Samsung SCC-931TP User Manual [zh]

TELECAMERA PANORAMICA ANTI-VANDALISMO
SCC-931T(P)
Manuale d’uso
I
Norme di sicurezza
Avvertenza
La mancata osservanza di questa indicazione può provocare la morte o gravi lesioni.
1. Utilizzare esclusivamente l’adattatore in dotazione. (L’uso di un adatattatore diverso da quello fornito può provocare incendi, scosse elettriche o danni al prodotto.)
2. Quando si collegano i cavi dell’alimentatore e del segnale, controllare i terminali dei collegamenti esterni prima di effettuare i collegamenti. Collegare i cavi del segnale di allarme agli appositi terminali, l’adattatore AC alla presa di ingresso della corrente AC, e l’adattatore DC all’ingresso della corrente DC, rispettando le polarità corrette. (Un collegamento non corretto dell’alimentatore può provocare incendi, scosse elet­triche o danni al prodotto.)
3. Non collegare più telecamere allo stesso adattatore. (Il superamento della capacità può provocare una generazione anomala di calore oppure incendi.)
4. Inserire il cavo di alimentazione nell’apposita presa. (Un collegamento allentato può provocare incendi.)
5. Quando si installa la telecamera a soffitto oppure a parete, fissare bene l’apparec­chio. (Una telecamera instabile può cadere e provocare lesioni personali.)
6. Non collocare oggetti con capacità conduttive (cacciaviti, monete e altri oggetti metallici) oppure recipienti pieni d’acqua sopra la telecamera. (La mancata osservan­za di questa norma può provocare lesioni personali dovute a incendi, scosse elet­triche o alla caduta di oggetti.)
7. Non installare l’apparecchio in luoghi sporchi, polverosi o umidi. (In caso contrario si possono provocare incendi o scosse elettriche.)
8. Se dall’apparecchio provengono odori insoliti oppure fumo, scollegare immediata-
mente dall’alimentazione elettrica e rivolgersi al centro di assistenza. (Se si continua a utilizzare l’apparecchio in tali condizioni si possono provocare incendi o scosse elettriche.)
9. In caso di funzionamento difettoso dell’apparecchio, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto oppure al centro di assistenza più vicino. Non smontare né modificare il prodotto. (Samsung non è responsabile di problemi causati da modifiche non autorizzate o da tentativi di riparazione.)
10. Durante la pulizia, non spruzzare acqua direttamente sui componenti del prodotto. (In caso contrario si possono provocare incendi o scosse elettriche.) Pulire la superfi­cie con un panno asciutto. Non usare mai detergenti o prodotti chimici per la pulizia del prodotto, in quanto questi potrebbero provocare lo scolorimento della superficie e danneggiare il rivestimento esterno.
Attenzione
La mancata osservanza di questa indicazione può provocare lesioni o danni alla proprietà.
1. Non far cadere oggetti sopra il prodotto e non sottoporre quest’ultimo a forti colpi. Il prodotto non va tenuto in un luogo soggetto a vibrazioni eccessive o a interferenze magnetiche.
2. Non installare il prodotto in un luogo soggetto ad alte (superiori ai 50 gradi) o basse temperature (- 10 gradi), oppure ad elevata umidità. (In caso contrario si possono provocare incendi o scosse elettriche.)
3. Evitare i luoghi esposti alla luce solare diretta e la vicinanza a sorgenti di calore come caloriferi e radiatori. (La mancata osservanza di questa norma può provocare incendi.)
4. Per spostare un apparecchio già installato, assicurarsi di averlo spento prima di spostarlo e reinstallarlo.
5. Installare l’apparecchio in un luogo ben ventilato.
6. In caso di temporali, staccare la spina dalla presa elettrica. (La mancata osservanza di questa norma può provocare incendi o danni al prodotto.)
II
2
3
Sommario
Capitolo 1 Panoramica 5
Introduzione 6 Nomi e funzioni dei componenti 7
Capitolo 1 Panoramica
Capitolo 2 Installazione dell’ Camera 9
Verifica del contenuto della confezione 10 Precauzioni per l’installazione e l’uso 12 Preparazione dei cavo 14 Installazione dell’Camera 15 Collegamento dei cavi e controllo delle operazioni 22
I
Capitolo 3 Panoramica del menu di setup 24
Struttura del menu di setup 25 Organizzazione MENU CAMERA 26
ID CAMERA 26 IRIS 26 AUTO FOCUS 29 SHUTTER 30 AGC/MOVIMENTO 31 BIL BIANCO 32 SYNC 34 SPECIALE 34 ACTIVITY DET 38 USCITA 39
Questo capitolo introduce brevemente l’apparecchio Camera riportando caratteristiche principali, nomi dei componenti e rispettive funzioni.
I
Specifiche codice del connettore esterno 40 Specifiche del prodotto 41
4
5
Introduzione N omi e funzioni dei componenti
La telecamera a cupola antivandali è un dispositivo di sorveglianza a forma di cupola che offre prestazioni avanzate per la sorveglianza di banche, negozi, edifici commerciali, ambienti industriali ecc. Grazie al suo speciale design, l’apparecchio è resistente a danni o vandalismi intenzionali o accidentali, oltre ad essere imper­meabile, antipolvere e antiurto.
L’Camera è un dispositivo di tipo avanzato che permette una sorveglianza massi­ma con zoom fino a 120 volte grazie all’obiettivo di zoom 12x e all’IC dello zoom digitale.
