO Conferma scelta di menu.
14. MENU Richiama il menu del disco DVD. (Sinistra/destra/alto/basso) o attiva/disattiva il PBC su un disco VCD.
15. DISPLAY Richiama la visualizzazione su schermo.
16. AUDIO Seleziona una lingua per l'audio (DVD).
17. SUBTITLE Seleziona una lingua per i sottotitoli.
18. ANGLE Seleziona un angolo di ripresa per il DVD se disponibile.
19. SETUP Richiama il menu di impostazione o lo chiude.
20. TASTO 10+ Selezionare il tasto 10+ se la scelta da immettere è superiore a 10.
21. STEP Riproduzione passo-passo.
22. TASTO Riavvolgimento
23. TASTO Avanti veloce
24. Tasto di attivazione/disattivazione del PBC
25. MODE Impostazione di un parametro LCD.
Comandi Posizionare la batteria
Osservare il disegno. Rimuovere il coperchio delle batterie tirandolo verso il basso.
Posizionare 2 batterie tipo AAA tenendo conto delle indicazioni di polarità riportate all'interno del vano batterie.
Per i migliori risultati dirigere il telecomando in direzione del ricevitore del lettore. Restare
entro una distanza di 4,5 metri con un angolo non superiore ai 60°.
In caso di uso normale le batterie dureranno per un anno.
Rimuovere le batterie prima di conservare il telecomando o quando il lettore DVD non
viene utilizzato per un periodo prolungato.
11
12
Come iniziare .
Introduzione
_ D
VD+R/RW DVD-R e DVD+R sono due diversi standard dei DVD registrabili. Con questo formato è possibile registrare informazioni su un DVD una sola volta. DVD+RW e DVD-RW sono due standard per i media riscrivibili, il che significa che il contenuto del DVD può essere modificato e registrato nuovamente. I dischi con un solo lato possono contenere 4.38 gigabyte e i dischi con due lati possono contenerne il doppio.
_
VCD (Video CD) Un VCD contiene fino a 74 minuti (disco da 650 MB) o 80 minuti (disco da 700 MB) di video MPEG-1 full-motion insieme al sonoro stereo di buona qualità.
_
MPEG MPEG è uno standard internazionale per la compressione di dati audio e video. Lo standard MPEG-1 viene utilizzato per la codifica di VCD e rende possibile la codifica di segnali audio surround sound multicanale come PCM, Dolby Digital e MPEG audio.
_
MP3 MP3 è un formato di compressione molto diffuso, utilizzato per i file audio digitali di qualità quasi pari alla qualità CD.
_
WMA File Windows Media Audio. Un tipo di codifica / decodifica sviluppato a Microsoft Corp.
_
JPEG
Joint Pictures Expert Group. JPEG è un formato file compresso che consente di conservare le immagini senza limitare il numero di colori.
_
DIVX Divx è il nome di un nuovo rivoluzionario codec video basato sul nuovo standard di compressione MPEG-4 per video. Con questo lettore DVD è possibile riprodurre filmati Divx.
_
Title (Solo dischi DVD video) Un titolo è solitamente una specifica sezione del disco DVD. Per esempio il programma principale può essere il titolo 1, e il documentario che mostra come è stato realizzato il film principale sarà il titolo 2, mentre le interviste degli attori costituiranno il titolo 3. A ciascun titolo è attribuito un numero di riferimento che ne facilita il reperimento.
_
Capitolo (Solo dischi DVD video) Un capitolo è una sezione di un titolo come la scena di un film o una intervista di una serie. A ciascun capitolo è attribuito un numero di capitolo che ne facilita il reperimento. Nei singoli dischi i capitoli possono essere o non essere registrati.
_
PBC: Playback Control (Solo per Video CD) Il Playback control è disponibile per i formati in Video CD (VCD) versione 2.0. Il PBC consente di utilizzare il sistema mediante dei menu, funzioni di ricerca e altre azioni tipiche dei computer. In tal modo le fotografie in alta risoluzione possono essere riprodotte così come sono state registrate sul disco. I Video CD non dati del PBC (Versione 1.1) funzionano allo stesso modo dei CD audio.
_
Track Una porzione specifica di informazioni audiovisive, come l'immagine o la traccia audio di una lingua specifica (DVD), o un brano musicale in un CD video o audio. Ad ogni traccia è attribuito un numero di traccia, mediante il quale è possibile ritrovare la traccia desiderata. I dischi DVD contengono una traccia video (con più angoli di ripresa) e varie tracce audio.
Regolazione schermo TFT
.
_ Per regolare lo schermo LCD si utilizza il tasto ‘MODE’ e i tasti “ ” per apportare le modifiche. “ Si possono impostare i parametri BRIGHTNESS” “CONTRAST” “HUE” e “SCREEN MODE”:16:9/4:3.
Nota: 1. Se si desidera ripristinare i valori standard di fabbrica, tornare al menu “setup” e scegliere l'opzione
“Default”. Vedere ‘richiamare le impostazioni standard’. 2. Premere il tasto STOP per arrestare la riproduzione.
Come iniziare .
Riproduzione (Uso) di DVD o Video CD
_ 1. Accendere l'interruttore generale sul lato sinistro dell'apparecchio.
2. Far scorrere il tasto DOOR OPEN verso destra per aprire il cassetto del disco e posizionare un disco a scelta nel cassetto, con la parte recante le scritte a stampa rivolta verso l'alto.
3. Chiudere il cassetto del caricatore. La lettura ha inizio automaticamente.
NOTA: Alcuni dischi non supportano i menu e cominciano automaticamente la riproduzione.
_
Utilizzare i tasti
per selezionare il titolo/capitolo voluto e premere INVIO per cominciare. Premere ancora MENU per tornare alla schermata del menu. Alcuni dischi non supportano i menu e cominciano automaticamente la riproduzione.
