Smeg TPK User Manual [it]

Piastra TPK
AVVERTENZE GENERALI
• Non utilizzare più di una piastra contemporaneamente sullo stesso apparecchio.
• Non utilizzare la piastra per più di 60 minuti.
• Dopo l’utilizzo si consiglia di fare molta attenzione nel maneggiare questo accessorio date le elevate temperature che potrebbe raggiungere.
DESCRIZIONE
La piastra è formata da un cuore in alluminio racchiuso fra due strati di acciaio inossidabile. Questa particolare costruzione permette una maggior conducibilità termica (caldo o freddo) e garantisce alti livelli igienici. Può essere utilizzata anche in frigorifero o freezer come recipiente per conservare i cibi.
UTILIZZO SU PIANI A GAS
Non utilizzare su piani in vetro, su più bruciatori o sui bruciatori Ultrarapido o UR2.
Accendere il bruciatore alla potenza massima per 15 minuti, dopodiché impostarlo sulla minima potenza. Non superare i 60 minuti di utilizzo.
UTILIZZO SU PIANI ELETTRICI
Non posizionare la piastra sulle zone comandi o in prossimità di esse.
Accendere la zona di cottura a circa ¾ della sua massima potenza, nei modelli ove presenti non utilizzare le funzioni “Power” o “Acceleratore di riscaldamento”. Non superare i 60 minuti di utilizzo.
PULIZIA E MANUTENZIONE
• Non utilizzare prodotti per la pulizia contenenti cloro, ammoniaca o candeggina.
• Non utilizzare materiali ruvidi, abrasivi o raschietti metallici affilati.
La piastra può essere pulita con maggior facilità quando è ancora tiepida. Non immergerla in acqua subito dopo l’uso ma attendere che si raffreddi.
UNTO: Lavare con acqua calda e comune detersivo piatti. SPORCO INCROSTATO: Lasciare in ammollo in acqua calda e detersivo piatti, pulire con
una spugna antigraffio e successivamente risciacquare e asciugare con un panno. INCROSTAZIONI PERSISTENTI: Utilizzare un prodotto adatto per le incrostazioni lasciare agire sino al completo scioglimento dell’incrostazione e procedere alla pulizia come per lo sporco ostinato.
3
Loading...