Shure KSM137 User Guide [it]

Shure KSM137 User Guide

KSM137

Guida dell’Utente

SHURE INCORPORATED

MICROFONO CARDIOIDE A CONDENSATORE KSM137

R

Grazie per avere scelto il microfono KSM137.

Gli oltre 75 anni di esperienza di Shure nel settore audio hanno portato allo sviluppo del KSM137, uno dei migliori microfoni disponibili.

Per qualsiasi domanda a cui non troviate risposta in questo manualetto, rivolgetevi alla Shure Applications Engineering chiamando il numero USA 847-866-2525, dal lunedì al venerdì, tra le 09:00 e le 17:30, ora di New York. In Europa, chiamate il numero +49-7131-72140. L’indirizzo del nostro sito Web è www.shure.com.

1

Interruttore di attenuazione 0/15/25 dB

Selettore della risposta alle basse frequenze

FIGURA 1. IL KSM137

DESCRIZIONE GENERALE

Lo ShureR KSM137 è un microfono a condensatore con ripresa sonora all’estremità, con diagramma polare cardioide. Concepito per applicazioni in studio, ma robusto quanto basta per applicazioni live, il KSM137 accetta livelli di pressione sonora (SPL) estremamente alti. Il bassissimo rumore generato internamente e la risposta in frequenza a larga banda rendono questo microfono ideale per registrazioni strumentali.

CARATTERISTICHE

SDiagramma polare cardioide di elevata uniformità.

SDiaframma in Mylar ultrasottile (2,5 µm), placcato in oro 24 K e leggerissi-

mo, che offre una risposta superiore ai transitori.

SPreamplificatore di classe A, discreto, senza trasformatore per la limpidezza del suono, con risposta velocissima ai transitori, assenza di distorsione di incrocio e riduzione al minimo della distorsione armonica e di intermodulazione.

SComponenti elettronici di prima qualità; i connettori interni ed esterni sono placcati in oro.

SIl filtro subsonico elimina il rombo alle basse frequenze (sotto i 17 Hz) causato da vibrazioni meccaniche.

SAttenuatore commutabile a tre posizioni (0 dB, 15 dB o 25 dB), per consentire l’uso del microfono a livelli di pressione sonora (SPL) elevatissimi.

SFiltro a bassa frequenza commutabile a 3 posizioni, per la riduzione del rumore di fondo e per la compensazione dell’effetto di prossimità.

2

Loading...
+ 7 hidden pages