_
Utilizzare i tasti numerici per selezionare la traccia che si desidera guardare e premere MENU per tornare alla schermata del menu. Le scelte dei Menu e le procedure di controllo possono variare. Seguire le istruzioni riportate sulla schermata del menu.
Osservazioni:
1. Se è attivata la sicura bambini e il disco non è adatto per il livello di protezione prescelto
sarà necessario immettere la propria password. (Vedere ‘protezione bambini’ a pagina 21).
2. I DVD hanno un codice regionale. Il lettore non riproduce dischi che recanti un codice regionale diverso da quello del lettore stesso.
3. Salvo diversa indicazione, tutte le azioni descritte possono essere effettuate mediante l'uso del telecomando. Alcune caratteristiche possono essere anche disponibili mediante il menu impostazioni.
Andare ad un altro CHAPTER/TRACK Quando un titolo su un disco contiene più di un capitolo o un disco ha più di una traccia, è possibile andare a un altro capitolo o ad un'altra traccia come segue:
1. Premere brevemente il tasto SALTO
o durante la riproduzione per scegliere il
capitolo o la traccia seguente.
Premere il tasto STOP per arrestare la riproduzione. NOTA: Quando durante la riproduzione si è premuto stop una volta è ancora possibile riprendere la riproduzione a partire dalla posizione corrente premendo il tasto PLAY. Per arrestare completamente la riproduzione si deve premere il tasto STOP due volte.
2. Per andare direttamente a un certo capitolo o una certa traccia durante la riproduzione del DVD si deve immettere il numero del capitolo o della traccia. Se il numero del capitolo o della traccia è superiore a 9 si fa uso del tasto 10+ per immettere la prima cifra e poi inserire la seconda cifra premendo semplicemente un tasto numerico.
Cambiare il canale audio Durante la riproduzione premere ripetutamente il tasto AUDIO per ascoltare i diversi canali del
sonoro (Stereo, Sinistro , o Destro).
Repeat A-B Ripetizione di una sequenza.
1. Premere A-B quando si è giunti al punto prescelto. Sullo schermo TV viene visualizzato il
simbolo “ ” .
2. Premere nuovamente A-B per determinare il punto finale scelto appena visualizzato sullo
schermo TV e dare inizio alla sequenza ripetuta..
3. Premere nuovamente su A-B per annullare la ripetizione.
13
14
Repeat È possibile riprodurre ripetutamente un intero titolo/capitolo/tutto/traccia di un disco . Durante la riproduzione premere ripetutamente il tasto REPEAT per scegliere il modo di ripetizione desiderato.
Come iniziare
.
Riproduzione (Uso) di DVD o Video CD
_ Dischi DVD -" * Repeat Chapter/Title/Off" Chapter: Ripete il capitolo in corso. Title: Ripete il titolo in corso. All: ripete tutte le tracce di un disco. Off: la riproduzione non sarà ripetuta.
_
Dischi Video CD -" * Repeat Track/All/Off" Track: Ripete la traccia in corso. All: ripete tutte le tracce di un disco. Off: la riproduzione non sarà ripetuta.
Osservazioni:
1. Per usare la funzione di ripetizione con un Video CD con PBC è necessario disattivare la funzione PBC.
2. Se si preme una volta il tasto Salto
of durante la riproduzione di un Capitolo (o una
Traccia) in ripetizione la ripetizione della riproduzione viene annullata.
_ Zoom DVD VCD
Utilizzare lo zoom per ingrandire l'immagine video:
1. Premere ZOOM durante la riproduzione o la visualizzazione in pausa per attivaare la funzione Zoom. Viene temporaneamente visualizzato un quadrato sul lato destro inferiore dell'immagine.
2. Ogni singola pressione del tasto ZOOM modifica la schermata sul TV nell'ordine seguente:
2X più grande --> 3X più grande --> 4X più grande --> ridotta a _ --> ridotta a 1/3 --> ridotta a _ -->Grandezza
normale
3. Utilizzare i tasti
per spostare l'immagine sottoposta a zoom.
4. Per ripristinare la riproduzione normale premere il tasto ZOOM finché lo schermo non ritorna a 1X.
Nota: lo Zoom può non funzionare con alcuni DVD.
_
Marchi di riconoscimento speciali e contenuti dei dischi DVD: I DVD hanno talvolta dei menu che danno accesso a funzioni speciali. Premere MENU per utilizzare il menu del disco. Immettere il numero corrispondente alla propria scelta o utilizzare i tasti per compiere una scelta. Quindi premere INVIO.
_
MENU
1. Premere MENU. Se il titolo corrente dispone di un menu questo viene visualizzato sullo schermo. Altrimenti il menu del disco non verrà visualizzato.
2. Il MENU riporta funzioni come le opzioni degli angoli di ripresa, della lingua audio e dei sottotitoli e i capitoli del titolo.
3. Premere MENU per uscire.
_ Angolo di ripresa DVD
Se il disco contiene scene che sono state riprese con diversi angoli di visuale durante la riproduzione è possibile scegliere un diverso angolo di visuale. Durante la riproduzione premere ripetutamente il tasto ANGLE per scegliere l'angolo di ripresa desiderato. Il numero dell'angolo corrente viene visualizzato sullo schermo.
Nota:
l'indicatore dell'angolo lampeggerà sullo schermo durante la riproduzione di scene visibili con diversi angoli di ripresa, per avvertire della possibilità di effettuare un cambiamento. _ Modifica della lingua Audio su DVD Durante la riproduzione premere ripetutamente il tasto AUDIO per ascoltare una lingua o una traccia audio diversa.. Con i dischi DVD-RW registrati in modo VR comprendenti un canale della lingua principale e uno di quella secondaria, si può scegliere tra Principale (S), Secondario (R) o un misto dei due (Principale +Secondario) premendo il tasto AUDIO.
