Smeg PGFK95, PGF95BE-2, PGF95FBE2, PGF95F-2, PGF95SC User Manual [it]

...
Sommario
1. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA E L’USO __________________ 4
2. POSIZIONAMENTO NEL PIANO TOP_________________________ 6
3. ADATTAMENTO AI DIVERSI TIPI DI GAS ____________________ 13
4. OPERAZIONI FINALI _____________________________________ 15
5. USO DEL PIANO DI COTTURA_____________________________ 16
6. PULIZIA E MANUTENZIONE_______________________________ 18
QUESTE ISTRUZIONI SONO VALIDE SOLAMENTE PER I PAESI DI DESTINAZIONE I CUI SIMBOLI IDENTIFICATIVI SONO RIPORTATI SULLA COPERTINA DEL PRESENTE MANUALE.
eseguire l'installazione, la messa in servizio ed il collaudo dell’apparecchio.
ISTRUZIONI PER L’UTENTE: indicano i consigli d’uso, la descrizione dei comandi e le corrette operazioni di pulizia e manutenzione dell’apparecchio.
3
Presentazione
1. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA E L’USO
QUESTO MANUALE COSTITUISCE PARTE INTEGRANTE DELL’APPARECCHIO. OCCORRE CONSERVARLO INTEGRO E A PORTATA DI MANO PER TUTTO IL CICLO DI VITA DEL PIANO DI COTTURA. CONSIGLIAMO UNA ATTENTA LETTURA DI QUESTO MANUALE E DI TUTTE LE INDICAZIONI IN ESSO CONTENUTE PRIMA DI UTILIZZARE IL PIANO DI COTTURA. CONSERVARE ANCHE LA SERIE DI UGELLI IN DOTAZIONE. L'INSTALLAZIONE DOVRÀ ESSERE ESEGUITA DA PERSONALE QUALIFICATO E NEL RISPETTO DELLE NORME VIGENTI. QUESTO APPARECCHIO È PREVISTO PER UN IMPIEGO DI TIPO DOMESTICO, ED È CONFORME ALLE DIRETTIVE CEE ATTUALMENTE IN VIGORE. L'APPARECCHIO È COSTRUITO PER SVOLGERE LA SEGUENTE FUNZIONE: COTTURA E RISCALDAMENTO DI CIBI; OGNI ALTRO USO VA CONSIDERATO IMPROPRIO.
IL COSTRUTTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER UTILIZZI DIVERSI DA QUELLI INDICATI.
NON LASCIARE I RESIDUI DELL'IMBALLO INCUSTODITI NELL'AMBIENTE DOMESTICO. SEPARARE I VARI MATERIALI DI SCARTO PROVENIENTI DALL’IMBALLO E CONSEGNARLI AL PIÙ VICINO CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA.
E' OBBLIGATORIO IL COLLEGAMENTO DI TERRA SECONDO LE MODALITÀ PREVISTE DALLE NORME DI SICUREZZA DELL'IMPIANTO ELETTRICO.
LA SPINA DA COLLEGARE AL CAVO DI ALIMENTAZIONE E LA RELATIVA PRESA DOVRANNO ESSERE DELLO STESSO TIPO E IN CONFORMITÀ ALLE NORME IN VIGORE. LA PRESA DOVRÀ ESSERE ACCESSIBILE AD APPARECCHIO INCASSATO. NON STACCARE MAI LA SPINA TIRANDONE IL CAVO.
SUBITO DOPO L’INSTALLAZIONE EFFETTUARE UN BREVE COLLAUDO DEL PIANO DI COTTURA SEGUENDO LE ISTRUZIONI PIÙ AVANTI RIPORTATE. IN CASO DI MANCATO FUNZIONAMENTO, SCOLLEGARE L’APPARECCHIO DALLA RETE ELETTRICA ED INTERPELLARE IL PIÙ VICINO CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA. NON TENTARE MAI DI RIPARARE L'APPARECCHIO.
AL TERMINE DI OGNI UTILIZZO DEL PIANO, VERIFICARE SEMPRE CHE LE MANOPOLE DI COMANDO SIANO IN POSIZIONE (SPENTO).
LA TARGA DI IDENTIFICAZIONE, CON I DATI TECNICI, IL NUMERO DI MATRICOLA E LA MARCATURA SI TROVA VISIBILMENTE POSIZIONATA SOTTO IL CARTER. LA TARGHETTA SUL CARTER NON DEVE MAI ESSERE RIMOSSA.
4
Presentazione
NON APPOGGIARE SULLE GRIGLIE DEL PIANO DI COTTURA PENTOLE
CON IL FONDO NON PERFETTAMENTE LISCIO E REGOLARE.
NON IMPIEGARE RECIPIENTI CHE SUPERINO IL PERIMETRO ESTERNO DEL PIANO.
L’APPARECCHIO È DESTINATO ALL’USO DA PARTE DI PERSONE ADULTE. NON PERMETTERE A BAMBINI DI AVVICINARVISI O DI FARNE
OGGETTO DI GIOCO.
QUESTO APPARECCHIO DISPONE DI CONTRASSEGNO AI SENSI DELLA DIRETTIVA EUROPEA 2002/96/CE IN MATERIA DI APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI (WASTE ELECTRICAL AND ELECTRONIC EQUIPMENT ­WEEE). QUESTA DIRETTIVA DEFINISCE LE NORME PER LA RACCOLTA E IL RICICLAGGIO DEGLI APPARECCHI DISMESSI VALIDE SU TUTTO IL TERRITORIO DELL’UNIONE EUROPEA.
Il costruttore declina ogni responsabilità per danni subiti da persone e cose, causati dall’inosservanza delle suddette prescrizioni o derivanti dalla manomissione anche di una singola parte dell’apparecchio e dall'utilizzo di ricambi non originali.
5
Istruzioni per l'installatore