L’Camera è un apparecchio multifunzione dotato di tutte le caratteristiche principali
I
presenti nelle telecamere di sorveglianza odierne: la funzione di sorveglianza in condizioni di scarsa illuminazione permette di riprendere oggetti in movimento anche con una visibilità minima; la funzione di bilanciamento del bianco fornisce una resa accurata dei colori indipendentemente dalla sorgente luminosa; la fun­zione BLC consente un’efficace compensazione della retroilluminazione anche in luoghi con elevata luce incidente; infine, la funzione di messa a fuoco automatica rintraccia e mette automaticamente a fuoco il soggetto in movimento.
Vista frontale
I
Vista posteriore
BNC
POWER
6
7
Nomi e funzioni dei componenti
Interruttori per il funzionamento della telecamera (dipendenti dalla modalità impostata)
Le funzioni degli interruttori per il funzionamento della telecamera variano a seconda che la telecamera SCC-931 TP si trovi nella modalità operativa abituale (con il menu di setup non visualizzato sullo schermo) oppure nella modalità del menu di setup.
Nella modalità operativa abituale
- Tasti direzionali [UP/DOWN]: il tasto [UP] funge da interruttore ZOOM TELE, mentre il tasto [DOWN] funge da interruttore ZOOM WIDE.
- Tasti direzionali [LEFT/RIGHT]: Il tasto [LEFT] funge da interruttore FOCUS NEAR, mentre il tasto [RIGHT] funge da interruttore FOCUS FAR.
- Tasto [ENTER]: permette di accedere al menu di setup.
Nella modalità del menu di setup
- Tasti direzionali [UP/DOWN]: servono per spostare il cursore verso l’alto o il basso.
- Tasti direzionali [LEFT/RIGHT]: servono per spostare il cursore verso sinistra o destra, oppure per visualizzare in sequenza i valori che possono essere assegnati a ciascun menu di setup.
- Tasto [ENTER]: serve per selezionare un menu di setup con un menu secon­dario al fine di aprire il menu secondario, nonché per accettare il valore attuale.
Connettore di ingresso alimentazione e connettore di uscita video (a 4 pin)
Questi connettori servono per collegare il cavo dell’adattatore al cavo di ingres­so video.
Connettore RS485 e connettore di uscita allarme (a 4 pin)
Questi connettori servono per collegare il cavo del telecomando RS485 e il cavo utilizzato per trasmettere il segnale di ALLARME nel momento della rile­vazione di un movimento (modalità ACTIVITY DET).
8
Capitolo 2
Installazione dell’ Camera
Questo capitolo spiegare come effettuare il controllo preliminare prima dell’installazione dell’Camera, come scegliere un luogo adatto all’in­stallazione e quali precauzioni adottare durante l’installazione. A questo punto installiamo l’Camera e colleghiamo i cavi.
II
9
Prima dell’installazione
Verifica del contenuto della confezione
Controllare che i seguenti articoli siano presenti nella confezione.
M
a
n
u
a
le
d
’u
so
TELECAMERA PANORAMICA ANTI-VANDALISMO
ALLARME & RS485 Cavo
10
Manuale d’uso
TASSELLO A ESPANSIONE IN PLASTICA
2 ea. ❙per l’installazione a soffitto
GRUPPO VITI MASCHIE
2 ea. ❙per installazione a soffitto (TH M4 X L30 BLK + ANELLO DI TENUTA TOROIDALE)
TORNIO AUTOMATICO DA VITERIA
2 ea. ❙Inserire nei fori situati nella parte inferiore per ottenere una protezione impermeabile quando si installa una telecamera su un tubo (CH M5 L8 XM7 + ANELLO DI TENUTA TIROIDALE).
CHIAVE TIPO L 1 ea. per la rimozione della
CUPOLA DI COPERTURA
APPLICAZIONE DECORATIVA 1 ea. per coprire lo spazio
vuoto fra il soffitto e il TUBO quando si avvita utilizzando il TUBO (ABS 94 V0)
MODELLO 1 ea. GUIDA per l’installazione a soffitto
(CARTA PATINATA)
II
11
Prima dell’installazione
Precauzioni per l’installazione e l’uso
Prima di procedere all’installazione, verificare che il sito prescelto sia in grado
di sostenere il peso dell’Camera.
Controllare che il cavo non sia intrappolato e che il rivestimento isolante sia
integro. (La mancata osservanza di questa norma puÚ provocare incendi o danni al prodotto.)
Impedire a terze persone di avvicinarsi all’area di installazione, in quanto
durante la procedura potrebbero cadere oggetti. Prima dell’installazione, spostare gli oggetti di valore in un luogo sicuro.
Installare l’apparecchio in un luogo fresco, lontano dalla luce solare diretta.
Non esporre l’Camera alla luce solare diretta durante l’utilizzo o lo stoccaggio. Utilizzare la funzione BLC quando si utilizza l’Camera sotto faretti o con un’illuminazione molto forte.
Utilizzare l’apparecchio esclusivamente in aree in cui temperatura e umidità si
mantengono entro i limiti indicati di seguito:
- Temperatura operativa: -10~50 gradi centigradi (14ºF~122ºF)
- Umidità: inferiore al 90%
Utilizzare esclusivamente l’alimentatore specificato di seguito:
- Consumo energetico: 6 W
- Tensione: DC 12V 600mA, AC 24V 300mA
Esempi di installazione
La telecamera può essere installata direttamente nel soffitto.
O sui tubi che scendono dal soffitto.
La telecamera può essere installata direttamente sulla parete.
O su tubi che sporgono dalla parete.
La fotocamera può anche essere installata negli angoli degli edifici oppure su
colonne, utilizzando l’adattatore per montaggio a parete (SADT-101WM), l’adat­tatore per montaggio ad angolo (SADT-110CM), oppure l’adattatore per mon­taggio su palo (SADT-100PM). (Gli adattatori sono venduti separatamente.)
II
12
13
Loading...
+ 15 hidden pages