_ Sottotitoli DVD Durante la riproduzione premere ripetutamente il tasto SUBTITLE per visualizzare i sottotitoli in
diverse lingue.
_
Tasto TITLE DVD disco DVD:
Premere il tasto TITLE. Il menu DVD dei titoli disponibili sul disco viene visualizzato. In seguito è
possibile usare i tasti “ ” e INVIO per selezionare i programmi.
15
16
Comandi di base .
Simboli dei dischi Audio CD e MP3/WMA
_ Disco Il lettore DVD può riprodurre dischi di formato CD e MP3/WMA e dischi registrati su CD-R, CD­RW, DVD+R e DVD+RW.
_
Audio Quando viene caricato un CD la riproduzione ha inizio automaticamente. Le informazioni di riproduzione vengono visualizzate sullo schermo. Se si preme ripetutamente il tasto DISPLAY vengono visualizzati in sequenza i seguenti timer. Single Elapsed (Tempo trascorso dall'inizio del numero in riproduzione), Single remain (Tempo rimanente per il numero corrente), Total Elapsed (Tempo trascorso totale), Total Remain (Tempo rimanente per completare la riproduzione di tutti i numeri). Utilizzare i tasti o per saltare ai numeri precedente/successivo o utilizzare ripetutamente i tasti
o per riprodurre a velocità differenti il numero in corso (per la ricerca). Ogni pressione seleziona una velocità moltiplicata 2X 4X 8X 16X o 32X rispetto alla normale. Il sonoro verrà disinserito per evitarne la distorsione durante la ricerca. Premere il tasto play per tornare dalla velocità scelta alla velocità di riproduzione normale.
_
MP3 / WMA
1. Premere o per selezionare una cartella e premere INVIO per osservare il contenuto della cartella.
2. Premere
o per selezionare un numero e premere PLAY o INVIO. La lettura ha inizio.
_
La compatibilità dei dischi con questo lettore è limitata come
segue:
1. Frequenza di campionamento: entro 8-48 kHz ( ), entro 32-48kHz ( ).
2. Velocità in bit: entro 8-320kbps ( ), 32-192kbps ( ).
_ Il lettore non può leggere file MP3/WMA con un'estensione diversa da:
Il formato fisico di un CD-R deve essere ISO 9660.
_ Se si masterizzano file MP3/WMA con software che non può produrre un sistema file (es. Direct-CD) non sarà poi possibile riprodurre i file per ascoltare brani MP3/WMA. Si consiglia di utilizzare Easy-CD Creator. Questo programma crea un sistema file ISO 9660.
_ I nomi di file devono contenere non più di 8 caratteri seguiti dall'estensione “.mp3” o “.wma”.
_ Essi non devono contenere caratteri speciali come "/? *: <> | "ecc
_ Il numero totale di file su un disco deve essere inferiore a 650.
_ Questo lettore DVD verifica che i dischi e le registrazioni soddisfino determinati standard
tecnici per assicurare una qualità di riproduzione ottimale. I DVD preregistrati soddisfano automaticamente questi standard. Ci sono molti diversi tipi di formati disco registrabili (tra cui i CD-R contenenti file MP3 o WMA) e questi devono soddisfare determinati requisiti dei file (vedere sopra) per assicurare una compatibilità di riproduzione.
_ I clienti devono tenere a mente che quando scaricano file MP3/WMA e musica tramite Internet è necessario il consenso a tale operazione. La nostra azienda non ha diritto di fornire un simile consenso. Il consenso deve essere sempre richiesto a coloro cui è assegnato il diritto d'autore.
Comandi di base .
Riproduzione di Audio CD o MP3/WMA
_
Pausa
1. Premere il tasto PLAY/PAUSE durante la riproduzione.
2. Premere nuovamente il tasto PLAY/PAUSE per riprendere la riproduzione.
_
Passare a un altro numero
1. Premere brevemente o durante la riproduzione per saltare al numero seguente (o precedente) e premere INVIO per iniziare la riproduzione oppure premere STOP e poi PLAY per andare all'inizio del numero corrente.
2. È possibile riprodurre qualsiasi numero immettendo il numero corrispondente. Se il numero è più alto di 9, premere il tasto 10+ e poi immettere il numero del brano desiderato; infine premere INVIO per iniziare la riproduzione
NOTA:
La directory principale è inclusa nella lista dei numeri, quindi aggiungere sempre 1 al numero che si intende riprodurre. Per esempio immettere 11 per riprodurre il numero 10. Per andare alla directory superiore scegliere la voce Principale o immettere il numero di brano 000 in e premere INVIO o PLAY.
_
Repeat Track/Folder/All/Off
È possibile riprodurre una traccia o una cartella o tutto il contenuto di un disco .
1. Premere REPEAT durante la riproduzione di un disco. Viene visualizzata l'icona di ripetizione.
2. Premere il tasto REPEAT per scegliere il modo di ripetizione desiderato.
Track:
ripete il numero corrente, (SOLO CD)
Folder:
Ripete la cartella corrente (non CD).
All
: ripete tutti i numeri su un disco (solo CD). O
ff (Nessun simbolo su schermo):
riproduzione normale.
NOTA:
Se si preme una volta il tasto SALTO durante la riproduzione in modo Repeat Track la modalità ripetizione viene annullata.
_ R
epeat A-B
1. Per ripetere una sequenza durante la riproduzione del disco premere il tasto A-B nel momento in cui viene riprodotto del punto di inizio della ripetizione. L'Sullo schermo del menu
viene visualizzata l'icona di ripetizione “A”.