2. POSIZIONAMENTO NEL PIANO TOP

Il seguente intervento richiede un’opera muraria e/o di falegnameria e deve essere pertanto eseguito da un tecnico competente. L’installazione è realizzabile su materiali diversi, quali muratura, metallo , legno di massello e legno rivestito di laminati plastici, purché resistenti al calore (T 90°C).

2.1 Fissaggio alla struttura di sostegno modello a incasso tradizionale (fig. 1)

Praticare un’apertura nel piano top del mobile con le dimensioni indicate in figura, tenendo dal bordo posteriore una distanza minima di 50 mm. Questo apparecchio può essere accostato a pareti che superino in altezza il piano di lavoro, purché venga mantenuta la distanza "X" rappresentata in figura, per evitare danneggiamenti dovuti a surriscaldamento. Assicurarsi che dai fuochi dei fornelli ad una eventuale mensola posta in alto sulla verticale di essi vi sia una distanza minima di 750 mm. Posizionare accuratamente la guarnizione isolante in dotazione sul perimetro esterno del foro praticato nel piano top come indicato nella figura 2, cercando di farla aderire su tutta la sua superficie con una leggera pressione delle mani. I lati anteriore e posteriore della guarnizione devono essere radenti al foro. Eseguite queste operazioni appoggiare il piano sulla guarnizione isolante e mediante le viti e le staffe di fissaggio “C” o “D” (a seconda dello spessore del piano top – Fig.4) fissare il piano alla struttura di sostegno fino ad ottenerne la perfetta planarità. Le staffette “C” fissano il piano ad una struttura con uno spessore che va da 20 a 30 mm. Le staffette “D” invece sono da utilizzare con una struttura di spessore tra 30 e 50 mm. Rifilare con cura il bordo C (Fig.3) in eccedenza della guarnizione. Le quote della figura 2 sono riferite dal foro al lato interno della guarnizione.
1)
2)
3)
6
Istruzioni per l'installatore
4)

2.2 Fissaggio alla struttura di sostegno modello a filo

Praticare un’apertura nel piano top del mobile con le dimensioni indicate in figura, tenendo dal bordo posteriore una distanza minima di 50 mm. La parte inferiore del carter dovrà essere interamente accessibile una volta installato l’apparecchio. Questo apparecchio può essere accostato a pareti che superino in altezza il piano di lavoro, purché venga mantenuta la la distanza "X" rappresentata in figura, per evitare danneggiamenti dovuti a surriscaldamento. Assicurarsi che dai fuochi dei fornelli ad una eventuale mensola posta in alto sulla verticale di essi vi sia una distanza minima di 750 mm (Fig. 1). Questo tipo di apparecchio necessita inoltre di una fresatura sul piano top di profondità 3 mm le cui misure sono indicate nella figura 4 (particolare A di figura 2). Prima di posizionare il piano occorre stendere su tutta la superficie della fresatura la spugnetta adesiva “E” fornita in dotazione (fig. 3). Eseguite queste operazioni appoggiare il piano sulla fresatura e mediante le viti e le staffe di fissaggio “C” o “D” (a seconda dello spessore del piano top) fissare il piano alla struttura di sostegno fino ad ottenerne la perfetta planarità. Le staffette “C” fissano il piano ad una struttura con uno spessore che va da 20 a 30 mm. Le staffette “D” invece sono da utilizzare con una struttura di spessore tra 30 e 50 mm.
1)
2)
3)
7
a
4)
Stendere sulla superficie fresata uno strato di “primer” anti-infiltrazione
Importante: Altri tipi di installazione saranno possibili sotto l supervisione del costruttore!
Ingombri: ubicazione allacciamento gas ed elettrico (misure in mm).
Istruzioni per l'installatore
Questa sezione di fresatura è consigliata per piani laminati il cui spessore sia inferiore ai 3 mm.
5)
Avvertenza: la temperatura della superficie inferiore del piano può superare i 125° C. Per evitare situazioni di pericolo, l’accesso sottopiano deve essere limitato. Fare riferimento alle istruzioni di installazione
8
Loading...
+ 11 hidden pages