2. Premere di nuovo il tasto A-B in corrispondenza del punto finale desiderato. Sullo schermo
del menu verrà visualizzata l'icona di ripetizione “AB” e la sequenza verrà riprodotta a
ripetizione.
3. Per uscire dalla sequenza e ritornare alla riproduzione normale premere ancora una volta il tasto A-B. L'icona di ripetizione sullo schermo del menu scompare.
Riproduzione di dischi JPEG _
Slide Show
La presentazione di diapositive offre 16 diverse modalità di transizione. Premere ripetutamente il tasto Program per scegliere il Modo di visualizzazione della sequenza di diapositive.
_
Still Picture
JPEG
1. Premere il tasto PLAY/PAUSE durante la riproduzione della presentazione. Il lettore entra in modalità PAUSA.
2. Premere nuovamente il tasto PLAY/PAUSE per riprendere la riproduzione della presentazione.
_
Visualizzare un disco JPEG
Con questo lettore DVD si possono guardare i PICTURE CD Kodak e i dischi con file JPEG.
1. Inserire un disco JPEG e chiudere il cassetto del caricatore. Sullo schermo TV viene visualizzato il menu file.
2. Premere _ per selezionare una cartella e premere INVIO. Viene visualizzata una lista dei file nella cartella. Per uscire dall'elenco dei file per tornare alla precedente lista delle cartelle usare il tasto freccia a sinistra del telecomando e premere INVIO.
3. Per guardare un determinato file premere _ per evidenziare il file sul menu e premere INVIO o PLAY. La presentazione delle diapositive inizia dal file selezionato. Durante la visualizzazione
17
18
premere DISPLAY per visualizzare sullo schermo il numero dei file visualizzati e il numero totale di file.
4. Quando un viene caricato un Picture CD Kodak, la riproduzione ha inizio automaticamente. Per richiamare lo schermo del menu durante la riproduzione di un disco Kodak premere il tasto MENU, per richiamare il menu durante la riproduzione di un disco JPEG premere il tasto STOP. Usare i tasti
per navigare e scegliere la fotografia che si desidera riprodurre. Immettere INVIO per iniziare la riproduzione dal file prescelto. È possibile anche navigare tra le scelte dei menu nella parte inferiore dello schermo (Slide show,
Menu, Prev, Next). ‘Slide Show’ riporta alla modalità riproduzione. “Menu” mostra le funzioni del telecomando. “Prev” e “Next” servono a passare rispettivamente alla schermata precedente e
successiva dei file di fotografie .
_ N
OTA:
Premere “ ” per passare alla schermata seguente, “ ” per passare alla cartella
precedente e “MENU” per tornare al menu.
_
Zoom 1.
Premere ‘ZOOM’. 2. Usare “ ” per ingrandire o “ ” per rimpicciolire la
fotografia.
Comandi di base .
Riproduzione di dischi JPEG
_
Rotazione delle foto
Premere i tasti alto, basso, sinistra e destra durante la riproduzione di una fotografia per ruotare la fotografia a destra o a sinistra,o per capovolgere la fotografia.
_
Ascoltare musica MP3/WMA mentre si guardano le fotografie
È possibile guardare fotografie mentre si ascoltano file musicali MP3/WMA registrati sullo stesso disco.
1. Scegliere un brano MP3/WMA a piacere.
2. Scegliere una fotografia.
_ L
a compatibilità dei dischi JPEG con questo lettore è limitata come segue:
1. A seconda della grandezza e del numero di file JPEG può essere necessario un certo tempo per la lettura del contenuto del disco da parte del lettore DVD. Se dopo qualche minuto non si vede nulla sullo schermo può darsi che alcuni file siano troppo grandi. Diminuire la risoluzione dei file JPEG a meno di 2M, come per 2760 x 2048 pixel, e masterizzare un nuovo disco.
2. Il numero totale di file e cartelle sul disco deve essere inferiore a 650. Alcuni dischi possono non essere compatibili a causa di un diverso formato di registrazione o delle condizioni del
disco. Assicurarsi che tutti i file scelti abbiano l'estensione “jpg” quando vengono copiati nel layout del CD. Se i file hanno le estensioni “.jpg” o “.jpeg”, modificarne il nome attribuendo sempre l'estensione “jpg”. I nomi di file senza estensione jpg non possono essere letti con
questo lettore DVD, anche se gli stessi file sono visualizzati in Windows Explorer come file fotografici JPEG.
Riproduzione di dischi in formato DVD VR
_ Questo apparecchio può riprodurre dischi DVD-RW registrati nel formato DVD-Video e finalizzati con un DVD-recorder.
_ Questo apparecchio può riprodurre dischi DVD-RW registrati nel formato Video recording (VR).
1. Inserire un disco e chiudere il cassetto del caricatore. Sullo schermo TV viene visualizzato il menu DVD-VR.
2. Premere _ of _ per selezionare una traccia e quindi premere PLAY o INVIO per avviare la riproduzione.
OTA:
I dischi DVD-R/RW non finalizzati non possono essere riprodotti su questo lettore. Alcuni dischi DVD-VR sono realizzati con dati CPRM dal DVD RECORDER. Il lettore non supporta questo tipo
di dischi e sul display viene visualizzata la dicitura “unknown disc” (disco sconosciuto).
_
Cos'è il CPRM
Il CPRM è una protezione contro le copie (con sistema a chiave) che consente soltanto la registrazione di programmi trasmessi ‘Copy once’. CPRM significa Content Protection for
Recordable Media.
Questo lettore è compatibile col CPRM, cioè esso consente di registrare i programmi trasmessi ‘copy-once’ e non permette di realizzare copie di queste registrazioni. Le registrazioni CPRM possono essere realizzate soltanto su dischi DVD-RW formattati in modo VR, e le registrazioni CPRM possono essere riprodotte solo su lettori specificamente compatibili col CPRM.
19
20
Comandi di base .
Riproduzione di dischi DIVX Movie
_Con questo lettore DVD è possibile riprodurre dischi DivX.
1. Inserire un disco e chiudere il cassetto del caricatore. Sullo schermo TV viene visualizzato il menu cartelle.
2. Premere _ o _ per selezionare una cartella e premere INVIO. Viene visualizzata una lista dei file nella cartella. Se si desidera tornare dalla lista dei file alla lista delle cartelle, utilizzare i tasti _ e _ del telecomando per selezionare i tasti o e premere INVIO.
3. Per guardare un determinato file premere _/_ per selezionare il file e premere INVIO o PLAY.
4. Premere STOP per uscire.
5. Per andare alla schermata successiva premere NEXT .
_
La compatibilità dei dischi con questo lettore è limitata come segue:
1. La risoluzione disponibile del file DivX è inferiore a 720x576 (BxH) pixel.
2. I nomi file dei sottotitoli Divx non possono essere più lunghi di 56 caratteri.
3. Se il file Divx contiene un codice non compatibile questo può essere visualizzato come “_”
sullo schermo.
_
Se la velocità delle immagini è superiore a 30 al secondo l'apparecchio non
funzionerà come previsto.
_ Se la struttura video e audio del file registrato non è interleaved, il video o
l'audio non potranno
essere emessi.
_ File DivX riproducibili
".avi ", ".mpg ", ".mpeg".
_
Formati Codec riproducibili
"DIVX3.xx ", "DIVX4.xx ", "DIVX5.xx"
_
Formati Audio riproducibili "AC3 ", "PCM ", "MP3 ", "WMA ". Frequenza di campionamento: tra 8 e 48 kHz (MP3), tra 32 e 48kHz (WMA). Velocità in bit: tra 8 e 320kbps (MP3), tra 32 e 192kbps (WMA). Usare i tasti * o * per modificare la velocità di riproduzione passando a 2X, 4X, 8X, 16X o 32X. Premere PLAY per tornare da una qualsiasi di queste velocità alla velocità normale.
NOTA:
Durante la riproduzione accelerata il sonoro verrà disinserito. Premere ripetutamente il tasto REPEAT per scorrere i modi di ripetizione disponibili e attivarne uno a scelta. Premere ripetutamente il tasto SUBTITLE per scorrere le lingue dei sottotitoli supportati dal disco e attivarne una a scelta. Premere ripetutamente il tasto ZOOM per scorrere i modi di zoom disponibili e attivarne uno a scelta. Premere il tasto MENU per tornare al menu cartelle.
Comandi di base .
Visualizzazione programmi (non per Picture CD/MP3)
_ DVD/VCD/CD
La funzione di programmazione serve a programmare i propri numeri preferiti di un disco nel lettore.
1. Premere PROGRAM
Viene visualizzato il menu programma.
2. Usare la tastiera numerica (0-9) per immettere direttamente i titoli, le tracce o i capitoli (i
numeri di traccia di una sola cifra devono essere immessi con lo 0 iniziale, per esempio ‘05’).
3. Spostare il cursore per premere
. Per cominciare la riproduzione ora scegliere START
e premere INVIO.
4. Programmare fino a un massimo di 20 numeri e passare all'opzione START. Premere INVIO. Premere una volta il tasto STOP per mettere in pausa la riproduzione.
5. Per interrompere la riproduzione programmata e proseguire con la riproduzione normale
premere PLAY/PAUSE quindi il tasto STOP del menu programma, oppure premere due volte il tasto STOP del telecomando per interrompere la riproduzione.
Avvertenza utile:
- La funzione di programmazione può essere attivata soltanto quando nel lettore DVD è presente
un disco.
- Quando è visualizzato il menu programma il menu impostazione non è utilizzabile.
21
22
Menu SETUP - Impostazioni .
Uso generale & Schermata Impostazioni generali
_
Funzionamento generale
1. Premere il tasto SETUP per richiamare il menu impostazioni.
2. Premere INVIO per andare al seguente livello di sottomenu o per confermare la scelta
compiuta.
3. Premere per aprire il sottomenu o per tornare al menu precedente.
4. Premere __ per selezionare il menu desiderato.
_
Uscita dal menu
Premere SETUP- Le impostazioni vengono salvate nella memoria del lettore.
_
Schermata Impostazioni generali
Le opzioni nella Schermata impostazioni generali sono:” 'TV Display', ''Angle Mark', 'OSD lang', 'Captions', 'Screen Saver'. Seguire i passi indicati sotto:
1. Premere il tasto SETUP per richiamare il menu impostazioni.
2. Premere per selezionare la “Schermata impostazioni generali”.
_
TV Display
Impostare il rapporto tra larghezza e altezza del formato dell'immagine del lettore DVD in base
al televisore collegato.
1. Premere __ per selezionare la schermata “TV Display”.
2. Aprire il sottomenu premendo .
3. Spostare il cursore usando i tasti __per selezionare l'opzione desiderata.
Normal/PS
-
Se si dispone di un normale televisore e si desidera che entrambi i lati dell'immagine riempiano
completamente lo schermo TV. Normal/LB
- Se si dispone di un normale televisore. In questo caso verrà visualizzata un'immagine più larga con fasce nere sui bordi superiore e inferiore dello schermo TV.
Wide
- Se si dispone di un televisore panoramico.
23
24
Menu SETUP - Impostazioni
Schermata impostazioni generali
_
Angle Mark (Simbolo angolo di ripresa)
Visualizza l'impostazione corrente dell'angolo di ripresa nell'angolo destro dello schermo TFT se sul disco è
disponibile una scelta.
1. Premere __per selezionare “Angle Mark”.
2. Aprire il sottomenu premendo
.
3. Spostare il cursore usando i tasti __ per selezionare l'opzione desiderata.
On: Attiva Angle Mark.Off: Disattiva la visualizzazione dell'impostazione corrente dell'angolo.
OSD Lang È possibile selezionare a piacimento l'impostazione della lingua. Questo lettore DVD passerà automaticamente alla lingua selezionata ogni volta che si seleziona un disco. Se la lingua selezionata non è disponibile sul disco viene selezionata la lingua standard. Una volta selezionata la lingua OSD selezionata nel menu di sistema rimane selezionata.
1. Utilizzare i tasti __ per selezionare la lingua OSD.
2. Aprire il sottomenu premendo
.
3. Spostare il cursore usando i tasti __ per selezionare l'opzione desiderata.
4. Scegliere una lingua e premere INVIO.
_
Closed Captions Le "Closed captions" sono dati integrati nel segnale video di alcuni dischi. Le Caption sono diverse dai sotto titoli. Al contrario di questi infatti le prime sono destinate alle persone con
problemi di udito e contengono descrizioni degli effetti sonori (es. “suoneria telefonica” en “rumore di passi”). Prima di selezionare questa funzione è bene controllare che il disco contenga
closed captions e che anche il proprio apparecchio TV supporti questa funzione.
1. Premere __per selezionare “Closed Captions”.
2. Aprire il sottomenu premendo
.
3. Spostare il cursore usando i tasti __ per selezionare l'opzione desiderata. On: Attiva Closed Captions. Off: Disattiva Closed Captions.
Menu SETUP - Impostazioni .
Schermata impostazioni generali
_ S
creen Saver
Questa funzione consente di attivare o disattivare la protezione dello schermo.
Schermata Impostazione altoparlanti .
1. Premere __ per selezionare “Screen Saver”..
2. Aprire il sottomenu premendo
.
3. Spostare il cursore usando i tasti __ per selezionare l'opzione desiderata. On: Nelle modalità STOP, PAUSA o No DISC lo screen saver si attiva se non vengono eseguite operazioni per 3 minuti consecutivi.
Off: Lo screen saver è disattivato.
_ Schermata Impostazione altoparlanti
Le opzioni nella Schermata impostazioni altoparlanti sono: ‘Downmix’.
1. Premere SETUP.
2. Premere
per selezionare la ‘Schermata impostazione altoparlanti’.
_
Downmix
Questa opzione consente di impostare l'uscita analogica stereo del lettore DVD.
1. Utilizzare i tasti __ per selezionare ‘Downmix’.
2. Aprire il sottomenu
premendo.
3. Spostare il cursore usando i tasti __ per selezionare l'opzione desiderata. LT/RT: Scegliere questa opzione se il lettore DVD è connesso a un decoder Dolby pro-
logic.
Stereo: Scegliere questa opzione per indirizzare l'audio soltanto ai due altoparlanti
anteriori.
25
26
Menu SETUP - Impostazioni .
Schermata impostazione altoparlanti & Impostazioni Dolby Digital
Impostazioni Dolby Digital Le opzioni delle Impostazioni Dolby Digital sono: 'Dual Mono' e 'Dynamic'.
1. Premere SETUP
2. Premere per selezionare la ‘Dolby Digital Setup’.
_
Dual Mono
1. Utilizzare i tasti __ per selezionare ‘Dual Mono’.
2. Aprire il sottomenu premendo
.
3. Spostare il cursore usando i tasti __ per selezionare
l'opzione desiderata. Selezionare l'impostazione corrispondente con il numero di altoparlanti collegati. Stereo: Il segnale audio mono sinistro viene inviato all'altoparlante sinistro e il segnale audio mono destro viene inviato all'altoparlante destro.
_L-mono: Il segnale audio mono sinistro viene inviato agli altoparlanti sinistro e destro. R-mono: Il segnale audio mono destro viene inviato agli altoparlanti sinistro e destro. Mix-mono: I segnali audio mono sinistro e destro vengono miscelati e inviati agli
altoparlanti sinistro e destro.
_
Dynamic Per ottimizzare a resa dinamica del sonoro i volumi elevati vengono attenuati, in modo che sia possibile guardare il proprio film preferito senza disturbare gli altri.
-I livelli selezionabili per la dinamica sono: Piena, 7/8,3/4,5/8,1/2,3/8,1/4,1/8 e Off.
Menu SETUP - Impostazioni .
Schermata preferenze
_
Schermata preferenze
Le opzioni nella schermata preferenze sono: "AUDIO" "Subtitle” "Disc Menu” "Parental" "Password" e "Default"
1. Premere SETUP
2.
Premere per selezionare la “Schermata preferenze”.
Nota: Alcune preferenze possono essere selezionate solo quando non ci sono dischi inseriti o ci si trov
a in modalità STOP ( _).
TV Type seleziona il tipo di TV utilizzato, PAL o NTSC. Pal è la scelta solitamente prevalente per l'Italia. Premere __ per selezionare l'opzione TV Type. Aprire il sottomenu premendo
.
Selezionare PAL o NTSC e premere INVIO. _ Menu A
udio, Subtitle e Disc
Queste opzioni stabiliscono la lingua dell'Audio, dei sottotitoli e del menu del disco.
‘Audio’ (colonna sonora del disco)
‘Audio’ (sottotitoli del disco)
- ‘Disc Menu’ (Menu del disco)
1. Premere __per selezionare le scelte linguistiche del DVD.
2. Aprire il sottomenu premendo
.
3. Scegliere una lingua e premere INVIO.
4. Ripetere i passi 1-3 per l'impostazione dei Sottotitoli e Menu. _ P
arental (Blocco bambini)
Alcuni DVD contengono un blocco bambini concernente l'intero disco o determinate scene del disco. Questa funzione consente di impostare un livello per la limitazione della riproduzione. I livelli vanno da 1 a 8 e sono diversi nei vari paesi. È possibile vietare la riproduzione di determinati dischi che non sono adatti per i bambini, oppure certi dischi possono essere riprodotti con scene alternative. VCD, SVCD e CD non dispongono di indicazioni di livello e pertanto la funzione blocco bambini non ha alcuna influenza su questo tipo di dischi. Ciò vale anche per la maggior parte dei DVD illegali.
1. Premere __ per selezionare ‘Parental’.
2. Aprire il sottomenu premendo
. .
3. Utilizzare __ per scegliere il livello per il disco inserito.
27
28
Menu SETUP - Impostazioni _
Schermata preferenze
- I DVD che hanno una classificazione più elevata del livello selezionato non saranno riprodotti
se non tramite l'immissione della propria password di quattro cifre, o la selezione di un livello più elevato.
- Per disattivare il Blocco bambini e consentire la visualizzazione di tutti i dischi scegliere
‘Off’. Suggerimento:
- Alcuni DVD non sono codificati con un rating benché la classificazione del film sia stampata
sulla copertina del disco. La funzione livello per tali dischi non funzionerà.
_ D
escrizione del rating
1 KID SAF
- Materiale per bambini; adatto soprattutto per i bambini e per spettatori di tutte le età. 2 G
- Pubblico generale; adatto ai bambini di tutte le età. 3 PG - Si consiglia la presenza di un adulto. 4 PGI3 - Il materiale non è adatto a bambini al di sotto dei 13 anni. 5-6 PG-R
- Parental Guidance-Restricted; si consiglia ai genitori di impedire la visione ai bambini al di sotto dei 17 anni o consentirla soltanto sotto la sorveglianza di un tutore più grande o di un adulto. 7 NCI7
- Non adatto ai minori di 17 anni; materiale video sconsigliabile per i minori di 17 anni. 8 ADULT
– Materiale per adulti; può essere visionato esclusivamente da persone adulte a causa di
materiale sessuale esplicito, di scene di violenza o del linguaggio usato.
OFF – È possibile riprodurre tutti i dischi.
_ P
assword Questa funzione viene utilizzata per il Parental Control (Blocco bambini). Immettere la propria password di quattro cifre quando compare la richiesta sullo schermo. La password standard è
1369.
1. Premere __per selezionare ‘Password’.
2. Aprire il sottomenu premendo .
3. Premere il tasto INVIO per aprire la schermata 'Nuova Password'.
4. Immettere la password standard di 4 cifre.
5. Immettere il nuovo codice di 4 cifre.
6. Immettere per la seconda volta il nuovo codice di 4 cifre per confermarlo. Il nuovo codice di 4 cifre diventa effettivo.
7. Premere OK per uscire.
Menu SETUP - Impostazioni
Schermata preferenze
Avvertenze utili:
- Se la password viene modificata anche il codice del blocco bambini e il blocco dischi cambiano.
- La password standard (1369) rimane sempre attiva anche quando si modifica la password.
_ Default
Impostando la funzione ‘Default’ tutte le opzioni e impostazioni personalizzate verranno
reimpostate sui valori di fabbrica e tutte le impostazioni personali verranno eliminate.
1. Premere __ per selezionare “Default”.
2. Selezionare Reset premendo
.
3. Premere il tasto INVIO per confermare.
Attenzione!
- Quando si attiva questa funzione tutte le impostazioni
effettuate vengono azzerate e reim
postate sui valori di
fabbrica.
Parametri e Specifiche .
Parametri delle batterie
Specifiche delle batterie: Tensione: 7.4V
Tempo di ricarica e scarica Tempo di ricarica standard: 3h ~ 5h
Condizioni di conservazione e uso:
1. Condizioni di conservazione Temperatura Umidità 6 mesi -20 ° C~+45° C 65±20% 1 settimana -20 ° C~+45° C 65±20%
2. Condizioni di utilizzo Temperatura Umidità
Tempo di ricarica standard: 0 ° C ~+45° C 65±20% Tempo di scarica standard: -20 ° C ~+65 °C 65±20
29
30
Parametri e specifiche .
Manutenzione e riparazione
_ Consultare le informazioni di questo capitolo prima di contattare il servizio di assistenza.
_
Utilizzo dell'apparecchio
COMPONENTE
REQUISITI STANDARD
Alimentazione
: AC 100-240 V, 50/60 Hz
Misure
: 200(P)X150(L)X38.8MM
Consumo di corrente
: <10W
Peso (approssimato)
: 0.66KG
Umidità durante l'uso
: da 5 % a 90 %
VIDEO
: 1Vp-p (
75)
Uscita
AUDIO OUT
:1.4 Vrms (1 KHz,O dB)
Audio
Altoparlante: 1 WX2, 1 uscita cuffia
_ Quando si spedisce l'apparecchio Conservare a confezione e il materiale di imballaggio originali dell'apparecchio. Se si deve spedire l'apparecchio, imballarlo come era imballato originariamente in fabbrica per garantire la massima protezione.
_
Mantenere pulite le superfici esterne Non utilizzare prodotti liquidi come insetticidi spray nei pressi dell'apparecchio. Assicurarsi che i prodotti di gomma e di plastica non restino a lungo a contatto con l'apparecchio, poiché questi possono lasciare tracce sulla superficie.
_
Pulizia dell'apparecchio Utilizzare un panno morbido asciutto per pulire il lettore. Se le superfici sono molto sporche utilizzare un panno morbido leggermente imbevuto di una soluzione di un blando detergente. Non utilizzare solventi forti come l'alcol, il benzene o diluenti, poiché questi possono danneggiare la superficie dell'apparecchio.
_
Manutenzione dell'apparecchio Il lettore DVD è un apparecchio high-tech di alta precisione. Se le lenti di lettura ottica e i componenti del caricatore del disco sono sporchi o usurati la qualità dell'immagine risulta peggiorata. In relazione alle circostanze di utilizzo, è opportuno effettuare ispezioni e manutenzioni regolari ogni 1000 ore circa di utilizzo. Contattare il centro di manutenzione autorizzato della propria zona per ulteriori informazioni.
Parametri e specifiche .
Sistema
Laser
Laser a semiconduttore, lunghezza d'onda 650 nm
Risposta in frequenza
: da 20Hz a 20 kHz(1dB)
Rapporto suono/rumo re
Più di 80 dB (solo sui connettori ANALOG OUT)
Gamma dinamica
Più di 85 dB (DVD/CD)
Accessori
Cavo Audio/Video, Telecomando, Cuffia stereo, Batteria ricaricabile, Adattatore accendisigari per automobile, Custodia per automobile
NOTA:
I disegni e le specifiche possono essere modificati senza comunicazioni preventive.
Consigli per la risoluzione dei problemi .
Consigli per la risoluzione dei problemi (FAQ)
Prima di chiamare il servizio di assistenza si possono controllare sintomi e soluzioni per i seguenti elementi.
Nessun suono o audio deformato:
Accertarsi che il materiale sia ben collegato. Assicurarsi che le impostazioni d'ingresso del televisore e del sistema stereo siano corrette.
Immagine assente:
Accertarsi che il materiale sia ben collegato. Accertarsi che lo schermo LCD sia acceso.
Nessuna riproduzione:
Si può essere formata della condensa: attendere l'asciugamento completo del lettore per circa 1 o 2 ore. Questo lettore non può riprodurre dischi diversi dai DVD, MP3 e CD. Il disco potrebbe essere sporco, e in tal caso deve essere pulito. Assicurarsi che il disco sia installato con il lato recante le scritte stampate rivolto verso l'alto.
Telecomando non funzionante:
Controllare se le batterie sono state installate con la corretta polarità (+&-). Le batterie sono scariche: sostituire con batterie nuove. Dirigere il telecomando verso il sensore del telecomando e utilizzarlo. Rimuovere gli ostacoli tra il telecomando e il sensore del telecomando. Non utilizzare il telecomando da una distanza superiore agli 8 metri dal sensore del telecomando.
I tasti (dell'apparecchio e/o del telecomando) non hanno effetto:
Spegnere l'apparecchio e riaccenderlo. È anche possibile spegnere l'apparecchio, disinserire la spina dalla presa di corrente e poi ricollegarla. (Il lettore potrebbe essere stato disturbato da fulmini, elettricità statica o altri fattori esterni..)
31
32
La batteria non f unziona
Controllare che la batteria non sia scarica e che sia bene installata
Consigli per la risoluzione dei problemi
.
La riproduzione non ha inizio, neanche quando è selezionato un titolo:
Verificare le impostazioni del ‘Rating’.
La lingua della colonna sonora audio e/o dei sottotitoli non viene selezionata dalle impostazioni iniz
iali:
Se la lingua della colonna audio e / o dei sottotitoli non sono contenute sul disco la lingua selezionata non sarà visibile / udibile secondo le impostazioni iniziali.
Sottotitoli assenti:
I sottotitoli vengono visualizzati solo per i dischi che li contengono.
Le lingue alternative della colonna sonora (o dei sottotitoli) non possono essere selezionate:
Non è possibile selezionare una lingua alternativa nei dischi che non contengono tale lingua. Nel caso di alcuni dischi la selezione di una lingua alternativa non può essere selezionata mediante l'uso dei tasti AUDIO o SUBTITLE. Provare a riprodurre questi CD mediante la selezione del menu DVD se disponibile.
Non è possibile cambiare angolo di ripresa:
Questa funzione è dipendente dal software. Anche quando un disco contiene diverse angolazioni di ripresa, queste possono essere registrate esclusivamente per determinate scene.
Glossario .
Glossario
Angle (Angolo)
Alcuni DVD contengono scene registrate contemporaneamente da diversi angoli di ripresa (la stessa scena viene girata in frontale, dal lato sinistro, dal lato destro, ecc.). Con questi dischi si può usare il tasto ANGLE per cambiare l'angolo di ripresa della scena scegliendolo tra quelli disponibili.
DVD
Questo termine si riferisce a dischi ottici ad alta densità sui quali immagini e il suoni di alta qualità vengono registrati per mezzo di segnali digitali. Con l'aiuto di una nuova tecnologia di compressione video (MPEG II) e della tecnologia di registrazione ad alta densità è possibile attivare una balla funzione DVD full-motion con una durata prolungata (per esempio si può registrare un film completo).
Un DVD ha una struttura di file composta da due sottili dischi da 0,6mm sovrapposti l'uno
all'altro. Qunto più il disco è sottile quanto più elevata è la densità delle informazioni registrate; per questo un disco DVD ha una capacità più elevata di un disco singolo dello spessore di
1.2mm. Considerato che i due dischi sottili sono fissati l'uno sull'altro è possibile che in futuro una riproduzione sulle due facciate possa offrire una durata di riproduzione ancora più lunga.
Chapter number (Numero del capitolo)
Questi numeri sono registrati sui dischi DVD. Un titolo è suddiviso in varie parti distinte, ciascuna delle quali viene numerata, e grazie a tali numeri è possibile ritrovarle rapidamente.
Sottotitoli
33
34
Questi sono le righe stampate che vengono visualizzate alla base dello schermo e che traducono o chiariscono il dialogo. Questo elementi sono registrati sui dischi DVD.
Loading...